Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 03:18   #81
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83% a Capannori (Lucca) e al 67% a Novara. Dite ai vostri sindaci di muovere il culo e di imitarli.

http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html

Io ho vari amici napoletani e napoli e' una citta' che adoro...tuttavia dovrebbe essere un'altra nazione.
Old 11-01-2008, 08:12   #82
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
cioè... tu vuoi farmi credere che il non fare la raccolta differenziata è colpa della criminalità organizzata? scusa ma questa non la bevo...
ma non hai letto che i camioni che passano a raccogliere i rifiuti differenziati sn i medesimi che raccolgono la normale immondizia,tanto è vero che finisce tutto in uno unico camion ?
Secondo te chi è che impartisce questo modo di opeare al comune ? Babbo natale? dai suvvia...
Ser21 è offline  
Old 11-01-2008, 09:06   #83
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, non ci capiamo.
Il problema è che più si scende giù in Italia,
CUT
...e il sud mediamente debba sempre fare sistematicamente peggio delle altre aree del paese (che già non brillano per efficienza..il nord non è certo la Svezia, tanto per capirci).
Robba de governu chi non futti va all'infernu
*

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La camorra (cioè le famiglie claniche che si spartiscono gli affari) ha molte meno colpe del comune di Napoli, ad es. in questa vicenda
Ci sarà anche un pò di cialtronaggine, ma c'è anche da dire che se non qualcuno non organizza il riciclaggio, non c'è possibilità che il singolo cittadino con la sola forza della volontà possa innescare un processo virtuoso.
Non sono d'accordo. Una classe politica che gestice in maniera clientelare tutti i settori del comune (spazzatura, sanità, recupero imposte) in collusione con la camorra è camorrista anch'essa. In Italia si magna dappertutto ma a Napoli lo si fa senza vergogna e senza il timore di essere giudicati, ma anzi ci si aspetta di essere applauditi per la propria furbizia.
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 09:07   #84
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83% a Capannori (Lucca) e al 67% a Novara. Dite ai vostri sindaci di muovere il culo e di imitarli.

http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html

Io ho vari amici napoletani e napoli e' una citta' che adoro...tuttavia dovrebbe essere un'altra nazione.
E se i sindaci che lo fanno si trovano una testa di cavallo dentro al letto ?
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 09:32   #85
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni d'Italia dell'immondizia che la Campania non riesce a smaltire?
No, perche' non si risolve nulla..
Old 11-01-2008, 09:48   #86
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
se vivessimo in una nazione normale direi di sì.
sarebbe una situazione di emergenza e sapremmo tutti che si tratterebbe di un episodio.

invece c'è la camorra, la disorganizzazione perenne di istituzioni che non fanno rispettare la raccolta differenziata e la gente che non vuole gli inceneritori presenti in ogni parte d' italia.

per questo ho votato no.
che ci pensi la regione campania.
eriol è offline  
Old 11-01-2008, 09:55   #87
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Ho votato "no" perché probabilmente da aiuto "una-tantum" diverrebbe una consuetudine... ogni comunità deve riuscire a smaltire i suoi rifiuti. Qui in Emilia avremo anche inceneritori sovradimensionati, ma il sovradimensionamento è dovuto semplicemente al fatto che da anni trattiamo in maniera differenziata i riufiuti. Anche i campani devono imparare a farlo: ho letto che la percentuale si aggira sul 6%... ridicola.
Cisto è offline  
Old 11-01-2008, 09:59   #88
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
E se i sindaci che lo fanno si trovano una testa di cavallo dentro al letto ?
E allora il problema lì non è la Camorra, ma chi non si ribella.
Capisco anche che sia difficile farlo, ma finchè non lo faranno siamo sempre punto e a capo.
E intanto per 15 manifestanti in Sardegna si è fatto più che contro gli abitanti di Pianura (e contro tutti gli altri che negli anni si sono opposti a discariche-inceneritori-termovalorizzatori), che stanno danneggiando l'Italia intera, e non vedo perchè a questo punto, per l'ennesima volta, l'Italia intera debba pagare per quello che un'intera popolazione si rifiuta di fare perchè sicuramente è più salutare fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra che costruire un inceneritore o portare tutto in un unico punto.
A me frega un, passatmi la finezza, cazzo, dei napoletani onesti.
Perchè la loro onestà si manifesta in una strana maniera. Si chiama connivenza, comportamento tra i peggiori.
Il napoletano onesto denuncia la camorra, non si scaglia contro chi denuncia la camorra (la sede di AN a Pianura è stata incendiata perchè il presidente del circolo si è scagliato pubblicamente contro la camorra, eppure non ho sentito nessuno indignarsi per questo -sarebbe uguale se fosse stato une sponente dei PD, di RC, dei CI, il concetto è lo stesso-).

Per il resto sono anni che in Emilia Romagna ci cucchiamo le vostre eco-palle, spendendo un bordello di soldi (molti di più di quelli che riceviamo) per dividere ciò che si può riciclare e no (perchè nelle eco-palle napoletane c'è di tutto).
Inoltre non vedo perchè gli abitanti della zona Caab debbano annuire e accettare che la merda d'Italia venga scaricata sotto casa loro.

E si, rispondendo in anticipo all'eventuale domanda, se fosse capitato a un'altra regione, in questa situazione per un'emergenza (mettiamo il caso di un prolungato guasto all'impianto principale di smaltimento) sarei stata d'accordo ad aiutarli, principalmente perchè son più che sicura che nel frattempo la regione in questione sarebbe già all'opera per normalizzare la situazione, in secondo luogo perchè l'immondizia che arriverebbe sarebbe sicuramente meglio smistata e più economica da smaltire, in terzo luogo perchè sicuramente non si sarebbero presentate scene come queste:

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...incidenti.html

Chi attacca pompieri/ambulanze perde automaticamente il diritto ad essere aiutato. Così come chi non si scaglia contro chi attacca pompieri e ambulanze.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 10:04.
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 10:01   #89
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Nel mio quartiere (di Napoli), la raccolta differenziata la facciamo

E i cumuli di monnezza non ci sono mai stati.. probabilmente perchè ci abita qualche alto dirigente del comune e/o della regione -.-
Old 11-01-2008, 10:08   #90
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Allora, oggi come oggi son contrario all'invio della spazzatura altrove perchè il rischio di ricominciare d'accapo è alto.
Oggi i rifiuti son gestiti dalla camorra, lo sappiamo, e tutto fa capo a bassolino; ora, o si caccia questo ladruncolo da 4 soldi e l'esercito interviene per accertarsi che lo smaltimento dei rifiuti sia affidato a compagnie serie e non alle cosche organizzate oppure l'aiuto delle altre regioni altro non sarebbe che un aiuto alla camorra stessa.
Detto in poche parole non servirebbe a nulla, casomai un aiuto sarebbe bene accetto quando e se si sarà fatta piazza pulita degli attuali governatori della regione Campania, quando i bassolino, i pecoraro scanio, la iervolino, e tutta la crecca che si portano dietro...scomparirà dalla regione; chi in galera, chi a casa per sempre.

Detto ciò vorrei anche ricordare che in Germania son contentissimi di accettare i nostri rifiuti, primio perchè li paghiamo a peso d'oro...secondo perchè i loro ottimi impianti permettono cmq di ricavare energia anche se la raccolta non è stata differenziata. Quindi per le regioni che accetteranno i rifiuti non sarà poi questo drastico sacrificio, sia chiaro.

Ultima modifica di Warlock72 : 11-01-2008 alle 11:10.
Warlock72 è offline  
Old 11-01-2008, 10:35   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
La raccolta differenziata è possibile. E’ arrivata al 76% in 22 comuni della provincia di Treviso, all’83%
Una mia amica di Casale sul Sile è andata molto oltre, e l'intero comune di Casale è sul 90%.
Pagano un inezia di TARSU, solo per il non riciclabile però, mi ricordo, anni fa mi disse che, per ricompensa, gli arrivavano rifiuti da tutta Italia

LuVi
LUVІ è offline  
Old 11-01-2008, 10:47   #92
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Allora, oggi come oggi son contrario all'invio della spazzatura altrove perchè il rischio di ricominciare d'accapo è alto.
Oggi i rifiuti son gestiti dalla camorra, lo sappiamo, e tutto fa capo a bassolino; ora, o si caccia questo ladruncolo da 4 soldi e l'esercito interviene per accertarsi che lo smaltimento dei rifiuti sia affidato a compagnie serie e non alle cosce organizzate oppure l'aiuto delle altre regioni altro non sarebbe che un aiuto alla camorra stessa.
Ben vengano le cosce organizzate
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 10:53   #93
yurassik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E allora il problema lì non è la Camorra, ma chi non si ribella.
Capisco anche che sia difficile farlo, ma finchè non lo faranno siamo sempre punto e a capo.
E intanto per 15 manifestanti in Sardegna si è fatto più che contro gli abitanti di Pianura (e contro tutti gli altri che negli anni si sono opposti a discariche-inceneritori-termovalorizzatori), che stanno danneggiando l'Italia intera, e non vedo perchè a questo punto, per l'ennesima volta, l'Italia intera debba pagare per quello che un'intera popolazione si rifiuta di fare perchè sicuramente è più salutare fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra che costruire un inceneritore o portare tutto in un unico punto.
A me frega un, passatmi la finezza, cazzo, dei napoletani onesti.
Perchè la loro onestà si manifesta in una strana maniera. Si chiama connivenza, comportamento tra i peggiori.
Il napoletano onesto denuncia la camorra, non si scaglia contro chi denuncia la camorra (la sede di AN a Pianura è stata incendiata perchè il presidente del circolo si è scagliato pubblicamente contro la camorra, eppure non ho sentito nessuno indignarsi per questo -sarebbe uguale se fosse stato une sponente dei PD, di RC, dei CI, il concetto è lo stesso-).
Evidentemente non afferri che il problema non può essere risolto dalla gente normale. Ti ribelli? Ti danno fuoco al negozio, ti picchiano, ti distruggono la macchina, ti rendono impossibile la vita, ti ammazzano.
Poi come dicevo più sopra c'è una larga parte della popolazione che è mantenuta dalla camorra, che paga profumati stipendi regolari, mantiene le famiglie dei camorristi in carcere, ecc. Secondo te questa gente dalla parte di chi sta?
Troppo facile parlare di ribellione quando si vive dalle tue parti...
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 11:01   #94
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Evidentemente non afferri che il problema non può essere risolto dalla gente normale. Ti ribelli? Ti danno fuoco al negozio, ti picchiano, ti distruggono la macchina, ti rendono impossibile la vita, ti ammazzano.
Poi come dicevo più sopra c'è una larga parte della popolazione che è mantenuta dalla camorra, che paga profumati stipendi regolari, mantiene le famiglie dei camorristi in carcere, ecc. Secondo te questa gente dalla parte di chi sta?
E allora che devo dire?
Che stiano nella loro merda e che si dichiarino indipendenti.
L'Italia, tutta, ha altri prolemi e sprecare (si SPRECARE) risorse per chi nella Camorra ci vive, a quanto pare, benissimo e ama fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra della cucina non è opportuno.

A questo punto preferisco che i soldi destinati all'emergenza napoletana vengano destinati alla ricerca, o a sostenere le famiglie che hanno da mantenere i figli con stipendi da fame.

Non si può aiutare chi CONSAPEVOLMENTE RIFIUTA gli aiuti. Anzi, fa di tutto perchè la situazione peggiori.

Non sono leghista, ma sapere che esistono certe situazioni al sud, e alla gente va benissimo così, mi spinge ad essere molto dura e cattiva (soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
E sono più che sicura che facendo un bel sondaggino tra molta della gente del nord, anche tra chi si dichiara antileghista per definizione, il sentimento non cambia.

Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 11-01-2008, 11:16   #95
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ho risposto no, per il fatto che penso che la finalità sia portare la monnezza nelle altre regioni, pulire il tutto, come dire... resettare, e poi fare come prima, sino alla prossima emergenza...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 11-01-2008, 11:16   #96
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Non posso che quotare,chi non conosce realmente cosa siano le cosche non potrà mai capire che anche la migliore delle buone volontà,se nn accompagnate da un'azione concreta dello stato,porteranno solo alla morte di queste persone....Libero Grassi ed Impastato,ne sono un esempio purtroppo non più vivente.
Ser21 è offline  
Old 11-01-2008, 11:19   #97
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
(soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
Siete andati via da quella zona,non vi siete ribellati,anzi,siete stati talmente sottomessi da essere dovuto SCAPPARE per tua stessa ammissione.Questo non si chiama ribellarsi ma semplicemente arrendersi di fronte a chi controlla il territorio più dello stato.

Quote:
Noi quello che abbiamo ce lo siamo costruito. Non possiamo costruirlo anche per chi non lo vuole.
Però siete dovuti venire al Nord a costruirvelo,non ti dice niente ?
Ser21 è offline  
Old 11-01-2008, 11:23   #98
yurassik
Senior Member

Quote:
E allora che devo dire?
Che stiano nella loro merda e che si dichiarino indipendenti.
L'Italia, tutta, ha altri prolemi e sprecare (si SPRECARE) risorse per chi nella Camorra ci vive, a quanto pare, benissimo e ama fare inalazioni di diossina affacciandosi dalla finestra della cucina non è opportuno.
Ecco se fosse possibile filtrare chi questa situazione la vuole da chi la subisce sarei perfettamente d'accordo con te.

Quote:
Non sono leghista, ma sapere che esistono certe situazioni al sud, e alla gente va benissimo così, mi spinge ad essere molto dura e cattiva (soprattutto perchè metà della mia famiglia è di Reggio Calabria e in tempi ben peggiori -anni 50/60- di questi si è ribellata alla mafia, lasciando tutto ciò che possedevano).
E sono più che sicura che facendo un bel sondaggino tra molta della gente del nord, anche tra chi si dichiara antileghista per definizione, il sentimento non cambia.

Non c'è bisogno di essere leghisti per arrivare a certe conclusioni. Anche io da meridionale li chiuderei tutti in uno stadio e gli darei fuoco...
In effetti hai descritto l'unica soluzione possibile.... andarsene... per chi può farlo.
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 11:24   #99
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Siete andati via da quella zona,non vi siete ribellati,anzi,siete stati talmente sottomessi da essere dovuto SCAPPARE per tua stessa ammissione.Questo non si chiama ribellarsi ma semplicemente arrendersi di fronte a chi controlla il territorio più dello stato.

*
3l3v3n è offline  
Old 11-01-2008, 11:24   #100
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

Non mi puoi paragonare Reggio Calabria deglia nni 50/60 con Napoli del 2008 (tra l'altro VE ne siete andati è fuori luogo,sono nata nel 1987).
In ogni caso c'è anche ci è rimasto giù e la vita se le è fatta lo stesso (e il lasciare tutto significa anche lasciare il proprio lavoro per fare altro, anche qualcosa di molto più umile pur di non essere colluso con la mafia, come mia zia che è passta da essere membro del Cda di una grossa banca a fare la sarta).
C'è anche chi ci ha rimesso la vita.
Ma è rimasto giù.
Rimane il fatto che sono passati 40 anni, se una volta era impossibile ribellarsi, nel 2008 ci sono tutti i mezzi per farlo.
E un modo è anche andarsene, costruirsi qualcosa qui e tornare giù conq ualcosa da cui partire, come molti dei miei parenti hanno fatto.
Chi non torna giù pur potendolo fare è uno che si è arreso.

Chi non si ribella è perchè ha tutto da guadagnarci da questa situazione.
La bella favoletta del povero oppresso dalla mafia che non si ribella perchè ha paura è ormai finita.
Chi non si ribella al lamafia è perchè ha abbastanza interessi economici per non farlo.
Chi non si ribella alla mafia è un mafioso. Punto.

Ultima modifica di Ileana : 11-01-2008 alle 11:27.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian