|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania? | |||
| SI |
|
45 | 20.55% |
| NO |
|
174 | 79.45% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83% a Capannori (Lucca) e al 67% a Novara. Dite ai vostri sindaci di muovere il culo e di imitarli.
http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html Io ho vari amici napoletani e napoli e' una citta' che adoro...tuttavia dovrebbe essere un'altra nazione.
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Secondo te chi è che impartisce questo modo di opeare al comune ? Babbo natale? dai suvvia... |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
No, perche' non si risolve nulla..
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
se vivessimo in una nazione normale direi di sì.
sarebbe una situazione di emergenza e sapremmo tutti che si tratterebbe di un episodio. invece c'è la camorra, la disorganizzazione perenne di istituzioni che non fanno rispettare la raccolta differenziata e la gente che non vuole gli inceneritori presenti in ogni parte d' italia. per questo ho votato no. che ci pensi la regione campania. |
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho votato "no" perché probabilmente da aiuto "una-tantum" diverrebbe una consuetudine... ogni comunità deve riuscire a smaltire i suoi rifiuti. Qui in Emilia avremo anche inceneritori sovradimensionati, ma il sovradimensionamento è dovuto semplicemente al fatto che da anni trattiamo in maniera differenziata i riufiuti. Anche i campani devono imparare a farlo: ho letto che la percentuale si aggira sul 6%... ridicola.
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Capisco anche che sia difficile farlo, ma finchè non lo faranno siamo sempre punto e a capo. E intanto per 15 manifestanti in Sardegna si è fatto più che contro gli abitanti di Pianura (e contro tutti gli altri che negli anni si sono opposti a discariche-inceneritori-termovalorizzatori), che stanno danneggiando l'Italia intera, e non vedo perchè a questo punto, per l'ennesima volta, l'Italia intera debba pagare per quello che un'intera popolazione si rifiuta di fare perchè sicuramente è più salutare fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra che costruire un inceneritore o portare tutto in un unico punto. A me frega un, passatmi la finezza, cazzo, dei napoletani onesti. Perchè la loro onestà si manifesta in una strana maniera. Si chiama connivenza, comportamento tra i peggiori. Il napoletano onesto denuncia la camorra, non si scaglia contro chi denuncia la camorra (la sede di AN a Pianura è stata incendiata perchè il presidente del circolo si è scagliato pubblicamente contro la camorra, eppure non ho sentito nessuno indignarsi per questo -sarebbe uguale se fosse stato une sponente dei PD, di RC, dei CI, il concetto è lo stesso-). Per il resto sono anni che in Emilia Romagna ci cucchiamo le vostre eco-palle, spendendo un bordello di soldi (molti di più di quelli che riceviamo) per dividere ciò che si può riciclare e no (perchè nelle eco-palle napoletane c'è di tutto). Inoltre non vedo perchè gli abitanti della zona Caab debbano annuire e accettare che la merda d'Italia venga scaricata sotto casa loro. E si, rispondendo in anticipo all'eventuale domanda, se fosse capitato a un'altra regione, in questa situazione per un'emergenza (mettiamo il caso di un prolungato guasto all'impianto principale di smaltimento) sarei stata d'accordo ad aiutarli, principalmente perchè son più che sicura che nel frattempo la regione in questione sarebbe già all'opera per normalizzare la situazione, in secondo luogo perchè l'immondizia che arriverebbe sarebbe sicuramente meglio smistata e più economica da smaltire, in terzo luogo perchè sicuramente non si sarebbero presentate scene come queste: ![]() http://www.repubblica.it/2008/01/sez...incidenti.html Chi attacca pompieri/ambulanze perde automaticamente il diritto ad essere aiutato. Così come chi non si scaglia contro chi attacca pompieri e ambulanze.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Nel mio quartiere (di Napoli), la raccolta differenziata la facciamo
E i cumuli di monnezza non ci sono mai stati.. probabilmente perchè ci abita qualche alto dirigente del comune e/o della regione -.-
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Allora, oggi come oggi son contrario all'invio della spazzatura altrove perchè il rischio di ricominciare d'accapo è alto.
Oggi i rifiuti son gestiti dalla camorra, lo sappiamo, e tutto fa capo a bassolino; ora, o si caccia questo ladruncolo da 4 soldi e l'esercito interviene per accertarsi che lo smaltimento dei rifiuti sia affidato a compagnie serie e non alle cosche organizzate oppure l'aiuto delle altre regioni altro non sarebbe che un aiuto alla camorra stessa. Detto in poche parole non servirebbe a nulla, casomai un aiuto sarebbe bene accetto quando e se si sarà fatta piazza pulita degli attuali governatori della regione Campania, quando i bassolino, i pecoraro scanio, la iervolino, e tutta la crecca che si portano dietro...scomparirà dalla regione; chi in galera, chi a casa per sempre. Detto ciò vorrei anche ricordare che in Germania son contentissimi di accettare i nostri rifiuti, primio perchè li paghiamo a peso d'oro...secondo perchè i loro ottimi impianti permettono cmq di ricavare energia anche se la raccolta non è stata differenziata. Quindi per le regioni che accetteranno i rifiuti non sarà poi questo drastico sacrificio, sia chiaro. Ultima modifica di Warlock72 : 11-01-2008 alle 11:10. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Pagano un inezia di TARSU, solo per il non riciclabile però, mi ricordo, anni fa mi disse che, per ricompensa, gli arrivavano rifiuti da tutta Italia LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi come dicevo più sopra c'è una larga parte della popolazione che è mantenuta dalla camorra, che paga profumati stipendi regolari, mantiene le famiglie dei camorristi in carcere, ecc. Secondo te questa gente dalla parte di chi sta? Troppo facile parlare di ribellione quando si vive dalle tue parti... |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Che stiano nella loro merda e che si dichiarino indipendenti. L'Italia, tutta, ha altri prolemi e sprecare (si SPRECARE) risorse per chi nella Camorra ci vive, a quanto pare, benissimo e ama fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra della cucina non è opportuno. A questo punto preferisco che i soldi destinati all'emergenza napoletana vengano destinati alla ricerca, o a sostenere le famiglie che hanno da mantenere i figli con stipendi da fame. Non si può aiutare chi CONSAPEVOLMENTE RIFIUTA gli aiuti. Anzi, fa di tutto perchè la situazione peggiori. Non sono leghista, ma sapere che esistono certe situazioni al sud, e alla gente va benissimo così, mi spinge ad essere molto dura e cattiva (soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano). E sono più che sicura che facendo un bel sondaggino tra molta della gente del nord, anche tra chi si dichiara antileghista per definizione, il sentimento non cambia. Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ho risposto no, per il fatto che penso che la finalità sia portare la monnezza nelle altre regioni, pulire il tutto, come dire... resettare, e poi fare come prima, sino alla prossima emergenza...
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è bisogno di essere leghisti per arrivare a certe conclusioni. Anche io da meridionale li chiuderei tutti in uno stadio e gli darei fuoco... In effetti hai descritto l'unica soluzione possibile.... andarsene... per chi può farlo. |
||
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso c'è anche ci è rimasto giù e la vita se le è fatta lo stesso (e il lasciare tutto significa anche lasciare il proprio lavoro per fare altro, anche qualcosa di molto più umile pur di non essere colluso con la mafia, come mia zia che è passta da essere membro del Cda di una grossa banca a fare la sarta). C'è anche chi ci ha rimesso la vita. Ma è rimasto giù. Rimane il fatto che sono passati 40 anni, se una volta era impossibile ribellarsi, nel 2008 ci sono tutti i mezzi per farlo. E un modo è anche andarsene, costruirsi qualcosa qui e tornare giù conq ualcosa da cui partire, come molti dei miei parenti hanno fatto. Chi non torna giù pur potendolo fare è uno che si è arreso. Chi non si ribella è perchè ha tutto da guadagnarci da questa situazione. La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita. Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo. Chi non si ribella alla mafia è un mafioso. Punto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.