Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 13:42   #121
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
le fonti le ho date...anche tanto tempo fa...mi sono rotto con sta storia delle "PROVE"...ci sono i libri, andateli a leggere...

7 febbraio 1945 - Eccidio di Porzûs

30 aprile-16 maggio 1945 - Strage di Oderzo

Aprile-maggio 1945 - Strage cartiera Mignagola

6 luglio 1945 - Eccidio di Schio

1945/1949 - Volante Rossa

ecc ecc...leggetevele le cose...leggetevele
1944 - Strage della Missione Strassera: http://it.wikipedia.org/wiki/La_Stra...ione_Strassera

ecc... ecc...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:45   #122
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Fonte ?

Ma come, non conosci fatti come PORZUS ???
Ah, Porzûs!
Ma come, non sai che l'assassina fascista Pasquinelli che lavorava come ufficiale di collegamento al serviziodella X Mas e dei nazisti, assieme a Italo Sauro (servizi di informazione RSI nel Litorale) tenne i contatti tra la Osoppo e la X Mas per contrastare slavi e garibaldini?
Non conosci il fatto che gli osoviani a Cividale per non fare liberare la città dai garibaldini e dagli jugoslavi e precederli, presero nelle proprie fila un'intera unità fascista con tanto di ufficiali che dalla notte al mattino si trovarono da forze occupanti al servizio dei nazisti a liberatori?
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:59   #123
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Ah, Porzûs!
Ma come, non sai che l'assassina fascista Pasquinelli che lavorava come ufficiale di collegamento al serviziodella X Mas e dei nazisti, assieme a Italo Sauro (servizi di informazione RSI nel Litorale) tenne i contatti tra la Osoppo e la X Mas per contrastare slavi e garibaldini?
Non conosci il fatto che gli osoviani a Cividale per non fare liberare la città dai garibaldini e dagli jugoslavi e precederli, presero nelle proprie fila un'intera unità fascista con tanto di ufficiali che dalla notte al mattino si trovarono da forze occupanti al servizio dei nazisti a liberatori?

Il solo citare Porzus, ad una precisa richiesta (caso di partigiani che uccisero partigiani) accadimento ormai noto ed accettato trito e ritrito, ti provoca così tanta agitazione ???

Tranquillizzati pure, non è il caso...

Quanto hai fatti che citi, non temere, che qualcosa, anche se non sono comunista, la conosco anch'io.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:14   #124
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
No, qui si sta facendo un'operazione ben diversa, si tirano fuori presunte stragi partigiane di civili estraniandole dal loro contesto storico, omettendo chi in realtà fossero le vittime, attribuendole a chi non ne aveva responsabilità alcuna e tutto sulle basi delle parole di persone dichiaratamente di parte.
"presunte"? che ci siano stati scontri intestini tra diversi gruppi partigiani è assodato, come è assodato che nel tentativo di estirpare fascisti finirono in mezzo persone coinvolte solo in beghe personali.

Quote:
In più si vuole far credere che certe vicende "scomode" siano state volutamente taciute per anni quando già durante la resistenza e nell'imediato dopoguerra era state ampiamente dibattute e trattate proprio dagli antifascisti.
Anche su questo direi che affermare che su certi argomenti sia stata volutamente posta una cortina di segretezza non è di certo falso.

Quote:
In questa discussione si è arrivati a dire che i repubblichini erano brave persone che volevano salvare la patria dai partigiani comunisti che hanno fatto altrettanto se non peggio dei fascisti e con l'intento di instaurare una dittatura.
Insomma, si è trasformato la discussione in memoria di un morto in una fogna a cielo aperto del tutto funzionale alla riabilitazione del fascimo e al più becero anticomunismo.
Non esageriamo, i repubblichini erano in buona percentuale criminali esasperati e senza nulla da perdere.....ma c'erano anche persone che credevano alla Patria e volevano cancellare un tradimento.....giusto o sbagliato non si può generalizzare, nè tra i partigiani nè tra i fascisti.
Old 23-01-2008, 14:28   #125
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Mi spieghi come mai i partigiani comunisti trucidarono anche partigiani bianchi? Fascisti pure loro visto che non volevano abbracciare il credo comunista?
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
2)Partigiani uccisi da partigiani? Fonte grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ennys
Fonte ?

Ma come, non conosci fatti come PORZUS ???
Quote:
Originariamente inviato da ennys
Il solo citare Porzus, ad una precisa richiesta (caso di partigiani che uccisero partigiani) accadimento ormai noto ed accettato trito e ritrito, ti provoca così tanta agitazione ???

Tranquillizzati pure, non è il caso...

Quanto hai fatti che citi, non temere, che qualcosa, anche se non sono comunista, la conosco anch'io.
Guarda che sono tranquillissimo.

Evidentemente ti è sfuggita la dinamica della discussione.

EarendilSI ha parlato con toni chiaramente polemici di partigiani comunisti che hanno trucidato altri non comunisti, bianchi nella fattispecie.
lowenz, citandolo, gli ha chiesto quando questo sarebbe accaduto e poi tu gli hai risposto tirando fuori Porzûs.
A questo punto sono intervenuto per chiarire chi fossero quelli della Osoppo e che rapporti avessero con i fascisti, e solitamente in tempo di guerra spie e i traditori fanno quella fine lì.
Gli osoviani non sono stati giustiziati come si vorrebbe far credere perché non erano comunisti, ma per i loro accordi e i loro rapporti a dir poco ambigui con il nemico.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:03   #126
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
E cmq, nessuno dice che i Partigiani furono tutti assassini spietati, ma si vuole mettere in chiaro cosa certi partigiani fecero...ma siccome a molti questo aspetto dà fastidio per la figura del partigiano rosso con il suo fazzoletto al collo si insabbia tutto e si dice che è tutto falso e che sono solo invenzioni del revisionismo storico fascista o di destra atti a screditare l valoroso sacrificio degli uomini in rosso
Eeeeeeppparte il loop

A nessuno da fastidio che si scopra che fra i partigiani c'erano anche criminali comuni (salvo a chi è stato criminale, ovviamente ), ciò che da fastidio (è che è storicamente infondato, almeno allo stato dei fatti) è che questi crimini vengano utilizzati per diffamare la Resistenza.
Il complotto non esiste.
Fine.

Quote:
Cosa ho ammesso io???
Ma i tanti esempi li hai dai tuoi politici, da quelli comunisti, li hai dalle interviste di curzo e i suoi compagni ecc ecc...ora non posso ricordare tutti i nomi e non mi va di andare a riprendere nuovamente, per l'ennesima volta, libri.
Hai ammesso di non sapere che la maggioranza degli storici utilizza la nozione di "guerra civile" per spiegare parte del fenomeno resistenziale. Questo la dice lunga sulla pretestuosità di certe critiche.
Curzi racconta le cose per come le ha vissute lui e per ciò che pensa, ma non è uno storico, quindi quello che dice ha rilievo come singola testimonianza e basta: vale per lui quello che vale per tutti gli altri.
In ogni caso Curzi non ha il potere di decidere quali libri devono essere scritti e letti: c'è libertà in Italia (e non certo grazie a quelli della Rsi ma grazie a gente come Curzi e Boldrini, per inciso).

Quote:
Si si, come no.
VI sono storici ideologizzati che se ne fregano della scoperto se togliatti fosse uno della Gestapo...sai che mito crollerebbe ai compagni comunisti???quindi...prove caput.
Questa è una tua opinione.
Ed è sbagliata.

Partire da qui per dimostrare che non c'è libertà di ricerca storica è una sciocchezza di dimensioni colossali.

Quote:
ahhhhhhh...ora si capisce tutto
L'amnistia, ripeto, ha lavato via colpe a destra e a sinistra. E fu votata.
Se non ti piace, pazienza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:08   #127
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Eeeeeeppparte il loop

A nessuno da fastidio che si scopra che fra i partigiani c'erano anche criminali comuni (salvo a chi è stato criminale, ovviamente ), ciò che da fastidio (è che è storicamente infondato, almeno allo stato dei fatti) è che questi crimini vengano utilizzati per diffamare la Resistenza.
Il complotto non esiste.
Fine.
Non è un complotto, ma una trasposizione della storia falsata!!!

Quote:
Hai ammesso di non sapere che la maggioranza degli storici utilizza la nozione di "guerra civile" per spiegare parte del fenomeno resistenziale. Questo la dice lunga sulla pretestuosità di certe critiche.
Curzi racconta le cose per come le ha vissute lui e per ciò che pensa, ma non è uno storico, quindi quello che dice ha rilievo come singola testimonianza e basta: vale per lui quello che vale per tutti gli altri.
In ogni caso Curzi non ha il potere di decidere quali libri devono essere scritti e letti: c'è libertà in Italia (e non certo grazie a quelli della Rsi ma grazie a gente come Curzi e Boldrini, per inciso).
ma si, c'è libertà...ma poi un libro che parla male dei partigiani è solo fazioso, revisionistico, imparziale, scritto da chi non conosce la storia e non è storico...ecc ecc...ma dai su.

Quote:
Questa è una tua opinione.
Ed è sbagliata.

Partire da qui per dimostrare che non c'è libertà di ricerca storica è una sciocchezza di dimensioni colossali.
Come no...ricordati ciò che Churchill diceva!!!

Quote:
L'amnistia, ripeto, ha lavato via colpe a destra e a sinistra. E fu votata.
Se non ti piace, pazienza.
E ma secondo me, chissà perchè fu fatta st'amnistia...
lasciamoci stare
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:27   #128
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Non è un complotto, ma una trasposizione della storia falsata!!!

ma si, c'è libertà...ma poi un libro che parla male dei partigiani è solo fazioso, revisionistico, imparziale, scritto da chi non conosce la storia e non è storico...ecc ecc...ma dai su.
Boh, io la smetto.
E' tutto il thread (anzi, più di un thread) che ti si chiede di fare un ragionamento coerente e argomentato, ma si torna sempre al principio. "Ho ragione perché ho ragione". Così non si può discutere.
Old 23-01-2008, 15:31   #129
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Boh, io la smetto.
E' tutto il thread (anzi, più di un thread) che ti si chiede di fare un ragionamento coerente e argomentato, ma si torna sempre al principio. "Ho ragione perché ho ragione". Così non si può discutere.
Mi dispiace...ma io non ho ragione perchè ho ragione, io voglio che l'Italia TUTTA sappia la verità su ciò che accadde dopo l'8 settembre. e non la solita pappardella pro-partigiana...
Old 23-01-2008, 16:29   #130
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Mi dispiace...ma io non ho ragione perchè ho ragione, io voglio che l'Italia TUTTA sappia la verità su ciò che accadde dopo l'8 settembre. e non la solita pappardella pro-partigiana...
L'Italia lo sa già e lo sa da tempo. Bastava informarsi bene.
Se tu non lo hai fatto e hai dovuto aspettare Pansa è un problema che riguarda solo te.

Inoltre non hai ancora fornito una valida dimostrazione della tesi "la storia che scrivono è falsa", salvo ipotizzare che gli storici sono ideologizzati.
Se vuoi parlare seriamente, mi devi indicare:

1) come funziona la censura degli eventi;
2) chi sono gli storici che operano la censura degli eventi;
3) quali sono gli eventi che sono stati nascosti e in che modo possono far mutare l'interpretazione della dinamica storica;
4) perché nessuno è finora riuscito (salvo Pansa, forse) a smascherare questa grande bugia;

e per ciascun punto fornire valide argomentazioni.

Altrimenti discutiamo sull'aria fritta.
Old 23-01-2008, 16:32   #131
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
L'Italia lo sa già e lo sa da tempo. Bastava informarsi bene.

davvero?? ne sei sicuro che gli italiani sappiano cosa erano veramente cosa facevano i partigiani rossi???
e se qualcuno parlava male veniva fatto fuori?...o censurato???

Quote:
Inoltre non hai ancora fornito una valida dimostrazione della tesi "la storia che scrivono è falsa", salvo ipotizzare che gli storici sono ideologizzati.
Se vuoi parlare seriamente, mi devi indicare:

1) come funziona la censura degli eventi;
2) chi sono gli storici che operano la censura degli eventi;
3) quali sono gli eventi che sono stati nascosti e in che modo possono far mutare l'interpretazione della dinamica storica;
4) perché nessuno è finora riuscito (salvo Pansa, forse) a smascherare questa grande bugia;

e per ciascun punto fornire valide argomentazioni.

Altrimenti discutiamo sull'aria fritta.
ma guarda...su internet ci sono pagine dedicate ale stragi partigiane, e sui libri di storia non ne leggo neanche una riga, ma solo Fosse Ardeatine e altre nazifasciste...quindi qualcosa c'è sotto...mah
Old 23-01-2008, 16:54   #132
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Ho già risposto alle tue obiezioni, mentre tu non hai risposto alle mie domande.
Guarda che non vale la regola "l'ultimo che scrive ha ragione" anche perché in tal caso mi basterebbe chiudere il thread
Attendo ancora una risposta con uno straccio di argomento.
Old 23-01-2008, 16:59   #133
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ho già risposto alle tue obiezioni, mentre tu non hai risposto alle mie domande.
Guarda che non vale la regola "l'ultimo che scrive ha ragione" anche perché in tal caso mi basterebbe chiudere il thread
Attendo ancora una risposta con uno straccio di argomento.
Ti devo rioprtare le pagine, le parole, dei libri? ma non mi va di nuovo...facendo come fai tu, è come se volessi negare tutto ciò che successe...
Old 23-01-2008, 19:00   #134
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Inutili rispetto alla tua richesta, dai...
Scusa ma se questi partigiani che hanno ucciso partigiani (ed è innegabile, ed è successo) a loro volta hanno rischiato la condanna a morte da altri partigiani (comunisti), qualcosa di "strano" c'è.....altrimenti li avrebbero coperti da subito (se fossero stati una specie di "polizia segreta comunista partigiana").
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:13   #135
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ti devo rioprtare le pagine, le parole, dei libri?
Se stai parlando delle pagine in cui Pansa descrive i crimini dei rossi, direi di no. Ti ho già ampiamente riportato in un altro thread le citazioni di "pagine di guerriglia" in cui sono riportati gli stessi eventi e da cui Pansa trae le informazioni.
Quindi abbiamo già dimostrato che quegli episodi sono già stati raccontati da uno storico di sinistra, che non ha nascosto un bel niente.

Se ti riferisci ad altre pagine, non so: fai tu.

Io ti ho chiesto semplicemente di esplicitare la tua tesi e di dimostrarla.
Se le tue tesi sono quelle di Pansa e cioè:
- la sinistra e il Pci hanno negato che ci sia stata una guerra civile
- l'egemonia della sinistra ha portato a dimenticare i crimini privati, le vendette personali ecc.
- gli storici di sinistra hanno sempre negato la natura "di massa" del sostegno popolare al fascismo
se queste sono le tesi che proponi (e questo è ciò che intuisco, ma non lo hai scritto in maniera esplicita), allora le devi dimostrare.
Se non vuoi perdere tempo, ti dimostro io che sono tutte false, così la finiamo una volta per tutte di rimpallare la questione senza arrivare al nocciolo.

Se invece la tua tesi è un'altra (e sottolineo tesi, non ho scritto "auspicio", perché non sei il solo ad auspicare che emerga tutta la verità e questo te lo posso assicurare) allora la devi esplicitare, argomentare e dimostrare.

Quote:
ma non mi va di nuovo...facendo come fai tu, è come se volessi negare tutto ciò che successe...
Questo punto invece non l'ho proprio capito.
Old 24-01-2008, 11:27   #136
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi

Poi Repubblica è un giornale fatto da giornalisti generici... spesso scrivono cose a cui non corrisponde il vero.

Quali sono i giornali che non hanno giornalisti generici e quali sono le cose non vere a cui tu ti riferisci?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:31   #137
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
In effetti no...
Repubblica è dichiaratamente di centro-sinistra e il suo editore ha la tessera numero uno del partito democratico...
Il Giornale è dichiaratamente di centro destra e l'editore è la Società Europea di Edizioni che è per il 39% in mano al gruppo Mondadori di Berlusconi...
Libero è il giornale fondato da Vittorio Feltri che ha come editore se non erro gli stessi dell'Unità e del Riformista...

Non è vero.
Repubblica è un giornale indipendente , mentre Unità non è nelle mani dello stesso editore di Libero: la notizia non ha avuto epilogo positivo nei fatti.

Inoltre mentre il Giornale è praticamente un quotidiano della famiglia Berlusconi e Libero è organo del partito Monarchico italiano ( ahahahaha)
Repubblica è un semplice quotidiano indipendente il cui editore è un'imprenditore che non appartiene a nessun partito politico.

fg
Old 24-01-2008, 11:33   #138
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
secondo me, ci sono due opzioni:

- ci sono poche prove certe su come si sono svolti i fatti.
- la macchina propagandistica comunista, nei suoi 100 anni di governo in italia, è riuscita a cancellare minuziosamente ogni traccia di tali fatti, e far scomparire chi cercava di portare la verita a galla.

quale ti sembra la più plausibile? altrimenti sono aperto ad ogni fantasiosa opzione

E' una'affermazione di parte dire che i comunisti hanno fatto sparire le prove.
Tale giustificazione è applicabile ad ogni soggetto politico, ma non porta ne prove, ne sostanza al discutere.

fg
Old 24-01-2008, 11:45   #139
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Se stai parlando delle pagine in cui Pansa descrive i crimini dei rossi, direi di no. Ti ho già ampiamente riportato in un altro thread le citazioni di "pagine di guerriglia" in cui sono riportati gli stessi eventi e da cui Pansa trae le informazioni.
Quindi abbiamo già dimostrato che quegli episodi sono già stati raccontati da uno storico di sinistra, che non ha nascosto un bel niente.

Se ti riferisci ad altre pagine, non so: fai tu.

Io ti ho chiesto semplicemente di esplicitare la tua tesi e di dimostrarla.
Se le tue tesi sono quelle di Pansa e cioè:
- la sinistra e il Pci hanno negato che ci sia stata una guerra civile
- l'egemonia della sinistra ha portato a dimenticare i crimini privati, le vendette personali ecc.
- gli storici di sinistra hanno sempre negato la natura "di massa" del sostegno popolare al fascismo
se queste sono le tesi che proponi (e questo è ciò che intuisco, ma non lo hai scritto in maniera esplicita), allora le devi dimostrare.
Se non vuoi perdere tempo, ti dimostro io che sono tutte false, così la finiamo una volta per tutte di rimpallare la questione senza arrivare al nocciolo.

Se invece la tua tesi è un'altra (e sottolineo tesi, non ho scritto "auspicio", perché non sei il solo ad auspicare che emerga tutta la verità e questo te lo posso assicurare) allora la devi esplicitare, argomentare e dimostrare.
Assodato che Pansa non è stato il PRIMO di sinistra ad aver parlato dalle stragi causate dai partigiani, cosa dovrei dimostrarti?Posso dirti che uomini di sinistra, tra cui i politici comunisti, negano tali atti, oppure li sminuiscono, oppure parlano di revisione storica, oppure parlano che non vi era alcuna guerra civile dopo l'8 settembre...ci son interviste e contro interviste in tv e giornali.

Io a tutte quelle tre domande posso fartene una a te...
Andando in giro e chiedendo alla gente: " Chi sono i partigiani e cosa fecero?" non aspettarti molto perchè ti diranno solo che hanno liberato l'Italia dai fascisti.
E se ti rispondono così, qualcosa c'è che non va nella "cultura scolastica" e nei manuali scolastici e non.

Quote:
Questo punto invece non l'ho proprio capito.
Non lo so tu cosa pensi di queste stragi...se ci credi che sono avvenute stragi di migliaia di innocenti...ecc ecc.
Old 24-01-2008, 11:48   #140
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non è vero.
Repubblica è un giornale indipendente , mentre Unità non è nelle mani dello stesso editore di Libero: la notizia non ha avuto epilogo positivo nei fatti.

Inoltre mentre il Giornale è praticamente un quotidiano della famiglia Berlusconi e Libero è organo del partito Monarchico italiano ( ahahahaha)
Repubblica è un semplice quotidiano indipendente il cui editore è un'imprenditore che non appartiene a nessun partito politico.

fg
"Tra i big dell'imprenditoria e della finanza, infine, non poteva mancare l'appuntamento con le primarie Carlo De Benedetti, presidente dell'editoriale l'Espresso, che per primo si era candidato alla tessera numero uno del Pd"

Estratto da un articolo de "il Sole 24 Ore"

Quindi la repubblica è un giornale di De Benedetti che vorrebbe la tessera numero uno (di solito data ai fondatori) del partito democratico e quindi praticamente la repubblica è il giornale del partito democratico...

Per il resto sono più o meno d'accordo.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian