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Old 14-02-2008, 13:56   #4541
Luca T
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Grazie, appena posso provo a fare tutto!
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Old 14-02-2008, 14:06   #4542
F5F9
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Grazie, appena posso provo a fare tutto!
ah! dimenticavo:
se hai kotn, ricorda di farlo caricare per ultimo con l'omm
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Old 14-02-2008, 16:19   #4543
Luca T
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Per attivarli con l' OBMM basta selezionarli col check?

Per la cartella "meshes" dove la metto?
Nella cartella di Oblivion non c'è nessuna cartella meshes, quindi questi files dove vanno? sparsi dentro data?

Ultima modifica di Luca T : 14-02-2008 alle 16:25.
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Old 14-02-2008, 17:29   #4544
F5F9
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Per attivarli con l' OBMM basta selezionarli col check?

Per la cartella "meshes" dove la metto?
Nella cartella di Oblivion non c'è nessuna cartella meshes, quindi questi files dove vanno? sparsi dentro data?

prova, con risorse del computer, ad aprire la cartella di oblivion. mi pare che sia (sono in studio e non posso controllare): programmi/bethesda software/oblivion.
vedrai che contiene dei files e una cartella "data".
dentro "data" ci sono altre cartelle: "meshes", "textures", "sound" ecc. ecc.
qundo scompatti un mod (in una cartella temporanea, mi raccomando a parte quelli autoinstallanti tipo il "francesco"), vedrai che otterrai, a seconda del tipo di mod e della sensibilità del modder):
- o una cartella "data"
- o cartelle del suddetto tipo "meshes", "textures", "sound" ecc. ecc.
basta che questa nuova cartella la copi su quella del gioco originale (dicendo si quando winsozz ti chiede se vuoi sovrascrivere).
magari è meglio se fai due cose:
1) prima di compiere l'operazione chirurgica, ti fai un backup della cartella "data" originale. in questo modo, se fai casino, puoi ripristinare.
2) prima di installare ti leggi accuratamente il "readme" quasi sempre presente col mod: a volte ci sono files opzionali o sono richieste procedure più complesse. in questo caso, finché non ci avrai preso la mano, ti consiglio di soprassedere... .
spero di essere stato utile e, ancor di più, di non essere stato troppo oscuro
ripeto: è più facile a farsi che a spiegarlo (calma e gesso )
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Old 14-02-2008, 17:37   #4545
maxnaldo
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Per attivarli con l' OBMM basta selezionarli col check?

Per la cartella "meshes" dove la metto?
Nella cartella di Oblivion non c'è nessuna cartella meshes, quindi questi files dove vanno? sparsi dentro data?
la cartella "Data" è quella che contiene tutti i files aggiuntivi dei mods che installi, di solito nei mods che aggiungono oggetti al mondo di oblivion hai una cartella "Meshes" e una cartella "Textures", la maggior parte dei mods usano solo queste due, ma possono averne anche altre... se non hai ancora installato mods non hai queste cartelle già presenti quindi devi semplicemente copiare quelle del Mod dentro a Data, alla fine il tuo mod installato su Oblivion sarà qualcosa del genere:

Oblivion\Data\Meshes\...(files e sottocartelle varie del mod)
Oblivion\Data\Textures\...(files e sottocartelle varie del mod)
Oblivion\Data\NomeMod.esp
Oblivion\Data\NomeMod.bsa

tu copia tutto dentro data, senza alterare la struttura delle cartelle che vedi nel package del mod. Il file ".esp" lo metti nella cartella Data, e anche il file bsa se è presente (i mods che usano un file BSA di solito non hanno altre cartelle perchè impacchettano tutti i files necessari in questi "bsa" che li contengono).
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
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Old 14-02-2008, 17:50   #4546
maxnaldo
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L'Avatar di maxnaldo
 
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Oddio, i MOD che hanno bisogno di OBSE sono una strettissima minoranza. Dovresti usarlo se sai che alcune cose le puoi fare solo grazie alle funzioni aggiuntive di OBSE, altrimenti non ha senso. L'oggetto evidenziato in neretto secondo me é troppo potente, e sbilancerebbe il gioco, ma ovviamente si tratta solo di un'opinione.
beh, hai ragione... quell'oggetto lì sbilancia parecchio, a quel punto potrei anche metterci armature e armi potentissime...
Credo che farei bene a levarlo di lì, magari farò due versioni del mod, quella senza oggetti di questo tipo e quella con ...

il mod che sto facendo sarà una casa che mi permetta, entrando dall'ingresso principale, e quindi con un solo caricamento, di avere tutto ciò che mi è utile a portata di mano, in un ambiente comunque confortevole e divertente da guardare. Non voglio dover andare su e giù per stanze, corridoi, e scale alla ricerca di ciò che mi serve, ci saranno anche altri ambienti ma saranno semplicemente qualcosa in più.
Tutto il necessario sarà nel primo ambiente della casa, anche un letto per quando c'è bisogno di una dormita veloce, devo pensare a dove metterlo però, nella sala dell'alchimia mi sa che non ci starebbe poi tanto bene

e poi tanti tanti e tanti contenitori speciali che organizzino, spostino e sistemino automaticamente gli oggetti. (dopo varie partite con Oblivion mi sono un po' rotto le scatole di dover sistemare a mano ogni oggetto che ho nell'inventario)

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Old 14-02-2008, 18:04   #4547
mamodjembe
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Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ah! dimenticavo:
se hai kotn, ricorda di farlo caricare per ultimo con l'omm
per caricarlo per ultimo bisogna metterlo infondo alla lista di tutti i mod????
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Old 14-02-2008, 18:14   #4548
error 404
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L'Avatar di error 404
 
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Sera a tutti,
vorrei un consiglio per alcuni mod che sto cercando.
Una delle cose che più odio di Oblivion è il livellamento dei nemici.
Io vorrei che quando divento forte, vorrei rimanerci, cioè non è che come salgo io salgono anche i nemici di livello o comunque non in maniera pari alla mia, magari con una "curva" più leggera.
Ho sentito parlare molto del Francesco's mod, ma non ho capito se è proprio come lo cerco io.

Inoltre non mi va giù che le armi e le armature si sciupino troppo in fretta, questo mi costringe a fare sempre l'armaiolo (non posso rischiare di trovarmi in un dungeon senza armi...).
C'è un plugin che rallenti il danneggiamento di armi e armature?

Per finire avete qualche plugin particolare da consigliarmi per l'arciere?

Concludo dicendo che non mi interessa la localizzazione del mod (cioè inglese ok, altre lingue no) e che ho tutte e due le espansioni uscite.
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Old 14-02-2008, 20:48   #4549
Luca T
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I file sparsi dentro DATA e i file nella cartella texture mi vengono visti dall' OBMM ma i file nella cartella Meshes invece non li vede!
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Old 14-02-2008, 20:58   #4550
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
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Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
I file sparsi dentro DATA e i file nella cartella texture mi vengono visti dall' OBMM ma i file nella cartella Meshes invece non li vede!
che tipo di convalidazione usi? come fai a dire che l'obmm non di vede i file mesh?
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Old 14-02-2008, 21:47   #4551
Luca T
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che tipo di convalidazione usi? come fai a dire che l'obmm non di vede i file mesh?
Che vuol dire che tipo di convalidazione uso?
Cos'è la convalidazione?
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Old 14-02-2008, 22:19   #4552
ghiltanas
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L'Avatar di ghiltanas
 
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il francesco's leveled mod base, si può scaricare da qualche parte che nn sia file planet? apparte che nn ricordo la password ora, e cmq nn lo sopporto, va anche lento fra le altre cose
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 14-02-2008, 22:21   #4553
ghiltanas
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L'Avatar di ghiltanas
 
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il francesco's leveled mod base, si può scaricare da qualche parte che nn sia file planet? apparte che nn ricordo la password ora, e cmq nn lo sopporto, va anche lento fra le altre cose
ho risolto l'ho trovato su file front. l'ultima versione è sempre la 45b vero?
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Old 14-02-2008, 22:33   #4554
ghiltanas
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L'Avatar di ghiltanas
 
