Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2008, 15:20   #1221
ShoShen

grazie molte leolas...solo che non mi riconosce proprio il modem
in sezione linux mi hanno consigliato una procedura che è tutto un programma...
ti passo il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643937

Old 14-01-2008, 15:32   #1222
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
devi capire che chip monta e poi cercare il driver da utilizzare...
ciao mod, grazie per la risposta
purtroppo da quanto mi hanno detto gli utenti della sezione linux credo che loro consiglino questa procedura che per me risulta un po difficoltosa (io manco so che è il comando cd desktop )
riprovata più volte ma fallisce sempre
ho cercato anche tra i vari driver ma non trovo mai il modello esatto del modem (tra l altro ne ho due ma entrambi usb)
per provare la navigazione internet ho dovuto usare la live su virtual pc

Old 14-01-2008, 15:35   #1223
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao sampei,
io avevo intenzione di provare linux (ubuntu...di cui ho provato la live) purtroppo però non riuscivo a configurare il mio modem adsl usb
mi sa che in settimana riprovo... sperammo bene
ciao
In bocca al lupo.
Certo che con ethernet non avresti problemi di sorta.
Ed anche con la live potresti navigare subito.
Invece dopo l'installazione ci sarebbe (forse) qualcosa da mettere a posto.
Io ad esempio che ho una rete mista cavo-WI-FI ho dovuto fare qualche aggiustamento per poter navigare con tutti i pc accesi.
Oggi un router ethernet senza WI-FI costa pochissimo.
Poi naturalmente dovresti mettere se non l'hai già la scheda eth nel pc.
Se non riesci con il modem USB pensaci,un eth è sempre meglio di un usb.
sampei.nihira è offline  
Old 14-01-2008, 15:39   #1224
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Che io sappia ha XP su tutti e due i note....
esatto,ciao ex-anta

Quote:
PS2: sapevo che beyond ieri aveva sottomano un pc con vista però non credo che sia il suo
ciao
esatto,era il note della ragazza...
ieri ci ho smanettato un pò,tolto il nis 2007,per ora sta con avg pro,firewall vista+quello del routert(@lancetta:alla fine ho preso il digicom,tutto perfetto,era in offerta,installato e configurato ),superantispywrae,poi ho messo firfefox con le classiche due estensioni,naturalmente la sandboxie(è uscita la 3.22),ho fatto un'immagine del so e dell'mbr,disabilitato un po di servizi(quelli dell'ave maria soprattutto),uac attivo,windows defender pure e basta....
prossima settimana metto un firewall(pc tools)e un antimalware in real(a-squared),piu sicuro il primo....
Avendo comprato i note a gennaio 2007 mi hanno dato vista home basic e home premium gratuitamente,quindi se decido di installarli nel prossimo futuro almeno so dove mettere le mani,per il momento restano nel cassetto entrambi i cd...
saluti

Ultima modifica di BEY0ND : 14-01-2008 alle 16:20.
BEY0ND è offline  
Old 14-01-2008, 17:45   #1225
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
esatto,ciao ex-anta

esatto,era il note della ragazza...
ieri ci ho smanettato un pò,tolto il nis 2007,per ora sta con avg pro,firewall vista+quello del routert(@lancetta:alla fine ho preso il digicom,tutto perfetto,era in offerta,installato e configurato ),superantispywrae,poi ho messo firfefox con le classiche due estensioni,naturalmente la sandboxie(è uscita la 3.22),ho fatto un'immagine del so e dell'mbr,disabilitato un po di servizi(quelli dell'ave maria soprattutto),uac attivo,windows defender pure e basta....
prossima settimana metto un firewall(pc tools)e un antimalware in real(a-squared),piu sicuro il primo....
Avendo comprato i note a gennaio 2007 mi hanno dato vista home basic e home premium gratuitamente,quindi se decido di installarli nel prossimo futuro almeno so dove mettere le mani,per il momento restano nel cassetto entrambi i cd...
saluti
Ciao Disgraziatone ottima scelta socio,poi mi dirai in privato
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 14-01-2008, 18:13   #1226
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
ciao mod, grazie per la risposta
purtroppo da quanto mi hanno detto gli utenti della sezione linux credo che loro consiglino questa procedura che per me risulta un po difficoltosa (io manco so che è il comando cd desktop )
riprovata più volte ma fallisce sempre
ho cercato anche tra i vari driver ma non trovo mai il modello esatto del modem (tra l altro ne ho due ma entrambi usb)
per provare la navigazione internet ho dovuto usare la live su virtual pc
lancia quella scatoletta di cioccolatini dalla finestra e pijate un router
xcdegasp è offline  
Old 14-01-2008, 18:15   #1227
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
QUOTO^^
Old 14-01-2008, 18:38   #1228
ShoShen

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
QUOTO^^
caspiterina...è cosi brutto?
scherzi a parte ho preso quelli perché nel mio paesino non c era nulla di compatibile con vista a suo tempo quando lo acquistai (nemmeno due mesi dopo l uscita)
cosi mi sono ritrovato ad avere un pc che non potevo connettere e alla fine ho preso la prima cosa che mi è capitato sotto tiro con su scritto vista compatibile

Old 14-01-2008, 18:57   #1229
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
caspiterina...è cosi brutto?
scherzi a parte ho preso quelli perché nel mio paesino non c era nulla di compatibile con vista a suo tempo quando lo acquistai (nemmeno due mesi dopo l uscita)
cosi mi sono ritrovato ad avere un pc che non potevo connettere e alla fine ho preso la prima cosa che mi è capitato sotto tiro con su scritto vista compatibile
le cosiddette cose ad cazzum
Old 14-01-2008, 22:05   #1230
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
......spostato

Ultima modifica di Tony 75 : 15-01-2008 alle 08:23.
Tony 75 è offline  
Old 14-01-2008, 22:29   #1231
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
ma il problema non è tanto questo quanto quello che succede dopo... esempio file wmv possono richiedere di prelevare la licenza ma nello stesso tempo inniettare codec-rootkit
e quindi come ci si difende secondo te????
Old 14-01-2008, 22:33   #1232
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
@Gabryflash

Non riesco naturalmente a capire cosa intendi per interazione.......
Il problema di trasportare poi,senza pericolo, successivamente files scaricati sotto linux nei sistemi windows specialmente tramite P2P è piuttosto evidente.....
quindi si puo passare da windows a linux e non viceversa??? in pratica io volevo mettere in rete il muletto con la stazione fissa e una volta accertatami la non infettività del muletto e dei files scaricati, trasportare tutto sul pc primario.....complicato eh?
Old 14-01-2008, 22:39   #1233
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
quindi si puo passare da windows a linux e non viceversa??? in pratica io volevo mettere in rete il muletto con la stazione fissa e una volta accertatami la non infettività del muletto e dei files scaricati, trasportare tutto sul pc primario.....complicato eh?
comunque, quando ti avevo proposto linux, non avevo capit obene cosa dovevi fare: in ogni caso, i files che scaricherai dal mulo su linux arriverebbero diretti su un windows: a questo punto, il pc con linux non rieschierebbe di essere infettato, quello con windows sì (se i files che sposti da linux a windows sono infetti...)
leolas è offline  
Old 14-01-2008, 22:42   #1234
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
comunque, quando ti avevo proposto linux, non avevo capit obene cosa dovevi fare: in ogni caso, i files che scaricherai dal mulo su linux arriverebbero diretti su un windows: a questo punto, il pc con linux non rieschierebbe di essere infettato, quello con windows sì (se i files che sposti da linux a windows sono infetti...)

sorry..non mi ero spiegato bene..colpa mia....
perchè i file arriverebbero diretti a windows?? non si troverebbero su linux???
Old 14-01-2008, 22:43   #1235
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
sorry..non mi ero spiegato bene..colpa mia....
perchè i file arriverebbero diretti a windows?? non si troverebbero su linux???
ok, o io sono stanco, oppure non riescoa proprio a capire cosa devi fare tu

meglio lasciare la parola a qualcuno più sveglio di me
leolas è offline  
Old 14-01-2008, 22:50   #1236
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
ok, o io sono stanco, oppure non riescoa proprio a capire cosa devi fare tu

meglio lasciare la parola a qualcuno più sveglio di me

ariscusami..dico sul serio..quello che non si spiega sono io..troppe ore di lavoro!!!
Riassumendo:-
- il muletto scarica da emule ed e collegato in rete con stazione primaria
- mi hanno consigliato di installare su muletto emule e su stazione fissa xp
- il problema sta qui: come fare parlare i due sistemi? emulando linux su xp? ma si puo? o è piu semplice (secondo me) usare xp in entrambi e basta?
- come proteggere il mulo?2 antivirus secondo me , linux (prende meno virus) secondo altri

Spero di essermi spiegato e ancora 100000 scuse ma il cervello è cotto da 13 ore filate di lavoro
Old 14-01-2008, 22:52   #1237
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

a-ha! ok, ci sono arrivato, però credo proprio che ora andrò a letto.... oggi mi sento + stanco del solito davvero..

'notte a tutti
leolas è offline  
Old 14-01-2008, 22:55   #1238
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
a-ha! ok, ci sono arrivato, però credo proprio che ora andrò a letto.... oggi mi sento + stanco del solito davvero..

'notte a tutti

.........devo averti dato il colpo di grazia......spiacente.....
Old 15-01-2008, 01:33   #1239
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
- il muletto scarica da emule ed e collegato in rete con stazione primaria
Scusate se mi intrometto, ma emule sotto linux, ovvero amule, ha l'offuscamento della connessione?
La cosa non c'entra con gli antivirus, ma.... può interessare la privacy.
Poi...non dico altro, perché non mi sono letto abbastanza indietro la discussione.

Infine, xcdegasp dice:
"ma il problema non è tanto questo quanto quello che succede dopo... esempio file wmv possono richiedere di prelevare la licenza ma nello stesso tempo inniettare codec-rootkit".
Ovviamente gli antivirus etc. antimalware se ne accorgerebbero... vero?
Io ero rimasto che solo i file .exe potevano essere nocivi....
kkt77 è offline  
Old 15-01-2008, 14:29   #1240
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

amule non ha ancora l'offuscamento, non dovrebbe essere un problema, in quanto deve usare e/amule per lavoro; in realtà, dipende, in effetti... se è roba "top secret", meglio non usare amule
sennò si può usare wine e installare emule normale...

Quote:
.........devo averti dato il colpo di grazia......spiacente.....
nono, colpa mia
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian