|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche con astensione di massa, con questa legge elettorale, non avverrebbe un "rinfresco" della classe politica. quindi bisogna scegliere. E secondo me PD+IdV sono senz'altro più "nuovi" che la solita coalizione di cdx al servizio del presidente imprenditore. Almeno hanno un punto che reputo importante e per ora non è solo parole, parole parole: l'incensuratezza (si può dire?) dei suoi membri e la forte idea di pulizia da parte di Di Pietro e IdV. non posso dire lo stesso del cdx. Sulla questione della gente che rimane la stessa... mmh, tutti i partitini che imho hanno ridotto in ginocchio prodi (estrema sinistra, diliberto, verdi e company) non fanno parte del PD. non ne fa parte l'udeur. Poi i nomi sinceramente non li so uno per uno, ma questo mi basta. Le liste civiche di grilliana memoria sono troppo giovani, nessuno si fida... O si fa rivoluzione, o ancora una volta si vota il meno peggio, non ci sono alternative!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Esatto il lavoro precario è una manna per le aziende e per limitarlo si deve per forza retribuirlo di + visto che non ha gli stessi privilegi di un contratto a tempo indeterminato!!! Tu azienda mi assumi mi fai fare gli orari che vuoi non ho diritto ad una cazz e va bene ma se poi in virtù di questo devo essere anche pagato meno allora reintroduciamo la schiavitù che così si chiamano le cose con il lotro vero nome e non ci prendiamo + per il culo!!! Sarebbe come chiedere a cicciolina di rimanere vergine fino al matrimonio.... |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Veltro 2 : Berluska 4 Dai Veltroni che hai ancora tempo per spararne di più di Berlusconi !!!! |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Junior Member
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Chissà che la proposta di Uòlter degli almeno 1000, 1100 euro non si trasformi proprio in questo con la definizione del programma del partito democratico. Sempre poi che venga attuato, anche se questa volta i rompiscatole Dini e Mastella non ci saranno.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
lavoro un mese si e un mese e mezzo due no,ho un reddito annuale che si aggira intorno ai 6000/6500 euro diviso 12 sono 500/600 euro mensili |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quindi da domani aumentiamo di botto tutti gli stipendi dei precari indistintamente e li portiamo ad almeno 1000 euro.
Ammesso che le imprese a questo punto ri-assumano tutti i precari una volta scaduti i contratti, e non ne lascino a casa 1 su 2 per compensare, ma io mi chiedo... e l'inflazione? Non rischieremmo di avere sì un aumento nominale degli stipendi, ma in realtà un potere d'acquisto quasi uguale (e diminuito drasticamente per gli altri)? PS: prima che mi contestiate, NON è una domanda retorica, non ho una laurea in economia e i pochi esami di economia che avevo non vertevano su questi argomenti, semplicemente mi pare che sia lo stesso principio per cui lo stato non si può mettere a stampare pile di banconote da 500€ da distribuire a tutti PS2: ritengo il precariato utile inizialmente alle imprese per valutare chi assumere, ma sono consapevole anch'io che così com'è adesso si trasformi il più delle volte in un'arma a favore delle imprese invece che dei lavoratori, e che vadano effettuati dei cambiamenti. Semplicemente, finchè non mi si danno delle risposte valide alla mia obiezione qui sopra, continuerò a ritenere la sparata di veltroni un'idiozia
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Città: Paris
|
Non posso vedere porta a porta
ma la proposta che è sostanzialmente l'introduzione di un salario minimo è secondo me positiva |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quest'anno all'ultimo dibattito Vespa deve concedere a ciascuno dei due almeno tre giri di appello finale, a suon di rilanci vediamo dove arrivano
![]() Sull'idea dei salari minimi non mi esprimo nemmeno...
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
sempre a norma di legge il progettista può gestirsi il progetto come vuole nel senso di orario di lavoro e giorni lavorativi (vado quando mi va ed all'ora che mi va) poi se il "contratto a progetto" PREVEDE per la maggior parte dei punti che rendono "in pratica" il progetto a lavoro subordinato cioè il "progetto" ha le caratteristiche PROPRIE di un lavoro che può essere svolto da un lav.subordinato (orari di lavoro, da lun. fino a ven. etc.) ALLORA IL CONTRATTO E' ILLEGALE... di fatto è un contratto di lavoro subordinato ed un giudice del lavoro può condannare il datore all'assunzione a T.I. i contratti "a progetto" fateli controllare ai patronati, avvocati del lavoro.. girate se avete dubbi au ciò che c'è scritto sul contratto oppure se il contratto dice una cosa e nella pratica SI FA IL LAVORO SUBORDINATO Denunciateli tramite avvocato Nel T.D. .. il lav. sub. ha gli stessi diritti del lav. a T.I. con pari stipendio lordo non vedo perchè ildatore di lavoro debba farsi carico "della sicurezza del posto fisso" del lavoratore Se quel lavoratore vale verrà passato ad indeterminato... conviene al datore di lavoro... cmq dopo un tot di mesi deve farlo per legge Se il datore adotta "i famosi trucchi" di licenziare e riassumerlo il giorno dopo.... denunciate ed il giudice obbligerà ad assumere a T.I.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mamma mia... è talmente deprimente quello che sta accadendo che sono stato praticamente trascinato a scrivere, nonostante mi difettassero tempo e voglia.
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...o-7318940.html Io lo traduco in termini semplici: "saltasse fuori che avanza qualche soldo, faremo un regalino ai salariati poco prima delle elezioni, promettendo un ricco premio da ritirare dopo le elezioni nel caso vincessimo". Sono scandalizzato da quello che i leader delle due coalizioni date per vincenti stanno proponendo all'Italia, sembra quasi si siano accordati per disgustare qualsiasi elettore con un minimo di realismo politico allo scopo di non averlo ai seggi quando si voterà. Per quanto mi riguarda si possono scordare che io mi astenga, anche solo per rompergli le scatole.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
se prendessi ogni mese 500 euro non sarei un precario ma uno a tempo indeterminato con un contratto di merda e c'è pure chi me l'aveva offerti,514 euro mensili per lavorare in supermercato.ma si bruciassero |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Beh, sì.
Parafrasando il Berlusca, "i voti dati a partiti che ci considerano dei minorati, sono voti sprecati". Poi, se ora come ora dovessi dire CHI voterò, posso in tutta onestà ammettere che non saprei. Prima di decedere il governo uscente ha avuto un po' di mesi per obbligare i miei eletti a perdere qualsivoglia credibilità (il che la dice lunga su chi teneva in ostaggio chi), quindi devo guardarmi un po' in giro. E' un po' come quando chiude il meccanico di fiducia, ce ne vuole prima di decidersi per un altro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Per quanto riguarda i lavoratori a tempo determinato, continuo ad essere dell'idea che chi si assume il rischio debba essere remunerato di più. Capovolgendo la situazione. Se un imprenditore deve affrontare dei picchi produttivi ha 2 scelte: - o assumere lavoratori in più a tempo determinato. L'imprenditore ha il vantaggio di aumentare l'efficienza della propria impresa, se poi i picchi fossero più bassi del previsto "ci perde" sol per un determinato arco temporale. - oppure assumere lavoratori in più a tempo indeterminato. In questo caso ci saranno dei periodi dove i lavoratori non lavoreranno al 100%, quindi maggiori costi per l'imprenditore. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Junior Member
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Città: Perugia
|
Magari 1100? mi sembrano anche pochi, da stagista ne ho presi 900 al mese per il periodo estivo ... o 1000 in 20 giorni di contratto a chiamata(a 50€ al giorno)...
Ora che ricomincio spero almeno 1200-1300 con contratto "normale"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.