|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
favoloso...quasi quasi mi metto a farne uno...
@ momo-racing è il primo modellini di palazzi/castelli/achitettura che realizzi ?
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anche perchè per ora sto cercando di spendere il meno possibile, ma già ad esempio poter utilizzare un aerografo con i relativi colori migliorerebbe la situazione ma per ora non mi sento di investire in tal senso. Poi, per esempio, mi servirebbe della gomma siliconica per realizzare degli stampi per poter riprodurre determinate soluzioni ma la realtà è che la vendono in tolle da mezzo litro a 30 euro, e visto che a me ne servirebbe meno di un decimo di quella quantità al momento preferisco spendere i miei soldi in altre cose. Vedremo come andrà avanti. dovessi finire questo lavoro, non saprei se realizzarne subito una seconda versione riveduta e corretta, oppure se darmi alla costruzione del Kinkaku-ji, che poi sarebbe questo
Ultima modifica di momo-racing : 15-02-2008 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che spettacolo momo!
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
quanto ci mette ad arrivare la merce da modellismo.it?
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
ok grazie strike.
io ho fatto un ordine prima: mi arriverà lunedì?
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Se hai il tracking number puoi chiamare la sede SDA piu' vicina a casa tua e chiedere per domani. P.S. Registrandoti anche sul forum di modellismo.it hai diritto a uno sconto del 10% (mettendo nelle note dell'ordine che se registrato sul forum). Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
grazie mille, gentilissimo!
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
momo bellissimo!!
io mi sono concentrato sui palazzi ma il vero grande problema e´il materiale.. cosa usi tu? |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
avanzamento dei lavori (piu foto sono presenti nel mio blog in firma):
Mi sono accorto che ho acquistato solo colori acrilici. Per la carrozzeria non dovrebbero andare bene, sto meditando se usare le bombolette svuotate e spruzzate con aerografo o gli smalti. E' difficile pulire l'aerografo dopo aver usato gli smalti? Mi hannno detto che non posso usare diluenti nitro, senno si rovinano le guarnizioni, ma nel contempo leggo diu un sacco di gente che lo usa tranquillamente, com'è la storia? |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
domanda:
ho un modellino in metallo della BBurago, le decal devo passarle prima in acqua e poi applicarle... però ho un dubbio: nella scatola oltre al foglio delle decal da ritagliare c'è un foglietto di carta quasi trasparente.. a che serve? eccolo qua... ![]() (scusate la qualità, fotocamera del pda)
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
penso sia solo di protezione al foglio delle decal.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Ho fatto molti modelli di grattacieli famosi, anche autocostruiti.. ma mi devo sempre limitare al cartoncino... un sito faigo http://skyscrapermodels.us/ |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
uppo il thread per farvi una domanda:
l'altro giorno ho comprato un modello in scala 1:48 di un aereo e volevo sapere qual è la procedura corretta per diluire i colori: io ho dei colori acrilici della tamiya e li stendo usando il pennello (lo so che non è il massimo); come diluente uso l'acqua.
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ti ringrazio, proverò ad usarli così, anche perché diluendoli così, ad occhio, non sempre uso le stesse quantità di acqua e colore e quindi la tonalità varia leggermente.
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
forum "specifico" di modellismo:
http://www.forumastronautico.it/index.php?board=42.0
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.