|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
se simoncini ci crede...che faccia uno studio al riguardo!
|
|
|
#962 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ahhhh la sopravvivenza a 5 anni . Io pensavo la guarigione ! Ma il sesto anno ed il settimo come è andata ???? Non è che grazie ai miglioramenti degli esami preventivi (leggi tecnologia), ci si accorge prima che un malato è ammalato ??? Infinocchiare ??? Da chi mi sarei fatto infinocchiare ? Da me stesso ? Dal mio vissuto o dalle mie esperienze extrascolastiche (leggi di vita) ???? Per quello studio australiano, sii buono riproponilo. il 3D è lunghissimo .O almeno dimmi se è una balla . Ultima modifica di IPPO KRATE : 24-01-2008 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
#964 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Che c'entra, anche la cacca è naturale...la mangi? No... Quello che ti voglio dire è che hai un concetto di naturale e non naturale molto originale....anzi no, purtroppo è abbastanza comune....per la gioia dei naturopati... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Una rondine non fa primavera". Un caso solo non è nulla di fronte all'immensità delle statistiche....purtroppo è così.....la medicina non può decidere sulle emozioni del singolo caso ma sulle curve di gauss (se sai cosa sono).....è questo l'unico modo sensato di procedere, al di fuori di questo c'è solo la magia..... (E comunque trovo l'esempio che hai fatto molto offensivo verso le persone che devono fare la dialisi o mangiare da un tubo o fare continue trasfusioni.....COSA DAREBBERO per dover prendere a vita due pillolette del piffero!! Altro che "rassegnarsi"..... ) Ultima modifica di gianly1985 : 24-01-2008 alle 02:25. |
|||||
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo 5 anni la probabilità di morire è esattamente quelle di un qualsiasi altro uomo sulla faccia della terra! per quanto riguarda lo studio australiano, guarda da pag44 in poi!
|
|
|
#966 |
|
Junior Member
|
Ultime domande :
Ma nei vs. corsi universitari hanno mai accennato a : ???? Pauling; Klenner; Fleming; Di Bella; I. Stone; Oppure voi avete mai letto qualcosa di questi tizi ???? Curiosità (femminile) |
|
|
|
|
#967 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco ribalta esattamente il tuo concetto naturale / farmaco - farmaco naturale ... e come dire ??? Hai acceso la luce ! Quando non si sa come giustificare un qualcosa di positivo , voi medici, avete la vostra bella frasettina preconfezionata .... una rondine non fa primavera . Bene - dico io - ma l'annuncia ! Quando invece la medicina non può arrivare che dite ? Si deve rassegnare oppure è una questione mentale Gli interessi economici, non sono dalla parte delle "erboristerie" , te lo dice uno che di economia e politica qualcosa ne capisce !!! Ultima modifica di IPPO KRATE : 24-01-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#968 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Chi ti dice il contrario è PER FARTI COMPRARE. Quote:
Vuoi negare questo?? Quote:
Mi sta venendo il sospetto che abbiamo addirittura l'onore di avere IL SOMMO qui fra di noi Se posso permettermi un appunto, ho dubbi su cosa "ne capisci di economia" visto che ti sfugge l'importanza della statistica ![]() Io me ne vado a dormire visto che sarebbe ora.... ps: il fatto australiano non era una balla, era il modo in cui era stato interpretato (non so se in mala fede o per scarsa conoscienza dell'inglese) che era un pallone.... Ultima modifica di gianly1985 : 24-01-2008 alle 02:38. |
|||
|
|
|
|
#969 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dipende da cio' che uno ha da sistemare! La vitamina C essendo idrosolubile non si accumula e permette la sua assunzione a tolleranza intestinale. Come fare per assumere vitamina C a tolleranza intestinale? c'e' un post in ARPC appunto per questo, in cui è spiegato per filo e per segno. i benefici della vitamina C mica me li sto inventando e sperimentando sulla mia sola pelle, prima STone, poi Pauling, poi Carth , Klenner hanno sperimentato questa VITAMINONA!!!!= INDISPENSABILISSIMA!!!! Siddharta io non faccio prescrizioni, non sono un medico, ma solo una persona che ha provato sulla sua pelle i rimedi che ti ho detto prima. Primo giorno: 3 gr. di vitamina C da suddividere in 3-4 dosi con intervallo minimo di 3 ore tra l'una e l'altra assunzione, per evitare eventuali problemi di acidita' si puo' aggiungere(meglio dopo aver trovato la propria TI per non alterarne il test di tolleranza intestinale)bicarbonato di sodio in un primo momento cosi' che renda anche piu' basica la soluzione. Il secondo giorno si aumenta di 1 gr. e se ne assumeranno 4 gr. nell'arco della giornata ovviamente in modo da coprire il fabbisogno giornaliero e col solito intervallo minimo. Ogni giorno aumentare di 1 gr. distribuendo le dosi in tutta la giornata. Fino a quando si arriva ad avere diarrea, in tal caso diminuire di 1-2 gr. la dose.....fino a non avere piu' la diarrea. in caso non si manifestasse la diarrea, anche l'aerofagia è sintomo di sopravvenuta tolleranza intestinale!! Se si ha una patologia in corso, dello stress fisico o psicologico in piu', a seconda del peso, dell'altezza e se si fuma o meno, la tolleranza intestinale potra' risultare piu' elevata! Quando ci si ammala bisognera' assumere ai primissimi sentori di malessere 1-2 gr. di vitamina C ogni ora o a volte anche ogni mezz'ora(PAULING) nel sito dell'ARPC trovate anche il link al libro di Pauling per leggere le sue conclusioni nelle diverse patologie! Scusate l'OT ma ne vale veramente la pena per chi non respira e soffre di allergia. Io quando esco in primavera, nei prati starnutisco e mi aiuto anche con Ribes nigrum( ne prendo 5 contagocce pieni al bisogno), con successo! Poi a casa vitamina C. Siddharta se vuoi vedere i risultati ti conviene iniziare gia' sin d'ora pero'! la vitamina C la compri dove ti pare....la ordini nelle erboristerie o nelle farmacie...è la stessa che ti arriva da Argania ! Spero che anche per te funzioni(so che una mamma in gravidanza come me) prese la vitamina C a TI e si libero' finalmente dalla rinite allergica che in gravidanza è una tortura!!! in bocca al lupo! Gianly non ti devo convincere delle mie convinzioni, ognuno agisce secondo le proprie esperienze e il proprio vissuto oltre che in linea col proprio pensiero! spero ti troverai sempre bene con le cure ufficiali!io non posso dire questo, molto onestamente! |
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Quindi, da incompetente, umilmente chiedo: Visto che ci sono testimonianze, come quella di Shanti70 e di altre persone che si trovano sui siti fin qui citati, in cui si dice che ci sono trattamenti o terapie, alternative a quelle ufficiali, che sembrano funzionare, non varrebbe la pena che medici esperti (ufficiali) dedicassero del tempo ad approfondire le ricerche, affiancando chi pratica queste terapie, cercando di capire i motivi della loro efficacia, e quindi aumentando la sperimentazione, magari su volontari e in parallelo "in vitro" (non so se e' il termine corretto)? In questo modo si potrebbero ottenere quantita' di dati "scientifici" sufficienti a determinare se la terapia funziona davvero, oppure si e' trattato di coincidenze provocate da altri fattori, etc. Non sarebbe un dovere di un ricercatore ufficiale, indagare in tutte le possibili direzioni, specialmente in quelle in cui c'e' qualcuno che afferma di aver ottenuto dei risultati (anche solo parziali) con metodi fin'ora inesplorati? Come gia citato da qualcuno, molte grandi scoperte scientifiche sono avvenute per caso, o anche per la caparbieta' di qualcuno che ha voluto andare contro corrente, incontrando inizialmente forti opposizioni dalla scienza ufficiale. |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Junior Member
|
Scusate se sono stata OT!
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si tratta solo di scindere il lato emozionale da quello razionale....tu sei contenta e galvanizzata dai buoni risultati che stai ottenendo, e allora diciamo che ti è "scappata" qualche considerazione di troppo sui farmaci Finchè dici soltanto "IO sto bene così" tutto ok Se dici altro....ricorda la formichina e il mammuth... |
|
|
|
|
|
#973 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Adesso tu mi dirai che l'esempio non calza....bè su questo ti devi fidare di me....se avessi studiato medicina calzerebbe (cioè ora che mi ci fai pensare se tutti qui avessero studiato medicina questo thread sarebbe durato UNA PAGINA perchè è ovvio per noi che il tumore, di cui conosciamo in molti casi precisamente i meccanismi genetici e molecolari, non può essere dovuto alla candida....e invece siamo a 50 pagine....tutto all'insegna del "politically correct" Quote:
Ma guarda caso nessuno di questi soggetti si sottopone al vaglio del metodo scientifico....se avessero le capacità per farlo ti assicuro che starebbero a fare ricerca, non radiati dall'ordine. ps: comunque non mettere in mezzo Shanti perchè lei ha solo detto che sta bene con la vitamina C, non ha detto di certo che funziona il bicarbonato sul tumore!! |
||
|
|
|
|
#974 |
|
Bannato
|
Invece Siddartha ha riassunto perfettamente la situazione e ha fatto bene e sai perchè? Perchè ho notato che spesso una delle tecniche dei sedicenti curatori è mescolare le carte in tavola e sfuggire ai punti cardine di una discussione....magari cercando di far DIMENTICARE ai lettori i punti su cui si è già stati smontati (passando avanti e mettendo altra carne a cuocere)....ha fatto benissimo Siddartha a ricordarli...
|
|
|
|
|
#975 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
spero di riuscire a trovare il prima possibile lo studio originale in modo da confermare quanto scritto. Ultima modifica di D.O.S. : 24-01-2008 alle 12:18. |
||
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Poi la candida a livello genitale non è così infrequente! Scommetto che qualche ragazza che conoscete (ma anche qualche ragazzo) ha avuto qualche infestazione. Niente di grave a parte un pò di fastidio ma si risolve con poco.
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
io studio ingegneria anche se spesso mi faccio aiutare nei miei interventi da uno studente di biologia.devo però ammettere che il signor Mondini & CO mi affascinano ... questo modo di creare leggende metropolitane riportando studi vecchi anche 50 anni che vengono copiaincollati da sito a sito senza una fonte originale ed alterandone il significato è singolare ... una forma di trasformazione del pensiero scientifico in un tipo di informazione che non è scientifica.... Ho notato che è un fenomeno molto diffuso su Internet quindi merita di essere studiato approfonditamente . |
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se posso dare la mia debole testimonianza non suffragata da studi scientifici e statistici: ho sofferto per anni di allergia alle graminacee che mi provocava la classica rinite allergica con abbondante muco, starnuti prolungati e occhi arrossati. Mi sono ovviamente informato sulle possibilità della medicina ufficiale ed ovviamente la risposta è stata in cortisonici ed antistaminici. Ho provato con i rimedi naturali: ho assunto 10 gocce di ribes nigrum 3 volte al giorno da dicembre fino ad aprile. Già il primo anno non ho avuto alcun sintomo. Se non lo prendo per un anno (ho provato anche questo, visto che sono scettico) i problemi ritornano anche se devo dire meno intensi rispetto a prima. E' utile anche nel raffreddore, provato di persona anche lì. Anche per i medici: provare non costa nulla, una boccetta di macerato glicerico di ribes nigrum costa pochi euro. Vi cola il naso: prendete una dose un po' più abbondate (30 gocce ad esempio) e vedete che i sintomi si attenuano subito. Supponendo che lo stesso rimedio possa funzionare anche per altre persone (ripeto, non ne ho alcuna prova, ovviamente si dovrebbero fare gli studi del caso) perché si continuano a prescrivere antistaminici e cortisonici per le allergie stagionali ? Io penso che i gruppi farmaceutici contino molto nella medicina attuale, forniscono fondi per la ricerca, borse di studio, ma sono convinto che una ricerca non verrebbe mai iniziata se la cura non comportasse un guadagno economico per queste aziende. Posto questo che secondo me è un punto importante da tenere sempre presente quando parliamo di cure alternative, sono comunque convinto che il cancro non sia assolutamente paragonabile ad un raffreddore: secondo me meglio solo affiancare una cura alternativa a quella della medicina tradizionale. Chi chiede di abbandonare la medicina tradizionale imho è subito da non considerare, chiaro che ci siano degli interessi economici dietro alle cure tradizionali, ma è anche chiaro che sono le uniche cure di cui c'è un prova effettiva di funzionamento. Se poi la cura alternativa (sempre se non troppo pagata, altrimenti si sfrutta la disperazione delle persone) funziona solo come placebo, ben venga, è sempre un effetto attivo per la guarigione. Ultima modifica di cionci : 24-01-2008 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#979 |
|
Junior Member
|
Mi dispiace per te Siddhartha, ma hai sbagliato persona, credimi.
Io non ho sposato nessuna terapia, nè affermo che la candida sia la causa del tumore. Non sono in grado di stabilirlo perchè non sono nè ricercatore, nè medico. Proprio per questo motivo ho postato il link dove fanno ricerche sul Redox, perchè penso che potrebbe sostenere la terapia Puccio e quindi dare una spiegazione delle guarigioni ottenute da quest'altro eretico (non è medico). Credo che abbiate visto su Rai Tre la testimonianza del Sig. Riccobono trattato con questa terapia e guarito completamente. Conoscete anche tutte le altre terapie che sono state proposte nel tempo e che per un motivo o per l'altro sono naufragate, alimentando così il sottobosco degli improvvisatori e facendo arricchire alcune categorie di negozianti. Salve a tutti Ksaus Ultima modifica di KSAUS : 24-01-2008 alle 09:51. |
|
|
|
|
#980 |
|
Junior Member
|
Quoto completamente Cionci sull'uso del Ribes Nigrum.
Sono moltissimi i riscontri sull'uso di questo rimedio. Ksaus |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

perchè è ovvio per noi che il tumore, di cui conosciamo in molti casi precisamente i meccanismi genetici e molecolari, non può essere dovuto alla candida....e invece siamo a 50 pagine....tutto all'insegna del "politically correct" 
io studio ingegneria anche se spesso mi faccio aiutare nei miei interventi da uno studente di biologia.