Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 11:44   #81
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Guarda che non si tratta di sottovalutare il proprio Paese, ma di conoscere anche quello che c'è all'esterno.
E se noi partiamo dal punto di vista di essere i migliori allora si pecca di superbia, niente di più. Il nostra Paese va a rotoli anche per la superbia.
Non è superbia, ma sono i fatti...e non lo dico io...ma i grandi intellettuali che nei secoli hanno parlato...non io.
Il nostro Paese va a rotoli perchè lo si sottovaluta sempre e comunque.

cmq...siamo OT
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:45   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...

.
In alcune cose siamo i migliori, in altre no.
Sul senso di civiltà siamo parecchio regrediti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:50   #83
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Non è superbia, ma sono i fatti...e non lo dico io...ma i grandi intellettuali che nei secoli hanno parlato...non io.

cmq...siamo OT
Quindi tu ti affidi ai grandi intellettuali della storia per dare i giudizi, senza averne di tuoi. Oppure, meglio, cerchi nei giudizi degli altri conferme alle tue supposizioni.
Il nostro Paese va a rotoli perchè siamo quello che siamo, una massa di superbi che crede di essere i migliori del mondo perchè c'è l'arte, la cucina, la storia, mentre gli altri lavorano a testa bassa, con umiltà, producendo, e osservano attorno attingendo al meglio di quello che possono trovare.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:51   #84
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e' proprio questo il problema...

considerare marginale un giornalista che si vanta apertamente di raccontare palle
Considero marginali i fatti non il gionalista.

A raccontare palle poi ferrara, nel panorama giornalistico italiano, non è certo l'unico e probabilmente è pure battuto in quantità e qualità da molti altri che pure vengono reputati dei guru dell'informazione corretta (ed allineata).

In italia pure un trafiletto su un buco per terra è pieno di inesattezze, omissioni esagerazioni e sciocchezze varie.

Se lo scrive però "quello giusto" sulla "testata giusta" sarà comunque agli occhi di molti "un'analisi corretta obiettiva e responsabile pur se disincantata critica e disillusa".

La verità, insomma...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:56   #85
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Quindi tu ti affidi ai grandi intellettuali della storia per dare i giudizi, senza averne di tuoi. Oppure, meglio, cerchi nei giudizi degli altri conferme alle tue supposizioni.
NO, i giudizi a cui sono giunto, sono il frutto delle letture e di ciò che ho sentito dire (scrivere) da persone che ne sapevano più di me e di te...

Quote:
Il nostro Paese va a rotoli perchè siamo quello che siamo, una massa di superbi che crede di essere i migliori del mondo perchè c'è l'arte, la cucina, la storia, mentre gli altri lavorano a testa bassa, con umiltà, producendo, e osservano attorno attingendo al meglio di quello che possono trovare.
politichese...
Old 04-01-2008, 12:03   #86
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Evitiamo commenti personali di questo tenore.

Evitiamo anche di rispondere direttamente alle provocazioni.
d'accordo, la prossima volta segnalerò immediatamente senza rispondere all'utente, chiedo scusa.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:08   #87
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
errore!

il nostro paese va a rotoli perche siamo superiori SOLO nell'arte, nella musica, nella scultura e nella letteratura (tra l'altro mi riferisco ovviamente alle epoche passate)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:09   #88
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
NO, i giudizi a cui sono giunto, sono il frutto delle letture e di ciò che ho sentito dire (scrivere) da persone che ne sapevano più di me e di te...
Guarda, a me hanno sempre insegnato a non prendere nulla per partito preso ma a ragionare con la mia testa sulla realtà. I guru del sapere li lascio a te e a chi li vuole, personalmente io sono ignorante, ho la mente limitata, per cui mi sorprendo quando vedo un bel paesino in Francia o Germania pieno di belle cose sconosciute ai guru. Oppure ascoltare musica indiana o indonesiana.

Quote:
politichese...
Purtroppo, ahimè, realtà.
Se te ne vuoi rendere conto bene, sennò continua a lasciare la testa sotto la sabbia.
Old 04-01-2008, 12:23   #89
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Considero marginali i fatti non il gionalista.

A raccontare palle poi ferrara, nel panorama giornalistico italiano, non è certo l'unico e probabilmente è pure battuto in quantità e qualità da molti altri che pure vengono reputati dei guru dell'informazione corretta (ed allineata).

In italia pure un trafiletto su un buco per terra è pieno di inesattezze, omissioni esagerazioni e sciocchezze varie.

Se lo scrive però "quello giusto" sulla "testata giusta" sarà comunque agli occhi di molti "un'analisi corretta obiettiva e responsabile pur se disincantata critica e disillusa".

La verità, insomma...
Insomma a te non interessano i fatti , ma le opinioni di chi scrive .
Che racconti palle o si documenti a te non interessa , per questo forse a te piacciono i giornalisti come Ferrara , pochi fatti ( spesso inventati di sana pianta ) e molte chiacchiere .
Mi piacerebbe vedere quali sono poi le palle che raccontano tutti quei giornalisti che non ti piacciono , visto che il Silvio & C da anni impiegano stuoli di avvocati che non riescono a trovarne alcuna .
Ma la verità è un optional , se serve alla causa ben venga , se non serve o è dannosa "sono palle" , perchè se i giornalisti della parte favorita spesso e volentieri mentono figuriamoci se non possono mentire quelli di parte opposta che ci raccontano cose che non ci piacciono
Old 04-01-2008, 12:28   #90
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Guarda, a me hanno sempre insegnato a non prendere nulla per partito preso ma a ragionare con la mia testa sulla realtà. I guru del sapere li lascio a te e a chi li vuole, personalmente io sono ignorante, ho la mente limitata, per cui mi sorprendo quando vedo un bel paesino in Francia o Germania pieno di belle cose sconosciute ai guru. Oppure ascoltare musica indiana o indonesiana.
ma chi è che prende tutto per "partito preso"...mah...
poi tu ti sei impuntato ora che noi italiani non apprezziamo ciò che c'è all'estero...chi te lo dice???
se leggere un libro, o guardare una galleria d'arte, o foto con paesi e architetture, è da guru...non so...fate vobis...
In Germania ci sono stato, Francia e Spagna pure...e non ho mai detto che non hanno paesaggi e paesi o monumenti ridicoli, brutti...anzi...m ihanno colpito molto...
E non ti preoccupare che in campo musicale, io spazio tra i vari generi in un modo che non te lo puoi immaginare...
Old 04-01-2008, 12:56   #91
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
in teoria un giornalista dovrebbe raccontare fatti, ferrara si vanta invece di essere stato un agente segreto, ovvero l'esatto opposto di un giornalista. Logico quindi che in un luogo ancora normale alla prima bravata venga condannato, qui invece evidentemente è un soggetto considerato assai bene da molti. Tanto che di fronte a fatti incontestabili, piuttosto che prenderne le distanze, si preferisce fare un bello scontro italia-francia.
Old 04-01-2008, 12:59   #92
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ma fa parte dell'ordine dei giornalisti?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:15   #93
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma fa parte dell'ordine dei giornalisti?

ci facevano parte persino Biscardi,Simona Ventura e tanti altri fenomeni da baraccone,figuriamoci se non ne fa parte Ferrara.Se non ne fa più parte l'avranno radiato,ma non credo sia accaduto...

Quella dei giornalisti è un'altra casta,pubblicisti sottopagati da una parte e fenomeni da baraccone strapagati dall'altra

Ad ogni modo sto ridendo da mezz'ora per l'articolo di Travaglio,che non mi sembra sia tanto di parte dato che ha riportato i fatti.Alla maniera sua,ma la condanna per Ferrara c'è,è questo quel che importa
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:42   #94
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Sei prorpio fuori strada.

A parte che denigrare le fonti, basta vedere questo forum, è uno sport tipico del sinistrismo a cui mi onoro di non appartenere.

Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara mi può anche andare bene ma che il fatto nodale sia che "in Francia lo considerano"...embhè ??? e stica, allora...

In Francia ???
E chi sono per dare lezioni ???

Il problema è che noi abbiamo un complesso di inferirorità nei confrontì di chiunque.

Essendo ciechi anche gli orbi ci sembrano dei veggenti...

senso di inferiorita'?

lascia perdere...il sistema italia e' inferiore a molti..va a vivere per piu' di un mese in un altro paese, e noterai le differenze
Old 04-01-2008, 13:42   #95
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
poi tu ti sei impuntato ora che noi italiani non apprezziamo ciò che c'è all'estero...chi te lo dice???
se leggere un libro, o guardare una galleria d'arte, o foto con paesi e architetture, è da guru...non so...fate vobis...
In Germania ci sono stato, Francia e Spagna pure...e non ho mai detto che non hanno paesaggi e paesi o monumenti ridicoli, brutti...anzi...m ihanno colpito molto...
E non ti preoccupare che in campo musicale, io spazio tra i vari generi in un modo che non te lo puoi immaginare...
e avanti con il solito discorso della parte per il tutto !!!
NOn credo che sia impensabile sostenere che certe cose accadono solo in italia... d'accordo Leonardo era italiano .... galilleo pure ed anche colombo... il 110 % delle opere d'arte sta in Italia.... ma ci vuole tanto a ad ammettere che in Italia 2 giornalisti del piffero non riusciranno mai a far dimettere un capo di stato ( watergate) .... ( tanto per parlare d'informazione) ..... che un dipendete della pubblica amministrazione venga allontanato per scarso rendimento .. che un condannato in via definitiva resti in parlamento vittima di magistrati ostili alla propria fazione d'appartanenza ..... e l'elenco lo sappiamo essere infinito !!!
Se per te constatare che certe cose effettivamente sono meglio strutturate, viste, concepite all'estero... fa venire i complessi d'inferiorità facendoti rifugiare in un passato iperuranico fatto di geni italici confortato dal fatto che sono cose "Dette da chi ne sa più di me e di te " ....( fonti ??? ) credo sia un limite tuo... e non di chi volta per volta prende ad esempio la stampa francese , l'efficentismo teutonico, perchè no il laicismo do zapatero piuttosto che quello francese..... in esatta contrapposizione agli analoghi aspetti italiani !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:47   #96
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Siamo il paese disastrato che siamo perchè lo siamo e non certo perchè lo dice questo o quell'altro cosoautorevoleedindipendente.

Può essere tuttavia che alcuni di noi abbiano bisogno di queste certificazioni altrimenti forse non se ne accorgerebbero neppure dato il radioso momento storico che stiamo attraversando, dove è tutto a posto e va tutto bene (grazieromanograziepresidente).

certo, ma il problema non mi sembra romanopresidente, il problema mi sembra tutto.

Poi che tu voglia usare questa notizia e rigirarla per attaccare il governo attuale e un altro discorso...e cmq in francia e' tutt'altra storia
Old 04-01-2008, 13:59   #97
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
ma guarda che la mia era una risposta a chi diceva che la Francia fosse superiore all'Italia in molti campi...
e ricordati, che l'Italia, prima del 1861, era un ammasso di gente governata da diversi stati, tra cui, Spagna, Francia, Austria...e abbiamo avuto le p***e di ribellarci sia a francesi, spagnoli e austriaci...altro che rimanere con le mani in mano...i francesi hanno fatto solo una rivoluzione...ma erano già uniti, noi no.

cmq la francia, comq la spagna e altri paesi, sono anni dietro all'Italia come importanza!
i "francesi" solo una rivoluzione? noi che ci siamo uniti anche se eravamo tutti divisi?! mi sa che devi andare a rileggerti le modalita'...

Quote:
che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro

Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua....................
e la lista continua oggi con Toni, Grosso e Cannavaro

Quote:
probabilmente...ma ciò non autorizza la gente a dire che l'Italia sia ineriore alla Francia o alla Spagna in molti campi!
e cmq, anche oggi l'Italia grazie a molte persone che fanno il loro lavoro egregiamente, ha di che vantarsi...tipo gli ingegneri e architetti in giro per il mondo a costruire i loro palazzi favolosi...non ricordo i nomi ora...

e poi vogliamo parlare del campo cinematografico???
Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone???
In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc
ingegneri e architetti di cui non ricordi i nomi forse ti riferisci a Renzo piano... in ogni caso non serve un genio per far diventare una nazione superiore alle altre..non parliamo poi del campo cinematografico..non centra una pippa

Quote:
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...
Quote:

cmq...siamo OT
L'italia va a rotoli esattamente per l'opposto, la voce dei grandi intellettuali del passato e' cosi' antica che le uniche tracce sono scritte...
dai, al prossimo consiglio europeo mandiamoci una di queste grandi voci che nei secoli hanno parlato...
Old 04-01-2008, 14:16   #98
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
errore!

il nostro paese va a rotoli perche siamo superiori SOLO nell'arte, nella musica, nella scultura e nella letteratura (tra l'altro mi riferisco ovviamente alle epoche passate)
Tra l'altro aspetto una risposta al quesito di prima: le conosci tutte tu le culture?

P.S.: non è che siamo proprio discordanti, chiaro, bene o male siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Old 04-01-2008, 14:21   #99
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Ma, sei tu che hai dimostrato grande conoscenza, praticamente un tuttologo dell'arte, della cultura, della musica. Tu hai fatto nomi.
Io sono ignorante ( infatti non dò giudizi sul fatto che siamo migliori o peggiori ), non tu che leggi tutti sti' libri e trabocchi di conoscenza. Presumo quindi che se dici che siamo migliori, o non abbiamo niente da impare, tu sappia tutto quello che c'è nel mondo.
Vabbè, saluti
Old 04-01-2008, 14:23   #100
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Insomma, i colpevoli pare che ora siano diventati i francesi, non il platinette barbuto....

La mia impressione è che Ferrara sarebbe stato preso a calci nel deretano anche se l'avesse fregato a "El pais", alla "Bild" o a chicchessia, e deriso per la sua dabbedaggine dai rispettivi tribunali e opinionipubbliche.

Ma era già noto, LA COZZA HA SEMPRE RAGIONE
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian