Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 19:45   #701
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Grazie Siddartha...

In effetti sì... conosco un pò la storia di Simoncini e di altri come lui, in fondo basta fare un paio di ricerche nel web che salta fuori di tutto.

Poi frequento tuttora un NG dove scrivono sempre altri galoppini di Simoncini, ed anche lì vi sono persone preparate che li sbugiardano di continuo, anche se non serve a molto.

E appunto è da un pezzo che frequento quegli ambienti virtuali, tanto che mi sono fatto una cultura.

Oltre a conoscere un pò di legislazione in materia medica, per ovvi motivi.

Ho maturato poi un avversione incredibile per il sottobosco di truffatori, ciarlatani e fuffaroli che vivacchia ai margini dell'ambiente sanitario fregando il prossimo, perchè 6 anni fà possedevo un'erboristeria e non hai idea della masnada di sedicenti terapeuti, naturopati, omeopati non medici e gentaglia varia, che veniva nel mio negozio ad offrirmi percentuali per ogni "pollo" che gli avrei inviato... da vomitare
E quanta gente invece dava loro retta piuttosto che a me quando gli dicevo (rimettendoci soldi, ma con la coscienza a posto) che il prodotto XYZ consigliato dal naturopata Tizio era assolutamente inefficace per il problema che questi presentavano...
Darkene è offline  
Old 21-01-2008, 19:47   #702
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Credo che vi (adesso ci ) leggano da poco.

La discussione ha un titolo assai emblematico...

"la stupidità dei pecoroni non ha limiti"

E questo è il link:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3832

Da notare chi l'ha iniziata... alfonso 350... che pontifica sui medici, le medicine e la biologia pur avendo (a suo dire) la terza media, e che ora sta prendendo la maturità per frequentare una scuola di naturopatia...
Ed helios che gli risponde... a volte ho il dubbio che siano la stessa persona... uno la suona e uno la canta...

uuuuuuuuuuuuuuuuuh!!! dai...però l'argomentazione che, visto che ci si trova in un forum di computer (???), non ne capiamo niente di salute è davvero sublime!
che qualcuno gli dicesse che hwupgrade è la più grande comunità online italiana (basta vedere quanti iscritti ci sono), che il forum vanta più di un milione di iscritti e che non si parla solo di computer: qui dentro c'è gente con tanto di laurea conseguita cum laude, studi attinenti ed esperienza OSPEDALIERA!
scusate...vogliamo mettere a confronto i nostri titoli con quelli di mondini, alfonso, pincopallo & co.???
gliela facciamo vedere noi come è fatta una laurea in medicina!
scusate la sboronata...ma quando ce vò, ce vò!
Old 21-01-2008, 19:49   #703
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
LOL! MAURO LORE sei il mio idolo!

non ci crederete, ma stò ridendo...

mi riferivo proprio a questo!
è sublime nella sua ingenuità!
Old 21-01-2008, 19:52   #704
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Eheh Siddartha... gli unici titoli che Mondini & co possono vantare di avere sopra la loro testa è quando si mettono la prima pagina di un quotidiano in capo...

E vedessi quante me ne dicevano perchè io ero Biologo... ma mica che lo ostentassi... solo che quando facevo un'affermazione che li metteva in crisi, ecco che spuntava fuori il fatto che "io ero Biologo, che credevo di avere la Verità Assoluta in mano, che all'Università avevo imparato quello che mi avevano voluto far credere i professori" ed altre amenità del genere.

Del resto non c'è da aspettarsi molto di più da loro, visto il livello medio assai scarso.
Darkene è offline  
Old 21-01-2008, 19:54   #705
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
è sublime nella sua ingenuità!
Sei troppo buono Siddartha.
Io avrei usato ben altro epiteto...
Darkene è offline  
Old 21-01-2008, 19:55   #706
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Lol di sicuro ci sono grati per tutta la pubblicità che gli facciamo

A me ricorda tanto una vicenda vissuta su EVE ma stavolta vista al contrario....
Old 22-01-2008, 01:27   #707
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Poi frequento tuttora un NG dove scrivono sempre altri galoppini di Simoncini, ed anche lì vi sono persone preparate che li sbugiardano di continuo, anche se non serve a molto.

come si chiama il NG?
Old 22-01-2008, 09:54   #708
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Il NG si chiama "it.salute" ed il link è questo:

http://www.nntp.it/newsgroups-salute/

Di solito vi scrivono un paio di esseri veramente meritevoli di attenzione.

Uno è G.Paolo Vanoli, che non so se conoscete.
Questo è il suo sito:

http://www.mednat.org

Un personaggio che è diventato una macchietta nel web, poichè non ha il carisma di Mondini o i titoli di Simoncini per poter essere preso in seria considerazione.
Bellissima la pagina con il suo CV, dove si dichiara Dottore ma quando si tratta di nominare l'Università (straniera) presso al aquale avrebbe conseguito la laurea scrive "... omissis...".
A seguito di pressanti richieste da parte degli utenti del NG, e non solo di questo che ho linkato, ha risposto alla fine così...
""Dato che il sottoscritto e' perseguitato da certi personaggi (da diversi anni) che hanno l'interesse a screditarmi in ogni modo anche presso terzi, viste le battaglie che effettuo da decenni contro la criminalita' organizzata che controlla e gestisce la sanita' a livello mondiale - ho ritenuto opportuno di NON indicare l'Universita' USA, presso la quale ho conseguito la mia Laurea, in modo che nessuno possa anche in quel caso disturbare e diffamarmi anche presso detta Università".
E naturalmente continua a non voler dichiarare dove avrebbe conseguito la laurea.
Prima della condanna di Simoncini per omicidio colposo e truffa anche lui sul suo sito faceva pubblicità alla terapia a base di bicarbonato.
Il suo sito fu chiuso per ordine dell'Autorità Giudiziaria, ma lui lo ha nuovamente aperto fuori dai confini italiani.
Adeso fà solo timidi accenni al fatto che il cancro sia un fungo.
Memorabile e risaputa in tutto il web è la sua battaglia contro il MONOSSIDO DI DIIDROGENO...
"Monossido di diidrogeno" è appunto solo un nome goliardico e complicato che indica appunto la nota H2O... ma lui non lo sa di certo...
Ma il mitico Vanoli che fà... dà incarico ai suoi potenti laboratori di indagare su questo pericolosissimo composto.. e quando cominciano ad arrivare le smentite ufficiali da più parti su questa bufala mondiale, per non voler ammettere di aver fatto l'ennesima figura di BIP, questo si ostina a dire che il DHMO è un'acqua "diversa" e che esiste davvero...
Per leggere le pernacchie che si è preso basta digitare "vanoli monossido di diidrogeno" su Google e ridete fino a Pasqua.
Qui invece trovate un sunto del Vanoli-pensiero:

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html

Mentre qui trovate il post sbugiardante ad opera di un utente che scrive anche nel NG che ho segnalato.

http://www.collettivamente.com/articolo/1690459.html

Vanoli comunque imperversa anche in altri NG, per esempio in quello di pediatria dove incassa sonore pernacchie anche da mamme senza alcuna preparazione in campo biomedico.
Insomma, a volte fà quasi tenerezza.

Marco A invece è il mito del NG.
Si dichiarava fino a poco tempo fà Ingegnere, ma è solo uno sfigato elettricista disoccupato di Treviso, che dopo un corso di naturopatia pagato 50 euro (detto da lui), si è arrogato il titolo di Naturopata e di Erborista, ma che ora invece lo ha sostituito con quello più altisonante di Consulente sulle cure complemetari ed alternative.
A parte l'ignoranza che trasuda dalle sue risposte, non scrive mai di suo pugno, ma si limita a copiaincollare articoli che trova a giro nel web e che pubblica con aria trionfante illudendosi di divulgare chissà quale scoperta e verità inconfessata ma dei quali non capisce nemmeno il significato.
Quasi sempre infatti si dà solo la zappa sui piedi, credendo appunto di fare tana a qualcuno ed invece gli viene facilmente dimostrato che magari ha ulteriormente avvallato le teorie "ufficiali", al che evita allora accuratamente di rispondere.
Anche lui possiede più nick, come AranciaMeccanica, Dennis, e forse è pure ghibli1 (che scrive su ARPC) e forse anche fefochip (moderatore del forum di Simoncini).
Questo perchè quando parla di Simoncini, che lui chiama "Il Luminare", ne parla sempre al plurale, esattamente come fà fefochip, cioè con frasi del tipo "noi... abbiamo... pubblichiamo... etc.).
Anche una sua vecchia firma in calce ai post era identica a quella che fefochip usa attualmente ("quando l'allievo è pronto il maestro arriva")

Se poi volete fare altre risate digitate su Google "Mister X salute" e ne vederete delle belle.
Chi sia questo figuro ancora non lo so.
Vi segnalo solo un paio di sue perle:
"La laurea la lascio agli ingnoranti... sai com'è..."
"Dell'intelligenza non so che farmene..."
Ha la quinta elementare e se ne vanta (molti gli rispondono: "e si vede").

Spero di avervi fatto cosa gradita nello scrivere questo post.

Ultima modifica di Darkene : 22-01-2008 alle 10:08.
Darkene è offline  
Old 22-01-2008, 10:13   #709
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vanoli quello dell'urinoterapia ?

fra tanti placebo è andato a prendersi il più disgustoso
può andare bene solo ad un coprofago ...
D.O.S. è offline  
Old 22-01-2008, 10:31   #710
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Sì D.O.S. proprio lui...

