|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
#482 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
allegami un log di HTJ e intanto ti scarichi questo e lo fai girare e alleghi il log
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
|
|
|
#483 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Attenzione:
Sotto allego FOTOGRAFIA del Messaggio di errore che mi compare dopo l'avvio di VISTA Sono riusscito a eliminare BAGLE e ho installato AVIRA ANTIVIR + SUPERANTISPYWARE. Il problema e che mi compare sempre questo messaggio e che risulta ancora impossibile abilitare WINDOWS DEFENDER (non mi interessa più ma almeno che non compaia il fastidioso messaggio) GRAZIEEE |
|
|
|
|
#485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aggiornamento:
Lievi buone notizie, ma attendo consigli. Dopo ennesime spazzolate di ccclean e elibagla, controllo accurato che restore system sia disabilitato ecc ecc, il nuovo giro di kasper (terzo di oggi) mi segnala, anziché 5 virus e 11 file infett come sempre, solo 2 virus e 5 file infett. Allego il log per chi ha la pazienza di capirlo e suggerirmi che fare ora |
|
|
|
|
#486 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Pannello di Controllo - Java - Impostazioni - Elimina fie - OK
|
|
|
|
#487 |
|
Junior Member
|
ah ok
fatto. dovrei essere a posto? un'ultima domanda, oltre a ringraziare te e gli altri che mi hanno aiutato. Che misure di protezione mi consigliate d'ora in poi? Vedo che consigliate avira antivir come antivirus... e come firewall? Grazie |
|
|
|
|
#488 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
appena li cancello si ricreano DLLHOST.EXE-5E46FA0D.pf DLLHOST.EXE-6A473D35.pf CONSENT.EXE-531BD9EA.pf DLLHOST.EXE-766398D2.pf che faccio? Grazie Roby
|
|
|
#489 |
|
Moderatore
|
@sit
Visto che ci sei fai anche l'eventuale aggiornamento Pannello di Controllo - Java - Aggiornamento - Aggiorna adesso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
|
|
|
#490 |
|
Moderatore
|
@Roberta76
è normale
|
|
|
#491 |
|
Junior Member
|
grazie! avira installato e configurato secondo la guida che ho letto, funziona tutto. comodo anche.
quindi... sono tranquillo? |
|
|
|
|
#492 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#493 |
|
Member
|
mi stavo preoccupando anche perchè adesso saranno diventati una ventina
continuo con la guida allora Roby
|
|
#494 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Member
|
sono ferma a: scarica TRENDMICRO ROOTKIT BOOSTER: clicca qui per il download
mi da un'errore quando avvio il programma Ho provato a fare una scansione online ma ho un problema di activeX
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ma lo accetti quando lo chiede?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
o meglio ti chiede di installarlo?
Edit: che sistema operativo hai (XP,vista)????
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Ultima modifica di lancetta : 09-01-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
#498 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Prova con questo Roberta:
scarica PANDA ANTIROOTKIT (non richiede l’installazione) clicca qui per il download Posizionalo sul Desktop e lancialo: ● nella maschera principale spunta la voce Automatic Update ● esegui una scansione ● se verranno rilevati rootkit, il tool provvederà a rimuoverli Visto che non produce log, devi dire se ha trovato e rimosso qualcosa. Che browser usi? Internet Explorer o Firefox o Opera? Ultima modifica di Riverside : 09-01-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
#499 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Virus HLDRRR.exe-Win32.HLLM.Beagle mi disinstalla antivirus e no modalità provvisoria
Salve, ho paura di aver beccato un brutto virus.
HLDRRR.exe Win32.HLLM.Beagle Ho WXP SP2 HD con tre partizioni. L'ho preso da un allegato email, la prima cosa che mi ha fatto mi ha cancellato gli eseguibili dell'antivirus e firewall che avevo installati: Avg. Spyboot e Outpost. Alchè ho installato Comodo firewall ed appena mi sono colegato a internet mi ha bloccato il tentativo di uscita di C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe, se lo cerco non lo trovo, neanche visualizando i file nascosti e di sistema. Se cerco di installare un altro antivirus o antispayware non me li installa: ad au certo punto dell'installazione dice che non riesce a scrivere su una certa cartella o lo finisce di installare ma poi o viene subito cancellato o quando lo faccio partire mi apre un secondo la finestra di gestione e poi si chiude subito. Queso comportamento vale anche per altri prog tipo gestione/pulizia registro ecc. Una scnsione con HijackThis non sembra dare notizie utili (mi sono però fidato di una interpreatzione del log automatica fatta in un sito) Ho individuato nel registro queste voci: 1- KEY_CURRENT_USER/software/Microsoft/Windows/ShellNoRoam/MUICache/ con valore C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe impostato a: install, lo cancello ma quando riavvio il pc ritorna e avolte non riesco neppure a cancellarlo 2- HKEY_LOCAL_MACHINE/System/Software/Comodo/Personal Firewall/Apps/4/ con valore Filename impostato a: C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe (ma questo credo sia il blocco fatto da Comodo). 3- Riesco ad installare Spyware Doctor che dalla scansione non mi trova nulla ma ad ogni riavvio del pc mi da' un messaggio: individuatro processo nascosto C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe eliminarlo al prossimo riavvio? Dico si ma poi si ripresenta. Dopo questa operazione è comparsa anche la voce: HKEY_LOCAL_MACHINE/System/ControlSet002/Control/SessionManager PendingFileRenameOperations valore \??\C:\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe. Altra Cosa grave: 1- non riesco a ripristinare il sistema ad un punto precedente 2- non riesco ad entrare in una qualche modalità provvisoria, mi da' il messaggio: "Press ES to cancel STPD.sys" se premo esc si riavvia se premo invio si avvia normalmente 3- tentando l'avvio con cd es Hiren's boot cd e poi facendo la scnsione antivirus non mi legge il disco C dice inaccessibile, vedo le partizioni. PS preciso che riesco ad avviare il pc ad usarlo, a navigare, sembra non abbia problemi ma non riesco ad installare programmi di difesa. Ora ho disabilitato il ripristino di sistema Sono disperato, possibile che si carichi in memoria? come faccio a debellarlo? Su internet ho trovato poche spiegazioni e non funzionano. Vorrei formattare, ma chissà se riesco ad accedere a c, prima volevo sentirvi. Grazie Nomi relativi che ho trovato per il virus: Trojan.Loader.D, Trojan-DownloaderWin32.Bagle.D, Worm_Bagle.KO, Win32.HLLM.Beagle, Trojan.Loader.D Seguendo le istruzioni su questo forum per eliminare i virus Bagle, porto sotto il rapporto di ELIBAGLA: Codice: Codice:
Wed Jan 09 17:15:37 2008 EliBagle v10.82 (c)2008 S.G.H. / Satinfo S.L. ---------------------------------------------- Lista de Acciones (por Acción Directa): Por favor, envienos una muestra del fichero C:\Muestras\SROSA.SYS.Muestra EliBagle v10.82 a "[email protected]". Gracias. C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\SROSA.SYS --> Bagle Acceso Denegado. Por favor, envienos una muestra del fichero C:\Muestras\HLDRRR.EXE.Muestra EliBagle v10.82 a "[email protected]". Gracias. C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\HLDRRR.EXE --> Bagle Acceso Denegado. Restaurada Clave: "SafeBoot\Minimal y Network" Wed Jan 09 17:18:46 2008 EliBagle v10.82 (c)2008 S.G.H. / Satinfo S.L. ---------------------------------------------- Lista de Acciones (por Acción Directa): Por favor, envienos una muestra del fichero C:\Muestras\SROSA.SYS.Muestra EliBagle v10.82 a "[email protected]". Gracias. C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\SROSA.SYS --> Bagle Acceso Denegado. Wed Jan 09 17:19:02 2008 EliBagle v10.82 (c)2008 S.G.H. / Satinfo S.L. ---------------------------------------------- Lista de Acciones (por Exploración): Explorando Unidad C:\ Nº Total de Directorios: 2795 Nº Total de Ficheros: 38024 Nº de Ficheros Analizados: 6966 Nº de Ficheros Infectados: 0 Nº de Ficheros Limpiados: 0 Envianos C:\muestra\SROSA.sys.Muestra Elibagle v10.82 a... e poi Detected Gusano Bagle reinice para completar su eliminacio. Ma non lo elimina. :-( |
|
|
|
|
#500 |
|
Member
|
@Lancetta: Si gli dico di installare le activeX, poi cerca di far ripartire la scansione ma mi dice che non può continuare.
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium @Riverside: Operating system not supported Uso explorer Ciao Roby
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...