|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non ho più conoscenze di te, dico solo che con 1500 è difficile campare una famiglia, ma se tu dici di guadagnarne 600 e sei contento così, va bene, ne prendo atto e quindi è pure giusto che tu ti scagli contro i ricconi....... Credo invece parlando seriamente che la situazione italiana vista dalla parte dei lavoratori dipendenti sia veramente triste, e che se non facciamo qualcosa per cambiare le cose invece di abbaiare contro chi ha qualcosa in più della miseria, le cose si metteranno sempre peggio.....
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Tra l'altro non mi pare specifichi dove vive! Ultima modifica di Jabberwock : 12-02-2008 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
qui c'è qualcosa che non mi quaglia.
2400 euro al mese NON BASTANO PER UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE? ma state scherzando? mia moglie ed io con 500 euro al mese ci facciamo stare dentro vitto, bollette, un pieno al mese, le spese condominiali (e solo quelle sono 80 euro/mese). certo, se poi uno vuole mangiare filetto 3 volte a settimana non ci sta dentro.... |
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
aspetta,tra l'essere difficile ed avere il frigo vuoto pero c'è ne passa un po altrimenti come fanno a vivere tutti quelli che prendono meno di lui e hanno famiglia?e molti non hanno pure la moglie che lavora come questo signore. Ultima modifica di fluke81 : 12-02-2008 alle 17:10. |
||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma manco se mi posti le scansioni delle bollette e di tutto il resto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
e magari se il figlio aveva dolore forte al dente... non poteva fare nemmeno la spesa... al lordo quando prenderà? 1900? Nel suo caso (come per altre famiglie monoreddito con moglie +2 figli carico) sarebbe + "dignitoso" esentarli dall'irpef così si porta a casa 1800 anzichè 1500...
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
senza dover pagare un mutuo o un affitto ci puoi stare senza il minimo problema ! chiaro magari non hai la linea fissa del telefono non mangi al ristorante non hai una tv ultimo grido non adoperi riscaldamento di brutto non ha clima etc. etc. etc. ma ci stai come ci stanno una marea di famiglie di 2 persone con quei soldi ... e personalmente ne conosco diverse che piu' o meno stanno messe in maniera simile. |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
me l'ero dimenticato ...
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Città: altamura
|
Certo che oggi giorno con 1500 euro al mese è dura, ma di certo non è tragica come la fa il tizio. Arrivare a pensare di lasciare la mano nella pressa...
Se non c'è la fa a mantenere la macchina se ne può fare anche a meno, (non è un obbligo la macchina, costa, inquina, e crea traffico) in passato la gente lavorava anche senza macchina, per cui io non la vedo come una cosa necessaria. L'aspirazione ad avere figli invece la trovo più che lettima. Cmq nella vita moderna quello che propio non va è il costo delle case. Venti anni fà a fronte di uno stipendio medio di 1200000 di lire una casa decente costava 100 mln di lire, ora a fronte di uno stipendio medio di 1000 euro (non 1500) una casa costa ben 200000 euro. Se ci fossero dei prezzi delle case decenti la vita sarebbe decisamente migliore. Invece noi abbiamo fatto la pazzia di togliere l'equo canone in un mercato del tutto impazzito (le case costano di più rispetto all'inghilterra, con stipendi che sono la metà).
|
|
|
#112 |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Poi tra avere difficolta che possono avere tutti e non riuscire a dare da mangiare i figli come dice lui mi pare ci sia qualche esagerazione. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a leggere questi thread mi viene una tristezza infinita..
vedere persone che dicono che un uomo di 36 anni vive sopra le proprie possibilità se ha una famiglia e 2 figli a cui vuole regalare una playstation... ora sono a Stoccolma in erasmus...anche se il paragone è impossibile tra i 2 paesi..dico solo una cosa..qua le donne fanno i figli ,COME MADRE NATURA CONSIGLIA, tra i 25 e i 30 anni...è STRANISSIMO vedere una donna incinta oltre i 30 anni...questo perchè? perchè il paese funziona..tutti pagano le tasse, c'è rispetto delle istituzioni, il governo DA I SOLDI alle famiglie per il mantenimento dei bambini (e dato che le tasse sono ALTISSIME..se lo può permettere), i giovani lasciano la casa dei parenti a 19 anni MASSIMO (mi guardano con aria stranita quando dico che vivo con i miei ) perchè il governo li aiuta..e inoltre trovare lavoro è molto semplice..altra cosa che ho notato..è che i giovani sono MEDIAMENTE più responsabili diquelli italiani...soprattutto i maschi...ok che il weekend si spaccano di alcol..ma sicuro che la maggioranza di ragazzi che non studia LAVORA e pure sodo..senza perdere tempo in stronzate... l'italia è un paese del G8..quindi almeno NOMINALMENTE è uno tra i paesi più avanzati al mondo e invece abbiamo: -politici che si mangiano soldi in quantità..da una parte e dall'altra.. -palazzinari collusi con i politici che si mangiano VALANGHE di soldi..ma non solo..impediscono al cittadino di avere una casa a prezzi umani..e il fatto che una persona sia in grado di vivere in maniera consona al paese in cui vive non è un vantaggio personale..ma è di tutta la società!... -ma la cosa peggiore siamo noi (mi ci metto pure io..)...gli italiani...popolo che sa solo chinare la fronte..si lamenta per un po'...basta poi che l'attenzione dei media si sposti su qualcos'altro che cambia tutto....se domani i tiggì ( ) si mettessero a dire " AUMENTATO IL LIVELLO DI VITA ITALIANO..." con tante immagini di persone che escono con tv al plasma dai grandi magazzini...IL 90% degli italiani CI CREDEREBBE!!! anche se in tasca a 1 euro.. insomma...l'unico modo ormai è che si tocch iveramente il fondo...si spera che una estrema povertà porti alla ribellione del cittadino..anche se ne dubito. siamo ancora "troppo ricchi e troppo benestanti"...dobbiamo arrivare al livello del burundi per ribellarci....l'italiano di per se basta che in tavola abbia il piatto di spaghetti, il lavoro da dipendente, la macchina sportiva, gli amici, la figa, il pallone...poi al governo possono pure mangiare MILIARDI DI EURO...a lui non interessa.. ....l'altra soluzione (Che è quella che prenderò io ) è la fuga...e chi si è visto si è visto..... |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui si pagano le tasse, quello che cambia e' il costo della vita, almeno sentendo mia sorella che da due anni si e' sposata e vive al nord (provincia di Bergamo)! Ultima modifica di Jabberwock : 12-02-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Città: altamura
|
Quote:
L'auto non è solo una spesa quando la compri costa 10000 euro, ma considera anche 20 euro di benzina settimanali + bollo + assicurazione + manutenzione. Fatti il calcolo.
|
|
|
|
#117 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
però.....tutta questa paternale per poi leggere: Quote:
ma forse non te ne freghi anche tu nel momento in cui prendi e te ne vai all'estero? te ne lavi le mani come fanno tutti gli altri? |
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I figli li puoi portare a scuola a piedi se la scuola e' dietro l'angolo, altriemnti anche qui la vedo veramente dura! I 60 euro (che in realta' sono 120, visto che anche la moglie si sposta), poi, coprono tutte le corse della giornata o solo quelle per andare e tornare dal lavoro? |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
e come combatti cose come "giostre per bimbi a pagamento" ? o latte in polvere 5 volte più caro che nel resto d'Europa ? o i mutui più cari d'Europa ? o le assicurazioni più care d'Europa ? se hai una soluzione tirala fuori, secondo me non c'è se non una sommossa popolare
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
la Fiat invece di avere 2 miliardi di euro di utili NETTI... vende di meno e ne ha 1... Lo Stato destina alcuni miliardi di euro alle famiglie che così potranno comprarsi le auto - utilitarie magari indiane o cinesi così si fa un po ddi sana concorrenza invece che dare soldi alla fiat, o ai venditori di decoder etc.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

) si mettessero a dire " AUMENTATO IL LIVELLO DI VITA ITALIANO..." con tante immagini di persone che escono con tv al plasma dai grandi magazzini...IL 90% degli italiani CI CREDEREBBE!!! anche se in tasca a 1 euro..