Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 15:19   #81
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Certo ma mi pare che noi non abbiamo mai interferito con i comportamenti tedeschi o francesi, ad esempio, anche se non tutto fila liscio anche in quei lidi.

P.S. Non ti viene il sospetto che, considerando che le lobby bancarie e le multinazionali la fanno da padrone nei centri nevralgici della ue e che noi siamo privi di gruppi significativi a parte mediaset, qualcuno si mascheri da cavaliere sul bianco destriero ma abbia in realtà interessi assai poco consoni a quell'immagine da difendere ?.
"Noi non abbiamo mai interferito" non vuol dire nulla... è l'UE che interviene, non l'Italia e basta... e poi anche se non tutto fila liscio da quelle parti a livello economico stanno sicuramente meglio di noi...

P.S. Sono solamente tue supposizioni, non è così IMHO
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:17   #82
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
O io non mi spiego, possibile, oppure non mi capisci. In ogni caso sono scoraggiato dal confrontarmi con chi ignora, volutamente o meno poco importa, certe implicazioni perchè forse non vuole vederle/prenderne atto come sarebbe tempo di prendere atto che l'ue non è quello che certi spiriti candidi ed in buonafede pensano sia ma che invece è ben altra cosa e potrebbe far piangere amaramente, se continueranno a chiudere gli occhi, molti comuni cittadini in un futuro poco distante.

Grazie per la chiacchierata e ciao.
Vabbeh abbiamo capito che tu vuoi parlare solo con chi ti dà ragione...

Per me non è come dici, posso cambiare idea solo se mi porti argomentazioni/prove certe di quello che dici.. altrimenti sono e rimarranno tue supposizioni..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 05-02-2008, 18:51   #83
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Abolizione della leva obbligatoria 23 agosto 2004
La leva non è stata abolita
Old 10-02-2008, 12:22   #84
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
non entro in merito perchè non ho seguito la diatriba, comunque in generale penso che come Italia abbiamo poco peso politico nella UE a cominciare dal valore esagerato dato nel cambio Euro/Lira
Old 10-02-2008, 12:37   #85
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
non entro in merito perchè non ho seguito la diatriba, comunque in generale penso che come Italia abbiamo poco peso politico nella UE a cominciare dal valore esagerato dato nel cambio Euro/Lira
Risposta sbagliata...

Il valore del cambio è stato calcolato in base al marco tedesco
Old 11-02-2008, 11:35   #86
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Risposta sbagliata...

Il valore del cambio è stato calcolato in base al marco tedesco
Ed il fatto che siamo tra i membri europei quelli che hanno lo stipendio + basso
Il fatto che se andiamo in Francia vicino al confine con ventimiglia una confezione di aspirina costa meno ??
Il fatto che la benzina è sempre + cara qui da noi ???
Però ricordo che l'UE ci ha imposto le quote latte per non parlare di altri prodotti alimentari .......
Allora com'è quando dobbiamo prenderlo in quel posto allora facciamo parte dell'UE, quando invece dobbiamo appellarci all'UE per avere pari opportunità come gli altri stati ........se si potesse tornare indietro sarei curioso di sapere con un referendum quanti voterebbero la piena adesione all'UE piuttosto era meglio fare come l'Inghilterra che ha conservato la sua moneta ........................
Old 11-02-2008, 11:41   #87
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Per non parlare dell'aumento dilagante della criminalità sempre + spesso imputabile ad extracomunitari ????
Però di questo do solo la colpa ai vari politici italiani che ciapano la famosa
Quote:
cadrega
eppoi se ne fregano dei reali problemi degli italiani, le leggi ci sono e basterebbe solo applicarle, un pò come fanno in Svizzera dove si dice ci sia meno criminalità legata agli immigrati. Il mio non è razzismo perchè se uno viene qui in Italia, si adegua alLE leggi italiane, alla ns. religione e lavora tranquillamente, per me ha i ns. stessi diritti e DOVERI
Old 11-02-2008, 11:56   #88
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
........se si potesse tornare indietro sarei curioso di sapere con un referendum quanti voterebbero la piena adesione all'UE piuttosto era meglio fare come l'Inghilterra che ha conservato la sua moneta ........................
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ....

hai toccato l'unico tasto che non si deve nemmeno provare a mettere in discussione ...

L'europa l'unica salvezza colei che ci ha ridato la vita ... ringrazia Prodi e prostrati davanti a quello che fu un progetto studiato e realizzato in maniera magistrale ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:00   #89
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ....

hai toccato l'unico tasto che non si deve nemmeno provare a mettere in discussione ...

L'europa l'unica salvezza colei che ci ha ridato la vita ... ringrazia Prodi e prostrati davanti a quello che fu un progetto studiato e realizzato in maniera magistrale ...

ma nemmeno più la destra sostiene questa sciocchezza madornale..

mi sarebbe proprio piaciuto vederti con le pezze al culo con la moneta che ci ritrovavamo e senza crescita nel periodo di recessione degli usa o il recente tracollo delle borse...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:15   #90
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
valore che era quello di cambio tra le varie monete alla metà degli anni '90 e non imposto "dall'alto", la lira era stata svalutata più volte a cavallo tra gli '80 e i '90
Quote:
Ed il fatto che siamo tra i membri europei quelli che hanno lo stipendio + basso
Il fatto che se andiamo in Francia vicino al confine con ventimiglia una confezione di aspirina costa meno ??
Il fatto che la benzina è sempre + cara qui da noi ???
gli stipendi sono stati convertiti in euro al centesimo, da noi come negli altri paesi il costo dell'aspirina dipende dalle politiche adottate nei singoli stati dalla multinazionale che la produce, e sulla benzina incidono le tasse nazionali come si sa ormai da ere geologiche. Se non sbaglio è stato introdotto un meccanismo che abbassa le tasse sui carburanti quando il prezzo del carburante stesso raggiunge una determinata soglia...
Quote:
furbone, senza l'Euro pagheresti i derivati del petrolio il 45% in più di quello che li paghi ora, il gasolio alla pompa sarebbe intorno a 3600 lire
Old 11-02-2008, 12:16   #91
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ma nemmeno più la destra sostiene questa sciocchezza madornale..

mi sarebbe proprio piaciuto vederti con le pezze al culo con la moneta che ci ritrovavamo e senza crescita nel periodo di recessione degli usa o il recente tracollo delle borse...
piuttosto direi che nemmeno piu' a sinistra sostengono che l'europa sia stato un progetto studiato bene ...
poi se tu vuoi insistere fai pure ... bada pero' che i risultati cozzano con quello che sostieni.
Old 11-02-2008, 12:17   #92
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
valore che era quello di cambio tra le varie monete alla metà degli anni '90 e non imposto "dall'alto", la lira era stata svalutata più volte a cavallo tra gli '80 e i '90

gli stipendi sono stati convertiti in euro al centesimo, da noi come negli altri paesi il costo dell'aspirina dipende dalle politiche adottate nei singoli stati dalla multinazionale che la produce, e sulla benzina incidono le tasse nazionali come si sa ormai da ere geologiche. Se non sbaglio è stato introdotto un meccanismo che abbassa le tasse sui carburanti quando il prezzo del carburante stesso raggiunge una determinata soglia...

furbone, senza l'Euro pagheresti i derivati del petrolio il 45% in più di quello che li paghi ora, il gasolio alla pompa sarebbe intorno a 3600 lire
io non ho detto che entrare nell'euro sia stat un errore ... riprova e controlla ...

fermo restando che piu' di qualche volta sono stati diversi gli economisti che hanno detto di essere impossibile pensare a cosa sarebbe successo economicamente parlando se l'Italia fosse imasta fuori dall'euro. (forse erano tutti economisti di Silvio)
Detto questo , punto comunque che non ho toccato , qualcuno e' rimasto fuori o c'è entrato ben piu' tardi eppure non mi pare di aver sentito parlare di una nuova africa ...

Ultima modifica di tdi150cv : 11-02-2008 alle 12:22.
Old 11-02-2008, 12:21   #93
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
piuttosto direi che nemmeno piu' a sinistra sostengono che l'europa sia stato un progetto studiato bene ...
poi se tu vuoi insistere fai pure ... bada pero' che i risultati cozzano con quello che sostieni.
Quali?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:25   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Quali?

Ciao

Federico
per esempio le speculazioni sui prezzi ? gia non ricordi piu' ?

Bene adesso partrai con i tuoi dati , con il fatto che doveva badarci il Sivlio , con i vari bla bla bla bla ...
Fermati e non sprecare parole ... fior fior di economisti all'epoca preventivarono per tempo quello che poi successe ... e il governo in carica non si mosse minimamente per tentare un programma di prevenzione ; cosa che per me gia ne decreta un fallimento sul nascere.
Old 11-02-2008, 12:26   #95
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:

... e il governo in carica non si mosse minimamente per tentare un programma di prevenzione.

oddio! QUOTO!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
Old 11-02-2008, 12:29   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
oddio! QUOTO!
tentativo di prevenzione ... non risoluzione ...
la prevenzione si fa prima che accada il problema ... quindi l'accusato e' il tuo governo ...

come mai ora ho l'impressione che non quoti piu' ?
Old 11-02-2008, 12:35   #97
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
la prevenzione si fa prima che accada il problema ... quindi l'accusato e' il tuo governo ...

aaah.. mi sembrava strano quotarti.. hai fatto il giochetto..

però ora non diciamo che i prezzi sono aumentati per colpa di quelli prima del governo del cdx e che loro non hanno potuto fare niente e sono incolpevoli che mi vien da ridere..

altrimenti per punizione ti faccio postare tutti i dati da flisi..
Old 11-02-2008, 12:44   #98
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Perchè un tentativo di prevenzione è stato fatto (obbligo di doppia indicazione dei prezzi lira/euro).
Sarebbe stato sufficiente prorogarne la scadenza (2002), ma il governo in carica (Berlusconi) se ne è "dimenticato".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:27   #99
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
aaah.. mi sembrava strano quotarti.. hai fatto il giochetto..

però ora non diciamo che i prezzi sono aumentati per colpa di quelli prima del governo del cdx e che loro non hanno potuto fare niente e sono incolpevoli che mi vien da ridere..

altrimenti per punizione ti faccio postare tutti i dati da flisi..
approposito di Flisi ... si e' gia dimenticato ? ed io che volevo i suoi dati ...

comunque non ho fatto il giochetto ... e' quello che e' accaduto ... come suggerisce Luca l'esposizione dei prezzi sia in lire che in euro come poteva bloccare chi stava speculando ???
No no ... nessuna esposizione poteva limitare il fenomeno ... l'unica era tenere sottocontrollo il rincaro e sanzionare chi andava oltre una certa percentuale ... forse un mtodo dittatoriale ma l'unico che poteva arginare il fenomeno ...
Old 11-02-2008, 14:29   #100
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè un tentativo di prevenzione è stato fatto (obbligo di doppia indicazione dei prezzi lira/euro).
Sarebbe stato sufficiente prorogarne la scadenza (2002), ma il governo in carica (Berlusconi) se ne è "dimenticato".
a parte il dubbio tentativo perchè nonostante questa doppia esposizione i prezzi sono comunque andati alle stelle nll'immediato , direi che non mi risulta che dal 2002 la doppia esposizione sia sparita.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian