|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
petizione contro ATI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Però, oltre 1600 firme...
L'inglese non è perfetto, comunque... vada! ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chi si rivede.
![]() firma numero 10 ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
firma 1606!!! Giusta petizione!! Speriamo che ATi si svegli!
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Anch'io ho una ATI che si rifiuta di caricare i DRI.
La prima cosa che ho pensato: Che merda un produttore del genere che per supportare un sistema come linux glielo devono chiedere gli utenti Ah...E dopo che glielo hanno chiesto, neanche lo fa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
1612
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
1615. quelli di ati sono di coccio, ma prima o poi si dovranno piegare anche loro!
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Scusate la domanda (polemica), ma perché non usate windows se il vostro problema è avere driver e software proprietari per fare quello che vi serve?
![]() Ovviamente NON ho firmato, ma spero sempre che prima o poi salti fuori una petizione verso ATI fatta "come si deve" ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Questa davvero non la capisco: linux NON è una religione (come qualcuno infervorato vorrebbe far credere) ma solo un S.O. come tanti altri.
Io (come tanti altri) lo uso per lavoro e mi sembra normale chiedere di avere anche driver funzionanti dalle prestazioni NON MISERE; che poi siano driver proprietari ovvero open-source NON ME NE FREGA NIENTE. A me interessa che funzioni, e bene, perchè serve per LAVORARE, e ci serve anche il supporto tecnico. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo alle "prestazioni misere", non commento. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il prodotto è valido e funziona bene viene acquistato, le menate filosofiche le lascio ad altri. Appunto nella mia macchina personale ho una RH Professional, e avendo una VGA Nvidia l'unico modo di utilizzarla realmente è installare il driver proprietario, visto che quello open-source non è solo lento, ma molto lento. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho _acquistato_ il pacchetto di programmi GNU e la documentazione, con tutto che avrei potuto scaricarlo liberamente. Se fosse stato software proprietario, non lo avrei scaricato neanche se fosse stato gratis. Come dici giustamente, "Se il prodotto è valido e funziona bene viene acquistato". Per me la libertà del software è parte essenziale della sua validità (in quanto non mi vincola nell'utilizzo ai casi/hardware decisi dal produttore), per te no, punti di vista... Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io continuo a vedere il computer SOLO come un MEZZO per lavorare, non me ne frega nulla di filosofie di utilizzo e simili, quando si è acquistato RHAS preferendolo a Win2000 server la scelta non aveva nulla di filosofico (tipo la libertà del sw & C), semplicemente rispondeva meglio alle nostre esigenze. STOP.
Nel mio desktop c'è la RH Professional, e mi serve come strumento che funzioni bene; e il driver Nvidia funziona bene. Non è open source, e non me ne frega nulla. Anche il driver windows non lo è, e comunque entrambi funzionano bene. E' logico che una cosa simile la vogliano anche gli utenti ATI. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
1624
![]() speriamo bene, non ho nessuna intenzione di comprarmi una nividia per passare sopra ai capricci dei potenti w ati radeon 32mb ddr ricordo ancora quando ho speso 450.000 delle vecchie lire per acquistare questa scheda appena uscita, troppo avanti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti finiamo come con la petizione nvidia (la ricordate?): nvidia produce già dei (buoni) driver proprietari, e alla fine si è fatta una petizione per il rilascio di driver liberi. Tanto vale farlo subito, no? Per la cronaca: nvidia produceva driver proprietari per il bus agp del chipset nforce2; c'è stata una grossa pressione, ferma e civile, da parte degli sviluppatori del kernel => nvidia (miracolo!) ha rilasciato i sorgenti dei propri driver agp. Chiedere nella maniera "giusta" non costa niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto, per me il sistema operativo è - come per te - un MEZZO per fare andare la ferraglia che ho sottomano (sia il pc per fare i conti, sia un sistema embedded per contare le farfalle, ecc.). A differenza di altri unix, linux è nato con uno scopo ben preciso: dare all'utente o sviluppatore libertà pressocché totale di utilizzo. Questo vuol dire, ad esempio, che devi essere libero di poter scegliere la piattaforma hw su cui operare (non a caso linux, nato per x86, è ora il s/o più cross-platform che esiste), ed adattare il sistema a nuove piattaforme se ti gira. Inoltre, non devi essere legato alle lune di un produttore di software (non solo driver): se questo un giorno fallisce (Aureal), se decide di non supportare più il tuo s/o o il tuo hw (PowerVR: driver per linux, chi li ha più visti?), se decide che i driver per il tuo nuovo athlon64 (in modalità 64 bit, non 32!) saranno prodotti a tempo da destinarsi (ATI), tu ti ATTACCHI. Non basta che UN sistema "funziona": se le decisioni di nvidia casualmente hanno fatto sì che le loro schede funzionino sul tuo sistema (finché non cambiano idea o tu ti innamori - non so - dell'accoppiata Alpha+Linux+Geforce), questo è ininfluente per quel che riguarda linux, ed essere contento della situazione solo perché "a te funziona" vuol dire che usare linux o SCO o altro non ti cambia il mondo. Infatti come "basta che il driver video funziona", potremmo dire: "basta che il driver del cdrom funziona", "basta che l'intero kernel funziona", "basta che xfree funziona", "basta che kde, openoffice, tutto il mondo funziona"! Allora potremmo ben dire che l'intera storia di linux è stata una perdita di tempo, in quanto SCO funziona perfettamente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 04-09-2003 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.