Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 17:04   #19561
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quindi voi dite che è dovuto all'alimentatore??
Con la mia configurazione precedente, ossia 2Gb di ram e l'E6600 ero stabile senza alcun problema, con tutte le tensioni a default a 350Mhz di bus e oltre. Non avevo problemi a farlo andare a 3200Mhz, sempre tutto a default.
Ora invece, passati i 331mhz, mi capita il problema degli errori durante i trasferimenti dei files.
la cosa strana è che se imposto 333Mhz tramite il programmino setfsb e faccio la solita installazione da immagine montata con daemontools, non ricevo l'errore sul file.cab, se invece setto quella frequenza da bios, mi da regolarmente l'errore.. il bios è il 2503, ma lo faceva anche con il 2406.
Strange, very strange.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:24   #19562
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi il BIOS 2504 va ok??? Posso aggiornare? Nessuno ha rilevato problemi con questo bios?
Grazie
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:23   #19563
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi il BIOS 2504 va ok??? Posso aggiornare? Nessuno ha rilevato problemi con questo bios?
Grazie
Forse c'è qualche problema con la spdif audio, per il resto ha pure risolto il problema del molti 8x che segnava in avvio (in realtà nel funzionamento windows lo rimetteva al max anche prima col "vecchio" bios 2406)
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:06   #19564
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cOREvENICE Guarda i messaggi
HA... sono fortunato e non lo sapevo...

Screen:

scusa ma cosa c'è di strano sei solo a 407 di fsb?!
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:17   #19565
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Forse c'è qualche problema con la spdif audio, per il resto ha pure risolto il problema del molti 8x che segnava in avvio (in realtà nel funzionamento windows lo rimetteva al max anche prima col "vecchio" bios 2406)
Thanks; però ho notato che sul sito dell'Asus non è ancora presente...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
scusa ma cosa c'è di strano sei solo a 407 di fsb?!
Come "solo a 407"? Beato lui!! Io arrivo al massimo a 385, ma con voltaggi allucinanti!
Old 11-01-2008, 20:02   #19566
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Thanks; però ho notato che sul sito dell'Asus non è ancora presente...

Come "solo a 407"? Beato lui!! Io arrivo al massimo a 385, ma con voltaggi allucinanti!
ripeto: per me non sembra nulla di chè avere il fsb a 407Mhz, io con la mia arrivo tranquillamente a 436Mhz, non so da cosa dipenda, ram,cpu o bug della mobo ma a me non sembra niente, se poi la confrontiamo col chipset 965 allora non sono neanche bricciole......
Old 11-01-2008, 20:30   #19567
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
da felicissimo possesore di questa bestia, volevo chiedervi una cosa che probabilmetne risolverà il mio dubbio....vedendo nella dotazione quei cavi rossi, ho come la netta sensazione di averli persi...e qui sorge la mia domanda......pr connettere un hd alla presa sata esterna, cosa serve??

l'hd l'alimentazione da dove la prende???

grazie
Old 12-01-2008, 07:03   #19568
PaVi90
Bannato

Ragazzi un'informazione mooolto urgente (): oggi devo smontare la mobo per rimontarla nel nuovo case e vorrei ulteriori delucidazioni sulla sostituzione della pasta termica del northbridge: ho visto da delle foto che sotto il dissy del nb c'è una specie di pad nero, oltre alla pasta termica sottostante. Il pad è rigido? Devo rimuovere quindi solo la vecchia pasta termica dal northbridge o rischio così di rovinare il pad? Invece il dissy lamellare dei regolatori di tensione? Lì c'è solo il pad, vero? Non va messa pasta termica?

Scusate l'insistenza... è molto urgente
Old 12-01-2008, 09:01   #19569
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ragazzi un'informazione mooolto urgente (): oggi devo smontare la mobo per rimontarla nel nuovo case e vorrei ulteriori delucidazioni sulla sostituzione della pasta termica del northbridge: ho visto da delle foto che sotto il dissy del nb c'è una specie di pad nero, oltre alla pasta termica sottostante. Il pad è rigido? Devo rimuovere quindi solo la vecchia pasta termica dal northbridge o rischio così di rovinare il pad? Invece il dissy lamellare dei regolatori di tensione? Lì c'è solo il pad, vero? Non va messa pasta termica?

Scusate l'insistenza... è molto urgente
Il pad nero non è altro che uno strato di gomma per prevenire danni durante il montaggio.
Al centro troverai uno strato di schifosa pasta secca difficile da rimuovere.
Toglila con alcool e mettine di decente...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 09:03   #19570
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
ripeto: per me non sembra nulla di chè avere il fsb a 407Mhz, io con la mia arrivo tranquillamente a 436Mhz, non so da cosa dipenda, ram,cpu o bug della mobo ma a me non sembra niente, se poi la confrontiamo col chipset 965 allora non sono neanche bricciole......
Il problema sono le solite latenze interne del NB,non modificabili in questa mobo.
Mentre su 965 il bootstrap ha latenze più rilassate con conseguente maggiore OC.

Sai bene che a parità di fequenza questa mobo và meglio delle controparti 965,proprio grazie a latenze più spinte.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 12-01-2008, 10:15   #19571
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il problema sono le solite latenze interne del NB,non modificabili in questa mobo.
Mentre su 965 il bootstrap ha latenze più rilassate con conseguente maggiore OC.

Sai bene che a parità di fequenza questa mobo và meglio delle controparti 965,proprio grazie a latenze più spinte.
sisi lo so , ma mi da fastidio leggere di persone che si lamentano della propria mobo perchè non arriva a 400Mhz di fsb, ho letto e visto molte di queste mobo compresa la mia superare abbondantemente i 400, eppure c'è gente che si meraviglia perchè la sua non ci arriva per svariati motivi....
questo mi infastidisce un po, d'altronde se uno vuole fare oc e se ne intende non avrebbe mai scelto questa mobo, ma sarebbe andato verso altri lidi. IMHO
Old 12-01-2008, 10:27   #19572
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sisi lo so , ma mi da fastidio leggere di persone che si lamentano della propria mobo perchè non arriva a 400Mhz di fsb, ho letto e visto molte di queste mobo compresa la mia superare abbondantemente i 400, eppure c'è gente che si meraviglia perchè la sua non ci arriva per svariati motivi....
questo mi infastidisce un po, d'altronde se uno vuole fare oc e se ne intende non avrebbe mai scelto questa mobo, ma sarebbe andato verso altri lidi. IMHO
E Perchè tu l'hai presa ed hai overcloccato?
Old 12-01-2008, 10:30   #19573
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
E Perchè tu l'hai presa ed hai overcloccato?
emm, iointendevo oc spinti, credo che portare un c2d sui 400 non sia un oc spinto anche se con alcune cpu si raggiunge l'oc del 100%....
io la mia ho provato a spingerla al max, e sono arrivato sui 435-36 di fsb, (dipoende anche dal procio) sopratutto per curiosità.
Old 12-01-2008, 11:21   #19574
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Ai tempi dell'uscita di questa mobo le 965 non erano ancora in giro...
Uscirono poco dopo,insieme ai Core 2 Duo.

Quindi nella primavera estate del 2006 questa era una delle migliori mobo,insieme alla Bad Axe Intel.
Old 12-01-2008, 11:22   #19575
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ragazzi ho appena aggiunto 2 Gb di ram per un totale di 4 Gb.

Sia Vista che XP me ne vedono 3 giga e rotti...ho abilitato il Memory remap e il PAE su entrambi gli SO...

Non c'è altro che posso fare?
Old 12-01-2008, 11:23   #19576
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:

Sia Vista che XP me ne vedono 3 giga e rotti...ho abilitato il Memory remap e il PAE su entrambi gli SO...

cambiare SO e passare in 64bit
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:29   #19577
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
cambiare SO e passare in 64bit
L L
Old 12-01-2008, 11:42   #19578
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

E' solo un problema di visualizzazione... WindowsXP gestisce tranquillamente i 4GB.

Prova ad aprire il "Microsoft System Information" (sotto Accessori -> Utilità di sistema) e vedi quanta memoria fisica è riportata lì...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:02   #19579
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' solo un problema di visualizzazione... WindowsXP gestisce tranquillamente i 4GB.

Prova ad aprire il "Microsoft System Information" (sotto Accessori -> Utilità di sistema) e vedi quanta memoria fisica è riportata lì...
Memoria Fisica Totale: 4096.00 Mb

Old 12-01-2008, 12:40   #19580
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Memoria Fisica Totale: 4096.00 Mb

C'è gente che si è impazzita (e tuttora impazzisce) per questo piccolo bug di Windows!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian