|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
dissy per q6600 con overclock
mi deve arrivare un q6600 step G0 e vorrei mettergli un dissipatore per overclockare pur mantenendo una certa silenziosità. diciamo che se riesco a portare la pcu a 400mhz mi ritengo soddisfatto ma anche qualcosa meno, purchè tutto sia strastabile e non debba sentirmi un elicottero nel case.
ventola a velocità fissa o meglio ancora controllabile da mobo. ho pensato la nirvana 120 ma il reostato bianco esterno lo trovo osceno... sembra un accessorio ortopedico e farlo girare a tutto regime non sembra una buona idea. ho letto bene degli scythe - ninja rev b. e infinity/mugen - ma il mugen è troppo pesante per i miei gusti e sia lui che il ninja sembrano soffrire di problemi inspiegabili ![]() prezzo: vorrei stare al massimo sui 50 euro. avete consigli, anche sui 3 riportati sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
scusate mi rispondo da solo: ho trovato un'altra discussione simile e lì si consiglia proprio quello che ho pensato dopo una notte di lettura di recensioni: il thermalright ultima 90. penso di abbinarlo come hanno fatto su anandtech ad una scythe s-flex 120mm sff21f.
il tutto dovrebbe risultare performante, abbastanza silenzioso e anche dal peso contenuto. la monterei su una gigabyte x38-ds5. se nessuno ha gentilmente da farmi notare qualche problema penso che prenderò questa coppia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.