E qualcuno gli dà anche retta... e ci ha pure guarito il suo criceto... ... e come se ne vanta di aver confermato chissà quale scoperta...
La possibilità che il simpatico topino sia guarito da solo da un semplice disturbo transitorio non lo sfiora nemmeno, tanta è la fiducia risposta in questi ciarlatani...

Titolo della discussione: "MIRACOLO HO GUARITO IL CRICETO RUSSO".

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207

Vabbè... meglio stare zitti và...

Ultima modifica di Darkene : 22-01-2008 alle 10:36.
Darkene è offline  
Old 22-01-2008, 10:52   #711
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ahahahah, sembra che siamo al centro della bufera perchè difendiamo il metodo scientifico?

Consiglio a costoro di studiare prima di mettersi in testa di aver capito qualcosa, ma NON la brutta&cattiva medicina occidentale , ma l'EPISTEMOLOGIA! E capiranno che Simoncini scienziato NON è.

E la "tutela della salute" non c'entra un piffero, perchè quella viene dopo la serietà.
lowenz è offline  
Old 22-01-2008, 11:49   #712
Siddhartha
Senior Member

Quote:
cut
si si, li conoscevo già tutti questi personaggi! da vanoli (e chi se lo scorda vanoli? forse è proprio il più comico! ignoravo però che fosse lo stesso del criceto...in effetti lo stile è lo stesso) a fefochip (alias ghibli, alias marco, alias compagnodimerendedisimoncini)!
Old 22-01-2008, 12:08   #713
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Grande Siddartha... immaginavo tu conoscessi già questi soggetti... ehehehe

Oh... una perla che ho letto solo stamani.

Mondini a proposito della vitamina B3
"Intendo nicotinamide che, mi sembra, è anch'essa una molecola naturale.

Alberto R. Mondini
"

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3756

Ha proprio ragione quando dice che i titoli non contano... conta soprattutto capire... e lui non è buono nemmeno per quello...
Darkene è offline  
Old 22-01-2008, 12:12   #714
Siddhartha
Senior Member

ma tu quanti nick hai???
Old 22-01-2008, 12:34   #715
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sì D.O.S. proprio lui...

E qualcuno gli dà anche retta... e ci ha pure guarito il suo criceto... ... e come se ne vanta di aver confermato chissà quale scoperta...
La possibilità che il simpatico topino sia guarito da solo da un semplice disturbo transitorio non lo sfiora nemmeno, tanta è la fiducia risposta in questi ciarlatani...

Titolo della discussione: "MIRACOLO HO GUARITO IL CRICETO RUSSO".

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2207

Vabbè... meglio stare zitti và...

Peccato scoprire questo prodigio solo adesso, mia nonna avrebbe potuto salvare tanti conigli malati, solo facendo pipì nei loro abbeveratoi
Senza Fili è offline  
Old 22-01-2008, 12:40   #716
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Quote:
ma tu quanti nick hai???
Dici a me???
Darkene è offline  
Old 22-01-2008, 12:53   #717
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Dici a me???
eh, si! su ogni forum, NG etc hai sempre un nick differente!
Old 22-01-2008, 13:08   #718
Darkene
Junior Member

L'Avatar di Darkene

Ah... eheheheh... no Siddartha... non è così...

Sul NG che ti ho segnalato io non scrivo, e nemmeno su altri, mi limito a leggere, e su ARPC ne ho dovuti cambiare assai perchè ogni volta che entravo venivo bannato e quindi dovevo crearmene sempre uno nuovo per poter rientrare.

O meglio, su qualche NG ho pure scritto, ma è roba di tempo fà.
E inoltre, nonostante anche lì vi siano persone preparate, non ho mai letto i discorsi che vi ho visto scrivere qui, nel senso che nessuno di coloro che scrivono in quei NG ha mai pensato di intraprendere azioni di alcun genere oppure che io li abbia mai visti risentiti o indignati, ma si limitano a rispondere ironicamente e finisce lì.
E non tengono in minima considerazione l'ARPC e Mondini, che invece io ritengo essere della massima pericolosità.

Ultima modifica di Darkene : 22-01-2008 alle 13:10.
Darkene è offline  
Old 22-01-2008, 13:16   #719
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E inoltre, nonostante anche lì vi siano persone preparate, non ho mai letto i discorsi che vi ho visto scrivere qui, nel senso che nessuno di coloro che scrivono in quei NG ha mai pensato di intraprendere azioni di alcun genere oppure che io li abbia mai visti risentiti o indignati, ma si limitano a rispondere ironicamente e finisce lì.
E non tengono in minima considerazione l'ARPC e Mondini, che invece io ritengo essere della massima pericolosità.
forse perché non la conoscono ....
D.O.S. è offline  
Old 22-01-2008, 13:17   #720
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
eh, si! su ogni forum, NG etc hai sempre un nick differente!
Ottimo metodo per confondersi e non farsi subito additare in realtà...
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian