Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 10:51   #81
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro dai, anche togliendo Prodi la gente del PD rimane sempre la stessa, e la stessa cosa posso dire del PDL.
Sono stufo, voglio gente davvero nuova che abbia un'idea cristallina della politica al servizio della gente.
Basta con questi fanfaroni.
Io non voglio prendere in giro nessuno, ma guardiamo i fatti.
Anche con astensione di massa, con questa legge elettorale, non avverrebbe un "rinfresco" della classe politica. quindi bisogna scegliere. E secondo me PD+IdV sono senz'altro più "nuovi" che la solita coalizione di cdx al servizio del presidente imprenditore. Almeno hanno un punto che reputo importante e per ora non è solo parole, parole parole: l'incensuratezza (si può dire?) dei suoi membri e la forte idea di pulizia da parte di Di Pietro e IdV. non posso dire lo stesso del cdx.
Sulla questione della gente che rimane la stessa... mmh, tutti i partitini che imho hanno ridotto in ginocchio prodi (estrema sinistra, diliberto, verdi e company) non fanno parte del PD. non ne fa parte l'udeur. Poi i nomi sinceramente non li so uno per uno, ma questo mi basta.

Le liste civiche di grilliana memoria sono troppo giovani, nessuno si fida...

O si fa rivoluzione, o ancora una volta si vota il meno peggio, non ci sono alternative!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:54   #82
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi

O si fa rivoluzione, o ancora una volta si vota il meno peggio, non ci sono alternative!
Vero, ma gli Italiani le rivoluzioni non le fanno

Troppo impegnativo, stasera c'è il milan su sky
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:00   #83
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Il fatto importante è che il precario, se proprio deve esistere, deve guadagnare PIU' del lavoratore con contratto regolare.

E questo il senso, niente garanzie, ma ti do più soldi. Mi pare il giusto compromesso, ed è anche una grossa leva utile contro il dilagare del precariato.

Quindi va messo semplicemente per legge che il precario deve guadagnare più di un pari fisso con le stesse mansioni.

Esatto il lavoro precario è una manna per le aziende e per limitarlo si deve per forza retribuirlo di + visto che non ha gli stessi privilegi di un contratto a tempo indeterminato!!!
Tu azienda mi assumi mi fai fare gli orari che vuoi non ho diritto ad una cazz e va bene ma se poi in virtù di questo devo essere anche pagato meno allora reintroduciamo la schiavitù che così si chiamano le cose con il lotro vero nome e non ci prendiamo + per il culo!!!

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Sarebbe come chiedere a cicciolina di rimanere vergine fino al matrimonio....
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:01   #84
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli

Veltro 2 : Berluska 4

Dai Veltroni che hai ancora tempo per spararne di più di Berlusconi !!!!
Old 14-02-2008, 11:02   #85
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Sarebbe come chiedere a cicciolina di rimanere vergine fino al matrimonio....
Hei Hei...non sarebbe cosi difficile, visto anche i progressi della scienza....
Old 14-02-2008, 11:03   #86
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Più sensata sarebbe una legge che imponga a parità di mansione e livello, uno stipendio superiore per chi ha un contratto di lavoro precario rispetto al contratto a tempo indeterminato. Il maggior rischio del lavoro precario deve essere adeguatamente remunerato.
Grillo (Beppe) lo dice da alcuni anni che il lavoro precario deve essere retribuito maggiormente rispetto ad un lavoro subordinato, in quanto il precario è esposto ad un rischio maggiore rispetto a che è subordinato.
Chissà che la proposta di Uòlter degli almeno 1000, 1100 euro non si trasformi proprio in questo con la definizione del programma del partito democratico. Sempre poi che venga attuato, anche se questa volta i rompiscatole Dini e Mastella non ci saranno.
Old 14-02-2008, 11:04   #87
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Ma non dicevi che ne guadagnavi 500- 600 al mese????

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=49

Come sempre accade la coerenza degli italiani è pari a quelli della nostra classe politica

Personalmente trovo patetico essere incoerenti e falsi per difendere una parte politica che tanto ce lo metterà a tutti nel dideitro

ITALIANI SIATE ONESTI!!!!!!!!!!
si vede che non capisci bene ho parlato di reddito non di busta paga
lavoro un mese si e un mese e mezzo due no,ho un reddito annuale che si aggira intorno ai 6000/6500 euro diviso 12 sono 500/600 euro mensili
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:18   #88
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quindi da domani aumentiamo di botto tutti gli stipendi dei precari indistintamente e li portiamo ad almeno 1000 euro.

Ammesso che le imprese a questo punto ri-assumano tutti i precari una volta scaduti i contratti, e non ne lascino a casa 1 su 2 per compensare, ma io mi chiedo... e l'inflazione?
Non rischieremmo di avere sì un aumento nominale degli stipendi, ma in realtà un potere d'acquisto quasi uguale (e diminuito drasticamente per gli altri)?

PS: prima che mi contestiate, NON è una domanda retorica, non ho una laurea in economia e i pochi esami di economia che avevo non vertevano su questi argomenti, semplicemente mi pare che sia lo stesso principio per cui lo stato non si può mettere a stampare pile di banconote da 500€ da distribuire a tutti

PS2: ritengo il precariato utile inizialmente alle imprese per valutare chi assumere, ma sono consapevole anch'io che così com'è adesso si trasformi il più delle volte in un'arma a favore delle imprese invece che dei lavoratori, e che vadano effettuati dei cambiamenti. Semplicemente, finchè non mi si danno delle risposte valide alla mia obiezione qui sopra, continuerò a ritenere la sparata di veltroni un'idiozia
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:20   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Non posso vedere porta a porta

ma la proposta che è sostanzialmente l'introduzione di un salario minimo è secondo me positiva
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:33   #90
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quest'anno all'ultimo dibattito Vespa deve concedere a ciascuno dei due almeno tre giri di appello finale, a suon di rilanci vediamo dove arrivano

Sull'idea dei salari minimi non mi esprimo nemmeno...
Old 14-02-2008, 11:34   #91
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Per i primi non mi è chiaro cosa intendi nel dire che non possono fare le stesse mansioni. Un informatico assunto a progetto dove si indicano le stesse mansioni di un informatico assunto a tempo indeterminato, dovrebbe prendere di più di quest'ultimo, se il contratto a progetto prevede punto per punto le stesse attività pur se all'interno di un progetto BEN DEFINITO dove non c'è vincolo di subordinazione. Io guarderei alla sostanza più che alla forma...

I secondi dovrebbero prendere di più perchè, a differenza del lavoratore a tempo indeterminato, corrono il rischio di non lavorare per qualche mese o peggio per qualche anno...
per quanto riguarda il primo punto, a norma di legge il compenso per il PROGETTO dovrebbe essere trattabile.. o per lo meno se l'azienda "impone" prendere o lasciare un compenso basso... il progettista può rifiutare
sempre a norma di legge il progettista può gestirsi il progetto come vuole nel senso di orario di lavoro e giorni lavorativi (vado quando mi va ed all'ora che mi va)
poi se il "contratto a progetto" PREVEDE per la maggior parte dei punti che rendono "in pratica" il progetto a lavoro subordinato
cioè il "progetto" ha le caratteristiche PROPRIE di un lavoro che può essere svolto da un lav.subordinato (orari di lavoro, da lun. fino a ven. etc.)
ALLORA IL CONTRATTO E' ILLEGALE... di fatto è un contratto di lavoro subordinato
ed un giudice del lavoro può condannare il datore all'assunzione a T.I.

i contratti "a progetto" fateli controllare ai patronati, avvocati del lavoro.. girate se avete dubbi au ciò che c'è scritto sul contratto oppure se il contratto dice una cosa e nella pratica SI FA IL LAVORO SUBORDINATO
Denunciateli tramite avvocato

Nel T.D. .. il lav. sub. ha gli stessi diritti del lav. a T.I. con pari stipendio lordo
non vedo perchè ildatore di lavoro debba farsi carico "della sicurezza del posto fisso" del lavoratore
Se quel lavoratore vale verrà passato ad indeterminato... conviene al datore di lavoro... cmq dopo un tot di mesi deve farlo per legge
Se il datore adotta "i famosi trucchi" di licenziare e riassumerlo il giorno dopo....
denunciate ed il giudice obbligerà ad assumere a T.I.
Old 14-02-2008, 11:45   #92
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Mamma mia... è talmente deprimente quello che sta accadendo che sono stato praticamente trascinato a scrivere, nonostante mi difettassero tempo e voglia.

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...o-7318940.html

Io lo traduco in termini semplici: "saltasse fuori che avanza qualche soldo, faremo un regalino ai salariati poco prima delle elezioni, promettendo un ricco premio da ritirare dopo le elezioni nel caso vincessimo".

Sono scandalizzato da quello che i leader delle due coalizioni date per vincenti stanno proponendo all'Italia, sembra quasi si siano accordati per disgustare qualsiasi elettore con un minimo di realismo politico allo scopo di non averlo ai seggi quando si voterà.

Per quanto mi riguarda si possono scordare che io mi astenga, anche solo per rompergli le scatole.
Old 14-02-2008, 11:59   #93
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
si vede che non capisci bene ho parlato di reddito non di busta paga
lavoro un mese si e un mese e mezzo due no,ho un reddito annuale che si aggira intorno ai 6000/6500 euro diviso 12 sono 500/600 euro mensili
hai fatto bene a precisare, ma sei stato tu che non hai chiarito subito in quanto nel post dicevi chiaramente che prendevi 500-600 al mese senza precisare che lavoravi solo 6 mesi l'anno.......
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:02   #94
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
hai fatto bene a precisare, ma sei stato tu che non hai chiarito subito in quanto nel post dicevi chiaramente che prendevi 500-600 al mese senza precisare che lavoravi solo 6 mesi l'anno.......
se chiedevi te lo precisavo
se prendessi ogni mese 500 euro non sarei un precario ma uno a tempo indeterminato con un contratto di merda
e c'è pure chi me l'aveva offerti,514 euro mensili per lavorare in supermercato.ma si bruciassero
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:03   #95
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Nel senso che voterai altro?
Beh, sì.
Parafrasando il Berlusca, "i voti dati a partiti che ci considerano dei minorati, sono voti sprecati".

Poi, se ora come ora dovessi dire CHI voterò, posso in tutta onestà ammettere che non saprei.
Prima di decedere il governo uscente ha avuto un po' di mesi per obbligare i miei eletti a perdere qualsivoglia credibilità (il che la dice lunga su chi teneva in ostaggio chi), quindi devo guardarmi un po' in giro.

E' un po' come quando chiude il meccanico di fiducia, ce ne vuole prima di decidersi per un altro.
Old 14-02-2008, 12:11   #96
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
aspetto i 1k€ al mese di Veltroni....ma non mi fido...è una delle solite minchiate acchiappa voti:sisi:
ma non doveva chiudere con la politica alla fine del mandato come Sindaco di Roma...eh infatti se visto non vedo perchè fidarsi quindi delle probabili baggianate che spara adesso
Che c'entra, mica era una promessa elettorale quella.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:15   #97
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono l'unico a cui è piaciuto il discorso di veltroni ?

cmq...belle le domande di Giordano...e quello sarebbe il direttore de "il Giornale" ??
Veltroni l'ha ownato a dir poco, nonostante le domande che gli faceva fossero bastardissime.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:18   #98
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
per quanto riguarda il primo punto, a norma di legge il compenso per il PROGETTO dovrebbe essere trattabile.. o per lo meno se l'azienda "impone" prendere o lasciare un compenso basso... il progettista può rifiutare
poi se il "contratto a progetto" PREVEDE per la maggior parte dei punti che rendono "in pratica" il progetto a lavoro subordinato
cioè il "progetto" ha le caratteristiche PROPRIE di un lavoro che può essere svolto da un lav.subordinato (orari di lavoro, da lun. fino a ven. etc.)
ALLORA IL CONTRATTO E' ILLEGALE... di fatto è un contratto di lavoro subordinato
Tu parli di orari di lavoro, io mi riferisco alle competenze e alle attività del lavoratore (ad esempio programmare) ben più importanti nel giustificare un certo livello di compenso.

Per quanto riguarda i lavoratori a tempo determinato, continuo ad essere dell'idea che chi si assume il rischio debba essere remunerato di più.

Capovolgendo la situazione. Se un imprenditore deve affrontare dei picchi produttivi ha 2 scelte:
- o assumere lavoratori in più a tempo determinato. L'imprenditore ha il vantaggio di aumentare l'efficienza della propria impresa, se poi i picchi fossero più bassi del previsto "ci perde" sol per un determinato arco temporale.
- oppure assumere lavoratori in più a tempo indeterminato. In questo caso ci saranno dei periodi dove i lavoratori non lavoreranno al 100%, quindi maggiori costi per l'imprenditore.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:25   #99
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Città: Warszawa
Quote:
Tu parli di orari di lavoro, io mi riferisco alle competenze e alle attività del lavoratore (ad esempio programmare) ben più importanti nel giustificare un certo livello di compenso.

Per quanto riguarda i lavoratori a tempo determinato, continuo ad essere dell'idea che chi si assume il rischio debba essere remunerato di più.

Capovolgendo la situazione. Se un imprenditore deve affrontare dei picchi produttivi ha 2 scelte:
- o assumere lavoratori in più a tempo determinato. L'imprenditore ha il vantaggio di aumentare l'efficienza della propria impresa, se poi i picchi fossero più bassi del previsto "ci perde" sol per un determinato arco temporale.
- oppure assumere lavoratori in più a tempo indeterminato. In questo caso ci saranno dei periodi dove i lavoratori non lavoreranno al 100%, quindi maggiori costi per l'imprenditore.
- Oppure strizzare i lavoratori a tempo indeterminato che ha per affrontare i picchi di produttivita'...
Old 14-02-2008, 12:45   #100
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
magari avessi 1100 euro netti al mese !

Cmklamzlmkla
Magari 1100? mi sembrano anche pochi, da stagista ne ho presi 900 al mese per il periodo estivo ... o 1000 in 20 giorni di contratto a chiamata(a 50€ al giorno)...

Ora che ricomincio spero almeno 1200-1300 con contratto "normale"...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian