|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Bella 'sta cosa, Fini stesso (il thread iniziale lo cita testualmente, e non sono dichiarazioni di 20 anni fa, ma di novembre e dicembre 2007) accusato di auto-denigrazione a posteriori... Poveretto.
Comunque sono convinto che, per quanto Gianfranco possa rimanere in attesa al suo fianco, Silvio non gli regalerà mai la leadership del partito per abbandono. Dopotutto è suo, lo lascerà in eredità ai figli (vedrete che tra un po' qualcuno di loro inizierà a fare capolino nelle convention del PDL).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'ho già postato ma lo riposto perchè per me è un piccolo gioiellino:
![]() Chapeau! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
magari il partito di Silvio "andrà in eredità" a PierSilvio, poi i nostri nipoti lo vedranno in mano a PaoloSilvio e Fini ancora li ad aspettare
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non è paragonabile con le scelte di Fini ( e di Casini tra poco), dato che la base di AN non vuole(o almeno credo) che il partito scompaia, già ora ha peso quasi nullo all'interno del cdx, figurati quando verrà fagocitato dal PDL. L'unica speranza di Fini è quella di diventare leader del PDL dopo il ritiro di B.
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 12-02-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non mi stupirebbe se domani si presentasse in tuta da meccanico (di Zegna) per ribadire che e' un presidente operaio. Sono sicuro che non sia un caso questa apparente informalita'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
a Fini per me va dato il merito di aver (o almeno provato) dato una svolta al suo partito dal passato missino.
per il resto si comporta da vecchio democristiano...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Fini fa l'unica cosa che può fare nelle condizioni in cui si trova.
l'essenza della politica è l'accordo, la mediazione. nessuno a novembre avrebbe mai sperato che Prodi cadesse a gennaio, neanche quelli che adesso si sbracciano a dire "ecco ve l'avevo detto, era inevitabile, coalizione eteroegenea". in quel momento era giusto mandare a fondo Berlusconi. Oggi no, ci sono le elezioni, sarebbe controproducente non attaccarsi a Berlusconi e ai suoi mezzi di comunicazione. AN da sola, con questa legge elettorale, non andrebbe da nessuna parte. sopratutto con l'arrivo del PD che RIBALTA le posizioni: un partito unico a SX (diciamo SX l'unica cosa da fare era ri-salire sul carro del probabile vincitore. In questa fase non ci sono condizioni per il superamento della leadership di Berlusconi, la vulgata vuole che dopo 14 anni, a 72 anni suonati, egli rappresenti "il nuovo" se notate tutti cercano di salire su quel carro, da Dini a Mastella. Gli unici che ne stanno fuori sono quelli che, con questa legge elettorale (che genererà groppuscoli parlamentari da 4-5 onorevoli), sperano di condizionare l'esecutivo dall'esterno: Casini e Storace. Casini perchè essendo al centro punterebbe alla leadership (cosa che Fini non può fare). Storace perchè è alla ricerca del voto identitario di destra, dei nostalgici e degli insofferenti dello spostamento al centro di AN. di coloro che storsero il naso vedendo Fini A Gerusalemme, con la kippah, e dissero "Gianfranco... sembri uno di loro". e per cogliere quel voto non può entrare nel "partito della libertà" ( ), si deve smarcare da Fini.in definitiva, Fini non aveva scelta. Il sistema politico italiano sarà ostaggio di Berlusconi e dei suoi interessi fino alla fine del suo ciclo di vita naturale (leggi: non molla finchè non schiatta)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sei semplicemente sospeso 3 gg
Edit: l'utente mi fa notare che non era sua intenzione affermare "Fini è ridicolo", ma "l'evento è ridicolo". Accolgo parzialmente l'obiezione: anche se non è possibile dimostrare un intento offensivo nei confronti di Fini, resta un intervento di dubbia utilità e idoneo a suscitare flame. La sospensione è quindi commutata in ammonizione. Ultima modifica di nomeutente : 12-02-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
La mia stessa conclusione, fra l'altro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non sono d'accordo con Fini, preferisco perdere ma giocarmela in prima persona che vincere e fare "il secondo" a vita........
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
perchè questo potrebbe verificarsi con un centrodestra diviso contro un PD unito.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
09:20 Veltroni: "Non ho ancora capito cosa fa An"
"Io ancora non ho capito se Alleanza Nazionale si è sciolta o no. E' nato un nuovo partito o un cartello elettorale? An rimane, come ho letto ieri, con la sua struttura, le sue bandiere, la sua identità? Questo cambia abbastanza le cose". Lo ha detto il leader del Partito Democratico Walter Veltroni, a "Uno Mattina", parlando del Popolo della Libertà. Non ho capito nemmeno io.. DS e margherita ci hanno messo due anni ad unirsi ed ancora il partito non è a pieno regime. Come è possibile che AN e FI si fondano in 30 secondi? e sopratutto, accetteranno i militanti e i quadri di AN di entrare a far parte di un partito che funziona come un azienda di proprietà di Berlusconi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

e Fini ancora li ad aspettare