Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 17:49   #121
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Allora non c'era la frenesia che c'e' oggi! Inoltre farsi diversi km in bici, o perggio a piedi, non e' proprio il massimo! E lo dico da persona che preferisce spostarsi a piedi anziche' prendere l'auto (soprattutto perche' trovare un parcheggio e' un terno al lotto), ma quando ho fretta o devo fare lunghi tragitti, la macchina (mi) e' necessaria! Anni fa mi spostavo in treno: continuamente in ritardo, sia all'andata che al ritorno, comunque poi bisognava spostarsi in autobus nella citta'... no, oggi non sempre e' la migliore idea rinunciare all'auto, imho!

I figli li puoi portare a scuola a piedi se la scuola e' dietro l'angolo, altriemnti anche qui la vedo veramente dura!

I 60 euro (che in realta' sono 120, visto che anche la moglie si sposta), poi, coprono tutte le corse della giornata o solo quelle per andare e tornare dal lavoro?
Lo dici tu che non c'era frenesia quando si alzavano al mattino alle 4 e tornavano alle 6 di pomeriggio. Quando devi andare in un posto ad una certa ora si parte prima, se anche la moglie si deve spostare allora servono due macchine ( a meno che non vendano macchine con il dono dell'ubiquità) allora conviene sempre il bus.
Old 12-02-2008, 17:49   #122
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
anche io me ne sono andato ma che dovevo fare ? andare a protestare davanti al parlamento ? con una famiglia sulle spalle e un lavoro precario stratassato ...
e come combatti cose come "giostre per bimbi a pagamento" ? o latte in polvere 5 volte più caro che nel resto d'Europa ? o i mutui più cari d'Europa ? o le assicurazioni più care d'Europa ?
se hai una soluzione tirala fuori, secondo me non c'è se non una sommossa popolare

quoto

l'unica soluzione è la sommossa..ma stiamo ancora troppo bene...per questo bisogna raschiare il fondo..forse lì allora il giramento di palle diventerà più importante del campionato di serie a...delle stronzatine del gossip...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:54   #123
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quoto

l'unica soluzione è la sommossa..ma stiamo ancora troppo bene...per questo bisogna raschiare il fondo..forse lì allora il giramento di palle diventerà più importante del campionato di serie a...delle stronzatine del gossip...
intanto ... ha det bra i Sverige
Old 12-02-2008, 17:55   #124
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
non male l'idea

la Fiat invece di avere 2 miliardi di euro di utili NETTI... vende di meno e ne ha 1... Lo Stato destina alcuni miliardi di euro alle famiglie che così potranno comprarsi le auto - utilitarie magari indiane o cinesi così si fa un po ddi sana concorrenza
invece che dare soldi alla fiat, o ai venditori di decoder etc.
ed io che faccio ogni giorno 50km perché c'è un solo pullman la mattina alle 9 ed uno alla sera alle 22 che dovrei fare,fregarmi?

Per taluni l'automobile è indispensabile,non tutti lavorano in città,non tutti possono godere di servizi pubblici adeguati e non tutte le località sono ben collegate.

Pensi che se potessi risparmiarmi 200€ di benzina al mese,il costo dell'assicurazione (che qui al sud costa il doppio) e della manutenzione dell'auto non lo farei?

La verità è che gli euro per noi italiani hanno il potere d'acquisto del renminbi cinese.Non sono bassissimi gli stipendi (anche se certe categorie meriterebbero di più),è la vita a costare cara.Ora a chi vogliamo addossare la colpa?Ai dettaglianti?Ai grossisti?All'11 settembre?Ogni categoria farà lo scaricabarile ad un'altra,fino a chiudere il cerchio,è dal 2001 che andiamo vanati così.Ed intanto noi ce lo prendiamo in quel posto e nessuno ha il coraggio di protestare
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:56   #125
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004

non so na parola di svedese.. so solo "tack" e "hej" basta...

cmq venendo qua ci si vergogna veramente dell'italia...ce ne sarebbero di scrivere di cose..

e mi è successo 2 volte che quando ho detto "I come from ITaly!" mi rispondessero " Naples!! the garbage!!"
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:02   #126
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

Anche qui si pagano le tasse, quello che cambia e' il costo della vita, almeno sentendo mia sorella che da due anni si e' sposata e vive al nord (provincia di Bergamo)!
in campania ci sono 1,3 milioni di case che non pagano l' ici, in puglia 700000
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:05   #127
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ed io che faccio ogni giorno 50km perché c'è un solo pullman la mattina alle 9 ed uno alla sera alle 22 che dovrei fare,fregarmi?

Per taluni l'automobile è indispensabile,non tutti lavorano in città,non tutti possono godere di servizi pubblici adeguati e non tutte le località sono ben collegate.
Infatti il discorso non è generale, ma se uno ne può fare a meno (non tutti hanno il lavoro a 50 km di distanza in un posto non collegato dai mezzi pubblici). Cmq l'argomento era in relazione al tizio che con 1500 euro al mese pensava di tagliarsi la mano nella pressa. Be secondo me è una esagerazione nella stragrande maggioranza dei casi dell'auto se ne può fare a meno. Ovviamente non deve essere un obbligo ma poi non si può drammaticizzare se devi rinunciare all'auto, come se gli manca l'aria.
Old 12-02-2008, 18:08   #128
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
anche io me ne sono andato ma che dovevo fare ? andare a protestare davanti al parlamento ? con una famiglia sulle spalle e un lavoro precario stratassato ...
e come combatti cose come "giostre per bimbi a pagamento" ? o latte in polvere 5 volte più caro che nel resto d'Europa ? o i mutui più cari d'Europa ? o le assicurazioni più care d'Europa ?
se hai una soluzione tirala fuori, secondo me non c'è se non una sommossa popolare
dio ci scampi da una sommossa popolare! sarebbe la fine per l'italia.....
come certamente non è una soluzione, per l'italia, andarsene. Nessuno è costretto a rimanere e ognuno va dove vuole; ma se uno se ne va poi non può dire che l'italiano pensa solo alla figa alla pasta e al pallone e se ne sbatte di tutto perchè il primo ad essersene sbattuto è proprio chi è andato via.

Certe frasi sanno tanto di "se volete cambiare le cose armiamoci e partite....io intanto me ne vado all'estero".
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:11   #129
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
be non è che in germania si stia tanto meglio, anzi, tagliano ancora più che qui in italia visto che sono più propensi all' efficenza
Old 12-02-2008, 18:12   #130
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
Mica si paga solo l'ICI! Tra l'altro, sulla prima casa non e' che sia questa cifra da far dire qui si pagano meno tasse se non paghiamo l'ICI: i miei pagano meno di 100 euro! Fossero tutte li' le tasse, faremmo festa 365 giorni l'anno!

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Lo dici tu che non c'era frenesia quando si alzavano al mattino alle 4 e tornavano alle 6 di pomeriggio.
Si alzavano alle 4 proprio perche' non c'erano auto! Del resto, e' quello che oggi fanno alcuni pendolari (vabbe', non sono le 4, ma le 6, ma il discorso e' quello)!

Quote:
Quando devi andare in un posto ad una certa ora si parte prima, se anche la moglie si deve spostare allora servono due macchine ( a meno che non vendano macchine con il dono dell'ubiquità) allora conviene sempre il bus.
O le dai uno strappo mentre vai al lavoro, partendo magari mezz'ora prima invece che 3 ore!

Ultima modifica di Jabberwock : 12-02-2008 alle 18:15.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:13   #131
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
dio ci scampi da una sommossa popolare! sarebbe la fine per l'italia.....
come certamente non è una soluzione, per l'italia, andarsene. Nessuno è costretto a rimanere e ognuno va dove vuole; ma se uno se ne va poi non può dire che l'italiano pensa solo alla figa alla pasta e al pallone e se ne sbatte di tutto perchè il primo ad essersene sbattuto è proprio chi è andato via.

Certe frasi sanno tanto di "se volete cambiare le cose armiamoci e partite....io intanto me ne vado all'estero".
la globalizzazione è questa, la gente se ne va dove stà meglio e intanto ci si appiattisce verso il basso
Old 12-02-2008, 18:14   #132
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Mica si paga solo l'ICI! Tra l'altro, sulla prima casa non e' che sia questa cifra da far dire qui si pagano meno tasse se non paghiamo l'ICI: i miei pagano meno di 100 euro! Fossero tutte li' le tasse, faremmo festa 365 giorni l'anno!
ho fatto solo un esempio come ne potrei fare altri, tutte le statistiche confermano che c' è più nero al sud che quà
Old 12-02-2008, 18:15   #133
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Avere figli è un lusso che non tutti si possono permettere. Soprattutto le famiglie con un solo stipendio.
Old 12-02-2008, 18:28   #134
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
avere un figlio dovrebbe essere sancito dalla costituzione!!!!

Mamma mia....

Per me si, avere 36 anni ed essere senza figli è una cosa inconcepibile... Un conto è non poter aver figli, ma le coppie che decidono di restare in 2 alla fine si sfasciano...

e rimanere single a vita è una tristezza infinita

Parlavo con il muratore che è venuto a intonacare la casa che per fortuna mi ha lasciato mia nonna, sennò col cavolo che potevo uscire di casa, è rumeno prende 1500 euro al mese e non riesce a mettere da parte nulla, lavorano lui e la moglie e hanno 3 figli... e sicuramente fa una vita molto morigerata!!
Old 12-02-2008, 18:34   #135
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
ho fatto solo un esempio come ne potrei fare altri, tutte le statistiche confermano che c' è più nero al sud che quà
I ragionamenti fatti fino ad ora in questo thread penso partano tutti da un presupposto: ognuno paga le tasse che gli spettano! Non e' che uno che vive qui, se si lamenta di non arrivare a fine mese, ha meno considerazione di uno al nord perche' in media ci sono piu' piccoli evasori... anzi, se uno e' in difficolta' e' proprio perche' paga tutto quel che deve, altrimenti non penso proprio che si troverebbe con il problema della quarta settimana (anche terza, a volte)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:57   #136
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Davvero? qual è la fonte del tuo dato?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:07   #137
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Scusate però uno stipendio di 1500 euro è un buono stipendio, visto che in giro c'è moolto di peggio e purtroppo ci sono anche tanti 36enni disoccupati.

Comprare una casa? Ma mica è per tutti! Si prende una casa in affitto, e in periferia, così costa meno.

Il signore della lettera, cui auguro tutto il bene del mondo, quando avrà finito il mutuo avrà una casa di proprietà, e mica è poco!

Portare fuori la moglie, fare regali ai bambini... cose belle ma non per tutti. Io da bambino non avevo tanti giocattoli e i miei uscivano poco. Però non erano tristi così.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:20   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
1500€ al mese è un buon stipendio.
credo che la condizione minima per farsi una famiglia è che ambedue i coniugi lavorino.
oggi come oggi se solo uno lavora , e non prende uno stipendio alto , è quasi impossibile andare avanti purtroppo...

Cò,aò,z,òa

Ultima modifica di CYRANO : 12-02-2008 alle 19:25.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:24   #139
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Comprare una casa? Ma mica è per tutti! Si prende una casa in affitto, e in periferia, così costa meno.
mica tanto.
negli ultimi 7-8 anni c'è stata la "corsa alla casa" perchè, complici i tassi molto bassi, la rata del mutuo era in linea con il canone di affitto necessario a comprare lo stesso immobile.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:27   #140
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
1500€ al mese è un buon stipendio.
credo che la condizione minima per farsi una famiglia è che ambedue i coniugi lavorano.
oggi come oggi se solo uno lavora , e non prende uno stipendio alto , è quasi impossibile andare avanti purtroppo...

Cò,aò,z,òa
Ma perchè solo il marito deve lavorare?
Se lui guadagna 1500 euro e la moglie 1000 si puo andare avanti, ma qua ci sono tante moglie che non vogliono fare nulla.
Nel mio condominio di 3 piani, sono l'unica donna che lavora.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian