Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 14:41   #141
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e se lo stato, come fa adesso, se ne fotte? illuminami
beh in tal caso:

gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 14:45   #142
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
e se lo stato, come fa adesso, se ne fotte? illuminami
Si fa di tutto per cambiarlo e per far si che queste cose non accadano più. Bisogna fare in modo che non si delinqui più, non cercare un modo autonomo per punire chi delinque. Prevenzione.
Maverick18 è offline  
Old 03-02-2008, 14:48   #143
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si fa di tutto per cambiarlo e per far si che queste cose non accadano più. Bisogna fare in modo che non si delinqui più, non cercare un modo autonomo per punire chi delinque. Prevenzione.

continuiamo con le belle parole. mi spieghi poi in senso pratico come fai a scardinare la delinquenza?
Old 03-02-2008, 14:56   #144
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
continuiamo con le belle parole. mi spieghi poi in senso pratico come fai a scardinare la delinquenza?
Il problema non è semplice, ci vuole più controllo sugli immigrati e sulle frontiere, maggior fondi e mezzi da dare alle forze dell'ordine, espatrio immediato per chi non è in regola, far rispettare le leggi, costruire nuove carceri, ecc.

Se puoi vuoi sapere nel dettaglio come farei, ti rispondo sinceramente con un "non saprei". Non lavoro a governo, non ho tutte le informazioni e non conosco tutti i problemi, economici e non, legati a questo argomento.
Probabilmente per risolvere questi problemi si dovrebbereo risolvere anche altri problemi, come l'indebitamento pubblico, ecc in modo da avere più fondi a disposizione. Ci deve essere un lavoro di collaborazione.
Maverick18 è offline  
Old 03-02-2008, 14:58   #145
gigio2005
Senior Member

Quote:
1)mettendo poliziotti e carabinieri per strada
2)certezza della pena
3)aumentando il benessere nel paese
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 15:05   #146
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Il problema non è semplice, ci vuole più controllo sugli immigrati e sulle frontiere, maggior fondi e mezzi da dare alle forze dell'ordine, espatrio immediato per chi non è in regola, far rispettare le leggi, costruire nuove carceri, ecc.

Se puoi vuoi sapere nel dettaglio come farei, ti rispondo sinceramente con un "non saprei". Non lavoro a governo, non ho tutte le informazioni e non conosco tutti i problemi, economici e non, legati a questo argomento.
Probabilmente per risolvere questi problemi si dovrebbereo risolvere anche altri problemi, come l'indebitamento pubblico, ecc in modo da avere più fondi a disposizione. Ci deve essere un lavoro di collaborazione.
ma nel momento in cui queste cose lo stato le nega, come si deve porre il cittadino medio che ha come potere solo la delega al momento del voto? rimango curioso, davvero. deve subire civilmente attendendo l'intervento statale che, l'abbiamo ormai capito spero, arriva solo dopo qualche eclatante fatto di cronaca?

cerco risposte da semplice cittadino, te mi hai risposto da politico: con proclami, condizionali, ci vorrebbe, democrazia, civiltà. le risposte da politico, personalmente, mi hanno però stancato, perchè rimangono parole fini a sè stesse.
Old 03-02-2008, 15:09   #147
gigio2005
Senior Member

Quote:
ma nel momento in cui queste cose lo stato le nega, come si deve porre il cittadino medio che ha come potere solo la delega al momento del voto? rimango curioso, davvero. deve subire civilmente attendendo l'intervento statale che, l'abbiamo ormai capito spero, arriva solo dopo qualche eclatante fatto di cronaca?

cerco risposte da semplice cittadino, te mi hai risposto da politico: con proclami, condizionali, ci vorrebbe, democrazia, civiltà. le risposte da politico, personalmente, mi hanno però stancato, perchè rimangono parole fini a sè stesse.
hanno stancato pure sti discorsi senza logica

tu lo vuoi risolvere o no il problema? bene! il problema si risolve politicamente...nel senso che nella nostra Repubblica e' il governo che deve risolvere i problemi dei cittadini...

poi sei liberissimo di portare con te smith e wesson e andare in giro a sparare ai cattivi....
ma non ti lamentare delle conseguenze dovute allo stato di diritto
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 15:15   #148
gigio2005
Senior Member

e cmq non ho parole...stiamo parlando di una rissa in discoteca o quello che e'....

mentre governatori vengono condannati per reati legati in qualche modo alla mafia e nessuno parla...

mentre ex-presidenti vengono assolti dopo aver cancellato il tipo di reato e nessuno parla...

mentre la spazzatura campana per strada da 3 mesi non ha nessun colpevole e nessuno parla...
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 15:16   #149
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hanno stancato pure sti discorsi senza logica

tu lo vuoi risolvere o no il problema? bene! il problema si risolve politicamente...

poi sei liberissimo di portare con te smith e wesson e andare in giro a sparare ai cattivi....
poi non ti lamentare di subirne le conseguenze dovute allo stato di diritto
il problema la politica non lo vuole risolvere, non è ancora chiaro? tutti a stracciarsi le vesti quando qualcuno ci lascia le penne, tempo una settimana e si parla di altro.

se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato.

per il resto, mi lamento eccome, visto che lo stato di di dirtto si fa sentire a intermittenza. mai prima, ma quando scatta il fattaccio li mandano a presidiare le baraccopoli, per prevenire ritorsioni però. pare quasi che alla politica interessi più tutelare gli ultimi arrivati, ai cittadini comuni si chiedono solo tasse, lacrime, sangue, e di subire con composta civiltà.

se lo stato non è in grado di garantire la nostra sicurezza, lasciandoci nel far west, che non venga a fare la morale se i cittadini si autoregolano.

al posto di parlare a vanvera di democrazia e civiltà, dovrebbero garantirla nel concreto.
Old 03-02-2008, 15:19   #150
gigio2005
Senior Member

Quote:
il problema la politica non lo vuole risolvere, non è ancora chiaro? tutti a stracciarsi le vesti quando qualcuno ci lascia le penne, tempo una settimana e si parla di altro.

se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato....CUT
HAI RAGIONE AL 1000%

nulla e' cambiato perche' la politica non e' mai cambiata...checche' se ne dica...

rendiamoci conto che stiamo affogando nella merda...ma quei pochi che ce lo fanno notare sono tacciati di terrorismo o fascismo o antipoliticismo
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 15:21   #151
gigio2005
Senior Member

edit
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 15:28   #152
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
gli stessi che invocano + polizziotti e carramba nelle strade,o la galera, sono quelli che poi li vogliono al rogo per aver mantenuto l'ordine al g8 e alla diaz?

quelli che accusano di razzismo ,sono quella percentuale di popolazione che nn ha ancora subito crimini da parte di extracomunitari.

ah ma certe persone anche se le picchi continuano a parlarti di non violenza senza reagire......quindi si spiega la posizione BUONISTA a oltranza che ci
sta portando alla rovina.
Old 03-02-2008, 15:32   #153
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
gli stessi che invocano + polizziotti e carramba nelle strade,o la galera, sono quelli che poi li vogliono al rogo per aver mantenuto l'ordine al g8 e alla diaz?
al g8 non mi pare abbiano mantenuto l'ordine
alla diaz poi non mi pare si possa definire mantenere l'ordine...insultare e picchiare le ragazze

cmq il discorso non sussiste visto che il mio pensiero e': chi ha sbagliato (da una parte e dall'altra) PAGHI!

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
quelli che accusano di razzismo ,sono quella percentuale di popolazione che nn ha ancora subito crimini da parte di extracomunitari.
da extracomunitari mai....tuttavia da nostri concittadini a iosa...ma nonostante cio' non sto sviluppando nessuna forma di razzismo verso gli italiani
gigio2005 è offline  
Old 03-02-2008, 16:12   #154
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
dì, ma non hai niente da fare di meglio che continuare a inseguirmi nei thread cercando di farmi innervosire? datti alla raccolta delle mele, anche se non è stagione.
Ripeto, le tue restano solo chiacchiere da forum, che non applichi e che non puoi applicare. E' inutile dire che potrebbero essere la soluzione del problema, e che "verra il momento in cui...", "occhio che prima o poi ci incazziamo...", "mi faccio il porto d'armi e gli insegno io..." e chiacchiere simili, fallo, e poi vediamo 1. che ti succede quando racconterai al giudice che lo stato non ti tutela e che hai dovuto arrangiarti 2. se risolvi il problema. Il mondo civile va in un altra direzione, che tu lo voglia o no. Quello che non è civile, visto che tra l'altro viene raramente applicato, ed essendo illegale, è solo fuffa.

Per il flame personale, it's a free world. Quando sarai mod (mai) avrai voce in capitolo riguardo a quello che posso o non posso fare.
GianoM è offline  
Old 03-02-2008, 16:16   #155
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
al g8 non mi pare abbiano mantenuto l'ordine
alla diaz poi non mi pare si possa definire mantenere l'ordine...insultare e picchiare le ragazze
Hanno fatto bene, imho.
A parte le considerazioni personali off topic, non solo ci vorrebbero più poliziotti o carabinieri per le strade, pure loro fanno quel che possono, ma soprattutto ci vogliono pene severe e certe per i criminali, siano essi albanesi, italiani, rumeni o lapponi. E qui è colpa dei nostri cari magistrati, perchè il codice penale è chiaro ma alla fine in galera non ci sta nessuno.
Sarebbe anche utile cacciare definitivamente via clandestini ecc, perchè è chiaro che chi non lavora delinque, dovendo campare in qualche modo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 03-02-2008, 16:24   #156
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ripeto, le tue restano solo chiacchiere da forum, che non applichi e che non puoi applicare. E' inutile dire che potrebbero essere la soluzione del problema, e che "verra il momento in cui...", "occhio che prima o poi ci incazziamo...", "mi faccio il porto d'armi e gli insegno io..." e chiacchiere simili, fallo, e poi vediamo 1. che ti succede quando racconterai al giudice che lo stato non ti tutela e che hai dovuto arrangiarti 2. se risolvi il problema. Il mondo civile va in un altra direzione, che tu lo voglia o no. Quello che non è civile, visto che tra l'altro viene raramente applicato, ed essendo illegale, è solo fuffa.

Per il flame personale, it's a free world. Quando sarai mod (mai) avrai voce in capitolo riguardo a quello che posso o non posso fare.
il mondo va nella direzione esattamente opposta a quanto credi, che ti piaccia o meno. forse te ne renderai conto un giorno, quando scenderai dai pascoli, e realizzerai che di venditori di fuffa ci sono solo quelli che la pensano come te, gente che verrà messa da parte come merita perchè con la loro ideologia marcia ha rovinato una intera nazione esacerbando gli animi e dando al concetto di legalità un nuovo significato che nulla ha a che vedere con quello originario

per il resto, posso sempre chiedere l'intervento dei mod, e saranno loro a decidere cosa puoi fare o meno
Old 03-02-2008, 16:33   #157
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E qui è colpa dei nostri cari magistrati, perchè il codice penale è chiaro ma alla fine in galera non ci sta nessuno.

i nostri magistrati??!....i nostri legislatori..forse...sicuramente.
quoto,poi,tutto il resto...
Old 03-02-2008, 16:33   #158
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
il mondo va nella direzione esattamente opposta a quanto credi, che ti piaccia o meno. forse te ne renderai conto un giorno, quando scenderai dai pascoli, e realizzerai che di venditori di fuffa ci sono solo quelli che la pensano come te, gente che verrà messa da parte come merita perchè con la loro ideologia marcia ha rovinato una intera nazione esacerbando gli animi e dando al concetto di legalità un nuovo significato che nulla ha a che vedere con quello originario
Non credo proprio, abolizione progressiva della pena di morte, abolizione della tortura ne sono solo alcuni esempi. La civiltà progredisce e ci si lascia il medioevo alle spalle. Le leggi vengono applicate a chi crede di poter risolvere il problema con altri metodi. E non saranno certo 4 (e sono 4) forcaioli che si limitano a dire quello che faranno a cambiare la situazione. Quindi resto a guardare il mondo che va avanti e non mi faccio certo preoccupare da fatti che sono successi, succedono e succederanno sempre.
Quote:
per il resto, posso sempre chiedere l'intervento dei mod, e saranno loro a decidere cosa puoi fare o meno
Just do it, se ti preoccupa tanto.
GianoM è offline  
Old 03-02-2008, 16:41   #159
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

se aspetti la risposta politica beh auguri, io la fiducia da tempo l'ho persa e i fatti mi danno ragione: per l'ennesima volta dopo tutto il can can mediatico, nulla è cambiato.

per il resto, mi lamento eccome, visto che lo stato di di dirtto si fa sentire a intermittenza. mai prima, ma quando scatta il fattaccio li mandano a presidiare le baraccopoli, per prevenire ritorsioni però. pare quasi che alla politica interessi più tutelare gli ultimi arrivati, ai cittadini comuni si chiedono solo tasse, lacrime, sangue, e di subire con composta civiltà.

se lo stato non è in grado di garantire la nostra sicurezza, lasciandoci nel far west, che non venga a fare la morale se i cittadini si autoregolano.

al posto di parlare a vanvera di democrazia e civiltà, dovrebbero garantirla nel concreto.
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
per quanto inconciliabili come posizioni....per assurdo riscontro che ,imho,avete ragione entrambi...e ciò mi sconforta:
che si può fare quindi in modo tangibile e legale?...e definitivo?
Old 03-02-2008, 16:46   #160
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
che si può fare quindi in modo tangibile e legale?...e definitivo?
Applicare la legge, senza farsi prendere dal panico del sensazionalismo e lasciando da parte chiacchiere inutili. Compito della giustizia, e di conseguenza della politica, quindi mio, tuo, e suo al momento del voto.
GianoM è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian