Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 09:55   #4301
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io invece sono ancora col portatile in assistenza in attesa dell'arrivo di parti di ricambio (scheda madre) da circa 1 mese e mezzo...sicuramente hai ragione elfawa, il nostro è davvero un ottimo portatile per quanto riguarda le prestazioni, però ahimè credo sia forse fin troppo spinto vista la scarsa affidabilità
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:32   #4302
elfawa
Junior Member

L'Avatar di elfawa

Iscritto dal: Jan 2008
mi son bruciato la 7600 da 256mb dedicati..
la cosa che mi aveva sempre insospettito eran le temperature a cui arrivava molte volte,oltre al fatto che se si giocasse ci si poteva mettere a scaldare il pane.
tanta potenza ma purtroppo a mie spese dei cedimenti...spero la asus risolva presto i nostri problemi,però ahimè non ho letto buone opinioni della assistenza..
oggi pomeriggio il mio portatile parte..speriamo bene..
elfawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:34   #4303
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Città: In culo a sorrete
Quote:
Originariamente inviato da elfawa Guarda i messaggi
mi son bruciato la 7600 da 256mb dedicati..
la cosa che mi aveva sempre insospettito eran le temperature a cui arrivava molte volte,oltre al fatto che se si giocasse ci si poteva mettere a scaldare il pane.
tanta potenza ma purtroppo a mie spese dei cedimenti...spero la asus risolva presto i nostri problemi,però ahimè non ho letto buone opinioni della assistenza..
oggi pomeriggio il mio portatile parte..speriamo bene..

Peccato che la Asus perda credibilità a causa della sua assistenza....ma nn si può avere tutto....Spero tu risolva al + presto.....CIAO!!
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:36   #4304
King of Dirty Gold
Member

Ah ragazzi a qualcuno è capitato che a vista nn si riesca + ad aggiornare il punteggio di sistema? il mio è fermo ad uno....da dopo che ho installato i driver dal lap2go.....
Old 10-01-2008, 10:44   #4305
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Ci sono problemi di incompatibilità noti con memorie corsair o kingston?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:14   #4306
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
In prima pagina ci sono i link ai post scritti da quelli (come me) che hanno cambiato le RAM e ci sono anche le marche acquistate.
Se non ricordo male, le kingston sono state acquistate da qualcuno senza problemi
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:14   #4307
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
In prima pagina ci sono i link ai post scritti da quelli (come me) che hanno cambiato le RAM e ci sono anche le marche acquistate.
Se non ricordo male, le kingston sono state acquistate da qualcuno senza problemi
Kingston presente!!!
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:36   #4308
King of Dirty Gold
Member

Corsair presente (2 banchi x1gb montati la settimana scorsa)...nessun problema
Old 13-01-2008, 10:38   #4309
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Come si fa a togliere il pezzettino nela cerchio rosso senza distruggerlo?? missà che si è allentata la vite della cerniera del monitor e balla un po'.

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:08   #4310
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come si fa a togliere il pezzettino nela cerchio rosso senza distruggerlo?? missà che si è allentata la vite della cerniera del monitor e balla un po'.

Non si può, a meno di aprire tutto il computer in due. Quello che puoi fare più facilmente è smontare la cornice del monitor, che scopre diverse viti di collegamento fra monitor e chassis, magari si è svitata una i quelle.

Qualche tempo addietro (un mesetto o due al massimo) postai un link ad un sito che spiega come rimuovere il monitor ed il primo stadio del processo è proprio rimuovere la "bezier" (cornice).

A
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:35   #4311
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Boh....ora ho mandato una mail all'assistenza di eprice x sapere qualcosa di questo : http://www.eprice.it/default.aspx?sku=785900

Ah...a proposito mi sono arrivate le corsair 667...ma da cpuz mi dice che la frequenza è di 321.......è normale????
Hai trovato un HHD da 7200 compatibile con il Ns. portatilino anche io ci starei facendo un pensiero e sono a caccia di consigli
Old 15-01-2008, 07:30   #4312
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
purtroppo anche il mio a6t e' in assistenza :

Premesso che mi sembrava funzionasse tutto, avevo notato che dal calore le plastiche dietro la ventola sotto e sopra si erano deformate cosicche' l'ho mandato in assistenza.

i tecnici hanno deciso "per scrupolo" di cambiare la scheda madre (oltre a dissi e plastiche) solo che cosi' sono da un mese in attesa della mobo.

Comunque posso ritenermi fortunato l'ho tenuto fino a un mese fa sempre acceso 8 ore al giorno dal lun a ven e non mi ha mai dato problemi... certo che appena arriva un coooler non glielo toglie nessuno !
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:32   #4313
giubby84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho un problemino....

Ho deciso di passare a linux...precisamente a ubuntu.Tutto ok l'unico problema è che dopo l installazione dei driver nvidia non riesco a settare il refresh del monitor a 60hz ma mi rimane fisso a 50hz...ho provato anche a configurare xorg ma niente da fare...sempre 50hz.Qualcuno conosce per caso i valori esatti per il sync verticale e orizzontale del nostro monitor?
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:34   #4314
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da giubby84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino....

Ho deciso di passare a linux...precisamente a ubuntu.Tutto ok l'unico problema è che dopo l installazione dei driver nvidia non riesco a settare il refresh del monitor a 60hz ma mi rimane fisso a 50hz...ho provato anche a configurare xorg ma niente da fare...sempre 50hz.Qualcuno conosce per caso i valori esatti per il sync verticale e orizzontale del nostro monitor?
sul wiki di ubuntu c'è la pagina scritta(da me ) apposta per il nostro notebook...guarda lì
Old 15-01-2008, 17:26   #4315
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Hai installato la 7.10? Perchè nel mio caso abilitando i restricted drives (cioè quelli ufficiali, chiusi, e non quelli open source) il computer ha fatto tutto lui...
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:40   #4316
giubby84
Member

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Hai installato la 7.10? Perchè nel mio caso abilitando i restricted drives (cioè quelli ufficiali, chiusi, e non quelli open source) il computer ha fatto tutto lui...
si ho la 7.10 e anche io ho installato i restricted driver...tu quindi che risoluzione e refresh riesci ad usare?(per regresh intendo gli hz del monitor non della scheda video).
Old 15-01-2008, 17:49   #4317
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giubby84 Guarda i messaggi
si ho la 7.10 e anche io ho installato i restricted driver...tu quindi che risoluzione e refresh riesci ad usare?(per regresh intendo gli hz del monitor non della scheda video).
basta copiare l'xorg.conf nel wiki di ubuntu!
Old 15-01-2008, 18:13   #4318
giubby84
Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
basta copiare l'xorg.conf nel wiki di ubuntu!

Grazie neonum....ma la guida che dici è questa?

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/N...ight=%28a6t%29

ho provato a copiare la sezione screen ma mi da dei problemi...al massimo non è che potreste inviarmi via mail il vostro xorg.conf?Così vedo un po cosa devo cambiare di preciso...mi fareste un grosso favore....

La mia mail è dgiube@hotmail.com
Old 15-01-2008, 18:32   #4319
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da callagan Guarda i messaggi
purtroppo anche il mio a6t e' in assistenza :

Premesso che mi sembrava funzionasse tutto, avevo notato che dal calore le plastiche dietro la ventola sotto e sopra si erano deformate cosicche' l'ho mandato in assistenza.

i tecnici hanno deciso "per scrupolo" di cambiare la scheda madre (oltre a dissi e plastiche) solo che cosi' sono da un mese in attesa della mobo.

Comunque posso ritenermi fortunato l'ho tenuto fino a un mese fa sempre acceso 8 ore al giorno dal lun a ven e non mi ha mai dato problemi... certo che appena arriva un coooler non glielo toglie nessuno !
il mio è partito per l'assistenza il 21/11/07 ed è arrivato da loro il 27/11/07....è ancora lì in attesa che arrivi la scheda madre....faccio passare un'altra settimana dopodichè manderò una email direttamente all'asus chiedendo dei chiarimenti...onestamente stare quasi 2 mesi senza notebook un pò mi sta scocciando
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:42   #4320
NeoNum6
Senior Member

si la guida è quella...il mio xorg.conf è uguale a quello sul sito
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian