Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2008, 11:08   #1341
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
siete disfattisti,non vedete le cose belle fatte dai nostri governi!
il governo berlusconi ha fatto uscire fuori dai locali i fumatori,quello prodi vi ha fatto guadagnare 2 euro nelle ricariche!e ancora vi lamentate?che volete di piu?
guadagnati due nelle ricariche ? ma nemmeno quelli se consideri le chiavate poi sulle offerte !
tdi150cv è offline  
Old 24-01-2008, 11:13   #1342
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Io comunque non ho ancora capito una cosa...
Se prodi va al senato e non prende la fiducia si va direttamente alle elezioni anticipate oppure c'è sempre il giro di consultazioni per vedere se è possibile formare un nuovo governo (tecnico o politico)?

Se prodi non va al senato ma si dimette prima invece si parte direttamente col giro di consultazioni e poi si decide, giusto?

EarendilSI è offline  
Old 24-01-2008, 11:19   #1343
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Poca gente è capace di autocritiche del genere. Al contrario come hai potuto notare, sia a dx che a sx si va avanti per stereotipi accollando all'uno o all'altro Governo colpe che indubbiamente ci ricadono dal passato.
e purtroppo spesso questo viene usato anche per giustificare l'incapacità politica dei governi in carica.

Insomma nei due casi è uno scarica barile che scontenta tutti, ma che non rende infeclice nessuno.

Quote:
TUTTO l'elettorato sa che a SX sono insieme SOLO perché dall'altra parte c'è Silvio. E le scene più patetiche sono venute proprio da quegli elettori che all'inizio di questo Governo si sono sperticati in tutti i modi pur di difenderne la stabilità.
Infatti io ho contestato proprio quest'ottica.

Mi pare di stare ancora ai tempi in cui la Francia era divisa in Bonapartisti e antiBonapartisti.

Questo modo di fare politica così viscerale impedisce di trovare accordi più seri e duraturi ed è di ostacolo al benessere del paese.

Vale per entrambi gli schieramenti: ogni tanto ci si scorda di far parte del popolo italiano e ci si limita a pensarsi come il popolo della cdl o dell'Unione.

Prodi in questo senso ha più colpa di Silvio perchè lui la promessa della concordia l'aveva fatta.

Pazienza.

Quote:
Un'ultima cosa, si fa un gran parlare di conti a posto del governo di SX, come sempre però nessuno conta l'immensa cifra che verrà BRUCIATA per le prossime elezioni.
Vero anche questo.

Inoltre bisogna valutare i numeri sotto diverse prospettive, anzi tutto quanto ha inciso la lotta all'evasione sull'incremento del pil.

Quote:
Bersani è stato l'unico motivo decente di questo Governo, per il resto sono stati 2 anni buttati nel cesso.
Bersani ha fatto bene tecnicamente e male politicamente non avendo il coraggio di imporre le sue scelte con più autorità.

Non rinnego poi la maggiore capacità di combattere l'evasione che ha contraddistinto onorevolmente questo governo.
Però non mancano le lacune in campo economico dovute ad un approccio molto chiuso e formale: l'economia non è qualcosa del tipo far quadrare un paio di numeri, è adottare delle strategie di ampio respiro che permettano di raggiungere lo stesso risultato senza danneggiare troppo i contribuenti.

Perchè lo ripeto gli stipendi sono quasi i più bassi d'europa, mentre la pressione fiscale è spaventosa.
Old 24-01-2008, 11:22   #1344
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io comunque non ho ancora capito una cosa...
Se prodi va al senato e non prende la fiducia si va direttamente alle elezioni anticipate oppure c'è sempre il giro di consultazioni per vedere se è possibile formare un nuovo governo (tecnico o politico)?

Se prodi non va al senato ma si dimette prima invece si parte direttamente col giro di consultazioni e poi si decide, giusto?

se prodi va al senato e non ottiene la fiducia è dimesso in automatico, poi ci sono le consultazioni ma sicuramente non ci sarebbe possibilità di un prodi bis.

Invece se si dimette prima della sfiducia al senato, con le consultazioni ci sono buone probabilità che si possa fare un prodi bis.
Old 24-01-2008, 11:25   #1345
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma anche se per miracolo passa poi come spera di campare?fissano sulla sedia i senatori a vita?
fluke81 è offline  
Old 24-01-2008, 11:30   #1346
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
se prodi va al senato e non ottiene la fiducia è dimesso in automatico, poi ci sono le consultazioni ma sicuramente non ci sarebbe possibilità di un prodi bis.

Invece se si dimette prima della sfiducia al senato, con le consultazioni ci sono buone probabilità che si possa fare un prodi bis.
Ma come fa ad ottenre il reincarico per un prodi bis se continua a non avere la maggioranza al senato?
Trovo difficile credere che Udeur, Fisichella e Dini diano appoggio ad un prodi bis...più probabile ritengo la possibilità di un governo con mandato breve per fare alcune riforme e sicuramente non con prodi premier...
Visto che cmq il percorso è simile a sto punto preferisco la conta al senato almeno vivo un pomeriggio di suspance e magari una serata di felicità
EarendilSI è offline  
Old 24-01-2008, 11:33   #1347
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma come fa ad ottenre il reincarico per un prodi bis se continua a non avere la maggioranza al senato?
Trovo difficile credere che Udeur, Fisichella e Dini diano appoggio ad un prodi bis...più probabile ritengo la possibilità di un governo con mandato breve per fare alcune riforme e sicuramente non con prodi premier...
Visto che cmq il percorso è simile a sto punto preferisco la conta al senato almeno vivo un pomeriggio di suspance e magari una serata di felicità
l'ho detto ieri

Può ottenere la sua vecchia maggioranza(ad esclusione dell'udeur) con l'aggiunta dell'udc se si propone per un governo col solo scopo di fare una legge elettorale nuova.

Quindi i numeri per governare li avrebbe
Old 24-01-2008, 11:48   #1348
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Crisi governo: Fisichella, 'Mi dimetto e non votero''

24 gen 11:11 Politica

ROMA - Il senatore Domenico Fisichella (ex Margherita) ha annunciato che intende dimettersi e non partecipare al voto di fiducia questo pomeriggio a Palazzo Madama. "Presentero' la lettera di dimissioni e non partecipero' al voto per una questione di stile", ha detto il senatore ex An ed ex Dl, per poi correggersi: "Non escludo di andare in aula ma certo non partecipero' alla votazione. A 70 anni uno ci tiene alla sua dignita'". (Agr)
uhm...

Quote:
Governo: Mussi, "Si andra' a elezioni anticipate"

24 gen 11:23 Politica

ROMA - "E' del tutto evidente che si va a elezioni anticipate". A sostenerlo, il ministro per l'Universita' Fabio Mussi, di Sinistra democratica, a margine dell'inaugurazione di un master in Didattica della Shoah. (Agr)
ah...
Quote:
Governo: Prodi andra' al Senato e chiedera' fiducia

24 gen 11:42 Politica

ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha confermato al presidente della Repubblica la propria volonta' di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia. (Agr)
ma vaaaaa...

Ultima modifica di Dj Ruck : 24-01-2008 alle 11:51.
Dj Ruck è offline  
Old 24-01-2008, 11:48   #1349
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
l'ho detto ieri

Può ottenere la sua vecchia maggioranza(ad esclusione dell'udeur) con l'aggiunta dell'udc se si propone per un governo col solo scopo di fare una legge elettorale nuova.

e fin qui ci siamo ...

ma quello che non mi torna e' un Prodi Bis solo per la legge elettorale ???
E chi si occupa di quelle 4 cosucce di cui il paese necessita' ???
tdi150cv è offline  
Old 24-01-2008, 11:49   #1350
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
l'ho detto ieri

Vabbè, se entrasse l'udc è ovvio che non ci starebbe più Rifondazione, e anche Verdi e Pdci. Non la vedo una soluzione possibile.

No, secondo me è solo con un'ammucchiata da "tutti dentro" per fare le riforme necessarie e andare subito dopo al voto, l'unica possibilità. Altrimenti tra 2 mesi si torna a votare.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 24-01-2008, 11:51   #1351
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Cusumano (UDEUR): sto riflettendo

"Sto riflettendo, non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro" dice all'Ansa il senatore Nuccio Cusumano, uno dei tre esponenti dell'Udeur a palazzo Madama, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe votare la fiducia al governo Prodi. "In questo momento - dice Cusumano, che è presidente della commissione Agricoltura del Senato - sto scrivendo il mio intervento. Dentro la mia coscienza sto valutando il da farsi in piena coerenza"

Attenzione amici ascoltatori.

Intanto:

Prodi andrà al Senato e chiederà la fiducia

Il presidente del Consiglio, secondo quanto si è appreso, ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 24-01-2008 alle 11:53.
Koji è offline  
Old 24-01-2008, 11:54   #1352
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
l'ho detto ieri

Non la vedo una strada percorribile...difficile che l'UDC dia appoggio ad un prodi bis anche solo per la riforma elettorale...
Altra cosa sarebbe se non ci fosse un prodi bis ma un governo con un altro premier, un governo per alcune riforme e poi al voto

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
uhm...

ah...

ma vaaaaa...
Ma a Fisichella quanto gli avranno dato questa notte per chiedere le dimissioni e non votare la sfiducia?
Il quorum si abbassa quindi...mi sa che son da rifare i conti...
EarendilSI è offline  
Old 24-01-2008, 12:02   #1353
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Cusumano (UDEUR): sto riflettendo

"Sto riflettendo, non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro" dice all'Ansa il senatore Nuccio Cusumano, uno dei tre esponenti dell'Udeur a palazzo Madama, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe votare la fiducia al governo Prodi. "In questo momento - dice Cusumano, che è presidente della commissione Agricoltura del Senato - sto scrivendo il mio intervento. Dentro la mia coscienza sto valutando il da farsi in piena coerenza"

Attenzione amici ascoltatori.

Intanto:

Prodi andrà al Senato e chiederà la fiducia

Il presidente del Consiglio, secondo quanto si è appreso, ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia
Quindi mi sa che ha i numeri.
Volpone

LuVi
LUVІ è offline  
Old 24-01-2008, 12:05   #1354
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quindi mi sa che ha i numeri.
Volpone

LuVi
Cossiga: Prodi può farcela, scenario cambiato

"Sono notizie che mi hanno dato 10 minuti fa. La situazione nell'ultima mezz'ora sembrerebbe radicalmente cambiata. I tre senatori dell'Udeur non andrebbero oggi in aula, così come farebbe anche il senatore Turigliatto. I senatori dell'Udc ci stanno pensando. Dunque il quorum cambierebbe e il governo potrebbe avere la fiducia" ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga.

Oh My God.
Koji è offline  
Old 24-01-2008, 12:05   #1355
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Anche supponendo che abbia in numeri... di quanto si sta parlando... 1 voto... 2 voti... con l'appoggio dei senatori a vita!.... naaaaaa... sarebbe un inutile accanimento teraupetico, secondo me...
Raven è offline  
Old 24-01-2008, 12:06   #1356
fluke81
Senior Member

Cossiga non è una fonte affidabile,è gia da tempo che le spara.

le dichiarazioni di voto in aula a che ora sono?alla fine saranno quelle a contare.
fluke81 è offline  
Old 24-01-2008, 12:08   #1357
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anche supponendo che abbia in numeri... di quanto si sta parlando... 1 voto... 2 voti... con l'appoggio dei senatori a vita!.... naaaaaa... sarebbe un inutile accanimento teraupetico, secondo me...
Pur di non darla vinta a Mastella....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 24-01-2008, 12:09   #1358
fluke81
Senior Member

Cossiga

http://www.youtube.com/watch?v=IkXVc6nIL_8
fluke81 è offline  
Old 24-01-2008, 12:10   #1359
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Certo che se ottiene la fiducia....sarei curioso di vedere la rivoluzione armata di bossi...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 24-01-2008, 12:12   #1360
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Certo che se ottiene la fiducia....sarei curioso di vedere la rivoluzione armata di bossi...
etzocri è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian