Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 21:29   #21
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io avevo una collega di estrema destra che andava in germania apposta per i rave, una ragazza di 31 anni mica una ragazzina di 18, quindi in teoria una che dovrebbe essere matura. Beh tornava tutta contenta di aver fumato l'impossibile, visto gente/zombie strafatti camminare a zig zag sulla starda, milioni di bottiglie di vetro trotte, vomito ovuinque, musica a livelli pazzeschi, risse. Che bello diceva
Old 03-01-2008, 21:34   #22
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
1) scandalosa la violazione della proprietà privata indipendentemente che a farlo siano stati rom, extracomunitari, borghesotti o un esercito di perfetti ariani biondi con occhi azzurri e tutto il resto.
2)scandaloso l'immobilismo di tutte le autorità
3)nessun problema se qualcuno, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, igiene ecc organizza rave, a patto appunto di organizzarli in un luogo isolato, con controlli antidroga e con un cordone di polizia (o di vigilanza privata) pagato dagli organizzatori per impedire che gente ubriaca o non in condizioni di guidare se ne vada in gio..
hai pienamente ragione. se nn sbaglio li vicino poi ci sono un paio di condomini( firblade sbaglio o arrivando dalla rotonda di lozza sulla destra ci sono un paio condomini, appena dopo la rotnda nuova)
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:35   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io avevo una collega di estrema destra che andava in germania apposta per i rave, una ragazza di 31 anni mica una ragazzina di 18, quindi in teoria una che dovrebbe essere matura. Beh tornava tutta contenta di aver fumato l'impossibile, visto gente/zombie strafatti camminare a zig zag sulla starda, milioni di bottiglie di vetro trotte, vomito ovuinque, musica a livelli pazzeschi, risse. Che bello diceva
Old 03-01-2008, 21:46   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
hai pienamente ragione. se nn sbaglio li vicino poi ci sono un paio di condomini( fireblade sbaglio o arrivando dalla rotonda di lozza sulla destra ci sono un paio condomini, appena dopo la rotnda nuova)
Lì in zona c'è il ristorante e qualche negozio (penso sia solo negozio) mentre le case più vicine saranno a circa 50m/100m in linea d'aria. Di fronte ci sono case (ma sempre a minimo un 100m). La musica che si sentisse a 5 Km l'avranno detto prendendo le case che sono alla stessa altezza. Nella zona di Lozza (che per metà è zona industriale).

Se qualcuno si vuol divertire qui c'è la zona:

Il capannone più grande è dove ho messo la freccia mentre dove c'è la scritta SP57 dovrebbe essere l'ingresso.

Quote:
I video del rave di capodanno spopolano sul web

I video del rave party di capodanno nella ex cartiera Sottrici di Vedano Olona spopola sul web: su YouTube si possono trovare numerose immagini della quattro giorni e tre notti di “festa” danzante nell’area dimessa. Basta inserire come chiave di ricerca “rave Varese” oppure “Teknival Varese” ed ecco aprirsi un mondo nuovo, soprattutto per chi è curioso di capire cosa succede e cosa fanno i ragazzi dei rave. Abbiamo selezionato i migliori per voi, basta cliccare sulle frecce a destra e sinistra: godetevi lo "spettacolo".

http://www.youtube.com/watch?v=mLx1k...o.php?id=88541

Fonte: Varese News

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-01-2008 alle 21:50.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:51   #25
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
peche' quelle faccine?
Old 03-01-2008, 23:27   #26
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
La cartiera immagino si trovi in valle, 5 km di distanza credo valga solo in caso qualcuno abiti nella valle o poco sopra. La maggior parte dei paesi si trova in zone piu' "riparate".
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mio papà dice che siamo circa ad 1 Km in linea d'aria, però è più in basso rispetto a dove abito io, forse "in valle" si sentiva.
:boh Io non ho sentito niente e non ci ho neanche prestato attenzione quindi è possibile che si sentisse solo un rumore di fondo oppure ero troppo addormentato per accorgermene di notte.
A Castiglione sei dietro la collina di Vedano, normale che non si sentisse nulla IMHO.

Quote:
1) scandalosa la violazione della proprietà privata indipendentemente che a farlo siano stati rom, extracomunitari, borghesotti o un esercito di perfetti ariani biondi con occhi azzurri e tutto il resto.
3)nessun problema se qualcuno, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, igiene ecc organizza rave, a patto appunto di organizzarli in un luogo isolato, con controlli antidroga e con un cordone di polizia (o di vigilanza privata) pagato dagli organizzatori per impedire che gente ubriaca o non in condizioni di guidare se ne vada in gio..
Questo è anche il mio pensiero. Ciò che non sopporto, leggendo i commenti dei raver, sono le affermazioni del tipo "ma mica è una novità, succedono sempre ste cose", oppure "per due birre e due canne che vuoi che sia"... e poi tutto in nome di questa evasione, di questi valori che li uniscono... ma divertirsi senza drogarsi e senza tanto alcool non è possiibile? Volete ribellarvi al mondo che non vi piace e lo fate drogandovi?! E poi "se non diamo fastidio a nessuno che vi importa se ci droghiamo?"... beh se in casa mia circola droga mi vengono a prendere, se al rave circola droga non c'è problema..

Ultima modifica di kappa85 : 03-01-2008 alle 23:32.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:50   #27
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
W l'incoerenza...
Old 03-01-2008, 23:59   #28
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
A Castiglione sei dietro la collina di Vedano, normale che non si sentisse nulla IMHO.
Si, infatti l'ho scritto che i 5 Km saranno verso valle e non verso le parti retrostanti dove c'è la collina. meglio.
Old 04-01-2008, 11:56   #29
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
che ci vuoi fare , a certa gente piace la m...
non faceva prima a mettere la testa dentro il cesso di casa sua ?

Ultima modifica di Indy4 : 04-01-2008 alle 11:59.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:18   #30
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
W l'incoerenza...
infatti e' una ex collega e pure idiota come poche
Old 04-01-2008, 12:28   #31
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
3) se metti controlli antidroga e con un cordone di polizia non ci andrà nessuno a questo rave
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:02   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

io non capisco, basterebbe che la classe politica non avesse l'età di mio nonno e queste manifestazioni sarebbero semplici punti di ritrovo organizzati, magari con un coffe shop all'interno cosí lo stato ci guadagna pure e toglie soldi alla mafia... Tanto una canna non ha mai fatto male a nessuno...
Old 04-01-2008, 14:10   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
io non capisco, basterebbe che la classe politica non avesse l'età di mio nonno e queste manifestazioni sarebbero semplici punti di ritrovo organizzati, magari con un coffe shop all'interno cosí lo stato ci guadagna pure e toglie soldi alla mafia... Tanto una canna non ha mai fatto male a nessuno...

Così togli ll fascino della trasgressione e del proibito
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:16   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Esatto.

Questo è anche il mio pensiero. Ciò che non sopporto, leggendo i commenti dei raver, sono le affermazioni del tipo "ma mica è una novità, succedono sempre ste cose", oppure "per due birre e due canne che vuoi che sia"... e poi tutto in nome di questa evasione, di questi valori che li uniscono... ma divertirsi senza drogarsi e senza tanto alcool non è possiibile? Volete ribellarvi al mondo che non vi piace e lo fate drogandovi?! E poi "se non diamo fastidio a nessuno che vi importa se ci droghiamo?"... beh se in casa mia circola droga mi vengono a prendere, se al rave circola droga non c'è problema..
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
che ci vuoi fare , a certa gente piace la m...
non faceva prima a mettere la testa dentro il cesso di casa sua ?
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
3) se metti controlli antidroga e con un cordone di polizia non ci andrà nessuno a questo rave
io sono stato a diversi Rave in Olanda e ti diverti alla grande anche senza ubriacarti e drogarti ve!
oltretutto li se ti beccano sono davvero mazzi acidi, non come in Italia dove non ti arrestano nemmeno se accoppi 4 innocenti
Old 04-01-2008, 14:18   #35
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Così togli ll fascino della trasgressione e del proibito

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io sono stato a diversi Rave in Olanda e ti diverti alla grande anche senza ubriacarti e drogarti ve!
oltretutto li se ti beccano sono davvero mazzi acidi, non come in Italia dove non ti arrestano nemmeno se accoppi 4 innocenti
*
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:34   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Mi sa che hai frainteso
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:38   #37
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Aggiungo che i nostri politici non possono capire... loro sono snob, vanno giù solo di cocaina

Se vi scandalizzate così tanto per dei ragazzi che si ubriacano e fumano cosa dovreste dire sulle persone di montecitorio?

Ma cosa parlo a fare se l'argomento d'attualità tra i nonni che comandano è abolire l'aborto .....

Arriverà la falce prima o poi.....
Old 04-01-2008, 16:16   #38
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
trasgressione ?
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:39   #39
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
posto la mia esperienza di rave:

qualche anno fa ci fu un rave in toscana vicino al lago di barberino in mugello.

ospitato in un fondo privato nel nulla, 2 o 3 palchi, tanti ragazzi, tanti stranieri, tanta droga e tanto alchool, pulmini navetta gratis, alla fine il posto venne fatto pulitre alla perfezione dagli organizzatori.

io mi trovavo li come equipaggio di un'ambulanza chiamata a stare in zona per tutto il periodo della manifestazione perche "non si sa mai..."

bilancio della misericordia di calenzano: diversi casi di disidratazione, una overdose di eroina (brivido; menomale che c'era il medico, una scena da pulp fiction), tanta gente portata a braccia da amici a dormire in tenda al caldo, 0 risse.

nzomma, ho visto scene molto peggiori all'uscita del tenax (discoteca di firenze) o a feste private di gente "bene" dove ci mandavano a raccattare qualcuno.

my 2 eurocents: ben venga farli, nel mezzo del nulla, con un'ambulanza nei pressi sempre perche non si sa mai... eviterei cordoni di polizia...
Old 05-01-2008, 00:41   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
infatti e' una ex collega e pure idiota come poche
perche di estrema destra?---->?= punto interrogativo= domanda, non affermazione, che dopo mi vai in Loop

Ultima modifica di dantes76 : 05-01-2008 alle 00:44.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian