|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi grazie per la disponibilità...
ora vi aggiorno sono riuscito a chiudere il case...quindi ho un'altra ventolina che gira ora rivolta verso la scheda madre...ma la temperatura non scendeva così ho tolto l'altra parte del case, ovvero, quella che sta sul retro della scheda madre e toh la temperatura è scesa a 33 gradi...il mio 6400 gira fino ai 55 gradi mentre gioco...sembra però che così possa andare anche se devo tenere il case aperto (va beh). Lo zalma sono riuscito a montarlo con la ventolina rivolta verso le ram (insomma penso che sia giusto così). Confermo che il 9700 nt non ha il fanmate ed infatti si regola in automatico appena la temperatura sale... Secondo voi se lo zalman continua a girare a 2800, il massimo dichiarato dal produttore, si sputtana? per il momento gira dai 1600 ai 2500 (mentre gioco) ditemi voi... grazie grazie grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per favore puoi mettere qualche foto dell' interno con lo zalman acceso?
Grazie |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
le metterei anche ma posso solo postare foto da 25k e le foto che faccio sono più grandi anche se le zippo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
http://www.imageshack.us/ |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
pessimo affare il 9700
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
mandami pure le foto in casella, il mio indirizzo è Ultima modifica di paesello : 09-01-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Grazie del consiglio!!
Tu come ti trovi con lo zalman 9700nt? Ormai l' ho preso e aspetto che arrivi assieme al resto del pc, ma un parere in + non guasterebbe!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Per il montaggio dovrei sapere qualcosa?
Visto che è il primo che faro', non vorrei commettere qualche cazzata!! Servirebbe anche una guida per la lappatura del dissi, nel caso uno Zalman 900cu!! Grazie |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Qui hanno detto che è un pessimo affare, ma se tiene basse le temp. e fà poco rumore, credo sia stato un buon acquisto!!
In piu' ha l' attacco a 4 pin e viene auto regolato dalla mobo, anche per questo l' ho scelto! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ti ringrazio, era da un po' che cercavo qui sul forum una guida abb. descrittiva!
Ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ho fatto la lappatura dello Zalman, il risultato non e' male, ma credevo qualcosina di meglio!
Diciamo che la superficie si mostra molto lucida, a specchio, ma a occhio si notano dei micro graffietti, che anche con la pasta abrasiva non vanno via!! Sono incerto anche perche' mi sembra di averci messo poco tempo per completare, circa 1/2 oretta!! Quindi calcolando circa 10 min. per tipo di carta (600/800/1000) piu' qualche minuto di pasta abrasiva e alcool per toglierla. Mi conviene rifare il tutto con maggior calma, o posso ritenere il lavoro finito? Lo so che senza vedere e' difficile dirlo, ma se riesco vi posto una foto. Scusate se sono un po' OT, al massimo se mi indicate dove, mi sposto da un' altra parte a chiedere! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Una cosa è vera il mio case non è enorme e va beh...ma da questo dissipatore mi aspettavo qualcosa di più CAZZO...sono d'accordo sul fatto che gli AMD scaldino di più ma girare a 60 gradi in game senza aver overcloccato un'emerita bega mi sembra eccessivo...senza contare del fatto che sto zalman in teoria è il top...in pratica ogni volta che accendo il pc la scheda madre mi da errore in quanto il dissipatore gira troppo lento...E GRAZIE AL CAZZO IL PROCESSORE è FREDDO!!! Possibile che ogni volta debba star li a premere F1 perchè sti cazzoni della zalman non mi hanno dato una merda di fanmate??? Potevano mettercelo dato che è lo zalman che costa di più
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ma se colleghi il cavo a 4 pin la motherboard lo regola da sola in base al carico, quindi è come se fosse il dissi stock!!
Per questo niente fan mate, ma se ti serve lo puoi comprare a parte, costa poco!! Il problema che riscontri all' avvio, non credo dipenda dal dissi, potrebbe essere qualcos' altro, prova a essere + preciso sull' errore. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me il 9700 nn piace...
preferisco i modelli come il mio 8700 ( che nn è quello del mio avatar ma la forma è simile) quei modelli li raffreddano anche i pezzi intorno al soket... e uno una pasta termica all' argento... ho provato l'8700 e il 9500 ... L' 8700 mi abbassa di qualche grado la temperature della mobo e anche quella della ske video... Certo come temperature della cpu l'9700 è migiore ma bisogna pensare più in grande... Secondo me... =) Un saluto a tutti
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Con 2 ventole da 120mm risolvi ogni problema di temperatura della mobo!!
Mi sembra qualcuno abbia riscontrato in quei modelli l' accumulo di polvere nelle lamelle, onde evitare malfunzionamenti bisogna tenerle pulite !! Domanda> a quanti pin e' la connessione della ventola del 8700? Usi fanmate per regolarla? Ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
3 pin... no cmq nn uno il fanmate(2) quello lo uso per una ventola del case... per il dissi uno speedfan... (gli ho i parametri delle temperature e delle velocità delle ventole... è un programma a prova di mongolo... ma è molto buono... dagli un okkio...) e cmq hai ragione la polvere tra le lamelle rompe un po''' ma cmq un po' di polvere c'è ovunque... =)... se posizione bene le ventole nel case il problema però lo risolvi almeno in parte... però ogni mesetto prendo il compressore e lo spolvero... =)
|
|
|
#37 |
|
Member
|
veramente un gigante questo zalman, sono molto contento dell' acquisto!!
Ho seguito le istruzioni di montaggio, ho delle ottime temperature, quindi sembra funzionare bene, ed e' anche silenziosissmo, ma pero' non mi spiego il perche' il dissi si muove nel senso che gira sull' asse del perno centrale |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
raga io ho ordinato un 9700 led problema ho un raidmax sagittarius o sagitta 2 il case è abbastanza largo ma sul panello laterale ho una ventola da 8cm 8in dotazione col case) dite che riesco a infilarci lo zalman senza perdere questa ventola? e un'altra cosa è possibile anche con il 9700 led farlo gestire direttamente dal q-control? preferisco che faccia tutto da solo la mb anche perchè tramite windows posso variare il regime della ventola senza ogni volta andare a smanettare vicino il potenziometro del fan mate.
intel core 2 e6850, asus p5kr, 2x250 gb seagate raid 0, asus lion square, point of view 8800gt + accelero s1 + turbo module,2x1gb ocz nvidia xtc 800mhz, raidmax sagittarius (f&f edition), samsung 2232bw, razer lachesis. IL MODDING MI HA SALVATO DAL GRIGIO.... cerco opposing fronts con key per gioco online |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
che io sappia solo lo Zalman 9700NT è controllato dalla scheda madre, gli altri modelli sono a 3 pin, quindi regolazione via software!!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.