Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 10:16   #15661
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
AAARGH, ecco perché pareva tutto più economico di ybris... booh sob!

Hem, e riguardo alla vaschetta riusciresti a dirmi qualcosa?
Old 06-01-2008, 10:24   #15662
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Grazie mille pilota, gentilissimo!
Dunque penso che non spenderò troppi soldi a prendere l'ybris, che mi costerebbe anche di spese di spedizione. Andrò, forse, sul lunasio. Eventualmente ci sarà tempo per fare delle migliorie.

Per quanto riguarda la vaschetta, posso chiedervi se c'è un esempio di vaschetta da montare internamente al case (possibilmente in slot da 5,25" e con pompa immersa? Ne guadagnerebbe il rumore ed il raffreddamento della pompa, che comunque al limite so già dove piazzare perché sia ventilata da una ventola interna al case antec P182...
Io in questo momento prenderei il kit Ybris con rad biventola pompa LAING e ACS e tutto il necessario per montare l'impianto, tubi vaschetta a scelta etc etc..
Alla fine vedrai che i prezzi a parita di prodotto si equivalgono.

Ti consiglio Ybris per due motivi, il piu importante secondo me è l'assistenza post vendita, il loro forum è il migliore nel settore, e il secondo è perche effettivamente oltre ad avere prestazioni migliori degli altri due anche se di pochi gradi, è l'unico che sta al passo con i tempi, li vedo un po "superati" quelli a canaline....
IMHO
Old 06-01-2008, 10:50   #15663
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Io in questo momento prenderei il kit Ybris con rad biventola pompa LAING e ACS e tutto il necessario per montare l'impianto, tubi vaschetta a scelta etc etc..
Alla fine vedrai che i prezzi a parita di prodotto si equivalgono.

Ti consiglio Ybris per due motivi, il piu importante secondo me è l'assistenza post vendita, il loro forum è il migliore nel settore, e il secondo è perche effettivamente oltre ad avere prestazioni migliori degli altri due anche se di pochi gradi, è l'unico che sta al passo con i tempi, li vedo un po "superati" quelli a canaline....
IMHO
quoto volcom..in effetti ybris è l'azienda che fa più ricerca..oclabs fa qualcosa sulle pompe ma i wubbi sono gli stessi da un bel pò...

tra l'altro volevo fare una domanda a voi esperti..ho sentito voci di un possibile a.c.s. per vga..ne sapete qualcosa?
Old 06-01-2008, 11:07   #15664
papafoxtrot
Senior Member

sob, io avevo pensato di prendere radiatore e vaschetta da lunasio (sono gli stessi della ybris e parevano costare meno, poi pilota mi ha detto che sono iva esclusa...) ed il waterblock era da deciedre. voi dite ACS dunque? ma costa un macello...sob. comunque...

Per quanto riguarda il raidatore biventola. Gente, dove lo metto? non ce l'ho un buco per due ventole!! e non voglio rovinare il case che è nuovo. Semmai in futuro comprerò un secondo raidatore monoventola

Mi sta venendo un'altro dubbio: L'A.C.S. ha già le staffe per il socket 775 incluse?

Ultima modifica di papafoxtrot : 06-01-2008 alle 11:48.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:13   #15665
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ho smontato l'impianto prima di partire e non erano alghe ma un c@zzo di raccordo ossidato, l'acqua era marrone adesso la ruggine si e' depositata sui componeti dell'impianto, i tubi li cambiero', la pompa e' stata pulita e sembra tornata come nuova cosi come la vaschetta, ma il radiatore e il waterblock risultano difficili da pulire si e' depositata una patina di ruggine come faccio a toglierla? posso usare qualche prodotto?quale?montando il tutto si togliera' da sola?
Old 06-01-2008, 12:16   #15666
papafoxtrot
Senior Member

se non viene con un anticvalcare prova con dell'ammoniaca o comunque con una base.
Old 06-01-2008, 12:20   #15667
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
se non viene con un anticvalcare prova con dell'ammoniaca o comunque con una base.
grazie adesso faccio una prova
con ammoniaca c'e' il pericolo di danneggiare parti in rame?
Old 06-01-2008, 12:26   #15668
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

allora per le temperature occorre premettere che non tengo la ventola ad un regime fisso ma è collegata al connettore della MB per la CPU e ho una configurazione optimal. Vuol dire che regola i giri in base alla temperatura della CPU. In idle con la ventola lenta la CPU stà a 43 mentre le 8800gt stannto a 36. Dopo un'ora di Crysis la CPU arriva a 50 mentre le 8800gt stanno tra i 40 e i 45. Vado un pò a memoria per cui domano faccio una prova tracciata e rispondo con precisione.

Ciao

Cristallo
Grazie, mi bastava una risposta approssimativa
A parte le temperature del processore che mi sembrano un po altine (quanto stava ad aria?) mi sembra di dedurre che un 120 per 3 wb sia sufficiente.

Perchè devo scegliere un radiatore, e un 120 riuscirei ad integrarlo nel case, per il momento per la sola cpu, più avanti per la 8800 e dopo forse per 2
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:40   #15669
papafoxtrot
Senior Member

anch'io devo integrare un radiatore e vorrei capire quanto ci guadagnerei a prendere un secondo monoventola...

Se qualcuno riuscisse a rispondermi circa i miei dubbi del post scorso...sarebbe il benvenuto
Old 06-01-2008, 12:42   #15670
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
grazie adesso faccio una prova
con ammoniaca c'e' il pericolo di danneggiare parti in rame?
No, non preoccuparti. Ad ogni modo poi risciacqua bene. Magari aiutati nella pulizia con uno spazzolino da denti, in genere funziona ottimamente
Old 06-01-2008, 13:56   #15671
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Il radiatore tenetelo esterno e prendete almeno un biventola.

Ne guadagnerete in temperature e in smadonnamenti.
Old 06-01-2008, 14:27   #15672
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Qualcuno sa se le newjet (1700 e 1200 per la precisione) possono lavorare emerse? Le ho appena tirate fuori dalla vasca per organizzare meglio l'impianto e farle lavorare emerse ma non capisco come faccio ad attaccare il tubo che immette acqua dentro la pompa
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:34   #15673
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Qualcuno sa se le newjet (1700 e 1200 per la precisione) possono lavorare emerse? Le ho appena tirate fuori dalla vasca per organizzare meglio l'impianto e farle lavorare emerse ma non capisco come faccio ad attaccare il tubo che immette acqua dentro la pompa
Si possono lavorare anche non ad immersione! Devi staccare la parte frontale e ti verrà una cosa del genere:

Old 06-01-2008, 14:47   #15674
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Il radiatore tenetelo esterno e prendete almeno un biventola.

Ne guadagnerete in temperature e in smadonnamenti.
La mia alternativa è mettere un triventola sul tetto, ma in realtà complico le cose...
Old 06-01-2008, 14:48   #15675
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Si possono lavorare anche non ad immersione! Devi staccare la parte frontale e ti verrà una cosa del genere:
Si ma questo pezzo divrebbe essere già lì quando smonto la parte davanti o lo trovo nella scatola? Perchè ho provato a smontare la parte davanti ma il pezzo no c'è... e la scatola delle pompe non ce l'ho... e adesso come faccio?

Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
Old 06-01-2008, 14:50   #15676
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
La mia alternativa è mettere un triventola sul tetto, ma in realtà complico le cose...
Non riesci a metterlo dietro esterno ?
Old 06-01-2008, 14:54   #15677
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Si ma questo pezzo divrebbe essere già lì quando smonto la parte davanti o lo trovo nella scatola? Perchè ho provato a smontare la parte davanti ma il pezzo no c'è... e la scatola delle pompe non ce l'ho... e adesso come faccio?
Quello dovrebbe essere pezzo più raccordo. Nella NJ1700 c'è bisogno di un riduttore per calzare i tubi da 12/17 mentre nella NJ1200 basta scaldare leggermente il tubo o bagnare la bocchetta che ci calza.

Old 06-01-2008, 15:03   #15678
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quello dovrebbe essere pezzo più raccordo. Nella NJ1700 c'è bisogno di un riduttore per calzare i tubi da 12/17 mentre nella NJ1200 basta scaldare leggermente il tubo o bagnare la bocchetta che ci calza.

Si ma manca proprio il pezzo! Lì c'è pezzo piu' raccordo. Ma io non ho nè pezzo nè raccordo!
Old 06-01-2008, 15:04   #15679
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non riesci a metterlo dietro esterno ?
MMhh no, ho un middle tower ed un sacco di fili dietro.
La mia idea è come quella dell'immagine, però sotto il radiatore, convogliatore e ventole sopra. I tubi passano da dietro ed entrano attraverso il primo slot pci (sopra la sk video)
Immagini allegate
File Type: gif top.GIF (9.2 KB, 17 visite)
Old 06-01-2008, 15:06   #15680
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Si ma manca proprio il pezzo! Lì c'è pezzo piu' raccordo. Ma io non ho nè pezzo nè raccordo!
Prova in qualche negozio di acquari se hanno i ricambi...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian