|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate? | |||
| L'Italia è UNA repubblica |
|
96 | 39.18% |
| Desidererei la secessione Nord-Sud |
|
149 | 60.82% |
| Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Al contrario ho scritto: Noi invece per 60 anni abbiamo sviluppato solo il nord e ci siamo tenuti metà paese nell'arretratezza, nell'assistenzialismo e nella corruzione. C'è una enorme differenza fra fare un investimento e buttare dei soldi. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() (scherzo eh?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La Repubblica Veneta è esistita per circa 1000 anni Venezia è stata la città economicamente, politicamente e culturalmente importante in Italia per circa 700 anni. Venezia era nel 1400 quello che oggi è New York: a Venezia si creavano le mode, la cultura, le arti. La lingua Veneziana è stata per secoli il koinè di tutto il Mediterraneo e di parte dei Balcani, tanto che ancora oggi il Greco moderno è imbevuto di venetismi. Venezia ha fatto conoscere al mondo il caffè, le spezie, la Cina, il baccalà, la cioccolata, la musica moderna, la democrazia repubblicana. L'identità fortissima dei Veneti, che spesso viene incanalata in brutti episodi di razzismo, deriva proprio da una cultura ed educazione millenaria, liquidata nei libri di storia in 2 righe come romantica e colorita repubblichetta marinara come Amalfi. Venezia è stata l'ago della bilancia in moltissimi frangenti, della politica europea e nella formazione sociopolitica dell'intero continente. In realtà dobbiamo a Venezia se oggi l'Europa non è mussulmana, attraverso la battaglia di Lepanto, nella quale Venezia investì tutte le sue forze per sconfiggere gli Ottomani in una battaglia cruciale per gli Europei, e dai cui ingenti investimenti deriva il declino successivo dell'economia veneziana. Investimenti invece tiepidi delle altre potenze europee che non avevano capito la capitale importanza epocale di tale battaglia: O noi o i mussulmani, per sempre. E dalla cui sconfitta iniziò il declino dell'Impero Ottomano. La storia della Repubblica di Venezia è la storia di uno degli stati più importanti e grandi di tutta la storia dell'Occidente. Basta leggere il bellissimo " La Repubblica del Leone" di Alvise Zorzi per rendersi conto che la sua storia è un asse cardine della storia dell'Occidente. Storia che è assolutamente diomenticata sia dall'Italia sia dai veneziani. In quanto all'educazione, se intendi le coloritissime bestemmie dei veneti, allora ti do ragione. Ma ti ricordo che ciò è dovuto al forte cattolicesimo delle genti venete, geneticamente parenti dei Latini, di cui i protoveneti erano cugini. Infatti è noto che solo i credenti sono grandi bestemmiatori. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 14-01-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Di soldi al sud ne sono andati e ne vanno a valanghe, più di una persona ben più informata di me ha affermato che se anche il solo 20% di quei soldi fossero stati perlomeno spesi per investimenti a quest'ora sarebbe il sud a dover trainare l'italia e l' europa.
Questa cosa ripetuta per anni e in tempi di "magra" come questi inizia inevitabilemente a dare fastidio, inutile girarci attorno. Diciamo che pur partendo da più che ottimi propositi (da ingenuo ragazzino senza esperienza com'ero la scelta era tra il razzista di default o quello dalla "mente aperta") nel corso del tempo ho DOVUTO cambiare idea sulla gente del sud. Ho lavorato per 8 anni e lavoro tutt'ora in locali di rimini frequentati da ragazzi di ogni provenienza e sistematicamente se c'è qualcuno che crea disagi il 90% delle volte è del sud. Potete venirmi a dire in 1000 modi diversi che al sud come in tutte le realtà ci sono persone per bene e persone "agitate" e tacciare come "idiozie" di un ragazzino immaturo quello che dico ma DI FATTO avrei evitato il 90% delle rotture di palle. Morale?? Sono convinto che tutti quelli del sud che affermano che quelli come il mio sono commenti superficiali la penserebbero allo stesso modo se le parti fossero invertite. Tralasciando le "diversità cluturali", economicamente parlando i soldi ve li mandano e la situazione non cambia, voi che proponete? Andiamo avanti così? Per quanto riguarda l'altro luogo comune del casco (e già mi vien da ridere), possibile che in ogni servizio fatto a napoli non ce ne sia UNO che lo porta? So che rischio di abbassare ulteriormente il livello del mio post (come se già non fosse abbastanza rasoterra) ma davvero... fateci caso sembrano messi apposta
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 14-01-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
se n'è parlato eccome! e non con un sondaggino del forum.. ma con un referendum costituzionale del 2006.. che ha dato una mazzata nei denti ai sogni di gloria dei leghisti! non ve la ricordate la bastosta?? data dalla MAGGIORANZA SCHIACCIANTE degli italiani PS per me il topic è fonte inevitabile di flame
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Tornando a parlare da utente
Quote:
Imho il referendum ha bocciato quella proposta di riforma costituzionale (ed è stato un bene) ma questo non significa che non abbia senso parlare di un riequilibrio dei poteri. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non è razzismo il mio, ma se le mie tasse devono servire per portare in Germania la pattumiera che a Napoli non sono in grado di smaltire, si evince che queste zone d'Italia siano una grossa tara per altre...
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vedo che brucia ancora..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qui si parla come se al sud la gente non pagasse le tasse...
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
le pagano sì, ma tornano indietro mediamente più soldi di quelli che sono stati dati, mentre al nord ne tornano di meno
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
in pratica non torna proprio un cavolo in queste discussioni ho come l'impressione che si voglia "punire" un sud che tutto sommato è più vittima del nord (di cui comprendo la rabbia) |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi va da sé che con le regole attuali le regioni ordinarie più ricche come Lombardia, Piemonte, Lazio ed Emilia tirino il carretto più delle altre. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
|
ma poi, tabelle a parte, è proprio la gente del sud a non volere più i soldi...
si chiede solo legalità insomma qua ci scanniamo nord vs sud e intanto c'è chi fa i cavoli propri |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
STRA-ok a patto che l'umbria venga annessa al nord. Se così non fosse, beh mi sposto io
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Non so come funzioni le altre regioni autonome, noi siamo un po' particolari In ogni caso in quella tabella non si tiene conto di una voce tutt'altro (ahimé) che trascurabile, ovvero il nero...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.