|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sarà che ho vissuto per un po' in un paese (malesia) dove addirittura anche il capo del governo assume aura mistica e viene quasi venerato (non parliamo per nulla delle figure religiose), ma se i miei amici malesi sapessero che il papa non ha potuto parlare in un'università italiana non penso ci crederebbero. anyway, anche far parlare il papa, per quanto sia d'accordo con quasi nulla di ciò che dice, è espressione di libertà.
|
|
|
#282 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
A casa sua. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
una domanda: ma perchè nel 92 GPII non si prese neanche un fischio?
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 16-01-2008 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ma chi sta ridendo, il mondo finalmente si starà facendo l'idea che quella breccia di porta pia esiste ancora e che la secolarizzazione in Italia ha fatto un passo avanti. Anche se invece è solo illusorio, vista la reazione di questi politici mendicanti e la volontà ora di non ratificare la nomina di uno dei prof firmatari alla presidenza del CNR. Questa è la vera vergogna!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il papa rinuncia ?
parafrasando la religione.....amen. Era ora che la smettesse di invadere ogni cortile disponibile. C'ha una bella finestra a San Petro (alla quale s'è guardato bene di invitare qualche docente universitario di fisica Quindi chi parla di censura non ha la più pallida idea di ciò che afferma.
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Era la primavera del 1991, io ero presente alla Sapienza quando Giovanni Paolo II fece una breve visita alla città universitaria, la visita se non ricordo male aveva un carattere completamente diverso e si svolse esternamente, una piccola contestazione ci fu da parte dell'estrema sinistra universitaria, con striscioni che alludevano alla posizione della Chiesa in materia di anticoncezionali (le differenze fra Karol Woityla e Joseph Ratzingher su questo argomento sono prossime allo zero), la contestazione fu isolata e male organizzata, però ci fu.....
|
|
|
|
|
#288 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Non ho letto tutte le risposte del thread cmq vorrei dire:
1- uno che avesse fatto dichiarazioni su un religioso o padre della chiesa (come era galileo per la scienza) gli sarebbe stato permesso di entrare a parlare in vaticano?!?.....non credo proprio!....e non ci sarebbe stato altrettanto grande clamore. 2- un Papa dovrebbe affrontare critiche ed anche contestazioni pesanti proprio in virtù della carica che ha.....non pensare alla sua immagine come fosse un divo od un politico in carriera!! |
|
|
|
|
#289 | |
|
|
Quote:
Comunque a ben pensarci la vicenda è tutta comica Il papa che si caga dgli scienziati??? Azzo ha capito finalmente che tutte le novelle domenicali sono fuffa? |
|
|
|
#290 | |
|
|
Quote:
Scusa eh, ma cosa ha in più un papa rispetto ad un docente universitario, qualunque sia la sua disciplina?? Aho Il papa NON è altro che una figura clericale eletta a capo di uno STATO SOVRANO, NULLA DI PIÙ...O CREDETE ANCORA ALLA PAPPARDELLA DELL'EMISSARIO DI dIO IN TERRA???? |
|
|
|
#291 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ogni volta che la polizia entra nell'aula C a Scienze Polotiche (altro scempio, non ho ben capito come possa esistere un'aula a solo uso e consumo dei kollettivi e nessuna altra organizzazione studentesca sia concesso tale diritto) o al crash (un dei centri sociali dove si ritrovano fuori dall'università) ne portano via almeno una ventina perchè trovati in possesso di qualsiasi nefandezza dallad roga per fini di spaccio a piccoli ordigni incendiari. L'ultima riunione che han fatto (sempre dentro l'università) l'han usata per organizzare come aggredire tutti quelli più a destra delle nuove brigate rosse (ne sono stati rinviati a giudizio sei per questo, considerando che un apiio di aggressioni si sono verificate). Il rettore è tornato a ESPELLERE dall'università. Roba che credo non si sia mai verificata nemmeno nel '68. In più posso darti nomi e cognomi di almeno una quindicina di 30enni entrati all'università con mia cugina e ancora lì. Questo è come funzionano a Bologna. posso scommetterci una gamba che a Roma non sia tanto differente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma ancora con sto caz di papa?
se ha qualcosa da dire che si affacci alla finestra e sciorini le sue solite mezze parole per inviare messaggi ai politici italiani ![]() tanto chi vuole sentire il suo SANTISSIMO messaggio va sotto la finestrina e non rompe i coglioni agli altri che ora si devono sentire per 3 mesi la polemica NO AL PAPA nelle uni..come se fosse stato fatto un torto che bisogna lavare col sangue cmq sarebbe statp stupendo se ci fosse andato e gli avessero gridato qualche bestemmione addosso ![]() da noi all'uni hanno fatto addirittura il "gruppo bestemmia" sti pazzi si ritrovano e leggendo la bibbia ne inventano sempre di nuove ..il bello è che sto gruppo è pure riconosciuto dall'uni ah gasparri ha sparato la sua solita stronzata..." in galera gli studenti E I PROFESSORI" uhuahuhaUHAUHAUHhuaUHHUA ma se in galera non ci va nessuno tra i suoi amichetti....vuole che ci vada qualcun'altro?? mi fa troppo rotolare quest'uomo...ogni volta ai tg a dire con il suo sguardo da premio nobel " E' INDEGNO...PRODI DEVE ANDARE VIA!" STOP...basta..nessuna idea...niente di niente.....e al tg del giorno dopo..DI NUOVO .." VIA PRODI..NUOVE ELEZIONI!"...QUASI peggio di calderoli |
|
|
|
|
#293 | |
|
Member
|
Quote:
Questo si che è essere civili, tolleranti, aperti mentalmente, progrediti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
che poi ho 2 parenti che studiano a bologna...certo che le cose le dici esagerandole del 100000000000% ...."+ a dx delle nuove brigate rosse"... MA PER FAVORE.....vabbè lasciamo perdere che si va OT... |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
|
Quote:
Da distinguere tra kollettivi e sinistra universitaria, son due cose ben differenti. Quelli della sinistra universitaria detestano i kollettivi ben più di noi.
|
|
|
|
|
#298 | |
|
|
Quote:
Scusa eh: Vaticano Stato Sovrano all'interno della Repubblica Italiana o meglio della città di Roma, capitale della su citata Repubblica. Chiese, SCUOLE CATTOLICHE, OSPIZI, CASE DI CURA, CONVENTI, ETC..... su suolo italiano ma di fatto dipendenti solo dal VATICANO... preti, suorine etc....dipendono dal vaticano, occupano suolo italiano ma di fatto NON hanno mai pagato nè tasse nè ICI! E tu hai una vaga IDEA di quanti MILIONI DI € entrerebbero e che lo STATO ITALIANO, potrebbe reinvestire per opere collettive. Se non gli sta bene...che se ne vadano dall'Italia, non vedo il problema, troveranno certamente altra nazione fessa ad accogliere e a ricevere le attenzioni celestiali...
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
Se non vanno a bussare alla porta del Vaticano non è solo per servilismo, se ci fosse una reale perdita economica non si esiterebbe a, i soldi sono un incentivo potentissimo. Per soldi, in media, tutti fanno tutto.
|
|
|
|
|
#300 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La piaggeria dei politici (vedi interviste) non ha eguali.
Ma sono tanto sicuri che gli adoratori del papa siano così percentualmente importanti in Italia? La maggior parte sonoi vecchi, con le prox generazioni il numero di fedeli realmente praticanti sarà sempre più basso. Già adesso devono attingere nel terzo mondo per compensare il tracollo delle vocazioni. Offrendo un posto dove dormire e la minestra assicurata , che sono i motivi principali per cui uno vuole fare il prete. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

..