Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2003, 15:05   #81
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da dorcon
kosa hai fatto x fare andare la mobo a 240 con cpu interface enabled

ke bios usi?

userà il bios 1...

sarà il 10, mi è parso di averlo letto qua e là...
Old 05-09-2003, 15:10   #82
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
userà il bios 1...

sarà il 10, mi è parso di averlo letto qua e là...
bhe se e' il 10 non ci vogliono accorgimenti particolari x mettere cpu interface su enabled
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:18   #83
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
bhe se e' il 10 non ci vogliono accorgimenti particolari x mettere cpu interface su enabled

e cioè?!?

non funziona come dovrebbe aul bios 10, oppure l'hanno poi tolto perchè andava troppo bene?!?

non capisco la tua frase...
Old 05-09-2003, 15:26   #84
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
e cioè?!?

non funziona come dovrebbe aul bios 10, oppure l'hanno poi tolto perchè andava troppo bene?!?

non capisco la tua frase...
volevo dire ke col 10 qualsiasi impostazione tu metta,cpu interface su enabled parte sempre

mentre con gli altri bios se alzi molto l'fsb non parte
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:48   #85
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
volevo dire ke col 10 qualsiasi impostazione tu metta,cpu interface su enabled parte sempre

mentre con gli altri bios se alzi molto l'fsb non parte

cmq questa è una cosa che non capisco...

a che gli serve diminuire le potenziali prestazioni di un prodotto invece di aumentarle?!?

sembra un tantinello strano, o con il bios 10 si abilita diciamo "per finta", oppure non sono proprio dei gran geni, a questo punto che caspita l'hanno fatto a fare sto cpu enabled se poi lo devono castrare via software?!?

quando provo poi mi renderò conto, cmq ci sono sempre dei misteri intorno a sti cazzo di componenti...
Old 05-09-2003, 16:40   #86
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Non ditelo a me......sono mesi che lotto contro questo cpu interface passando a ripetizione tra il 10 e l'ultimo bios.....a seconda che cerco prestazioni o stabilità!!!!!
Old 05-09-2003, 16:49   #87
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Non ditelo a me......sono mesi che lotto contro questo cpu interface passando a ripetizione tra il 10 e l'ultimo bios.....a seconda che cerco prestazioni o stabilità!!!!!

ca@@o... quindi il bios 10 non è stabile?!?

allora non lo metto
Old 05-09-2003, 17:18   #88
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Penso che ogni hardwar e versione di bios facciano storia a se.........io col 10 non riesco a salire oltre i 230 di fbs.....mentre col 18 concludo il super PI da 32 mega, di contro col 18 se tengo cpu interface su enable non posso superare i 215Mhz con molti superiori a 9.5
Il 10 è per overclock spinti mentre gli ultimi sono per over medi e stabilità.
Old 05-09-2003, 17:37   #89
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Penso che ogni hardwar e versione di bios facciano storia a se.........io col 10 non riesco a salire oltre i 230 di fbs.....mentre col 18 concludo il super PI da 32 mega, di contro col 18 se tengo cpu interface su enable non posso superare i 215Mhz con molti superiori a 9.5

In effetti ho espresso in fretta e non chiaramente ciò che avevo in mente...

Lavorando col pc e non utilizzandolo solo come strumento per il raggiungimento di cifre vicine al paio o tris al massimo di migliaia... penso che non useròun bios che mi "regala" delle prestazioni un pò più alte ma che come contraltare potrebbe minare la stabilità della macchina stessa...

PER ME, in questo caso, il gioco non vale la candela... Al max, quando avrò voglia, prenderò un bel 20 Gb e ci farò un pò di prove, ma con il lavoro di mezzo è un pò un problema...
Old 05-09-2003, 20:07   #90
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
si si, bios 10...adesso ni daremo sotto di mod, cercando di farcela prima di partire per il militare... mi è arrivata stamani la cartolina....che tristezza
Old 05-09-2003, 21:29   #91
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
si si, bios 10...adesso ni daremo sotto di mod, cercando di farcela prima di partire per il militare... mi è arrivata stamani la cartolina....che tristezza
Su con la vita......overclokkerai qualche carroarmato.....
Old 05-09-2003, 23:03   #92
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Con i bios dal 12 al 18 riesco ad arrivare con il molti a 10 e c.i.e.
a 225 in piena stabilita a 227 il prime da' errore a 229 errori random su explorer a 230 non boota (almeno qualche volta ci ha pure provato )

ciao

p.s. non credo sia un fattore di ram , c'e' un altro user abbastanza informato (Zara) che in un altro tread ha evidenziato un link americano dove si parla di questo problema ,che e' stato gia' sottoposto agli esperti abit.
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:28   #93
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Con i bios dal 12 al 18 riesco ad arrivare con il molti a 10 e c.i.e.
a 225 in piena stabilita a 227 il prime da' errore a 229 errori random su explorer a 230 non boota (almeno qualche volta ci ha pure provato )

ciao

p.s. non credo sia un fattore di ram , c'e' un altro user abbastanza informato (Zara) che in un altro tread ha evidenziato un link americano dove si parla di questo problema ,che e' stato gia' sottoposto agli esperti abit.
provo cn molti 9.5?
Old 06-09-2003, 01:34   #94
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
provo cn molti 9.5?
beh , vedi un po' come ti va' e ci dici che ne pensi dei risultati che ottieni , cosi' abbiamo una voce in piu' (e abbastanza esperta anche)....
ci portera' tutti dall'analista sta' mobo .....

ciao
Old 06-09-2003, 01:48   #95
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

ho appena provato....stessa storia di prima....io credo sia un prob di ram anche se è un po strano, su p4 reggono di+ con meno vcore anche se so che il comport delle ram varia molto da sistem. intel a amd.le mie su p4 chiudevano il s.pi a 480mhz(240x2) con 2.99.
con 3.1 stavano a 490....
con 3.25 non ho mai provato perchè il procio non ce la fa+!eh eh.

mi vedo obbligato a fare la mod.
quando inizia il s.pi dopo 3-4 loop tira fuori la tipica scritta "not exact in roun" e "not convergent in sqrt"....sembrano esser le ram...
domani sera o domenica si prova 2x256 di muskin pc3500 di remixes....e poi un bel dual con a-data bh-5..

stay tuned
Old 06-09-2003, 02:21   #96
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
ho appena provato....stessa storia di prima....io credo sia un prob di ram anche se è un po strano, su p4 reggono di+ con meno vcore anche se so che il comport delle ram varia molto da sistem. intel a amd.le mie su p4 chiudevano il s.pi a 480mhz(240x2) con 2.99.
con 3.1 stavano a 490....
con 3.25 non ho mai provato perchè il procio non ce la fa+!eh eh.

mi vedo obbligato a fare la mod.
quando inizia il s.pi dopo 3-4 loop tira fuori la tipica scritta "not exact in roun" e "not convergent in sqrt"....sembrano esser le ram...
domani sera o domenica si prova 2x256 di muskin pc3500 di remixes....e poi un bel dual con a-data bh-5..

stay tuned
Si , ti seguo ,anche per le cosa e' di interesse comune ....
Io ho il problema che se prendo una sk madre per intel e p4 poi magari le ram non mi vanno su' per via del voltaggio (per adesso le tengo a 2.90 che poi sono 3.06 ) e dove la trovo una mobo per p4 che abbia 2.90 settabile da bios ? ovviamente senza moddarla.
Non mi dire la ic7-g max III che costa uno sproposito .....
Ma magari sul p4 queste twinmos 3700 che ho non necessitano dei 3.06 per andare a 238-240 .... non so' che pensare onestamente .

saluti
Old 06-09-2003, 11:51   #97
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

beh, con le nuove mobo per p4 sembra quasi obbligatorio moddare altrimenti non si sale con le ram.
anche sulle vecchie però era cosi, vedi la mia bh-7 che fine ha fatto...moddata con successo e 3.25 a disposizione che purtroppo non ho mai potuto sfruttare dato che il procio dopo 196 di fsb inizia a sclerare (anche colpa dei fix)

cmq vedremo se le murkin sono all'altezza dela nome che portano..

ah, ho un barton di remixes da testare.....che col t-rex magari sale e.....

stay tuned

Ultima modifica di intakeem : 06-09-2003 alle 12:28.
intakeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:06   #98
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Re: Re: Per intakeem.

Quote:
sinceramente non ho idea delle temp dato che dopo i bench, salvo e riavvio subito per rovare soluzioni migliori...cmq ti posso dire che nel bios a 2650 mhz con h20 calda (27-28°c in crescita) sto a 30°c, quindi in win in idle credo che i 28°c siano fattibili. sotto carico credo che + di 36-37°c non vada, ma non ne ho la certezza assoluta.
spero di esserti stato di aiuto.

ho appena finito un s.pi a 230x11.5...stava chiudendo in bellezza con un superbo 39sec...quando si è piantato tutto la disperazione mi ha assalito, ed è diventata angoscia dopo che mi sono reso conto che non posso fare bench a 230 dato che il chipset fa i capricci!!
tutte a me capitano....mobo di m---a, a 229x11.5 ha finito il s.pi...soliti 40sec in single...non mi resta che formattare e disabilitare l'apic...

e come estrema conseguenza, buttare la abit e prendere la epox e moddarla bene bene
certo che se i capricci te li fa a 2650 con 230 di fsb non hai molto di cui lamentarti...
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:09   #99
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Re: Re: Re: Per intakeem.

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
certo che se i capricci te li fa a 2650 con 230 di fsb non hai molto di cui lamentarti...
il processore può salire molto di+.
certo so di non avere un 2100+ tipo quello di solvet, ma almeno gli over 2700mhz deve vederli assolutamente.

e in un modo o nell'altro li vedrà, parola
Old 06-09-2003, 12:16   #100
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Re: Re: Re: Re: Per intakeem.

Quote:
il processore può salire molto di+.
e in un modo o nell'altro li vedrà, parola
ehehehehe , direi che con queste premesse non ha scampo quel procio

ciao
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian