Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 09:41   #61
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
P.s.: aspetto ancora i 200 euro al mese per mia figlia finché non compie i 18 anni di età promessi da prodi.
Old 14-02-2008, 09:42   #62
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
beh interessante la questione di 2500€ x ogni figlio a carico.. da dare non una tantum ma continuamente cioè come intervento strutturale
tuttavia deve rispondere in maniera ineccepibile alle seguenti domande altrimenti si tratta delle solite elucubrazioni politico-filosofiche di prodiana-berlusconiana memoria:

1) Li da come assegni familiari quindi a prescindere dal reddito oppure come detrazione all'irpef? Nel secondo caso si ridurranno all'aumentare del reddito lordo o verranno notevolmente mozzate se il reddito familiare è medio-basso

2) Ridurrà del 3% l'irpef fino a 15.000 come voleva fare prodi? Deve dirlo con certezza a prescindere da tutto perchè se non fa la 2) e fa la 1) come detrazione... in pratica non fa NULLA DI NUOVO rispetto alle proposte del precedente governo in termini di "quanto rimane in tasca dalla busta paga"

Se risponde in maniera INEQUIVOCABILE a queste domande in maniera soddisfacente.. bene avrà 2 voti in più
se no ASTENSIONE e tante pernacchie
Old 14-02-2008, 09:52   #63
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Evidentemente non mi son spiegato.
Le uniche proposte serie che ho avuto sono state " lavoro di 2 mesi in fabbrica " , ovviamente per un picco di lavoro.
Ora spiegami chi è il malato mentale che lascia un posto fisso ( tempo indeterminato ) da 900-950 eu al mese per lavorare 2 mesi in fabbrica a ( poniamo ) 1100 eu e poi chi si è visto si è visto...

ps in un'agenzia la tizia mi fa " dato che mi hai detto che stai lavorando a tempo indeterminato , manco ti propongo un lavoro di 2 settimane in fonderia ,no ? "

Clmalzò,la
a ok ... ora ho capito ...

uscire da vicenza ci potrest pensare ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:56   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Visto ieri sera, concordo con chi afferma "Il fantastico mondo di Uolter".

Seriamente parlando, ha ottime possibilità di vittoria, la sinistra ha trovato masse di allocchi pronti a credere ne "l'unione", nel "suppaprogrammadeppiù da 281 pagine", tutta fuffa cestinata 15 minuti dopo le elezioni...
insomma, la base di pesci pronta ad abboccare c'è...
questa e' l'itaGLIa ... hanno creduto prima ai figli mantenuti fino alla maggiore eta' , hanno creduto che non avrebbeo aumentato le tasse , hanno creduto che avrebbero rilanciato il paese , ti figuri se non credono che a tutti verranno dati 1000 euro e verranno abbassate le tasse ...
Praticamente e' una partita persa.
Old 14-02-2008, 09:58   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Barzelletta degna di Pippo Franco.
Aumenterà spropositatamente il nero.
Grazie Veltroni per le tue trovate populiste pre-elettorali, sparate senza un minimo di cognizione del mercato solo per accaparrarti voti.
Quando la smetterà questa gente di giocare con gli italiani, di prendere in giro per mantenersi sulle poltrone?
E, soprattutto, di fare danni?
scusa ma chi te lo fa fare di smettere di prendere in giro la gente quando e' la stessa gente che per anni , nonostante i danni , ti premia ?
Old 14-02-2008, 09:59   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Qualcuno qui non riesce ancora a credere che Prodi non è più in corsa e il suo Ulivo nemmeno, mentre a destra si ripresentano ancora le stesse faccione che sono li' da 15 anni a 'sta parte.

Bisogna capire che non si possono muovere critiche basate su "guardate cosa hanno fatto allo scorso governo" perchè lo scorso governo non c'è più. E poi cosa volete che dica un candidato premier in una trasmissione pubblica in campagna elettorale? Berlusconi ha forse detto dove troverà i soldi per fare le grandi cose che ha progettato (il ponte? evvai...)

Ormai chi ha deciso ha deciso. Inutile discuterne.

P.S.: Io no ncredo alla faccenda dei mille euro per i precari, è chiaramente una sparata elettorale assimilabile all'abolizione dell'ICI. A ognuno le sue armi, poi se gli elettori ci credono, buona fortuna a loro.
o be ... vedrai che ora Veltroni e' la novita' ! Fara' poliica da vent'anni mi sa ...
Old 14-02-2008, 10:04   #67
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Questa sparata di Uolter è almeno paragonabile ad "aboliremo l'ici" di Ilvio.

Più sensata sarebbe una legge che imponga a parità di mansione e livello, uno stipendio superiore per chi ha un contratto di lavoro precario rispetto al contratto a tempo indeterminato. Il maggior rischio del lavoro precario deve essere adeguatamente remunerato.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:04   #68
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma allora qui non ci capiamo...

fanno tutti politica da vent'anni più o meno! non e' questo il punto. Non ho mai detto Veltroni "il nuovo che avanza" e sono il primo ad essere deluso da questa classe politica che cambia cambia e non cambia mai.

Il punto è che voi muovete critiche al PD basandovi su cose che non ha fatto l'Ulivo. L'ulivo non corre più a queste elezioni, Prodi è a casa a fare il nonno!
A differenza di Berlusconi e company che sono ancora li, da più tempo di Veltroni e nonostante stanno dicendo e facendo le stesse cose, gli stessi inciuci.

Ora se dite che queste che dice veltroni sono tutte promesse fandonie elettorali BENE, avete ragione, sono d'accordo con voi! Ma allora lo sono anche le promesse che arrivano dalla parte antagonista e mi piacerebbe leggere le stesse critiche , se fondate, da una parte e dall'altra.

Tutto qua.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:16   #69
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Non prendiamoci in giro dai, anche togliendo Prodi la gente del PD rimane sempre la stessa, e la stessa cosa posso dire del PDL.
Sono stufo, voglio gente davvero nuova che abbia un'idea cristallina della politica al servizio della gente.
Basta con questi fanfaroni.
Old 14-02-2008, 10:19   #70
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
P.s.: aspetto ancora i 200 euro al mese per mia figlia finché non compie i 18 anni di età promessi da prodi.
Guarda... Era proprio il provvedimento che volevano fare se quel cattivone di Mastella non avesse fatto cadere anzitempo il governo!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:19   #71
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Questa sparata di Uolter è almeno paragonabile ad "aboliremo l'ici" di Ilvio.

Più sensata sarebbe una legge che imponga a parità di mansione e livello, uno stipendio superiore per chi ha un contratto di lavoro precario rispetto al contratto a tempo indeterminato. Il maggior rischio del lavoro precario deve essere adeguatamente remunerato.
cosa intendi per precario?
contratto a progetto, co.co.co è meno tutelato senza tfr, ferie, malattia, pensione
a termini di legge il contratto a progetto NON prevede le stesse mansioni di uno assunto con l'indeterminato
poi che nella pratica si fa così... è una illegalità già attuale e non si fa nulla a livello di controlli etc. ma questo è un altro discorso

se per precario intendi a T. determinato... beh ha tfr, malattia, ferie, contributi etc.
perchè dovrebbe guadagnare ancora di più rispetto ad un indeterminato... se al lordo hanno GIA' lo stesso stipendio a parità di mansione e livello?
Old 14-02-2008, 10:23   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
come avviene negli altri paesi europei d'altronde...
ma negli (certi) altri paesi europei, il lavoro a progetto esiste proprio per la presenza di progetti che muovono tanti soldi, non come in Italia dove un lavoro a vita viene splittato in progettini per paura del futuro o, peggio, per massimizzare i profitti risparmiando sullo stipendio del lavoratore.
Old 14-02-2008, 10:26   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Guarda... Era proprio il provvedimento che volevano fare se quel cattivone di Mastella non avesse fatto cadere anzitempo il governo!
infatti, Prodi stava per firmare 2 fogli, questo e quello sul conflitto di interessi ... aveva già scritto la P e poi ... mannaggia a Mastella
Old 14-02-2008, 10:27   #74
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma negli (certi) altri paesi europei, il lavoro a progetto esiste proprio per la presenza di progetti che muovono tanti soldi, non come in Italia dove un lavoro a vita viene splittato in progettini per paura del futuro o, peggio, per massimizzare i profitti risparmiando sullo stipendio del lavoratore.
Parole Sante !!!
Old 14-02-2008, 10:31   #75
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Certo...certo.....
Io , pur odiando a morte berlusconi e la sua cricca di politici "poco limpidi" , quando hanno introdotto la patente a punti od il divieto di fumo nei locali pobblici, mica mi sono messo a dire "Ehhhhh adesso si fumerà di nascosto nello sgabuzzino del bar con aumento dei rischi per la salute ...ehhhh adesso si guiderà a 200 nelle stradine di provincia dove non ci sono i controlli e sarà tutto più pericoloso... ehhhh"
Una proposta populista ed acchiappavoti finchè volete, ma ad una mia amica che si fa 8 ore di cuffia a sentire stronzi che si lamentano per 850 euro al mese, con 400 di affitto non credo che si lamenterà.
Il nero? Allora obblighiamo tutte le aziende a pagare i precari 500 euro al mese, così il nero sparisce.
Ma come ragionate? Capisco l'ideologia politica, ma qua si scade nel ridicolo più ridicolo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:33   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Parole Sante !!!
non che manchino del tutto i progetti in Italia, io stesso ero cococo, cocopro e poi () p.iva e prendevo 235€ al giorno, ma impossibile paragonarli a quelli della UK, Germania etc dove 300€, 400€ al giorno è normale
Old 14-02-2008, 10:40   #77
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo...certo.....
Io , pur odiando a morte berlusconi e la sua cricca di politici "poco limpidi" , quando hanno introdotto la patente a punti od il divieto di fumo nei locali pobblici, mica mi sono messo a dire "Ehhhhh adesso si fumerà di nascosto nello sgabuzzino del bar con aumento dei rischi per la salute ...ehhhh adesso si guiderà a 200 nelle stradine di provincia dove non ci sono i controlli e sarà tutto più pericoloso... ehhhh"
Una proposta populista ed acchiappavoti finchè volete, ma ad una mia amica che si fa 8 ore di cuffia a sentire stronzi che si lamentano per 850 euro al mese, con 400 di affitto non credo che si lamenterà.
Il nero? Allora obblighiamo tutte le aziende a pagare i precari 500 euro al mese, così il nero sparisce.
Ma come ragionate? Capisco l'ideologia politica, ma qua si scade nel ridicolo più ridicolo.
Ma sei davvero convinto che fatta la legge la ditta della tua amica le dice: to' ti aumento lo stipendio a 1000 euro cosi' siamo a posto?
Per me è più facile che dica: ok 1000 euro ma voi lavorate 3 ore in piu' al giorno, grazie alle quali possiamo licenziare 20% dei dipendenti.
Oppure che dica: ok da oggi ne becchi 850 in nero.
Se domani Berlusconi dice: 2000 euro al mese minimo ai precari, dici le stesse cose che hai riportato qui sopra, lodando berlusconi?
Bah, ragioniamo con la realtà dei fatti così com'è, non come viene dipinta dai politici.
Old 14-02-2008, 10:41   #78
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
cosa intendi per precario?
contratto a progetto, co.co.co è meno tutelato senza tfr, ferie, malattia, pensione
a termini di legge il contratto a progetto NON prevede le stesse mansioni di uno assunto con l'indeterminato
poi che nella pratica si fa così... è una illegalità già attuale e non si fa nulla a livello di controlli etc. ma questo è un altro discorso

se per precario intendi a T. determinato... beh ha tfr, malattia, ferie, contributi etc.
perchè dovrebbe guadagnare ancora di più rispetto ad un indeterminato... se al lordo hanno GIA' lo stesso stipendio a parità di mansione e livello?
Per i primi non mi è chiaro cosa intendi nel dire che non possono fare le stesse mansioni. Un informatico assunto a progetto dove si indicano le stesse mansioni di un informatico assunto a tempo indeterminato, dovrebbe prendere di più di quest'ultimo, se il contratto a progetto prevede punto per punto le stesse attività pur se all'interno di un progetto BEN DEFINITO dove non c'è vincolo di subordinazione. Io guarderei alla sostanza più che alla forma...

I secondi dovrebbero prendere di più perchè, a differenza del lavoratore a tempo indeterminato, corrono il rischio di non lavorare per qualche mese o peggio per qualche anno...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:44   #79
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ne prendo gia 1100,quindi non mi cambierebbe niente
Ma non dicevi che ne guadagnavi 500- 600 al mese????

Quote:
oh a me sembrano tanti,sara perche è il triplo del mio reddito mensile.io ci metterei la firma per 1500 euro al mese + 100/150 euro che porta pure mia moglie facendo le pulizie(perche cosi scrive)
1600 euro - 700 euro sarebbero 1100 euro che gli restano per vivere.
quante bollette paga al mese?luce,gas,acqua,anche se fossero 100 euro a testa gli resterebbero 800 euro per il mangiare e il resto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=49

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
no,sono di quelli che dovrebbe campare con 600 euro al mese e vedere uno di 1500 euro al mese che si lamenta perche si è riempito di debiti non mi fa di certo pena perche io ci metterei la firma per prendere quello stipendio ogni mese

Come sempre accade la coerenza degli italiani è pari a quelli della nostra classe politica

Personalmente trovo patetico essere incoerenti e falsi per difendere una parte politica che tanto ce lo metterà a tutti nel dideitro

ITALIANI SIATE ONESTI!!!!!!!!!!

Ultima modifica di kaysersoze : 14-02-2008 alle 10:56.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:50   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
ITALIANI SIATE ONESTI!!!!!!!!!!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian