Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 07:15   #3341
Vegekou84
Junior Member

L'Avatar di Vegekou84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
A questo punto credo che il problema sia legato al q6600, stamattina compro delle kingston e provo a sbloccare, perchè mi si è incasinato da quando ho messo le ram da auto a 800mhz, quindi spero siano quelle il prob.... per quanto riguarda l'assistenza secondo me ti fanno come hanno fatto a me, ci mettono un dual core delle ram a 800mhz qualsiasi gli parte perchè gli parte (non è che si sprecano molto in assistenza) e te la ridanno dicendo che funziona
* Enermax Uber Chackra * X-Spice Croon 850 * DFI Lanparty X38-T2R * Q6600G0 * Thermalright Ultra-120 Extreme * 4GB DDRII Geil Ultra Kit CL4 * Sapphire HD3870X2 1GB GDDR3 * Creative X-Fi Elite Pro * Logitech Z5500 Digital * LG 17" L1720B * Logitech MX5000 + Revolution MX *
Vegekou84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 07:19   #3342
Vegekou84
Junior Member

L'Avatar di Vegekou84

Città: Roma
O forse l'ali perchè ho notato che "tutti" quelli con questo problema avevano un q6600 ed un ali non superiore ai 650watt (compreso io) forse non da la giusta tensione al quad (con la maximus, perchè con la P5K funzionava tutto benissimo)...boh
* Enermax Uber Chackra * X-Spice Croon 850 * DFI Lanparty X38-T2R * Q6600G0 * Thermalright Ultra-120 Extreme * 4GB DDRII Geil Ultra Kit CL4 * Sapphire HD3870X2 1GB GDDR3 * Creative X-Fi Elite Pro * Logitech Z5500 Digital * LG 17" L1720B * Logitech MX5000 + Revolution MX *
Vegekou84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:09   #3343
Doriangra
Junior Member

proprio nessuno che sappia come risolvere il problema?

Quote:
Originariamente inviato da Doriangra Guarda i messaggi
Dopo due giorni di stenti sono a chiedere il Vs. aituo per risolvere il seguente problema:
Ho un PC con
Mb Maximus formula
Q6600 G0
2 raptor sata 74gb da mettere in raid 0
1 sata WD Caviar 500
1 master. DVD Asus 1608 (PATA collegato al Jmicron)

Ho assemblato il tutto ed updatato il Bios a 907.
Il PC parte si entra nel setup e tutto sembra funzionare perfettamente ... eppure ... Vista non si istalla.

Più precisamente imposto il DVD come unità di boot. Il drive viene visto correttamente dal Bios ... ma quando inizia a girare dopo pochi secondi compare la seguente scritta:
no BootCD cannot find BOOTMGR.

e nulla va più avanti.

Ho provato ad istallare Windows XP pro (sempre OEM) ma in questo cado il msg è: no bootcd cannot find ntlr ... (o qualcosa del genere).
Ho anche provato a cambiar il drive con un altro PATA che avevo a disposizione. Ho controllato i settaggi di tutti i componenti coinvolti (bios, cavo PATA, config. su Cable select.) Nessuna azione sembra dare alcun risultato.

Mi aiutate...
Esiste qualche super-esperto che mi sa trovare il proverbiale ago nel pagliaio?

Ho anche pensato che potesse esistere l'impossibilità di far fare il boot dall'interfaccia PATA della MB ... ma non ho letto nulla del genere.

Che posso fare?

Mi scuso con i moderatori per il quote eccessivo, ma sono alla disprazione.
Se non trovo soluzione sarò costratto a portare l'inero PC in un'assistenza

Grazie
Doriangra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:04   #3344
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Doriangra Guarda i messaggi
Mi scuso con i moderatori per il quote eccessivo, ma sono alla disprazione.
Se non trovo soluzione sarò costratto a portare l'inero PC in un'assistenza

Grazie

provare a cambiare masterizzatore? non so...è un'idea...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:34   #3345
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Iscritto dal: Nov 2007
Qualcuno di voi ha lo Zalman9700 su queta mobo?
E mi sa dire se è meglio di un asus Silent Knight II...
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:58   #3346
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da mariovit.84 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha lo Zalman9700 su queta mobo?
E mi sa dire se è meglio di un asus Silent Knight II...
io ho lo zalman...beh funziona da dio! in full dopo 8 ore di orthos max 40°C
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:11   #3347
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
io ho lo zalman...beh funziona da dio! in full dopo 8 ore di orthos max 40°C
E' rumoroso al max dei giri?
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung
Old 11-02-2008, 11:42   #3348
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Qualcuno ha il Thermalright si 128se per questa mobo???

Per favore rispondete che devo orientarmi, non ci capisco nulla
Old 11-02-2008, 12:14   #3349
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Qualcuno ha il Thermalright si 128se per questa mobo???

Per favore rispondete che devo orientarmi, non ci capisco nulla
ma scusa, hai intenzione di fare overclock estremo? ...se hai un 3 ventole sul case, anche un zalman 9500 con un po' di overclock va benissimo. Se prendi il 9700, che, vedendo dalle firme degli utenti (non la mia perchè non ho ancora la scheda madre ), ci sta alla grande e riesci a tirare su in overclock molto bene. Il thermalright considera che è + largo dello Zalman, e ci devi aggiungere una ventola decente. Quindi a parità di prezzo (compresa la ventola siamo li tra 128 e zalman) prendi uno che sai che ci sta bene e che ti soddisfi...

alla fine se non fai overclock al limite è inutile spendere barcate di soldi per un dissi top di gamma...va bene anche quello di stock...
Old 11-02-2008, 12:41   #3350
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ma scusa, hai intenzione di fare overclock estremo? ...se hai un 3 ventole sul case, anche un zalman 9500 con un po' di overclock va benissimo. Se prendi il 9700, che, vedendo dalle firme degli utenti (non la mia perchè non ho ancora la scheda madre ), ci sta alla grande e riesci a tirare su in overclock molto bene. Il thermalright considera che è + largo dello Zalman, e ci devi aggiungere una ventola decente. Quindi a parità di prezzo (compresa la ventola siamo li tra 128 e zalman) prendi uno che sai che ci sta bene e che ti soddisfi...

alla fine se non fai overclock al limite è inutile spendere barcate di soldi per un dissi top di gamma...va bene anche quello di stock...
quello di stock assolutamente, io devo salire in oc perchè la mia scheda video è molto più potente del procio, infatti in alcuni game ho problemi di swapping, che risolvo appena sono in oc con il processore...
Ho bisogno quindi di un dissi buono come il Thermalright SI 128 SE....

Qualcuno mi può dire se ci sta su questa mobo???
Old 11-02-2008, 13:04   #3351
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
quello di stock assolutamente, io devo salire in oc perchè la mia scheda video è molto più potente del procio, infatti in alcuni game ho problemi di swapping, che risolvo appena sono in oc con il processore...
Ho bisogno quindi di un dissi buono come il Thermalright SI 128 SE....

Qualcuno mi può dire se ci sta su questa mobo???
per quello che vuoi fare un buon dissipatore è sufficiente, non vedo il bisogno di farsi tanti problemi... il 9700 lo abbiamo in tanti (come puoi leggere), ha un costo accettabile, ha la ventola già inclusa, non crea problemi di spazio e va alla grande... non basta?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:25   #3352
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
per quello che vuoi fare un buon dissipatore è sufficiente, non vedo il bisogno di farsi tanti problemi... il 9700 lo abbiamo in tanti (come puoi leggere), ha un costo accettabile, ha la ventola già inclusa, non crea problemi di spazio e va alla grande... non basta?
Si ma io spendo di meno (ventola compresa nel budget) e con il Thermalright SI 128 SE compro un prodotto migliore dello Zalman9700...
Non pensi???
Per questo vorrei sapere se si adatta bene a questa mobo...
In più e più basso dello Zalman e per me sarebbe decisamente meglio...
Old 11-02-2008, 13:28   #3353
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Si ma io spendo di meno (ventola compresa nel budget) e con il Thermalright SI 128 SE compro un prodotto migliore dello Zalman9700...
Non pensi???
thermalright lo trovi sui 40€ + un 15 € di ventole decenti tipo nanoxia 120mm sei a 55€. Zalman 9700 costa 56€...mah...certo che se lo accoppi a una ventola da 5 €...
Old 11-02-2008, 13:37   #3354
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Non pensi???
Altrimenti ti fai un bell'Infinity con due 12x12 sopra. E' difficile trovare di meglio, in quanto a performance e silenziosità...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:45   #3355
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Altrimenti ti fai un bell'Infinity con due 12x12 sopra. E' difficile trovare di meglio, in quanto a performance e silenziosità...
Oppure un Thermalright Ultra 120 Extreme con doppia ventola

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:06   #3356
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Oppure un Thermalright Ultra 120 Extreme con doppia ventola

Ciauz
Io inizialmente volevo quello, poi mi sono reso conto che non entrava nel mio case che lateralmente ha 4 ventole appena acquistate, quindi mi son dovuto rivolgere a suo fratello minore, che cmq è un gran bel dissi, non credi?
io vorrei sapere se è adatto alla mobo, me lo fate sapere?
Old 11-02-2008, 14:12   #3357
gup133
Senior Member

Città: ROMA
Quote:
Io inizialmente volevo quello, poi mi sono reso conto che non entrava nel mio case che lateralmente ha 4 ventole appena acquistate, quindi mi son dovuto rivolgere a suo fratello minore, che cmq è un gran bel dissi, non credi?
io vorrei sapere se è adatto alla mobo, me lo fate sapere?
Sei sicuro che non ci sta? io ho 2 ventole 12x12 sul retro del case eppure l'infinity ci sta alla grande....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:40   #3358
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Sei sicuro che non ci sta? io ho 2 ventole 12x12 sul retro del case eppure l'infinity ci sta alla grande....
Cmq penso che il Thermalright SI 128 SE dia prestazioni migliori anche se l'infinity ha 2 ventole...
Old 11-02-2008, 16:32   #3359
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Vegekou84 Guarda i messaggi
A questo punto credo che il problema sia legato al q6600, stamattina compro delle kingston e provo a sbloccare, perchè mi si è incasinato da quando ho messo le ram da auto a 800mhz, quindi spero siano quelle il prob.... per quanto riguarda l'assistenza secondo me ti fanno come hanno fatto a me, ci mettono un dual core delle ram a 800mhz qualsiasi gli parte perchè gli parte (non è che si sprecano molto in assistenza) e te la ridanno dicendo che funziona
Mi sa che sta mobo non la monto nemmeno,ho viene fuori 1 bios a breve che risolve il problema o la rivendo e prendo una DFI x 38 o 35.Anche se sono un po' impacciato a me piace cipollare e fare OC,piu' seguo il thread e meno mi convince sta mobo,spero che in un paio di gioni risolvano sto problema ,xche non posso micca tenere delle ram di scorta x farla ripartire,(sempre se riparte), se mi si presenta sto problema,sara' che oggi sono giu' di corda,ma sta cosa mi piglia male.
Old 11-02-2008, 16:37   #3360
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Invece di parlare sempre del dissi...ormai si sa che sto benedetto zalman9700 è buono e si monta su tutte le mobo stop.... parliamo invece di problemi inerenti a sta mobo per esempio io qualche post fà kiedevo se qualcuno sa come risolvere sto benedetto "cpu int"

P.S. Per mariovit.84 sono 3 settimane che stai a spammà sto cavolo di dissipatore ormai lo sanno anche i muri...certo che la gente nn riesce a far girare quel cervellino che si ritrova...comprati sto benedetto zalman 9700 e stai a posto...
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian