|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
questo vale per tutti quelli che parlano di docenti nullafacenti. mi dispiace dirvelo ma nella mia facoltà c'è gente (non tutta ovviamente) con le palle, gente che non starebbe lì se non sapesse fare bene il suo lavoro. e con il loro lavoro vi assicuro che riescono a dare un minimo di prestigio pure a quest'italietta |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Il nostro Stato è laico. O almeno dovrebbe. Mi sembrerebbe normale almeno come se alla prossima inaugurazione dell'anno accademico del Centro Studi della Difesa invitassero Pannella.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quoto .. il vaticano dovrebbe smetterla di fare politica in italia e condizionare le leggi italiane..
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
E' come alle feste con gli imbucati...se alla mia festa di compleanno si imbucasse Berlusconi o Prodi saranno anche personalità importanti ma non sono state invitate ne sono persone gradite |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
in nessuna facoltà scientifica troverai atteggiamenti del genere da parte dei professori (certo lo stronzo e l'incompetente lo trovi ovunque)...dalla mia esperienza di studente di informatica: i professori li vedo tutti i giorni a lezione, sono disponibili quando li fermo per chiarimenti a fine lezione o prendendo appuntamento allo studio (alcuni hanno tenuto me ed altre persone che conosco anche per 2 ORE nel loro studio a fare esercitazioni extra faccia a faccia come se fosse una ripetizione quando sono state riscontrate difficoltà con taluni argomenti), atri professori si preoccupano di trovarti stage su cui fare la tesi e ti seguono nel corso della stesura della tesi...c'è un professore con cui stò facendo un esame adesso che stimo moltissimo che oltre a trovare stage interessanti a volte assume anche nella sua azienda ed è una persona di una disponibilità unica, mediamente sono sempre disponibili anche a dare chiarimenti e spiegazioni via e-mail...se persone di questo tipo che conosco di persona non vogliono il papa ad una loro occasione d'incontro sono pienamente d'accordo |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non capisco cosa c'entri l'illuminismo e la scenza con la religione che è agli antipodi come concetto. Sarebbe come far parlare Margherita Hack in Vaticano durante l'Omelia di Natale. Le religioni e le sette, dove per setta sta la definizione: 1 sf insieme di persone che seguono una dottrina filosofica, religiosa, politica che si distacca e dissente da una dottrina gi� diffusa e affermata e in questo la dottrina Cristiana potrebbere essere considerata una setta in quanto si distaccò dall'ortodossia praticata ancora oggi in Oriente con il Concilio di Trento, non c'entrano nulla con la ricerca scentifica e delle verità attraverso l'empirismo e le sperimentazioni. Bene non invitarlo proprio. Altrimenti sarebbe breve arrivare anche a maghi, sciamani, regine a capo di chiese. Che notoriamente hanno avversato con tutte le loro forze le scenze e le loro ricerche. Galileo.......Giordano Bruno..... fg |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il papa va alla Sapienza e parlerà contro la pena di morte...tutta questo terrore per un pontefice (gli impediremo di parlare! via il papa che attenta alla laicità!) mi sembra una parodia malriuscita post-sessantottina..
..per fortuna questa parodia è sostenuta solamente da 67 (su 4500..quindi meno dell'2 % dei professori ) docenti e da qualche manifestante dei collettivi de sinistra (quella pura e dura, senza se e senza ma, etc..etc...etc..)La solita pantomima già nota e rinota Immagino che se alla Sapienza venisse uno come Tariq Ramadan (noto ultralaico), i collettivi de sinistra non si farebbero problemi e parlerebbero di "utile confronto e scambio delle idee all'interno della università la Sapienza, luogo storico di confronto dialettico che ha sempre cercato una sintesi delle idee anche contrapposte (e balle varie) |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Quindi nelle università statali deve essere vietato l'ingresso ai religiosi..geniale..
Vietiamo anche a chi fa filosofia alla Statale di studiare la "scolastica", così rafforziamo la laicità
Ultima modifica di zerothehero : 15-01-2008 alle 00:54. |
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
parlerà contro la pena di morte. E quindi anche contro l'aborto. Conosciamo i nostri polli. In questo caso, galline. fg |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Da Wikipedia
Ratzinger studiò filosofia all'università di Monaco e successivamente alla scuola superiore di Filosofia e Teologia di Frisinga La Germania è una teocrazia?
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi censurare le sue idee? ![]() Mettiamo lo scanner retinico per tutti i religiosi (così gli vietiamo l'ingresso alle università)? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vietiamo gli OT. Come tu da mod mi insegni. sarebbe un'intervento "preterintenzionale" per usare un termine a te consone.... fg |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buonanotte..è tardi... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Noi(essendo 3/4 di scienziato mi ci metto pure io) disprezziamo Ratzy non in quanto religioso ma in quanto intollerante, razzista, oscurantista e profondamente irrispettoso di chi e morto atrocemente o è stato emarginato fino alla morte perché voleva difendere la verità.
E' lui l'intollerante, quando predica la supremazia della fede sulla ragione, fralaltro non fornendone le prove, tacendo i crimini perpetrati nel nome della fede e le conquiste ottenute con la ragione. E' lui il razzista, quando definisce allegramente "culture inferiori" le popolazioni native americane prima della "cura" cattolica, oppure quando discrimina immotivatamente le donne e gli omosessuali(che non sono "malati", ficcatevelo in testa una volta per tutte!). E' lui l'oscurantista che ancora vuole convincerci che Galileo e Darwin avevano torto marcio, ancora una volta senza fornire uno straccio di prova tranne le parole di un libro stuprato filologicamente da quasi venti secoli, negando le evidenze naturali, ancor più che scientifiche, che lo smentiscono al 100%. Vogliamo poi parlare dei documentati tentativi, a volte riusciti, di insabbiamento a proposito dei casi di abuso su minore commessi da sacerdoti, tentativi che si sono tradotti in una vera e propria "dottrina d'azione"? Se fosse meno stro.zo non dico che l'apprezzerei, perché dal mio personalissimo punto di vista parla solo di aria fritta, ma almeno lo sopporterei serenamente. |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Più che la tanto decantata lbertà di parola c'è nelle università molta ideologia. E concordo con te che dovrebbero andare a lavorare per davvero certi professori. Potrei raccontare cose sulla mia carriera universitaria e su altri che è meglio non dire per decoro. Il papa VADA, come dovrebbe poter andarci CHIUNQUE e chi approva quel che dice applauda, chi dissente (ma spero non per partito preso) dissenta. Ma si sa, sono forse un sognatore.
|
|
|
#56 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Dal professore di elettronica che cordialmente non si presenta all'esame e non informa gli assistenti, così vai lì per nulla. Dal professore di Organizzazione della produzione che tien forse il 50% delle lezioni (e non che il restate 50% l'abbia fatto un assistente, no, non è stata proprio svolta), che propone un esame pieno zeppo di cose mai fatte e nemmeno presenti sul libro e che alla richiesta di un incontro per chiarire alcune cose risponde dopo un mese, a ridosso dell'appello successivo, manda un assistente (mai visto) che non sa nemmeno gli argomenti dell'esame e dice di non avere la competenza per discutere dei voti (...). Potrei continuare all'infinito, citando pure l'esame di economia I che presentava un errore basilare di bilancio (mancava una copertura finanziaria), e non ci è stata data la possibilità d'avere una valutazione corretta in base all'errore (gravissimo) presente nel testo (che la professoressa non aveva nemmeno letto vista la reazione davanti all'errore) Oh, e stiamo parlando dell'univerità italiana considerata la migliore nel mondo Quote:
http://www.magazine.unibo.it/Magazin...o_migliori.htm, http://www.topuniversities.com/world..._universities/, ovvero al 173° posto (desolante, ma sempre contro il 183° della Sapienza). Non per fare chi ce l'ha più lungo, ma al prestigio dell'Italietta ci pensiamo prima noi. Poi c'è una cosa che non mi torna, alla Sapienza ci sono solo materie scientifiche? No perchè a quanto mi risulta c'è gente che frequenta la sapienza facendo Lingue e civiltà orientali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Temo che tu sia un po' troppo ottimista...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Già passando dalla generazioni dei miei alla mia, un salto di 30 anni, la quantità di credenti si è più che dimezzata. Certo, sarà dura abbandonare la religione finchè rimarrà una semplice questione di comodo, com' è proprio per il 90 % dei credenti, compresi i ferventissimi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Intervenendo dunque da mod, penso che sia preferibile un maggiore rispetto nei confronti del prossimo. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi è un intervento decontestualizzato. Il Papa è contestuale nelle sedi religiose, nei convegni e nella politica perchè ormai la Chiesa Cattolica si occupa più di politica che di anime. Ma non all'Università. Poi per poter parlare può parlare. Ma allora a questo punto chiunque possa parlare, anche se non c'entra nulla con la scenza o addirittura avversa la scenza. Allora si faccia parlare anche il venditore di formaggio del mercato rionale. fg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

..per fortuna questa parodia è sostenuta solamente da 67 (su 4500..quindi meno dell'2 % dei professori ) docenti e da qualche manifestante dei collettivi de sinistra (quella pura e dura, senza se e senza ma, etc..etc...etc..)