|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Allo stato attuale, e per i prossimi anni, nemmeno gli USA hanno le capacità di invadere qualcosa di più grosso di un isola caraibica, tutti quelli che parlano di attacchi imminenti per accaparrarsi il petrolio non hanno chiara l'attuale situazione Ultima modifica di easyand : 22-01-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
|
Quote:
Quote:
o questo Quote:
l'economia di un paese non e' forte tanto quanto produce, ma quanto puo' produrre senza essere influita da fattori esterni... per quanto riguarda la korea del nord, mi dispiace, ma furono propio gli usa a dare alla korea mano libera, amministrazione clinton; e furono le pressioni cinesi a far bloccare il proggetto nucleare koreano.. |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
E informandomi mi sembra una cagata ancora più grossa visto che, ora come ora, gli stati uniti consumano il 24.1% del petrolio mondiale Ultima modifica di Swisström : 22-01-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
(O come ha detto Di Pietro: "Non c'è niente di peggio di un cieco che non vuol vedere" Sentito ieri su Striscia)
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
E ci credo! Se davvero non lo facessero non basterebbe tutto il petrolio della Terra per soddisfarli!
Ma io sono dell'opinione che dobbiamo essere soprattutto NOI a puntare sul nucleare! Quote:
Ma sbaglio o è solo grazie alla Cina se Peongyang non ha sanzioni internazionali dopo gli ultimi sviluppi?
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma quando finira il petrolio gli usa e soci chi attaccherrano?
x il solare? allora noi siamo messi male |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Utente sospeso
|
infatti la situazione e' diversa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
e fu demandata propia la cina, per fare pressioni sulla KdN per bloccare il programma nucleare..infatti la KdN come anche tu puoi ben capire, non ha bisogno di embarghi, per peggiorare la gia' precaria situazione koreana... per quanto riguarda il noi, spero che tu non voglia il nuclare gestito da un armata brancaleone? cmq si il nucleare, massificato, e' una soluzione almeno in parte alla dipedenza dal petrolio Ultima modifica di jean_valjean : 22-01-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
bhh 76% mi pare veraente eccessivo .... questo non toglie ovviamente che gli USA ad oggi sono i maggiori consumatori al mondo e a seguire a ruota la CINA !
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Economy...External_trade
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso petrolio ... Noi Italia, e purtroppo lo dico con un'amarezza infinita, abbiamo: -Bloccato il nucleare, ora che è alla quarta generazione, quando poi la Francia ha al confine energie nucleari e noi abbiamo paura (ignoranza) delle radiazioni. -Bloccato parte dell'energia eolica poichèp le pale disturbano la bellezza del paesaggio -Bloccata l'estrazione di petrolio in un pozzo in Basilicata per l'abuso fatto da clans. -Bloccata la ricerca scentifica e tecnologica in molti campi, tanto che sono sempre di più le migliori menti italiane che vanno all'estero(leggasi USA, CINA, JAP) Io vi invito a riflettere, e se ci dovesse essere un nuovo referndum, ricordatevi del blackout del 28 di Settembre 2003 e ragionate non da furbi, ma da intelligenti.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la cosa interessante è il consumo pro-capite. Gli stati uniti hanno una popolazione di un quarto rispetto a quella cinese e consumano 3 volte tanto rispetto ai cinesi. Devono rendersi conto che per il proprio bene è il caso che diano una regolata al proprio tenore di vita e ai propri consumi altrimenti saranno anche i primi a pagare pegno.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se la cina continua con la sua crescita è facile credere che il sorpasso a scapito degli USA come conumatori di greggio avverrà relativamente presto. Non dimentichiamo che sono 1.300.000.000 !!! 4 volte la popolazione USA
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si parla della Cina e spuntano i soliti commenti sugli Usa...
Domanda: ma per voi a livello internazionale ci sono solo gli Usa? La Cina ha da 30 anni e passa un seggio nel consiglio di sicurezza e ha interessi rilevanti in Iran....è meglio che i barbuti cambino idea..sono in troppi a non volere che gli sciiti iraniani si dotino di armi nucleari, a partire da Israele e gli stati arabi..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2008 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 22-01-2008 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
(ANSA) - BERLINO, 22 GEN - Convincere l'Iran a non dotarsi della bomba nucleare: e' l'accordo raggiunto a Berlino dai ministri degli esteri delle 5 grandi potenze. Con la risoluzione e' prevista la durezza delle sanzioni verso l'Iran, con maggiori divieti di viaggio e capitali congelati.Lo comunica il ministro Walter Steinmeier. Sull'accordo raggiunto il ministro degli esteri D'Alema commenta: 'Sarei lieto se cosi' fosse, e' molto importante che ci sia una iniziativa internazionale'.
ecco fatto |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

Sentito ieri su Striscia)
HWU Rugby Group