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gente avrei bisogno di aiuto col francesco's mod:
primo siccome si installa nella cartella data, nn è che mi crea casini con gli altri mod?
secondo ditemi quali cose è meglio installare:

1)combat behavior mod -> si o no
2)MOBS medieval Oblivion Equipment Balance System -> si o no
3)Normal hardcore loot ora extra hardcore loot?
4)Living economy mod-> si o no

poi dopo c'è una lista con molte opzioni, le lascio a default?

e grazie in anticipo a chi mi aiuterà
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Old 14-02-2008, 22:49   #4555
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
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Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Che vuol dire che tipo di convalidazione uso?
Cos'è la convalidazione?
se non sai che cos'è è la convalidazione per i bsa come fai a dire che l'obmm non iresce a vederti e quindi a convalidare i file mesh?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:22   #4556
Luca T
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se non sai che cos'è è la convalidazione per i bsa come fai a dire che l'obmm non riesce a vederti e quindi a convalidare i file mesh?
Per non me li vede intendo che non me li da nella lista di file attivabili quando faccio partire l' OBMM!

I file mesh vanno attivati?

PS: Scusate ma è la prima volta che uso dei Mod e non so niente a riguardo
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:40   #4557
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
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Per non me li vede intendo che non me li da nella lista di file attivabili quando faccio partire l' OBMM!

I file mesh vanno attivati?

PS: Scusate ma è la prima volta che uso dei Mod e non so niente a riguardo
no, con l'obmm puoi attivare solo i file .esp, .esm e .obmm.. le cartelle mesh, textures, sounds menus ecc.. sono cartelle che vanno convalidate ma non attivare.. per convalidare le cartelle e i loro contenuti apri l'obmm, poi utilities e archive invalidation.. seleziona BSA redirectionm spunta la casella Pack face textures into redirection target bsa e poi fai update now e poi puoi uscire.. non usare gli altri metodi perchè sono buggati o non compatibili con alcuni mod e l'ultima patch del gioco....

se hai windows vista e hai il cojntrollo account utente abilitato.. per non avere problemi devi eseguire l'obmm come amministratore (click destro, esegui come amministratore).
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 00:09   #4558
Luca T
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Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
no, con l'obmm puoi attivare solo i file .esp, .esm e .obmm.. le cartelle mesh, textures, sounds menus ecc.. sono cartelle che vanno convalidate ma non attivare.. per convalidare le cartelle e i loro contenuti apri l'obmm, poi utilities e archive invalidation.. seleziona BSA redirectionm spunta la casella Pack face textures into redirection target bsa e poi fai update now e poi puoi uscire.. non usare gli altri metodi perchè sono buggati o non compatibili con alcuni mod e l'ultima patch del gioco....

se hai windows vista e hai il cojntrollo account utente abilitato.. per non avere problemi devi eseguire l'obmm come amministratore (click destro, esegui come amministratore).
Grazie mille!

Fatto tutto!
Con questa operazione mi ha attivato anche tutte le texture e meshes che ho aggiunto?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:54   #4559
Luca T
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Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Ragazzi devo aver fatto qualche ca@@ata:

Ho moddato l'interfaccia di gioco con "Interface mod pack" però ora nel menu che appare quando si apre una cassa o un barile le scritte degli oggetti sono cambiate ma sono troppo grosse e si accavallano una sull'altra e non si capisce più nulla?

Che devo fare?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:35   #4560
Cfranco
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Ragazzi devo aver fatto qualche ca@@ata:

Ho moddato l'interfaccia di gioco con "Interface mod pack" però ora nel menu che appare quando si apre una cassa o un barile le scritte degli oggetti sono cambiate ma sono troppo grosse e si accavallano una sull'altra e non si capisce più nulla?

Che devo fare?
MMmm stesso problema che avevo io ...
solo che non mi ricordo più come l' ho messo a posto
C' è da smanettare sull' .ini per impostare i font ...
Appena passo da casa provo a darci un' occhiata
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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