Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 11:42   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Cosa ha fatto il CSX per "superare" il precariato?
che c'entra ?

io ho chiesto ad una persona operaia il motivo del suo sostegno al precariato...

Cò,a,zò,a
Old 10-02-2008, 13:25   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Cosa ha fatto il CSX per "superare" il precariato?
niente per due motivi
- a conti fatti chi vuole il superamento del precariato è purtroppo una minoranza, costituita principalmente di unter 40. La maggioranza del paese è fatta i vecchi (chiamiamoli col loro nome) ipergarantiti o pensionati, che non ha interesse.
- l'accettazione del precariato avrebbe dovuto essere il prezzo politico da pagare per ottenere una redistribuzione del gettito a favore delle classi più povere, cosa che non c'è stato il tempo di fare A CAUSA DI MASTELLA E DINI.
Old 10-02-2008, 13:51   #23
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
niente per due motivi
- a conti fatti chi vuole il superamento del precariato è purtroppo una minoranza, costituita principalmente di unter 40. La maggioranza del paese è fatta i vecchi (chiamiamoli col loro nome) ipergarantiti o pensionati, che non ha interesse.
- l'accettazione del precariato avrebbe dovuto essere il prezzo politico da pagare per ottenere una redistribuzione del gettito a favore delle classi più povere, cosa che non c'è stato il tempo di fare A CAUSA DI MASTELLA E DINI.
Prodi sapeva benissimo che con una coalizione così disomogenea sarebbe stato difficile governare. Perché li ha accettati nella coalizione? giusto per vincere le elezioni? senza i voti di Mastella e Dini, avrebbe vinto il CDX nel 2006
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:35   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
nessuno sapeva esattamente le cifre PRIMA delle elezioni.

Prodi ha provato ed è caduto dopo 22 mesi, non alla terza settimana.
ci hanno fatto due Finanziare (!), e il governo è caduto per una questione NON POLITICA (l'arresto della moglie di Mastella).

se Dini e Mastella avessero rispettato i patti (il programma diciamo) Prodi sarebbe ancora al suo posto.
Old 10-02-2008, 15:30   #25
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:

ci hanno fatto due Finanziare (!), e il governo è caduto per una questione NON POLITICA (l'arresto della moglie di Mastella).

se Dini e Mastella avessero rispettato i patti (il programma diciamo) Prodi sarebbe ancora al suo posto.
Giusto, ma piccola correzione.
L'arresto della moglie di Mastella è stato solo un pretesto. I senatori Dini, Scalera, Mastella, Barbato (er sputacchia) e Fisichella sono stati letteralmente comprati da Berlusconi, che già faceva corteggiamenti da mesi. Infatti in caso di vittoria di Berlusconi ci ritroveremo di sicuro Dini e Mastella ministri (non è che si passa da una parte all'altra senza garanzie precise). Dini/Scalera sono già dentro il PDL! Gli altri ci stanno entrando senza dare troppo nell'occhio (Fisichella si è fatto notare ai funerali di mamma Rosa, Mastella fa finta di tentennare).
Inoltre anche senza i 2 voti dell'Udeur, se gli altri (Dini, Scalera, Fisichella) avessero votato la fiducia, come da mandato degli elettori, il governo sarebbe passato...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:32   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
D'Alema non dovrebbe nemmeno farsi vedere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:49   #27
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
e cosa c'entra? sapeva comunque che i loro voti sarebbero stati importanti, come tutti quelli degli altri partiti.

Quote:
Se avessero portato avanti le "questioni calde", come PACS, conflitto di interesse, tassazione sulle rendite e "superamento" del precariato, sarebbe caduto dopo due settimane. Invece, per durare di più, ha preferito rinviare le spine alla fine della legislatura.
Old 10-02-2008, 15:52   #28
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Ma scusate è vero che le hanno aumentate vergognosamente...molti di quelli che pagavano zero ora pagano! è chiaro che l'aumento è stato pauroso.
Vi hanno proprio messo in testa belle cose.

Quote:
Originariamente inviato da Ikari80 Guarda i messaggi
Beh, faccio io un esempio: il bollo della macchina
100 Kw sono un bene di lusso
No dai anche quello diranno che nn e' vero.

Quote:
Originariamente inviato da MFSPO=DBGPOF Guarda i messaggi
Te lo faccio io l'esempio personale. Mio padre, pensionato:

730/2006 Redditi 2005 - Reddito complessivo escluse detrazioni 16014 €, irpef pagata (ritenute + differenza + nuovo acconto, escluse addizionali) 1217 €

730/2007 Redditi 2006 - A parita di reddito (16026 contro 16014)/detrazioni/acconti, Irpef pagata 1261 €.

Quindi mio padre pensionato 1000 € al mese casa di proprietà + una casa autocostruita data in locazione, ha avuto un aumento irpef di 1261-1217=44 €. Mio padre è un riccone e non lo sapeva.
Non esserne cosi' sicuro.Adesso verranno a dire che te lo stai inventando per parlare male del governo prodi.Le tasse le ha diminuite.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
perdonami. sei operaia ed hai ammesso di essere favorevole al precariato.
imho...o hai una propensione masochista oppure i conti non mi tornano...

Cò,aò,zò,a
E che problemi ci sarebbero se io non la penso come te.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:55   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Giusto, ma piccola correzione.
L'arresto della moglie di Mastella è stato solo un pretesto. I senatori Dini, Scalera, Mastella, Barbato (er sputacchia) e Fisichella sono stati letteralmente comprati da Berlusconi,
Questa è una affermazione di cui non hai alcuna prova, oltre ad essere diffamante.

Quote:
Infatti in caso di vittoria di Berlusconi ci ritroveremo di sicuro Dini e Mastella ministri (non è che si passa da una parte all'altra senza garanzie precise).
Non credo, perché dalla prossima legislatura potranno essere al massimo 60 gli elementi tra ministri e sottosegretari.

Quote:
Inoltre anche senza i 2 voti dell'Udeur, se gli altri (Dini, Scalera, Fisichella) avessero votato la fiducia, come da mandato degli elettori, il governo sarebbe passato...
Quei partiti sono usciti perché non erano d'accordo con le scelte del governo. Divergenze politiche.
Old 10-02-2008, 15:57   #30
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Vi hanno proprio messo in testa belle cose.

No dai anche quello diranno che nn e' vero.

Non esserne cosi' sicuro.Adesso verranno a dire che te lo stai inventando per parlare male del governo prodi.Le tasse le ha diminuite.

E che problemi ci sarebbero se io non la penso come te.
Ancora non ci hai fatto un esempio.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:58   #31
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Aumentate come? Ad esempio? Fai un esempio personale, se puoi. Tu quanto paghi di tasse ora e quante ne pagavi 5 anni fa?
D'Alema ha parlato del tesoretto, che avrebbe dovuto cominciare ad essere distribuito, e che invece ora sarà un regalo per il prossimo governo.
Hai materiale per altri thread per quanto? Mesi?

LuVi

se era un govero così esemplare, com'è che è caduto ?

Corrente, gas, benzina cibo et similia sono tutti aumentati, non è colpa del governo dici ?
Beh, non ha nemmeno fatto nulla per il popolo che lo ha votato, mi pare.
Io sinceramente non mi sono nemmeno accorto che ci fosse un governo.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:59   #32
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Questa è una affermazione di cui non hai alcuna prova, oltre ad essere diffamante.
Non ne ha nessuna prova, ma il sospetto è veramente forte, dato che lo stesso Berlusconi aveva ammesso in passato di trattare con senatori della maggioranza.
Quote:
Non credo, perché dalla prossima legislatura potranno essere al massimo 60 gli elementi tra ministri e sottosegretari.
:ahsisi: L'importante è essere convinti. Comunque 12 ministri e 60 sottosegretari, che, fidati, diventeranno minimo 100-120 con qualche gioco di prestigio.
Quote:
Quei partiti sono usciti perché non erano d'accordo con le scelte del governo. Divergenze politiche.
Ah beh...
Old 10-02-2008, 15:59   #33
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Ancora non ci hai fatto un esempio.
Gli esempi te li hanno fatti persone molto piu' intelligenti di me.Non ti bastano.Non so cosa fare.
Old 10-02-2008, 16:00   #34
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
se era un govero così esemplare, com'è che è caduto ?

Corrente, gas, benzina cibo et similia sono tutti aumentati, non è colpa del governo dici ?
Perchè negli anni passati diminuivano? lol
Old 10-02-2008, 16:02   #35
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Gli esempi te li hanno fatti persone molto piu' intelligenti di me.Non ti bastano.Non so cosa fare.
Il thread l'hai aperto tu dicendo che paghi più imposte di prima, quindi vorrei sapere dove quando come e perchè.
Altrimenti se devi aprire thread in base a supposizioni che asserisci essere verità ma di cui non hai alcuna prova tangibile, puoi anche andare a fare un giro al parco, perchè l'intento è chiaramente quello di creare flame. Senza rancore, ma dovresti crescere un po', il troppo stroppia.
Old 10-02-2008, 16:05   #36
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Perchè negli anni passati diminuivano? lol
beh, almeno ammetti anche tu che non è migliorato nulla
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:11   #37
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
beh, almeno ammetti anche tu che non è migliorato nulla
Beh, per quanto mi riguarda poco è cambiato, in famiglia abbiamo pagato più tasse e la cosa non ci dispiace: chi se la passa meglio ritengo sia giusto che paghi di più per far pagare meno chi ha meno.
In fondo questo dovrebbe essere il modello europeo di Stato sociale, a mio modo di vedere.
Old 10-02-2008, 16:13   #38
ELISAMAC1
Member

Quote:
Il thread l'hai aperto tu dicendo che paghi più imposte di prima, quindi vorrei sapere dove quando come e perchè.
Altrimenti se devi aprire thread in base a supposizioni che asserisci essere verità ma di cui non hai alcuna prova tangibile, puoi anche andare a fare un giro al parco, perchè l'intento è chiaramente quello di creare flame. Senza rancore, ma dovresti crescere un po', il troppo stroppia.
Se mi dici dove ho scritto che pago piu' tasse???E poi sono io quella che non sa scrivere in italiano (anche se e' vero).Io parlo in generale e basta.Non tutti guardano nel proprio orticello.Forse sono cresciuta un po' troppo.
Old 10-02-2008, 16:18   #39
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Se mi dici dove ho scritto che pago piu' tasse???E poi sono io quella che non sa scrivere in italiano (anche se e' vero).Io parlo in generale e basta.Non tutti guardano nel proprio orticello.Forse sono cresciuta un po' troppo.
Hai ragione, non l'hai scritto: ma allora come fai a dire che sono aumentate?
Old 10-02-2008, 16:37   #40
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Non ne ha nessuna prova, ma il sospetto è veramente forte
Se non si hanno prove, si commette diffamazione. I sospetti meglio tenerseli dentro di sé.

Quote:
dato che lo stesso Berlusconi aveva ammesso in passato di trattare con senatori della maggioranza.
Una cosa è trattare politicamente, un'altra è corrompere i senatori.

Quote:
:ahsisi: L'importante è essere convinti. Comunque 12 ministri e 60 sottosegretari, che, fidati, diventeranno minimo 100-120 con qualche gioco di prestigio.
Non possono farlo. C'è una legge già approvata che limita il numero dei membri del governo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian