|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che c'entra ?
io ho chiesto ad una persona operaia il motivo del suo sostegno al precariato... Cò,a,zò,a
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
niente per due motivi
- a conti fatti chi vuole il superamento del precariato è purtroppo una minoranza, costituita principalmente di unter 40. La maggioranza del paese è fatta i vecchi (chiamiamoli col loro nome) ipergarantiti o pensionati, che non ha interesse. - l'accettazione del precariato avrebbe dovuto essere il prezzo politico da pagare per ottenere una redistribuzione del gettito a favore delle classi più povere, cosa che non c'è stato il tempo di fare A CAUSA DI MASTELLA E DINI.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
nessuno sapeva esattamente le cifre PRIMA delle elezioni.
Prodi ha provato ed è caduto dopo 22 mesi, non alla terza settimana. ci hanno fatto due Finanziare (!), e il governo è caduto per una questione NON POLITICA (l'arresto della moglie di Mastella). se Dini e Mastella avessero rispettato i patti (il programma diciamo) Prodi sarebbe ancora al suo posto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
L'arresto della moglie di Mastella è stato solo un pretesto. I senatori Dini, Scalera, Mastella, Barbato (er sputacchia) e Fisichella sono stati letteralmente comprati da Berlusconi, che già faceva corteggiamenti da mesi. Infatti in caso di vittoria di Berlusconi ci ritroveremo di sicuro Dini e Mastella ministri (non è che si passa da una parte all'altra senza garanzie precise). Dini/Scalera sono già dentro il PDL! Gli altri ci stanno entrando senza dare troppo nell'occhio (Fisichella si è fatto notare ai funerali di mamma Rosa, Mastella fa finta di tentennare). Inoltre anche senza i 2 voti dell'Udeur, se gli altri (Dini, Scalera, Fisichella) avessero votato la fiducia, come da mandato degli elettori, il governo sarebbe passato... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
D'Alema non dovrebbe nemmeno farsi vedere.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
e cosa c'entra? sapeva comunque che i loro voti sarebbero stati importanti, come tutti quelli degli altri partiti.
Se avessero portato avanti le "questioni calde", come PACS, conflitto di interesse, tassazione sulle rendite e "superamento" del precariato, sarebbe caduto dopo due settimane. Invece, per durare di più, ha preferito rinviare le spine alla fine della legislatura. |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
E che problemi ci sarebbero se io non la penso come te. |
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quei partiti sono usciti perché non erano d'accordo con le scelte del governo. Divergenze politiche. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
se era un govero così esemplare, com'è che è caduto ? Corrente, gas, benzina cibo et similia sono tutti aumentati, non è colpa del governo dici ? Beh, non ha nemmeno fatto nulla per il popolo che lo ha votato, mi pare. Io sinceramente non mi sono nemmeno accorto che ci fosse un governo. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti se devi aprire thread in base a supposizioni che asserisci essere verità ma di cui non hai alcuna prova tangibile, puoi anche andare a fare un giro al parco, perchè l'intento è chiaramente quello di creare flame. Senza rancore, ma dovresti crescere un po', il troppo stroppia. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Beh, per quanto mi riguarda poco è cambiato, in famiglia abbiamo pagato più tasse e la cosa non ci dispiace: chi se la passa meglio ritengo sia giusto che paghi di più per far pagare meno chi ha meno.
In fondo questo dovrebbe essere il modello europeo di Stato sociale, a mio modo di vedere. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Non possono farlo. C'è una legge già approvata che limita il numero dei membri del governo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

)