|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Quote:
Sono queste le motivazioni che non mi fanno capire il perchè la gente continua a sbavare in piazza San Pietro la domenica mattina
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
a) ignoranti b) creduloni ed assimilabili ai tifosi calcistici, videogiocatori etc c) opportunisti P.S. Ad ogni modo felice di esserlo
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la cosa più grave è che la religione (sia cattolica che non) troppo spesso VIENE FATTA QUADRARE per servire dei fini che di religioso non hanno nulla
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Voi volete che il vostro sentirvi atei venga rispettato ? Allora insegnate attraverso il buon esempio cosa significa tolleranza.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ruini e compagnia bella mi pare che di "invadenza delle altrui idee" ne facciano anche troppa!
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre le tue illazioni nei confronti della poca cultura di ziosilvio e dei credenti non spingono in direzione di un dialogo Quote:
Quindi caro Xilema, se vuoi discutere di religione, se vuoi capire (ammesso che ci sia qualcosa da capire) perchè si è credenti se ne può discutere anche se non è propriamente l'argomento del topic. Se invece vuoi parlar male del vaticano è un altra cosa ma non mettere in mezzo i credenti che anzi sono proprio quelli che stanno avendo un rifiuto delle istituzioni cattoliche, ma non della fede (come ha detto sider).
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per quel numero ristretto di credenti convinti, che hanno riflettuto "profondamente" e continuano ad essere religiosi, beh, sinceramente ho lo stesso rispetto che ho per chi telefona ai maghi delle tv locali o non si muove di casa senza leggere tutti gli oroscopi disponibili. Non capisco come possano delle persone razionali credere in dio in generale, e soprattutto negli specifici dei descritti dalle religioni moderne.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non parliamo poi le celebrazioni di matrimoni di conclamati mafiosi e robetta del genere. Fa comodo alla causa, avere dei politici dalla propria parte, per perseguire i propri scopi. Anche se tali politici limpidi non sono. Anche se qualcuno potrebbe avere le mai grondanti sangue. Il fine giustifica i mezzi. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non ho detto esattamente ignoranti, creduloni ed opportunisti, ho usato delle perifrasi per dire quello che penso in maniera più morbida. Cosa devo dirti, una cosa falsa ? Per me chi crede è a volte ignorante (nel senso "culturale" della parola), spesso credulone e altrettanto spesso opportunista: cosa devo fare, buon viso a cattivo gioco, non dire quello che penso ? Mi spiace, io la penso così, non è che uno deve volermene per forza per questo mio pensiero: sono aprto a critiche, anche pesanti, ditemi che sono talebano, che sono maleducato, che sono quello che volete; mi sono abituato a pensare con la mia testa e a fregarmene dell' opinione della massa. Quote:
Aridaje. Cosa devo dirti, che sei saggio, che sei come me, meglio di me, peggio di me ? Io esprimo le mie idee, che possono anche essere offensive, ma sono sincere e non ipocrite. D' altronde nessuno può negarmi il diritto di dire che per me chi crede in Dio non è altro che un credulone. Magari mi sbaglio, magari ho ragione, lo dico e rispetto le conseguenze delle mie affermazioni. E comunque non so dicendo che chi crede è un pessima persona, anzi, quasi sempre è animato da ideologie eccellenti: trovo solo incredibile basare la mia vita sulle parole di un profeta piuttosto che su dei valori morali e laici che hanno permesso alla civiltà di progredire.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde noto sempre più che i laici popoli occidentali stanno raggiungendo livelli di cafoneria e di irrespettosità nei confronti delle religioni, come dimostrano episodi di cui sono stato protagonista durante le visite alle moschee a istanbul: vedere gente che buttava i sacchetti di plastica usati per contenere le scarpe fottendosene di raccoglierli dentro la moschea mi è parso come l'esempio lampante del punto a cui siamo arrivati. Non abbiamo da insegnare più ad alcuno il senso di civiltà perchè dobbiamo reimpararlo noi stessi.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dei credenti-praticanti che ho conosciuto pochi si salvano, davanti a me che sono ateo scatta subito la paternale con relativo tentativo di conversione e successivo fanculizzamento da parte mia!se tentare di convincermi a tutti i costi è rispetto delle idee altrui... Per fortuna ci sono anche delle persone credenti ma equilibrate, che aprono gli occhi e si incazzano davanti ai comportamenti osceni della Chiesa...sinceramente se io fossi un credente mi girerebbe essere rappresentato da questa gente! Invece continuo a vedere folle di persone che riempiono le chiese. Se si è consapevoli di non essere ben rappresentati da una classe dirigente non vedo perche non contestarla...con i politici viene fatto non vedo perche non farlo anche con il clero.