Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 13:57   #1
MasterXanto
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Domanda dissipatore scheda video

Ho deciso di sostituire il dissipatore della mia fida 8800 gts 640 mb con uno più performante. La mia scelta è caduta su quella bestia del thermalright 03 plus, abbinato ad una silenziosissima noctua nf-s12 1200 rpm.

La domanda è questa: ho visto che sul dissi che ho adesso ci sono delle specie di cuscinetti di stoffa bianca tra il dissi stesso e la scheda. Cosa sono? Devo comprarli insieme a dissi, ventola e pasta termoconduttiva? :o
MasterXanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:05   #2
Ulcera67
Member

L'Avatar di Ulcera67

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Se ho capito bene sono le pad termiche adesive.
Se sostituisci il dissi comunque trovi tutto nella confezione del dissi sostitutivo.
Io consiglio sempre di mettere dell'Artic Silver 5 tra GPU e dissi e posizionare bene i dissipatorini da mettere sulle ram.
I dissipatorini dei dissipatori sono adesivi ma talvolta capita che tengano poco.
In tal caso compra dei pad adesivi. Ne trovi nei negozi di HW anche on line.

Dai un'occhiata anche al THERMALTAKE DuOrb e all'Artic Cooling Accellero con kit di ventole.
Old 13-02-2008, 15:40   #3
MasterXanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulcera67 Guarda i messaggi
Se ho capito bene sono le pad termiche adesive.
Se sostituisci il dissi comunque trovi tutto nella confezione del dissi sostitutivo.
Io consiglio sempre di mettere dell'Artic Silver 5 tra GPU e dissi e posizionare bene i dissipatorini da mettere sulle ram.
I dissipatorini dei dissipatori sono adesivi ma talvolta capita che tengano poco.
In tal caso compra dei pad adesivi. Ne trovi nei negozi di HW anche on line.

Dai un'occhiata anche al THERMALTAKE DuOrb e all'Artic Cooling Accellero con kit di ventole.
L' accelero non supporta le 8800 gts old school purtroppo, il duorb non mi piace molto ( quelle due ventole da 80mm non devono essere molto silenziose ). Per i dissipatorini ram ho letto in giro che se si staccano bisogna applicarvi un piccolissimo strato di pasta termoconduttiva e così rimangono belli attaccati e dissipano meglio, tu che ne dici? Per quanto riguarda i pezzi di stoffa bianca, dovrebbero essere pad termici, mi dici che sono già nella confezione del thermalright h03 plus allora? Questi pad termici servono per abbassare la temperatura, mi converrebbe comprarne di migliori a parte?
Old 13-02-2008, 16:53   #4
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Thermalright HR 03 Plus o Zerotherm Hurricane o Zalman VF1000
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:00   #5
Ulcera67
Member

L'Avatar di Ulcera67

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MasterXanto Guarda i messaggi
L' accelero non supporta le 8800 gts old school purtroppo, il duorb non mi piace molto ( quelle due ventole da 80mm non devono essere molto silenziose ). Per i dissipatorini ram ho letto in giro che se si staccano bisogna applicarvi un piccolissimo strato di pasta termoconduttiva e così rimangono belli attaccati e dissipano meglio, tu che ne dici? Per quanto riguarda i pezzi di stoffa bianca, dovrebbero essere pad termici, mi dici che sono già nella confezione del thermalright h03 plus allora? Questi pad termici servono per abbassare la temperatura, mi converrebbe comprarne di migliori a parte?
Guarda quando io ho tolto il dissi originale della mia 1800GTO2 ho tolto i pad e ho messo i dissipatorini che hanno un adesivo di loro.
Non credo che siano sulle confezioni ma credo che troverai solo i dissipatorini che sono ottimi senza la pad.
Nel senso: dissi originale = pad sulle ram mentre dissi alternativo = dissipatorini sulle ram.
Spero di essere stato chiaro.
Se cambi dissipatore togli i pad e metti i dissipatorini e stai tranquillo.

Nel dissi Ho3 plus ho visto che c'è solo un pad da mettere al centro della croce che va inserita nella parte posteriore della scheda video...
Sul sito è spiegato in modo perfetto la corretta procedura per l'installazione. Vai tranquillo.
Old 13-02-2008, 21:41   #6
MasterXanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulcera67 Guarda i messaggi
Guarda quando io ho tolto il dissi originale della mia 1800GTO2 ho tolto i pad e ho messo i dissipatorini che hanno un adesivo di loro.
Non credo che siano sulle confezioni ma credo che troverai solo i dissipatorini che sono ottimi senza la pad.
Nel senso: dissi originale = pad sulle ram mentre dissi alternativo = dissipatorini sulle ram.
Spero di essere stato chiaro.
Se cambi dissipatore togli i pad e metti i dissipatorini e stai tranquillo.

Nel dissi Ho3 plus ho visto che c'è solo un pad da mettere al centro della croce che va inserita nella parte posteriore della scheda video...
Sul sito è spiegato in modo perfetto la corretta procedura per l'installazione. Vai tranquillo.
Capito, un' ultima cosa, ho letto che l' hr 03 plus supporta le 92mm ma non le 120 mm. Si riesce comunque ad applicare una 120mm senza rompere niente?
Old 13-02-2008, 22:27   #7
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Capito, un' ultima cosa, ho letto che l' hr 03 plus supporta le 92mm ma non le 120 mm. Si riesce comunque ad applicare una 120mm senza rompere niente?
certo, io l'ho fatto, basta inserire le clips in buchi più in alto.
e la 120mm dà un vantaggio notevole fidati
Old 14-02-2008, 16:10   #8
MasterXanto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
certo, io l'ho fatto, basta inserire le clips in buchi più in alto.
e la 120mm dà un vantaggio notevole fidati
Ho ancora una domanda, dato che questo dissipatore è parecchio "voluminoso" è possibile che entri nel mio cooler master centurion 5?
Old 14-02-2008, 16:30   #9
Fire Hurricane
Bannato

si, occupa con ventola 4 slot
Old 14-02-2008, 17:12   #10
MasterXanto
Member

Quote:
si, occupa con ventola 4 slot
ma anche come larghezza, cioè, non è che poi non riesco più a chiudere la paratia laterale del case perchè c' è il thermalright che "esce" dal case stesso, vero?
Old 14-02-2008, 17:15   #11
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
ma anche come larghezza, cioè, non è che poi non riesco più a chiudere la paratia laterale del case perchè c' è il thermalright che "esce" dal case stesso, vero?
larghezza è ok, fidati, ammenochè il tuo case è una sottiletta ................
sporge qualche centimetro dalla VGA, nulla di chè.
Old 14-02-2008, 21:20   #12
MasterXanto
Member

Quote:
larghezza è ok, fidati, ammenochè il tuo case è una sottiletta ................
sporge qualche centimetro dalla VGA, nulla di chè.
Ok, grazie per tutte le info
Old 14-02-2008, 21:37   #13
Fire Hurricane
Bannato

se vuoi faccio un thread ufficiale più tardi tanto fra poco lo smonto perchè ci metto un'altra pasta.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian