|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Pensa che l'ho conosciuto ai tempi dell'università (1996-2001)... Bazzicava spesso la sede dell'UDU (Unione degli Universitari) della facoltà di Ingegneria a Napoli (quella vicino al centro fotocopie negli scantinati della sede di via Claudio, vicino la sede della Rai... Quante gnocche di "Un posto al sole" e non solo che passavano spesso da quelle parti!)... Tanto che credevo si fosse laureato in ingegneria... Io invece sempre a distanza da quel covo di comunisti!
(anche perchè se solo avessero saputo che votavo Berlusconi, come minimo mi linciavano e non sarei qui a scrivere... )
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Non è mnemonico se fatto seriamente! come non lo è neanche l'esame di diritto civile. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
Quote:
In comunicazione d'impresa ci sono 3 esami di diritto di cui uno è Privato...
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
macchè media difficoltà...è una cagata di laurea come scienze della comunicazione o della formazione...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Chissa poi "scienze della formazione" è una cagata.. mah. Voglio vedere se riesci a studiarti un esame tipo "storia del pensiero politico".. (circa 2mila pagine), diritto pubblico, diritto internazionale, diritto dell'unione europea, economia pol superiore, etc, etc.. Detto questo: non è il titolo di laurea a garantire la qualità della classe politica italiana: la maggiorparte dei nostri politici è laureata in legge (anche quella è una facoltà cagata?) eppure c'è un leggero deficit di qualità...
Ultima modifica di zerothehero : 28-12-2007 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
non serve la laurea in giurisprudenza per fare leggi sensate basta un pò di buon senso d'altronde i consulenti dei parlamentari sono i più esperti professoroni pagati fior di quattrini... quindi d'altronde l'elezione è una questione eminentemente politica quindi non è necessario una particolare qualificazione tecnica per essere eletti inoltre il fatto che non serva la laurea per rivestire uno delle più importatnti cariche istituzionali del paese lo prova il ns. presidente della camera. vorrei anche aggiungere che tutte le lauree sono impegnative se il corso di studi è serio è ben tenuto. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Se istituiamo una scuola d'eccellenza tipo l'ENA Francese ci sto
Comunque in politica pullulano i normalisti, quindi temo che una laurea non basti a fare la differenza... Certo, per i ministri tecnici dovrebbe essere assolutamente obbligatoria...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mondo cmq è curioso: Chicco Testa è laureato in filosofia (e pirla non è) http://it.wikipedia.org/wiki/Chicco_Testa Ciampi è laureato in lettere ed ha diretto la banca d'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma tanto una laurea la rimediano. Se perfino i dipendenti ministariali con 3 esami hanno la laurea, figuriamoci un politico di livello nazionale...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Alla base dell'idea di questo topic e' il pensiero che normalmente, quando ci affidiamo a dei professionisti per gestire una certa branchia di un'azienda di solito andiamo a ricercare chi ha piu esperienza in merito. Per tal motivo ci assicuriamo che a chi va in mano tale gestione abbia le basi per poter fare questo lavoro.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Oh, l'azienda mica è un pesce!
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in parlamento ci deve stare gente illuminata e con un po' di intelligenza.
intelligenza non significa necessariamente avere una laurea... anzi io ci metterei anche un ex operaio, un contadino ecc. i parlamentari sono chiamati a dare il loro parere su dei disegni di legge, non è indispensabile che siano competenti in materia. qui sul forum discutiamo quotidianamente di immigrazione, economia, trasporti... non mi pare che siamo degli esperti di comprovata fama, eppure escono idee intelligenti e informandosi un minimo si riesce ad intervenire dicendo cose sensate. i parlamentari dovrebbero fare la stessa cosa. informarsi di una legge per sommi capi e votare in base a quello che è l'orientamento dell'elettorato. non serve affatto una laurea, altrimenti ce ne vorrebbero 5/6 per legiferare su tutte le materie iniziamo a metterci gente onesta e con voglia di fare, i tecnici vanno messi nei vari ministeri dove servono |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Laddove e' richiesta competenza ed esperienza per valutare tutte le possibili implicazioni di un applicazione di legge andare "a naso" con una semplice ricerca a sommi capi su un argomento trattato in parlamento mi pare pura follia. Mi pare che i parlamentari abbiano l'onere di prendere decisioni su cui pesa un intera nazione : un peso dunque, ben lungi dall'essere una semplice dissertazione.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-12-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
lo puoi essere di economia, ma quando si tratta di legiferare in materia sanitaria? è solo un esempio o si creano delle commissioni, tipo quelle che già esistono, formate solo da esperti, oppure bisogna rassegnarsi all'idea che i voti siano fatti da gente non competente in materia. ecco perché preferisco che ci vada gente di sani principi e che faccia lavorare il cervello. ovviamente non si può essere esperti su tutto, ma almeno si prendono decisioni in base al buon senso. chiaro che per farlo bisogna che il promotore di una legge sia in grado di spiegare la questione "come a un bambino", se no tanti saluti. il ruolo del parlamento, per come lo vedo io, non è quello di dare pareri "saggi" ma di votare con buon senso e secondo l'orientamento degli elettori. non serve un titolo di studio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

(anche perchè se solo avessero saputo che votavo Berlusconi, come minimo mi linciavano e non sarei qui a scrivere...