|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Io comunque non ho ancora capito una cosa...
Se prodi va al senato e non prende la fiducia si va direttamente alle elezioni anticipate oppure c'è sempre il giro di consultazioni per vedere se è possibile formare un nuovo governo (tecnico o politico)? Se prodi non va al senato ma si dimette prima invece si parte direttamente col giro di consultazioni e poi si decide, giusto?
|
|
|
|
|
#1343 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Insomma nei due casi è uno scarica barile che scontenta tutti, ma che non rende infeclice nessuno. Quote:
Mi pare di stare ancora ai tempi in cui la Francia era divisa in Bonapartisti e antiBonapartisti. Questo modo di fare politica così viscerale impedisce di trovare accordi più seri e duraturi ed è di ostacolo al benessere del paese. Vale per entrambi gli schieramenti: ogni tanto ci si scorda di far parte del popolo italiano e ci si limita a pensarsi come il popolo della cdl o dell'Unione. Prodi in questo senso ha più colpa di Silvio perchè lui la promessa della concordia l'aveva fatta. Pazienza. Quote:
Inoltre bisogna valutare i numeri sotto diverse prospettive, anzi tutto quanto ha inciso la lotta all'evasione sull'incremento del pil. Quote:
Non rinnego poi la maggiore capacità di combattere l'evasione che ha contraddistinto onorevolmente questo governo. Però non mancano le lacune in campo economico dovute ad un approccio molto chiuso e formale: l'economia non è qualcosa del tipo far quadrare un paio di numeri, è adottare delle strategie di ampio respiro che permettano di raggiungere lo stesso risultato senza danneggiare troppo i contribuenti. Perchè lo ripeto gli stipendi sono quasi i più bassi d'europa, mentre la pressione fiscale è spaventosa.
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece se si dimette prima della sfiducia al senato, con le consultazioni ci sono buone probabilità che si possa fare un prodi bis.
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma anche se per miracolo passa poi come spera di campare?fissano sulla sedia i senatori a vita?
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo difficile credere che Udeur, Fisichella e Dini diano appoggio ad un prodi bis...più probabile ritengo la possibilità di un governo con mandato breve per fare alcune riforme e sicuramente non con prodi premier... Visto che cmq il percorso è simile a sto punto preferisco la conta al senato almeno vivo un pomeriggio di suspance e magari una serata di felicità |
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può ottenere la sua vecchia maggioranza(ad esclusione dell'udeur) con l'aggiunta dell'udc se si propone per un governo col solo scopo di fare una legge elettorale nuova. Quindi i numeri per governare li avrebbe
|
|
|
#1348 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Dj Ruck : 24-01-2008 alle 11:51. |
|||
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma quello che non mi torna e' un Prodi Bis solo per la legge elettorale ??? E chi si occupa di quelle 4 cosucce di cui il paese necessita' ??? |
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
No, secondo me è solo con un'ammucchiata da "tutti dentro" per fare le riforme necessarie e andare subito dopo al voto, l'unica possibilità. Altrimenti tra 2 mesi si torna a votare.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
|
Cusumano (UDEUR): sto riflettendo
"Sto riflettendo, non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro" dice all'Ansa il senatore Nuccio Cusumano, uno dei tre esponenti dell'Udeur a palazzo Madama, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe votare la fiducia al governo Prodi. "In questo momento - dice Cusumano, che è presidente della commissione Agricoltura del Senato - sto scrivendo il mio intervento. Dentro la mia coscienza sto valutando il da farsi in piena coerenza" Attenzione amici ascoltatori. Intanto: Prodi andrà al Senato e chiederà la fiducia Il presidente del Consiglio, secondo quanto si è appreso, ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 24-01-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
#1352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa sarebbe se non ci fosse un prodi bis ma un governo con un altro premier, un governo per alcune riforme e poi al voto Ma a Fisichella quanto gli avranno dato questa notte per chiedere le dimissioni e non votare la sfiducia? Il quorum si abbassa quindi...mi sa che son da rifare i conti...
|
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Volpone LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
Cossiga: Prodi può farcela, scenario cambiato
"Sono notizie che mi hanno dato 10 minuti fa. La situazione nell'ultima mezz'ora sembrerebbe radicalmente cambiata. I tre senatori dell'Udeur non andrebbero oggi in aula, così come farebbe anche il senatore Turigliatto. I senatori dell'Udc ci stanno pensando. Dunque il quorum cambierebbe e il governo potrebbe avere la fiducia" ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga. Oh My God.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Anche supponendo che abbia in numeri... di quanto si sta parlando... 1 voto... 2 voti... con l'appoggio dei senatori a vita!.... naaaaaa... sarebbe un inutile accanimento teraupetico, secondo me...
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
Cossiga non è una fonte affidabile,è gia da tempo che le spara.
le dichiarazioni di voto in aula a che ora sono?alla fine saranno quelle a contare. |
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Pur di non darla vinta a Mastella....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Certo che se ottiene la fiducia....sarei curioso di vedere la rivoluzione armata di bossi...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.