|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il resto è fuffa. Quando riuscirai a ridurre in modo consistente l'uso e l'abuso di droghe già ora legalizzate ne riparleremo e sarò il primo ad ascoltarti. Fino ad allora non puoi pretendere che il mondo cambi in base a come la pensi tu.
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Da quando hanno proibito la pubblicità alle sigarette, messo il voucher e le note informative sul pacchetto i consumi sono diminuiti. Come vedi l'informazione funziona piu del proibizionismo. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quindi per te chi DEVE far uso di FANS perchè ha avuto un trauma è sullo stesso piano di chi si fa di ECSTASY perchè fa figo?
|
|
|
#65 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
posso perdonare solo consumatori "idioti" come ragazzini sotto i 14 anni ...
perchè ci sta che siano sprovveduti sugli effetti... (e già ...ne dubito ) a 16 già uno sa quello ceh fa quando si drogae mi vien solo da dire: AZZI LORO e di quei poveretti dei loro familiari... a 18 anni c'ho quasi gusto se si bruciano, a 20 se vogliono gli dò 'na mano ... quando non ci sarà famiglia o giro di amici in cui uno è morto o bruciato per 'sta merda FORSE la gente si renderà conto cheè merda ... senza che lo stato, la società, i genitori, gli insegnanti, Gesù bambino debba sempre parare il culo agli sprovveduti. ho compassione di chi si ammala per sfiga, per destino, per un incidente... per chi se la va a cercare deliberatamente meno, molto molto meno. per chi ci "mangia sopra" spacciatori in primis e pseudo comunità di recupo in seconda battuta ho lo spregio più totale di qeusti sciacalli dele disgrazie altrui, seppur cercate e volute .
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
|
Quote:
Negli stati uniti, dove stanno vincendo la guerra alla cannabis, i giovani inziano ad imbottirsi di farmaci legali. Con effetti deleteri per la loro salute. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
è più facile controllare cittadini onesti che consumano la sostanza x entro limiti ben precisi stabiliti dalla legge, o dei criminali che vendono sotto il nome di sostanza x merda tagliata con la merda, traendone profitti IN NERO, che magari sono protetti da potentissime organizzazioni criminali che infestano anche le strutture dello stato? |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe ancora più utile prendere atto che il consumo di alcune droghe, entrato nella cultura quando se ne ignoravano gli effetti (vedi alcool al tempo dei romani), è già difficile da estirpare culturalmente quindi non si capisce perchè aggiungere altri mali (non bastano quelli presenti?) Più che di "condanne ottuse" parlerei di "comportamenti ottusi" a meno che non si dimostri che calarsi è un "comportamento virtuoso"
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evoluzione naturale tramite selezione dei meno adatti: un tempo la selezione riguardava solo incapacità fisiche ora si basa soprattutto sulle incapacità mentali. siamo in sei miliardi... se i mentecatti recedono ce n'è solo solo di vantaggio. e uno che sceglie di bruciarsi, mi par che tanto sano non fosse manco in partenza. poi ok il disagio sociale, l'emarginazione, la famiglia difficile... ... tutte attenuanti, ma mai scusanti valide al 100%
|
|
|
|
#73 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se i giovani fossero informati adeguatamente e CORRETTAMENTE sulla loro pericolosità non correrebbero certi rischi. Oggi gli si dice che la cannabis è peggio dell'eroina, mentre i farmaci sono sicuri. D'altronde te li vendono no? E come se ti si desse la colpa di aver preso l'aids perchè hai fatto sesso senza preservativo. Solo che nessuno ti ha mai spiegato ne cos'è un preservativo, ne cos'è l'AIDS. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
probabilmente sei tu a non capire l'inglese dato che, come detto in precedenza, nessun documento di quelli che hai linkato (nulla di ufficiale tra l'altro, solo la risposta in un forum) dice esplicitamente che i FANS creano dipendenza al pari degli oppiacei o degli psicofarmaci.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
bhè... non ci vorrebbe molto: pena capitale per gli spacciatori anche di micro spacciatori e comunità di recupero forzato tramite il lavoro per i drogati ...
tempo sei mesi e il problema risolto. sistemi draconiani, e moralmente molto discutibili OK, ... che rischiano di far passare il drogato dalla parte del colpevole invece di esser considerato vittima OK ... ma mi pare che permessivismo, buonismo etc etc etc abbiano solo ottenuto effetti deleteri.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
??? Ma hai una vaga parvenza della castronata logica che hai scritto ? "come vedi..." L'informazione deve essere usata insieme e non è una cosa alternativa. L'ho già scritto, l'hai letto ? I consumi non sono diminuiti per le note sul pacchetto tanto che inizialmente i produttori erano contrari ed avevano puntato a delle scrite a margine poi, visti gli effetti nulli, se ne sono fregati ed hanno accettato di metterle ben visibili Insomma continui a fare salti mortali sperticandoti in dimostrazioni impossibili Perchè ?
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Dalla sua applicazione ci sono 600.000 fumatori in meno, e chi ancora fuma ha comunque ridotto il consumo di tabacco....
Non avrà risolto in toto il problema ma comunque ha dato i suoi frutti.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però sei convinto senza possibilità di dubbio di avere ragione. contento tu. sulle pasticche (e altre droghe pesanti) sono d'accordo, ma sulla cannabis mi sembra che il proibizionismo sia un errore madornale. e l'uso di cannabis ha radici molto antiche, probabilmente paragonabili a quelle dell'alcool. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
tu veramente credi ceh la maggioranza di chei usa droghe non sappia che ti bruciano la vita??
.... maddài... che me l'hanno insegnato a OTTO ANNI !!! è il gusto del proibito, il bisogno di evadere una realtà oggettivamente merdosa... posso capire, ma non giustificare ...
|
|
|
#80 | ||
|
Registered User
|
Quote:
E te lo dico perchè l'ho visto coi miei occhi. In ambulanza nel 90% dei casi non gravi si da semplice soluzione salina, quando si da qualcosa. E i pazienti con problemi si accorgono che manca la botta. Perchè devi parlare se non sai le cose? Quote:
Se poi avessi delle conoscenze mediche sapresti che i FANS, giocando con il circuito celebrale della ricompensa, DANNO dipendenza. Certo non come l'eroina. Ma una persona come te potrebbe prenderli con continuità continuando a pensare di smettere quando vuole. Esattamente come un eroinomane. Anche lui smette quando vuole. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.