Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 13:19   #21
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non si nota...
Pensa che l'ho conosciuto ai tempi dell'università (1996-2001)... Bazzicava spesso la sede dell'UDU (Unione degli Universitari) della facoltà di Ingegneria a Napoli (quella vicino al centro fotocopie negli scantinati della sede di via Claudio, vicino la sede della Rai... Quante gnocche di "Un posto al sole" e non solo che passavano spesso da quelle parti!)... Tanto che credevo si fosse laureato in ingegneria... Io invece sempre a distanza da quel covo di comunisti! (anche perchè se solo avessero saputo che votavo Berlusconi, come minimo mi linciavano e non sarei qui a scrivere... )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:26   #22
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
difficili????? Diritto privato è una materia fondamentalmente mnemonica... capiti i meccanismi base del codice basta avere una memoria di ferro e non ci si sbaglia mai.
sarà mnemonico il corso base di (istituzioni di)diritto privato.....
Non è mnemonico se fatto seriamente! come non lo è neanche l'esame di diritto civile.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 13:30   #23
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
quella è scienze della comunicazione (lo dico da ex studente,non per sentito dire)

va dato atto che scienze politiche è una laurea di media difficoltà (studiano anche diritto privato,che è uno degli esami più difficili nel comparto delle materie umanistiche);ciò non toglie che è una delle più inflazionate e vale come carta straccia

In comunicazione d'impresa ci sono 3 esami di diritto di cui uno è Privato...
Old 28-12-2007, 14:00   #24
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
macchè media difficoltà...è una cagata di laurea come scienze della comunicazione o della formazione...
Old 28-12-2007, 14:13   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
macchè media difficoltà...è una cagata di laurea come scienze della comunicazione o della formazione...
Che nulla hanno a che fare con scienze politiche..
Chissa poi "scienze della formazione" è una cagata.. mah.
Voglio vedere se riesci a studiarti un esame tipo "storia del pensiero politico".. (circa 2mila pagine), diritto pubblico, diritto internazionale, diritto dell'unione europea, economia pol superiore, etc, etc..

Detto questo: non è il titolo di laurea a garantire la qualità della classe politica italiana: la maggiorparte dei nostri politici è laureata in legge (anche quella è una facoltà cagata?) eppure c'è un leggero deficit di qualità...

Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 14:17.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:17   #26
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
In realtà se fatta seriamente Scienze Politiche è un'ottima facoltà.

Purtroppo però viene presa MOLTO sottogamba.

Ah, che io sappia la maggior parte dei politici è laureata in Giurisprudenza. Conta che devono fare le leggi che reggono il paese, mi sembra una cosa sensata...
a me no
non serve la laurea in giurisprudenza per fare leggi sensate
basta un pò di buon senso
d'altronde i consulenti dei parlamentari sono i più esperti professoroni pagati fior di quattrini... quindi

d'altronde l'elezione è una questione eminentemente politica quindi non è necessario una particolare qualificazione tecnica per essere eletti

inoltre il fatto che non serva la laurea per rivestire uno delle più importatnti cariche istituzionali del paese lo prova il ns. presidente della camera.

vorrei anche aggiungere che tutte le lauree sono impegnative se il corso di studi è serio è ben tenuto.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:19   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da M@aster Guarda i messaggi
In italia non serve la laurea per diventare politico ...

Guarda un po caruso e luxuria ... e pensa che a caruso pagheremo la pensione da deputato
Tra Caruso e Luxuria c'è un abisso, tutto a favore di Luxuria.
Old 28-12-2007, 14:35   #28
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Se istituiamo una scuola d'eccellenza tipo l'ENA Francese ci sto

Comunque in politica pullulano i normalisti, quindi temo che una laurea non basti a fare la differenza...
Certo, per i ministri tecnici dovrebbe essere assolutamente obbligatoria...
Old 28-12-2007, 14:47   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Comunque in politica pullulano i normalisti, quindi temo che una laurea non basti a fare la differenza...
Che vuoi farci..la Francia è lo stato della pubblica amministrazione per eccellenza (con Napoleone si ha il modello ministeriale centralistico ed è nelle "ecole" che si seleziona la classe dirigente).

Il mondo cmq è curioso:
Chicco Testa è laureato in filosofia (e pirla non è)
http://it.wikipedia.org/wiki/Chicco_Testa

Ciampi è laureato in lettere ed ha diretto la banca d'Italia.
Old 28-12-2007, 15:34   #30
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ciampi è laureato in lettere ed ha diretto la banca d'Italia.
Ed è pure un normalista
Old 28-12-2007, 15:49   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ma tanto una laurea la rimediano. Se perfino i dipendenti ministariali con 3 esami hanno la laurea, figuriamoci un politico di livello nazionale...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:50   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Pullulano chi? Si conteranno sulle dita di una mano e laureati durante i mittici anni 60 e 70.
Old 28-12-2007, 18:44   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma tanto una laurea la rimediano. Se perfino i dipendenti ministariali con 3 esami hanno la laurea, figuriamoci un politico di livello nazionale...
Non più grazie a Mussi.
Old 28-12-2007, 19:36   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non più grazie a Mussi.
Ah si? Beh, meno male!
Old 28-12-2007, 19:46   #35
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Alla base dell'idea di questo topic e' il pensiero che normalmente, quando ci affidiamo a dei professionisti per gestire una certa branchia di un'azienda di solito andiamo a ricercare chi ha piu esperienza in merito.

Per tal motivo ci assicuriamo che a chi va in mano tale gestione abbia le basi per poter fare questo lavoro.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:50   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Oh, l'azienda mica è un pesce!
Old 28-12-2007, 19:55   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in parlamento ci deve stare gente illuminata e con un po' di intelligenza.
intelligenza non significa necessariamente avere una laurea... anzi io ci metterei anche un ex operaio, un contadino ecc.

i parlamentari sono chiamati a dare il loro parere su dei disegni di legge, non è indispensabile che siano competenti in materia.
qui sul forum discutiamo quotidianamente di immigrazione, economia, trasporti... non mi pare che siamo degli esperti di comprovata fama, eppure escono idee intelligenti e informandosi un minimo si riesce ad intervenire dicendo cose sensate.
i parlamentari dovrebbero fare la stessa cosa. informarsi di una legge per sommi capi e votare in base a quello che è l'orientamento dell'elettorato.
non serve affatto una laurea, altrimenti ce ne vorrebbero 5/6 per legiferare su tutte le materie

iniziamo a metterci gente onesta e con voglia di fare, i tecnici vanno messi nei vari ministeri dove servono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:08   #38
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in parlamento ci deve stare gente illuminata e con un po' di intelligenza.
intelligenza non significa necessariamente avere una laurea... anzi io ci metterei anche un ex operaio, un contadino ecc.

i parlamentari sono chiamati a dare il loro parere su dei disegni di legge, non è indispensabile che siano competenti in materia.
qui sul forum discutiamo quotidianamente di immigrazione, economia, trasporti... non mi pare che siamo degli esperti di comprovata fama, eppure escono idee intelligenti e informandosi un minimo si riesce ad intervenire dicendo cose sensate.
i parlamentari dovrebbero fare la stessa cosa. informarsi di una legge per sommi capi e votare in base a quello che è l'orientamento dell'elettorato.
non serve affatto una laurea, altrimenti ce ne vorrebbero 5/6 per legiferare su tutte le materie

iniziamo a metterci gente onesta e con voglia di fare, i tecnici vanno messi nei vari ministeri dove servono
Su pareri ed opinioni posso anche concordare, ma non mi trovi assolutamente d'accordo altrove.

Laddove e' richiesta competenza ed esperienza per valutare tutte le possibili implicazioni di un applicazione di legge andare "a naso" con una semplice ricerca a sommi capi su un argomento trattato in parlamento mi pare pura follia.

Mi pare che i parlamentari abbiano l'onere di prendere decisioni su cui pesa un intera nazione : un peso dunque, ben lungi dall'essere una semplice dissertazione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 28-12-2007 alle 23:11.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:27   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ah si? Beh, meno male!
http://www.unimagazine.it/index.php/...ti_retroattivo
Old 29-12-2007, 00:22   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Su pareri ed opinioni posso anche concordare, ma non mi trovi assolutamente d'accordo altrove.

Laddove e' richiesta competenza ed esperienza per valutare tutte le possibili implicazioni di un applicazione di legge andare "a naso" con una semplice ricerca a sommi capi su un argomento trattato in parlamento mi pare pura follia.

Mi pare che i parlamentari abbiano l'onere di prendere decisioni su cui pesa un intera nazione : un peso dunque, ben lungi dall'essere una semplice dissertazione.
sì ma come fai ad essere esperto su TUTTO?
lo puoi essere di economia, ma quando si tratta di legiferare in materia sanitaria?
è solo un esempio

o si creano delle commissioni, tipo quelle che già esistono, formate solo da esperti, oppure bisogna rassegnarsi all'idea che i voti siano fatti da gente non competente in materia.

ecco perché preferisco che ci vada gente di sani principi e che faccia lavorare il cervello. ovviamente non si può essere esperti su tutto, ma almeno si prendono decisioni in base al buon senso. chiaro che per farlo bisogna che il promotore di una legge sia in grado di spiegare la questione "come a un bambino", se no tanti saluti.
il ruolo del parlamento, per come lo vedo io, non è quello di dare pareri "saggi" ma di votare con buon senso e secondo l'orientamento degli elettori. non serve un titolo di studio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian