|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Visto che ti sei dichiarato lontano da tutto, e meno lontano da lega, ritengo per te un insulto o un ridimensionamento o un impoverimento definirti con un voi... Lo stesso per me...
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un problema così grave, mi spieghi tutti dov'erano quando la legge di fatto è passata? La Lega mi sembra come tutta la sx estrema attualmente: totalmente inutile. Se deve opporsi si oppone, ma o fa cadere il governo (e scompare) o non lo fa cadere e passa la zozzata. Dove sta la costanza e la coerenza? Sono ancora li; difendono ancora quelli che invece la volevano, scotinzolano un pò quando riaffiora, e poi eccoci li con l'indulto. Io sta coerenza non la vedo proprio, anzi, vedo opportunismo e pressappochismo come gli altri... del resto.
|
|
|
|
#285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Se la lega assieme al centrodx era all'opposizione, che cosa fa' cadere ? Quote:
La lega nella scorsa legislatura ha di fatto bloccato l'indulto, tanto e' vero che ci e' voluto un governo di sx per metterlo in atto, e dall'estrema sx non ho sentito fiatare nessuno. Poi per carita, ogni partito ha a che fare con la propria coerenza, tuttavia stiamo discutendo di un caso specifico, e mi sembra che i fatti siano chiari. Negare come si sono svolti i fatti, e' solo fare un torto alla verita.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 03-01-2008 alle 13:25. |
||
|
|
|
|
|
#286 | |||||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In ogni caso, il picco peggiore c'è stato nel 2003 e nel 2005, quando abbiamo avuto una crescita prossima allo zero, e con noi anche la Francia e la Germania. Quest'ultima è anche andata in recessione nel 2003. Quote:
Debito/PIL aumentato nel 2005? normale, visto che il PIL è stato prossimo allo zero e non sono stati presi provvedimenti seri per contenere la spesa pubblica che, anzi, a causa della riduzione delle tasse - e quindi delle entrate -, è aumentata ancora di più. Quote:
Quote:
Ripeto: paragonate il dato italiano con quello di paesi sviluppati a noi più vicini, come Francia e Germania e giungerete alle mie stesse conclusioni, più o meno. Quote:
In questo momento non ho modo di verificare questo dato, anche se mi pare assai strano che il PIL inglobi anche l'economia in nero. |
|||||
|
|
|
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non si nega l'evidenza, ma quando si vuole ostentare una certa superiorità perché si è fatto finta di bloccare l'indulto significa voler accettare delle mezze verità. Il ridimensionamento di proteus già lo gradisco di più. Non nascondo apprezzamento per alcune battaglie della lega, ma rientrano anche loro nel circolo vizioso degli incoerenti, imho, di quelli che dicono e fanno pure, ma poi ritornano all'ovile e in un modo o nell'altro quello che loro osteggiano poi avviene.
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Sarebbe anche opportuno tornare in topic: sull'indulto abbiamo già discusso quand'era tempo, nel thread idoneo.
|
|
|
|
|
|
#289 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Il risultato 2001 del rapporto deficit/PIL fu dovuto in parte all'ultima manovra finanziaria di Amato, che varò una serie di misure di redistribuzione , alcune valide, altre mera mancia. La contemporanea diminuzione del PIL nel corso del 2001 fece poi il resto (sforamento del parametro UE). Quote:
Loro sapevano, Tremonti in primis, di essere al di fuori dei parametri UE sul deficit sin dal 2003, eppure continuavano ad operare come la famosa orchestrina del Titanic: erodendo l'avanzo primario e tentando di mascherare il bilancio dello Stato con trucchi contabili, che furono dichiarati invalidi dalla UE nel 2005, provocando la procedura di infrazione contro il nostro paese che ci vincolava entro l'anno 2007 a rientrare nel parametro. E difatti la finanziaria 2006, l'ultima di Tremonti, segnò una decisa inversione di rotta rispetto alle politiche economiche seguite negli anni immediatamenti precedenti. Quote:
Ma importante è anche delineare il quadro dei conti pubblici ad inizio 2006: c'era la procedura di infrazione in corso che OBBLIGAVA al rientro, c'erano gli aggravi dovuti alla necessaria incorporazione dei debiti ISPA (uno dei trucchi di Tremonti bocciato da Almunia), c'è stata la scontata e preannunciatissima sentenza sull'IVA delle auto aziendali. Un quadro davvero non roseo, visto che la ripresa economica non era affatto certa a quel momento. Quote:
Comunque il valore assoluto di per se dice poco, è più significativo il rapporto con la ricchezza prodotta nel paese. Attualmente il debito pubblico ha ripreso virtuosamente a "perdere valore" visto che non si rivaluta completamente del suo servizio del debito (agosto 2007 su agosto 2006 circa il 3%). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
qualcuno lo aveva interpretato in maniera diversa. Posso darti il link se serve Ciao Federico |
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.