|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Si, ma una volta controllato, non e' che posso cambiare il cavo, quella e' una cosa che devono fare i tecnici di infostrada, ma da quello che ho capito parlando con loro non lo faranno mai !
I valori del router li ricordo a memoria, quando la linea non e' giu SNR in upstream 22 SNR downstream 9 Attenuazione in upstream e in downstream sotto i 40 Ho controlalto un po' in rete, un valore in downstream di 9 in download segnala problemi di linea a livello fisico..
|
|
|
|
#8182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Allora.. Non uso prolunghe, ho staccato il telefono, ho provato con il modem USB o il router collegato, ho provato col PC fisso e con il portatile, ho anche provato con la corrente elettrica staccata,hanno lo stesso identico problema.. Comunque basta vedere il valore in downstream dell'SNR per rendersi conto del problema..
|
|
|
|
#8184 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Cambiare modem non serve se poi i firmware che montano sono obsoleti!
|
|
|
|
#8185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ci risiamo...la connessione di nuovo che incomincia a degradare....uffa dopo un mese di strozzature nelle ultime due settimane era ritornato tutto normale e oggi....lasciamo perdere!!!
|
|
|
#8186 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Ciao, è da circa una settimana che non solo la velocità del mio tuttoincluso 4 Mbit è calata vistosamente, ma soprattutto che il router si disconnette e riconnette molto più frequentemente di prima.....sintomi dell'upgrade?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#8187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quote:
|
|
|
|
#8188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Prove fatte a casa mia il Dlink G624t mi da come SNR 14 db, il Digicom mi da 19 db. E si vede dal fatto che quelle rarissime volte che si riavvia il Dlink stenta ad acchiappare tutta la portante. |
|
|
|
|
|
|
#8189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)aggiorni il firmware del tuo router e vedi se va meglio 2)ti fai prestare un altro router e vedi se va meglio 3) può essere un malfunzionamento temporaneo dovuto agli upgrade di banda, tenendo presente che i dslam tengono la connessione fino a 6 db e che quindi 9 db possono andar bene tranne che per la negoziazione della portante in fase di connessione perchè potresti avere un valore inferiore ai 4 mega previsti 4) non ci sono rimedi e allora devi cambiare, può darsi che se torni in Telecozz ti sistemano la linea tra casa e la centrale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8190 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
libero mini
sono da poco passato a libero mini e guardate qua
![]() la libero via e-mail non mi vuole rispondere e per telefono, a meno che tu non chiami l'892... non vogliono far niente!!come faccio?? Ultima modifica di brianmolko : 05-01-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#8191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatti dare dal 155 il numero di fax pe ranticipare il testo della tua lamentela che manderai via raccomandata dove minacci esplicitamente di annullare il contratto...... grazie a san bersani +/-
|
|
|
|
#8192 |
|
Junior Member
|
già minacciati e tutto il resto....non se ne fregano minimamente di un cliente perso...poi comunque si fregano i 40 € di rescissione.
|
|
|
|
|
|
#8193 |
|
Senior Member
|
i 40 euro vanno via solo se sei in ull mi pare cmq invia raccomandata che si sistema tutto o quasi io a mio tempo la battaglia la feci a 7 fax al giorno per 15 giorni , mi chiamarono loro per dirmi se tutto si era sistemato
|
|
|
#8194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque guarda un pò questo di record. E rifatti gli occhi. Mi sa che non sei nessuno. Ho praticamente la tua adsl raddoppiata.
Ultima modifica di mh3g : 05-01-2008 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#8195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8196 |
|
Junior Member
|
in questo post nn si dovrebbe parlare della lentezza???e non di quanto va veloce a voi altri.
cmq trovandomi ancora su rete telecom e con preselezione automatica con la wind, posso disdire solo l'adsl e mettermi alice??mantenendo quindi la preselezione con la wind? Ultima modifica di brianmolko : 05-01-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#8197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la preselezione io l'avevo e il 187 mi ha detto che senza rimuoverla niente adsl. Ma del 187 non c'è da fidarsi, 10 operatori e 10 risposte diverse. |
|
|
|
|
|
|
#8198 |
|
Junior Member
|
ok, grazie
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Io intanto aspetto fiducioso il passaggio alla 7mb, ho visto all'opera la 7Mb di Alice (da un vicino di casa, sempre nel mio stesso palazzo), ed è una bomba!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#8200 | |
|
|
Quote:
![]() vedrai quando passano noi di Infostrada in ULL a 7 mega.... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia