|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che vuoi che ti dica. Ci sono persone che vanno in piazza per la squadra di calcio e magari lavorano con contratti a termine a 600 euro al mese. Su queste nuove generazioni gli imprenditori creano il loro surplus di guadagno. Hanno tentato anche di demolire l'art.18, facendolo passare per la lotta dei padri contro i figli. Un bel trucco di disinformazione, e c'è chi ci casca. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Comunque, metalmeccanici e operai, quando manifestate per avere un aumento su un contratto e fate un macello allucinante per questo, ricordatevi che se facevate un lavoro da laureati non avreste avuto alcun contratto, nessuna tutela, nessun sindacato a pararvi le chiappe e nessun diritto.
Giusto così per inquadrare le proteste...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati se non ci sono modi eclatanti di manifestare senza rovinare la vita a tutto il resto della popolazione che lavora e che non ha nessuna responsabilità. Andate a bloccare l'accesso al parlamento invece che le tangenziali, oppure non fate entrare in casa i politici: se non vi arrestano all'istante, vedrete che ne avrete eccome di visibilità e nessun altro sarà danneggiato.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Niente di che, inquadro la situazione: un giovane che lavora per esempio in università facendo il lavoro da laureato è lo schiavo del nuovo millennio, senza stipendio e senza diritti e con i contratti, quando ci sono, che hanno lo stesso valore della carta straccia; se poi non si riesce ad arrivare al "lavoro" perchè la strada è bloccata da qualcuno che vuole un aumento su un contratto che esiste, che è rispettato e che prevede già uno stipendio dignitoso... beh ogni tanto ci si può sentire presi per il sedere...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
gli scioperi non si fanno per danneggiare l'azienda, si fanno per dimostrare la propria forza. uno sciopero col 10 % di adesioni è diverso da uno sciopero col 90 % delle adesioni. Uno sciopero che blocca la produzione è diverso da uno che la rallenta solamente. Non è uno schiaffo all'azienda, è un "mostrare i muscoli".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che una parte dei lavoratori non creda più nel sindacatato è grave e purtroppo segna un fallimento del movimento sindacale. I "confederali" forse sono un'istituzione che dovrebbe innovarsi, se non altro nella comunicazione (ma anche nei contenuti, negli obiettivi e nelle strategie)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guardate quello che hanno saputo fare per i lavoratori dei trasporti (canagliescamente, ma l'hanno fatto e con grande successo per la categoria).
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però a molti fa schifo scendere in piazza per i propri dirittti, fa troppo "sinistra", per cui si tiene il contratto-carta straccia e pedalare. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la situazione di un ricercatore universitario precario trovo che sia scandaloso lo stato in cui si trova la categoria e trovo schifoso l'atteggiamento del governo, ciò non toglie che però il ricercatore possa data la sua elevata specializzazione cercare un posto migliore presso aziende private o all'estero. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Le aziende sono affamate di bravi laureati ed ingegneri, da me si beccano un superminimo di 400 euro appena assunti solo per il fatto di avere la laurea. le scartine, ovvio, non vengono assunte
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Piccolo OT: In realtà non è solo un problema di essere bravi o meno, molti sono bravi ma hanno conseguito lauree assai poco spendibili per non dire totalmente inutili ai fini lavorativi, che li portano a ripiegare sulla ricerca universitaria o su lavori molto modesti che avrebbero potuto benissimo fare senza laurea, io ho l'esperienza di mio fratello laureato in scienze agrarie....laurea costata un patrimonio alla mia famiglia, e che si è ridotto a fare il rappresentante per 900 € al mese a co.co.pro, perchè in Italia è una laurea poco richiesta, e come lui anche molti altri suoi compagni di studi e arrancano alla meno peggio |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io voglio fare ricerca, o anche lavori specializzati, vengo pagato una miseria. Per la cronaca, sono senza contratto da marzo e non vengo pagato da luglio, dove ho preso 600€ per quattro mesi di lavoro. Questo nell'università, l'unico posto in italia dove si faccia ricerca. Chiaramente sto cercando da tempo altrove, ma non ho intenzione di andare a fare lo stage gratuito, finire a fare il programmatore per 900€ al mese o campare con i contratti a progetto a vita. Poi voi scioperate pure per avere 50€ in più e rovinate l'esistenza al resto del paese, per carità, ma non pensiate di essere nel giusto.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io voglio fare ricerca, o anche lavori specializzati, vengo pagato una miseria. Per la cronaca, sono senza contratto da marzo e non vengo pagato da luglio, dove ho preso 600€ per quattro mesi di lavoro. Questo nell'università, l'unico posto in italia dove si faccia ricerca. Chiaramente sto cercando da tempo altrove, ma non ho intenzione di andare a fare lo stage gratuito, finire a fare il programmatore per 900€ al mese o campare con i contratti a progetto a vita. Poi voi scioperate pure per avere 50€ in più quando avete contratto, tutele, ferie, diritti, sindacati e mazzi vari e rovinate l'esistenza al resto del paese, per carità, ma non pensiate di essere nel giusto.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora capisci perchè uno si sente preso per il culo davanti a certi scioperi?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come se la rovina del paese fosse il contratto dei metalmeccanici. questi solo lavoratori che legittimamente lottano per salvare (non aumentare, ma salvare) il loro potere d'acquisto... non sono i piloti Alitalia da 10.000 € al mese, e neanche gli statali da 36 ore a settimana seduti su una sedia, sono i metalmeccanici... senza questi l'Italia chiude, io penso che il paese abbia un debito con questa categoria.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

)