Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 02:45   #281
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

Mi sto veramente trattenendo per non esplodere in una serie di improperi contro chi si è espresso in maniera così veemente contro l'intervento del Papa all'inaugurazione dell'anno accademico alla Sapienza.

Una protesta senza senso, già perché cominciata su frasi del tutto presunte dette da Ratzinger 17 anni fa, e aprioristica, perché nessuno sa quel che avrebbe detto.

Si temeva per la laicità dell'istituzione?
E che avrebbe avuto a che fare l'intervento del Papa?
Voleva negare la laicità del lavoro universitario?
Voleva mettere un vescovo come rettore?

O forse non è che le idee che così violentemente l'ha contestato sono così labili da farsi impressionare dalle parole di un uomo?
E pensavo che l'oscurantismo fosse cosa di ieri...
mah... io sono mezzo ateo, ma non capisco quali siano le ragioni che abbiano mosso la protesta anti-papa... ok, la chiesa ha influenza nel mondo laico, ha molto potere politico, ma alla fine il papa avrebbe esposto il suo discorso e si sarebbe stati liberi di essere in accordo o meno.. tutto qua.

sarà che ho vissuto per un po' in un paese (malesia) dove addirittura anche il capo del governo assume aura mistica e viene quasi venerato (non parliamo per nulla delle figure religiose), ma se i miei amici malesi sapessero che il papa non ha potuto parlare in un'università italiana non penso ci crederebbero.

anyway, anche far parlare il papa, per quanto sia d'accordo con quasi nulla di ciò che dice, è espressione di libertà.
Old 16-01-2008, 04:51   #282
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
mah... io sono mezzo ateo, ma non capisco quali siano le ragioni che abbiano mosso la protesta anti-papa... ok, la chiesa ha influenza nel mondo laico, ha molto potere politico, ma alla fine il papa avrebbe esposto il suo discorso e si sarebbe stati liberi di essere in accordo o meno.. tutto qua.

sarà che ho vissuto per un po' in un paese (malesia) dove addirittura anche il capo del governo assume aura mistica e viene quasi venerato (non parliamo per nulla delle figure religiose), ma se i miei amici malesi sapessero che il papa non ha potuto parlare in un'università italiana non penso ci crederebbero.

anyway, anche far parlare il papa, per quanto sia d'accordo con quasi nulla di ciò che dice, è espressione di libertà.
come detto prima: parli quanto vuole.

A casa sua.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 16-01-2008, 04:51   #283
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
una domanda: ma perchè nel 92 GPII non si prese neanche un fischio?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 16-01-2008, 07:38   #284
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
l'errore sta nel vedere questa visita come un'occasione per il Papa per promuovere la sua fede..
Alla fine non si sa quale sarebbe stato il suo discorso, poteva pure essere un discorso da uomo di cultura come una qualsiasi altra personalità che ha della conoscenza, non è mica detto che avrebbe parlato di fede
se fosse venuto un premio Nobel a fare il discorso non ci sarebbero stati problemi.. e allora? perché questo terrore che il Papa dica cose che riguardino la fede? ma su..
ripeto: purtroppo non si sapeva il contenuto del discorso del Papa
come la metti la metti, il papa resta il rappresentante di una religione e per quanto tale è inopportuno un suo intervento nell'inaguarazione dell'anno accademico di una università che della religione non c'azzecca nulla tranne il relativo studio storico-filologico.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 16-01-2008 alle 07:44.
onesky è offline  
Old 16-01-2008, 07:43   #285
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
Siamo riusciti per l'ennesima volta a farci ridere dietro da tutto il mondo, incredibile. Il Papa è liberissimo di parlare in paesi con il 98% di mussulmani e non è libero di farlo in un'università italiana, siamo peggio dei talebani. VERGOGNA.
ma chi sta ridendo, il mondo finalmente si starà facendo l'idea che quella breccia di porta pia esiste ancora e che la secolarizzazione in Italia ha fatto un passo avanti. Anche se invece è solo illusorio, vista la reazione di questi politici mendicanti e la volontà ora di non ratificare la nomina di uno dei prof firmatari alla presidenza del CNR. Questa è la vera vergogna!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 16-01-2008, 07:47   #286
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
il papa rinuncia ?
parafrasando la religione.....amen.

Era ora che la smettesse di invadere ogni cortile disponibile.

C'ha una bella finestra a San Petro (alla quale s'è guardato bene di invitare qualche docente universitario di fisica ), che parli da lì tanto c'ha pure la rai che paghiamo per avere delle belle inquadrature.

Quindi chi parla di censura non ha la più pallida idea di ciò che afferma.
Old 16-01-2008, 08:16   #287
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
una domanda: ma perchè nel 92 GPII non si prese neanche un fischio?
Era la primavera del 1991, io ero presente alla Sapienza quando Giovanni Paolo II fece una breve visita alla città universitaria, la visita se non ricordo male aveva un carattere completamente diverso e si svolse esternamente, una piccola contestazione ci fu da parte dell'estrema sinistra universitaria, con striscioni che alludevano alla posizione della Chiesa in materia di anticoncezionali (le differenze fra Karol Woityla e Joseph Ratzingher su questo argomento sono prossime allo zero), la contestazione fu isolata e male organizzata, però ci fu.....
Insert coin è offline  
Old 16-01-2008, 08:19   #288
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Non ho letto tutte le risposte del thread cmq vorrei dire:

1- uno che avesse fatto dichiarazioni su un religioso o padre della chiesa (come era galileo per la scienza) gli sarebbe stato permesso di entrare a parlare in vaticano?!?.....non credo proprio!....e non ci sarebbe stato altrettanto grande clamore.

2- un Papa dovrebbe affrontare critiche ed anche contestazioni pesanti proprio in virtù della carica che ha.....non pensare alla sua immagine come fosse un divo od un politico in carriera!!
Daemonarch è offline  
Old 16-01-2008, 08:29   #289
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Meno male.

Ora dovremmo riuscire a togliere i finanziamenti alla chiesa e ridirigerli all'istruzione.
o più semplicemente fargli pagare le tasse per tutte le proprietà del Vaticano, sparse qui e li per il paese..in ogni paesino, in ogni città...case di cura e ospizi annessi!

Comunque a ben pensarci la vicenda è tutta comica

Il papa che si caga dgli scienziati???

Azzo ha capito finalmente che tutte le novelle domenicali sono fuffa?

Old 16-01-2008, 08:33   #290
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Quanta ignoranza e presunzione in questo thread... Come si puo' negare la parola a un papa addirittura in un'università?
Conta di più un professore qualsiasi? Per me tanti studenti non lo vogliono giusto per crearsi i 5 minuti di notorietà al TG...

Scusa eh, ma cosa ha in più un papa rispetto ad un docente universitario, qualunque sia la sua disciplina??

Aho Il papa NON è altro che una figura clericale eletta a capo di uno STATO SOVRANO, NULLA DI PIÙ...O CREDETE ANCORA ALLA PAPPARDELLA DELL'EMISSARIO DI dIO IN TERRA???? :ASD:

Old 16-01-2008, 08:38   #291
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Che bell'ammasso di luoghi comuni. Cos'è tu sei con loro per stabilire come e quanto studiano? Se si fanno spinelli o meno? Giustamente chi osa contestare Sua Santità è un drogato fancazzista, non può essere altrimenti.
Non può essere che ci siano persone veramente convinte di quello che fanno? Evidentemente no e questa è l'arroganza tipica di chi presume di avere la verità e gli altri non vanno nemmeno considerati perché, non avendola, non sono illuminati.

Non parlo per luoghi comuni. Se ti senti offesoti posso solo dire di tagliare un pochino la coda di paglia, o quantomeno cercare di asciugarci la benzina che la inzuppa.
Ogni volta che la polizia entra nell'aula C a Scienze Polotiche (altro scempio, non ho ben capito come possa esistere un'aula a solo uso e consumo dei kollettivi e nessuna altra organizzazione studentesca sia concesso tale diritto) o al crash (un dei centri sociali dove si ritrovano fuori dall'università) ne portano via almeno una ventina perchè trovati in possesso di qualsiasi nefandezza dallad roga per fini di spaccio a piccoli ordigni incendiari.
L'ultima riunione che han fatto (sempre dentro l'università) l'han usata per organizzare come aggredire tutti quelli più a destra delle nuove brigate rosse (ne sono stati rinviati a giudizio sei per questo, considerando che un apiio di aggressioni si sono verificate).
Il rettore è tornato a ESPELLERE dall'università. Roba che credo non si sia mai verificata nemmeno nel '68.
In più posso darti nomi e cognomi di almeno una quindicina di 30enni entrati all'università con mia cugina e ancora lì.
Questo è come funzionano a Bologna. posso scommetterci una gamba che a Roma non sia tanto differente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 16-01-2008, 08:49   #292
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma ancora con sto caz di papa?

se ha qualcosa da dire che si affacci alla finestra e sciorini le sue solite mezze parole per inviare messaggi ai politici italiani
tanto chi vuole sentire il suo SANTISSIMO messaggio va sotto la finestrina e non rompe i coglioni agli altri che ora si devono sentire per 3 mesi la polemica NO AL PAPA nelle uni..come se fosse stato fatto un torto che bisogna lavare col sangue

cmq sarebbe statp stupendo se ci fosse andato e gli avessero gridato qualche bestemmione addosso
da noi all'uni hanno fatto addirittura il "gruppo bestemmia" sti pazzi si ritrovano e leggendo la bibbia ne inventano sempre di nuove ..
il bello è che sto gruppo è pure riconosciuto dall'uni

ah gasparri ha sparato la sua solita stronzata..." in galera gli studenti E I PROFESSORI" uhuahuhaUHAUHAUHhuaUHHUA ma se in galera non ci va nessuno tra i suoi amichetti....vuole che ci vada qualcun'altro??

mi fa troppo rotolare quest'uomo...ogni volta ai tg a dire con il suo sguardo da premio nobel " E' INDEGNO...PRODI DEVE ANDARE VIA!" STOP...basta..nessuna idea...niente di niente.....e al tg del giorno dopo..DI NUOVO .." VIA PRODI..NUOVE ELEZIONI!"...

QUASI peggio di calderoli
plut0ne è offline  
Old 16-01-2008, 08:52   #293
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma ancora con sto caz di papa?

se ha qualcosa da dire che si affacci alla finestra e sciorini le sue solite mezze parole per inviare messaggi ai politici italiani
tanto chi vuole sentire il suo SANTISSIMO messaggio va sotto la finestrina e non rompe i coglioni agli altri che ora si devono sentire per 3 mesi la polemica NO AL PAPA nelle uni..come se fosse stato fatto un torto che bisogna lavare col sangue

cmq sarebbe statp stupendo se ci fosse andato e gli avessero gridato qualche bestemmione addosso
da noi all'uni hanno fatto addirittura il "gruppo bestemmia" sti pazzi si ritrovano e leggendo la bibbia ne inventano sempre di nuove ..
il bello è che sto gruppo è pure riconosciuto dall'uni

ah gasparri ha sparato la sua solita stronzata..." in galera gli studenti E I PROFESSORI" uhuahuhaUHAUHAUHhuaUHHUA ma se in galera non ci va nessuno tra i suoi amichetti....vuole che ci vada qualcun'altro??

mi fa troppo rotolare quest'uomo...ogni volta ai tg a dire con il suo sguardo da premio nobel " E' INDEGNO...PRODI DEVE ANDARE VIA!" STOP...basta..nessuna idea...niente di niente.....e al tg del giorno dopo..DI NUOVO .." VIA PRODI..NUOVE ELEZIONI!"...

QUASI peggio di calderoli
eh si, il proprio una figata il gruppo di bestemmie -poi riconosciuto dall'università-.
Questo si che è essere civili, tolleranti, aperti mentalmente, progrediti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 16-01-2008, 08:57   #294
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma chi sta ridendo, il mondo finalmente si starà facendo l'idea che quella breccia di porta pia esiste ancora e che la secolarizzazione in Italia ha fatto un passo avanti. Anche se invece è solo illusorio, vista la reazione di questi politici mendicanti e la volontà ora di non ratificare la nomina di uno dei prof firmatari alla presidenza del CNR. Questa è la vera vergogna!
Il non permettere al VESCOVO DI ROMA, al Capo di uno Stato Sovrano di parlare su suolo italico ha fatto ridere il mondo fidati. Basta leggere i giornali esteri.
kiki79 è offline  
Old 16-01-2008, 08:58   #295
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
o più semplicemente fargli pagare le tasse per tutte le proprietà del Vaticano, sparse qui e li per il paese..in ogni paesino, in ogni città...case di cura e ospizi annessi!

Comunque a ben pensarci la vicenda è tutta comica

Il papa che si caga dgli scienziati???

Azzo ha capito finalmente che tutte le novelle domenicali sono fuffa?
Non sapevo che gli stati esteri pagassero per le proprietà possedute in Italia.
kiki79 è offline  
Old 16-01-2008, 09:03   #296
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
eh si, il proprio una figata il gruppo di bestemmie -poi riconosciuto dall'università-.
Questo si che è essere civili, tolleranti, aperti mentalmente, progrediti.
eh si perchè lo dici tu.. bah....
che poi ho 2 parenti che studiano a bologna...certo che le cose le dici esagerandole del 100000000000% ...."+ a dx delle nuove brigate rosse"...

MA PER FAVORE.....vabbè lasciamo perdere che si va OT...

plut0ne è offline  
Old 16-01-2008, 09:06   #297
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
eh si perchè lo dici tu.. bah....
che poi ho 2 parenti che studiano a bologna...certo che le cose le dici esagerandole del 100000000000% ...."+ a dx delle nuove brigate rosse"...

MA PER FAVORE.....vabbè lasciamo perdere che si va OT...

Eccerto, i kollettivi sono ben noti per ospitare gente che non la pensa come loro.
Da distinguere tra kollettivi e sinistra universitaria, son due cose ben differenti.
Quelli della sinistra universitaria detestano i kollettivi ben più di noi.
Ileana è offline  
Old 16-01-2008, 09:17   #298
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
Non sapevo che gli stati esteri pagassero per le proprietà possedute in Italia.
Si ma qua è diverso...

Scusa eh: Vaticano Stato Sovrano all'interno della Repubblica Italiana o meglio della città di Roma, capitale della su citata Repubblica.

Chiese, SCUOLE CATTOLICHE, OSPIZI, CASE DI CURA, CONVENTI, ETC..... su suolo italiano ma di fatto dipendenti solo dal VATICANO... preti, suorine etc....dipendono dal vaticano, occupano suolo italiano ma di fatto NON hanno mai pagato nè tasse nè ICI!

E tu hai una vaga IDEA di quanti MILIONI DI € entrerebbero e che lo STATO ITALIANO, potrebbe reinvestire per opere collettive.

Se non gli sta bene...che se ne vadano dall'Italia, non vedo il problema, troveranno certamente altra nazione fessa ad accogliere e a ricevere le attenzioni celestiali...

Old 16-01-2008, 09:23   #299
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Si ma qua è diverso...

Scusa eh: Vaticano Stato Sovrano all'interno della Repubblica Italiana o meglio della città di Roma, capitale della su citata Repubblica.

Chiese, SCUOLE CATTOLICHE, OSPIZI, CASE DI CURA, CONVENTI, ETC..... su suolo italiano ma di fatto dipendenti solo dal VATICANO... preti, suorine etc....dipendono dal vaticano, occupano suolo italiano ma di fatto NON hanno mai pagato nè tasse nè ICI!

E tu hai una vaga IDEA di quanti MILIONI DI € entrerebbero e che lo STATO ITALIANO, potrebbe reinvestire per opere collettive.

Se non gli sta bene...che se ne vadano dall'Italia, non vedo il problema, troveranno certamente altra nazione fessa ad accogliere e a ricevere le attenzioni celestiali...
A parte i conventi, sai quanto costerebbe allo stato italiano provvedere a tutto ciò?
Se non vanno a bussare alla porta del Vaticano non è solo per servilismo, se ci fosse una reale perdita economica non si esiterebbe a, i soldi sono un incentivo potentissimo.
Per soldi, in media, tutti fanno tutto.
Ileana è offline  
Old 16-01-2008, 09:26   #300
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La piaggeria dei politici (vedi interviste) non ha eguali.
Ma sono tanto sicuri che gli adoratori del papa siano così percentualmente importanti in Italia? La maggior parte sonoi vecchi, con le prox generazioni il numero di fedeli realmente praticanti sarà sempre più basso. Già adesso devono attingere nel terzo mondo per compensare il tracollo delle vocazioni.
Offrendo un posto dove dormire e la minestra assicurata , che sono i motivi principali per cui uno vuole fare il prete.
sider è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian