|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Domanda dissipatore scheda video
Ho deciso di sostituire il dissipatore della mia fida 8800 gts 640 mb con uno più performante. La mia scelta è caduta su quella bestia del thermalright 03 plus, abbinato ad una silenziosissima noctua nf-s12 1200 rpm.
La domanda è questa: ho visto che sul dissi che ho adesso ci sono delle specie di cuscinetti di stoffa bianca tra il dissi stesso e la scheda. Cosa sono? Devo comprarli insieme a dissi, ventola e pasta termoconduttiva? :o |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Se ho capito bene sono le pad termiche adesive.
Se sostituisci il dissi comunque trovi tutto nella confezione del dissi sostitutivo. Io consiglio sempre di mettere dell'Artic Silver 5 tra GPU e dissi e posizionare bene i dissipatorini da mettere sulle ram. I dissipatorini dei dissipatori sono adesivi ma talvolta capita che tengano poco. In tal caso compra dei pad adesivi. Ne trovi nei negozi di HW anche on line. Dai un'occhiata anche al THERMALTAKE DuOrb e all'Artic Cooling Accellero con kit di ventole.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Thermalright HR 03 Plus o Zerotherm Hurricane o Zalman VF1000
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che siano sulle confezioni ma credo che troverai solo i dissipatorini che sono ottimi senza la pad. Nel senso: dissi originale = pad sulle ram mentre dissi alternativo = dissipatorini sulle ram. Spero di essere stato chiaro. Se cambi dissipatore togli i pad e metti i dissipatorini e stai tranquillo. Nel dissi Ho3 plus ho visto che c'è solo un pad da mettere al centro della croce che va inserita nella parte posteriore della scheda video... Sul sito è spiegato in modo perfetto la corretta procedura per l'installazione. Vai tranquillo.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
e la 120mm dà un vantaggio notevole fidati |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
si, occupa con ventola 4 slot
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
sporge qualche centimetro dalla VGA, nulla di chè. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
se vuoi faccio un thread ufficiale più tardi tanto fra poco lo smonto perchè ci metto un'altra pasta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

NONOSTANTE TUTTO