Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 12:33   #681
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E' ufficialmente iniziata la campagna elettorale

2008-01-22 12:28
Prodi: fiducia per andare avanti
Apprezzato lavoro Mastella, pronti a diminuire tasse
(ANSA) - ROMA, 22 GEN -'Vi chiedo fiducia per andare avanti', a Camera e Senato. Questo e'il mio programma, ora giudicate voi con il voto'. Cosi'Prodi alla Camera. Il premier, in un'Aula con il Governo al completo, ha parlato per 15 minuti riepilogando 20 mesi di governo segnati dalla crescita economica. Il voto e' fissato per domani alle 17. Prodi ha apprezzato il lavoro di Mastella e concluso con l'annuncio che il Governo e' pronto 'a diminuire le tasse e ad aumentare i redditi dei lavoratori'.

Fini dixit:

12:08 Fini: "Da Prodi primo comizio campagna elettorale"

"Prodi oggi ha aperto la campagna elettorale: non ha fatto un rendiconto delle attività del governo ma un comizio". Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il discorso del premier Romano Prodi in aula alla Camera.
scorpionkkk è offline  
Old 22-01-2008, 12:34   #682
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Sarei proprio curioso di sapere cos'ha promesso Berlusconi a Mastella. Non molla una poltrona senza prima averne un'altra.

un ministero o più probabile la chiusura del caso giudiziario..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 22-01-2008, 12:35   #683
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

(ANSA) - ROMA, 22 GEN -'Vi chiedo fiducia per andare avanti', a Camera e Senato. Questo e'il mio programma, ora giudicate voi con il voto'. Cosi'Prodi alla Camera. Il premier, in un'Aula con il Governo al completo, ha parlato per 15 minuti riepilogando 20 mesi di governo segnati dalla crescita economica. Il voto e' fissato per domani alle 17. Prodi ha apprezzato il lavoro di Mastella e concluso con l'annuncio che il Governo e' pronto 'a diminuire le tasse e ad aumentare i redditi dei lavoratori'.

Paradossalmente se ottenesse la fiducia sarebbe un bene, perchè a questo punto, con l'acqua alla gola, o spara tutte le cartucce che ancora ha oppure non campa altri due mesi. Solo che poi c'è pure la bozza Bianco, il rifinanziamento delle missioni... Insomma se passa indenne tutti questi scogli ha ragione Travaglio nel dire che è il politico più sottovalutato d'italia.
Onisem è offline  
Old 22-01-2008, 12:35   #684
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ho riletto bene l'assunzione dei precari nella PA... Sono esclusi enti universitari e di ricerca, proprio dove vige la meritocrazia più spinta (si deve fare un colloquio e un esame per entrare e almeno per i precari non esiste la raccomandazione).
No ma sei ironico?
Sai che ho visto "candidati" scriversi da soli i bandi?
Lo sai che un bando per un posto da schiavo non viene emesso finchè non si sa già chi lo vince?
Lo sai che se non hai un professore che ti prende è inutile andare a fare qualunque concorso perchè, se è stato bandito, vuol dire che c'è qualcuno a cui è già stata assegnata la vittoria?
Old 22-01-2008, 12:35   #685
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:

questo l´avevo notato anchío...troppa propaganda.
cornetto è offline  
Old 22-01-2008, 12:37   #686
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Paradossalmente se ottenesse la fiducia sarebbe un bene, perchè a questo punto, con l'acqua alla gola, o spara tutte le cartucce che ancora ha oppure non campa altri due mesi. Solo che poi c'è pure la bozza Bianco, il rifinanziamento delle missioni... Insomma se passa indenne tutti questi scogli ha ragione Travaglio nel dire che è il politico più sottovalutato d'italia.
lol
In effetti ci pensavo ieri: questa settimana doveva essere cruciale perchè c'era la questione Mastella, la questione Pecoraro e la questione Bianco.
Prima ancora che si arrivasse al voto su Mastella, il governo è entrato in crisi... devo dire che la settimana promette bene
Old 22-01-2008, 12:37   #687
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Fini dixit:

12:08 Fini: "Da Prodi primo comizio campagna elettorale"

"Prodi oggi ha aperto la campagna elettorale: non ha fatto un rendiconto delle attività del governo ma un comizio". Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il discorso del premier Romano Prodi in aula alla Camera.
Mi sembra più che condivisibile come commento...
Old 22-01-2008, 12:37   #688
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Ho riletto bene l'assunzione dei precari nella PA... Sono esclusi enti universitari e di ricerca, proprio dove vige la meritocrazia più spinta (si deve fare un colloquio e un esame per entrare e almeno per i precari non esiste la raccomandazione). Ma tutti i precari nelle PA, previo concorso (che stanno prontamente predisponendo anche per chi è entrato grazie a una spintarella) saranno assunti... Infatti mi pareva strano che nel CNR non si parlasse di stabilizzazione dei precari, a parte gli articoli ex 36 e 23...

Veramente non si sta predisponendo un bel nulla...ed alcune persone di mia conoscenza continuano a lavorare senza contratto e ad essere pagate ogni tre mesi lavorando 10 ore al giorno.

Insomma, c'è PA e c'è PA.
scorpionkkk è offline  
Old 22-01-2008, 12:42   #689
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Mi sembra più che condivisibile come commento...
Dipende dai temi che si affrontano. Non tutto quanto fatto da questo governo è stato fallimentare, non tutto quanto è stato decisivo.
scorpionkkk è offline  
Old 22-01-2008, 12:42   #690
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
No ma sei ironico?
Lo sai che un bando per un posto da schiavo non viene emesso finchè non si sa già chi lo vince?
Lo sai che se non hai un professore che ti prende è inutile andare a fare qualunque concorso perchè, se è stato bandito, vuol dire che c'è qualcuno a cui è già stata assegnata la vittoria?
Ma dove? Qui al mio istituto del CNR è fatto tutto a regola d'arte...
Pensa che un mio amico ha vinto un concorso che era stato confezionato per un altro... Questo è il massimo che fanno... Figurati che per il concorso a cui ho aprtecipato io, per cui serviva un programmatore bravo, uno che ne capisce molto, hanno dovuto mettere come requisito laurea in fisica, matematica o ingegneria... Tipo che poteva partecipare anche uno che non sapeva programmare... Infatti è venuta una tizia laureata in fisica o matematica che conosceva solo Matlab e non aveva mai programmato in C... Inutile dire che è stata segata...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 12:42   #691
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
No ma sei ironico?
*
scorpionkkk è offline  
Old 22-01-2008, 12:42   #692
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

glissa sulla questione del governo finito
Prima pagina indecorosa.
naoto84 è offline  
Old 22-01-2008, 12:44   #693
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Veramente non si sta predisponendo un bel nulla...ed alcune persone di mia conoscenza continuano a lavorare senza contratto e ad essere pagate ogni tre mesi lavorando 10 ore al giorno.

Insomma, c'è PA e c'è PA.
Ma infatti io che avrei i requisiti (4 anni da precario) ho un altro contratto a TD, perchè il CNR non ha recepito nulla. E' un contratto di ricercatore a TD per 5 anni, e si spera che nel frattempo venga assunto, ma teoricamente non è manco detto...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 12:44   #694
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
La Russa: "fuga ingloriosa del presidente del consiglio di fronte alle sue responsabilità"

riferito al fatto che prodi se ne sia andato prima delle decisioni del presidente della Camera dopo la sospensione della seduta
Dj Ruck è offline  
Old 22-01-2008, 12:45   #695
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Prima pagina indecorosa.
E perché mai? Un politico deve mettere in conto le prese in giro e le critiche. Prodi sì e Bagnasco no?
Old 22-01-2008, 12:54   #696
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
lol
In effetti ci pensavo ieri: questa settimana doveva essere cruciale perchè c'era la questione Mastella, la questione Pecoraro e la questione Bianco.
Prima ancora che si arrivasse al voto su Mastella, il governo è entrato in crisi... devo dire che la settimana promette bene
no ma lo vedi che non hai capito un razzo ?

è tutta strategia così le altre grane slittano di una o più settimane.

Ricordiamoci che anche Napoletano è bravo nei salti mortali.

Tutto pur di allungarsi la vita.

Vedrai che alla fine il sostegno glielo danno i senatori a vita per migliorare la situazione economica dei lavoratori.
Old 22-01-2008, 12:55   #697
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
E perché mai? Un politico deve mettere in conto le prese in giro e le critiche. Prodi sì e Bagnasco no?
E' una questione di sensibilità civili, non di ragionamenti. Non te la posso venire a spiegare io.
Ognuno ha un suo senso della correttezza dell'informazione.

Mettere il Papa e Bagnasco sullo stesso piano di Prodi poi vuol dire equivocare completamente la natura del messaggio religioso.
naoto84 è offline  
Old 22-01-2008, 12:57   #698
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Prima pagina indecorosa.
in effetti quelle facce non le metterei sulla prima pagina di nessun giornale
Old 22-01-2008, 12:57   #699
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
no ma lo vedi che non hai capito un razzo ?

è tutta strategia così le altre grane slittano di una o più settimane.

Ricordiamoci che anche Napoletano è bravo nei salti mortali.

Tutto pur di allungarsi la vita.

Vedrai che alla fine il sostegno glielo danno i senatori a vita per migliorare la situazione economica dei lavoratori.

Mi ci gioco le palle che Andreotti si asterrà se nn addirittura voterà contro....
Ser21 è offline  
Old 22-01-2008, 12:58   #700
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma dove? Qui al mio istituto del CNR è fatto tutto a regola d'arte...
All'università
Te l'ho detto che al CNR te stai fuori dal mondo
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian