|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate, eh... ma la canna non si fa a partire da una sigaretta e con l'aggiunta dello stupefacente?
O sbaglio? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Mamma mia ragazzi, sembra che state a fare le gare a chi piscia più lungo...
Non è il numero, ma la dose che fa il veleno. METTETEVELO IN TESTA. Poi... la notizia riporta malissimo lo studio. 1 Vorrei sapere cosa hanno usato.. hanno usato come confronto una sigaretta col filtro e una canna senza? era fumo? era maria? lo sanno che le canne generalmente si fanno anche col tabacco? O hanno raffrontato una sigaretta e un purino di erba, magari paripeso Una canna una volta due all'anno non fa dal punto di vista oncologico nulla. Poi vabbè se uno ha problemi psicologici latenti e fuma sa cosa rischia etc.. etc.. Ps, mentre stiamo qua a discutere di cannabis, stiamo respirando tante di quelle porcate.. Credo che tra un barbeque e uno spinello il barbeque sia n^n! volte peggio.. Ultima modifica di stbarlet : 10-01-2008 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
aspettate aspettate un attimo. Fermiamoci a riflettere.
Perchè c'è ammoniaca nella cannabis? E' colpa del proibizionismo. I produttori di cannabis, che vi ricordo sono criminali intenti a compiere un azione criminosa, puntano al guadagno piuttosto che alla tutela della salute del consumatore. La cannabis viene coltivata in regimi di fertilizzazione piu alti del necessario e non viene sottoposta ad una essicazione come un qualsiasi vegetale da fumare richiederebbe. La cannabis viene messa in sacchetti di plastica sotto vuoto prima del dovuto, quando umidità e fertilizzanti sono ancora alti. In un regime in cui l'ossigeno è minimo, mentre è alto il livello di azoto (un fertilizzante che stimola la produzione di massa vegetale e quindi di guadagno) produce una reazione chimica: N2+2(H2O) ==> NH4+O2 Ammoniaca piu ossigeno. Ecco perchè è colpa del proibizionismo: in un regime di legalità sarebbe tutto controllato e si eviterebbero certe cose. Vi siete mai chiesti perchè la cannabis è verde mentre il tabacco è marrone? Forse la foglia di tabacco è marrone? NO. Il tabacco viene essicato nel modo corretto, eliminando ogni traccia di N2 e quindi di ammoniaca. L'azoto infatti è responsabile del colore verde. Per questo le foglie di qualsiasi albero col tempo, se staccate dalla pianta, perdono il colore verde e diventano marroni: perchè perdono l'azoto. L'azoto in eccesso è anche la sorgente di acido cianidrico (N2+H20+C2 ==> 2HCN+O2) o dei vari ossidi di azoto (ON, O2N, ON2; lascio a voi scoprire come si vengono a creare) e di TANTISSIME altre sostanza poco amiche della salute dei consumatori. Come faccio a sapere queste cose? La presenza dei derivati dell'azoto dei vegetali da combustione è stata lungamente studiata negli anni 70, quando le compagnie produttrici di tabacco si interrogavano sulla possibilità di evitare l'essicazione per le foglie di tabacco, incrementando quindi il guadagno. Questo è un tipico caso in cui la scienza viene PIEGATA ad uso e consumo di una ideologia. Ma perchè dovrebbero mentirci? Beh il committente è il governo canadase, lo stesso che finanzia una INTUILE guerra ai consumatori di cannabis. Ha bisogno di qualcosa per giustificare le tasse che i cittadini pagano per arrestare adolescenti che fumano cannabis invece di combattere il crimine organizzato. Un po come in italia si usano gli incendi per giustificare i forestali. A volte i forestali appiccano gli stessi incendi che loro spengono. Nello stesso modo i poliziotti criminalizzano i consumatori di cannabis per CREARSI un facile lavoro. Insomma questo studio E' UNA BUFALA. E' giusto disincentivare il consumo di cannabis, ma bisogna farlo SENZA MENTIRE, e soprattuto SENZA infliggere pene dai 6 ai 20 anni per un semplice spinello. Come se le carceri non fossero abbastanza affollate. Forza proibizionisti, provateci ancora. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Aspetto la consulenza di Lucrezio!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami, io non sno un proibizionista, ma non so se hai la minima idea delle stronzate che hai scritto ![]() spero vivamente che tu fossi ironico ![]() intanto l'ammoniaca è NH3. le tue stechiometrie sono completamente sballate La sintesi dell'ammoniaca è un processo non semplice già a livelli industriali. fare l'ammoniaca da N2 e H2O è una follia energetica.. N2 è molto, molto stabile e difficilmente reagisce con qualsivoglia cosa.. Oltretutto, NH3 difficilmente si decompone in presenza dell'ossigeno , e ancora più difficilmente si formano gli ossidi. per non parlare della parte su HCN. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
No...Perchè nelle sigarette c'è una cosa che si chiama nicotina.....very very addictive.....anzi la PIU' addictive di tutte le sostanze d'abuso....eroina, cocaina, nulla crea maggiore dipendenza della nicotina...perciò questo studio canadese è abbastanza discutibile alla prova dei fatti.....i danni dovevano valutarli nelle condizioni reali di (ab)uso, non ha senso il confronto "singolo spinello vs singola sigaretta".... Ultima modifica di gianly1985 : 11-01-2008 alle 06:24. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
http://www.staibene.it/sb_shortnew.asp?id=210754
lo stesso sito che aveva dato la notizia riportata da yahoonews. non ci sono riferimenti bibliografici, per quanto mi riguarda equivale a me che chiedo consigli sulla contraccezione al parroco sotto casa e li spaccio come linee guida della società italiana di ginecologia e ostetricia. se ci dobbiamo mantenere su questo livello, una volta ho letto su un libro che una tribù credo in etiopia, che per cultura fuma cannabis per tutta la vita, è stata studiata per vedere gli effetti sull'apparato respiratorio. e le cose che più stupivano erano la longevità dei membri della tribù e l'assenza di danni a carico dell'apparato respiratorio riferibili all'inalazione dei fumi derivanti dalla combustione della cannabis. per quanto riguarda quello scritto da Dijo, non entro nel merito della stechiometria, felice di averla abbandonata al primo anno di università EDIT: link alla preview dello studio: http://www.newscientist.com/channel/...cco-smoke.html EDIT 2: http://www.newscientist.com/article/...n-tobacco.html http://www.uk420.com/boards/index.ph...&#entry1177248 ma l'ultima uscita non diceva che il THC previene il cancro? http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/4350642.stm a chi credere? americani? ![]() o canadesi?
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 11-01-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non sono cose che mi sono inventato io, ma cose che ho letto su autorevoli manuali. Sul fatto che io dica stronzate, non mi pronuncio. Di solito su internet la gente si riempe la bocca perchè non ha di fronte la persona. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo solo quelle della prima parte. Per quanto riguarda il verde, i miei ricordi mi dicono che è solo una questione di pigmenti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ammonia#Natural_occurence |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pe rispondere a Onisem, purtroppo conosco persone che si fanno bombe come se fossero sigarette, non darei per scontato che si fumano meno canne di sigarette.
Cmq aggiungerei un fatto: oltre che a danneggiarti i pomoni (come o più delle sigarette) le canne a lungo andare ti rincoglioniscono, è quello il male peggiore.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ora dire che la nicotina da + dipendenza dell'eroina sinceramente mi pare una bella sparata Quanti fumatori conosci che hanno smesso e quanti eroinomani? La scimmia da eroina, che io sappia, è la peggiore tra tutte le sostanze stupefacenti.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
pero' devi mangiarne circa 10.000 di banconote..
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è semplicemente scritto che ci sono specie chimiche che contengono azoto ( ma non è N2!) che possono trasformarsi in ammoniaca ( e su questo non ci sono dubbi!). Ti è sfuggita la parola putrefazione però.. Ed in ogni caso non mi preoccuperei di NH3 nella cannabis. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.