|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
e a malapena riesce a fare il doppio click con il mouse
|
||
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Giusto perchè xp è meglio di linux ecco cosa è appena successo anzi, cosa ho appena notato. Erano anni che non usavo windows per tanto tempo e ora che l'ho reisntallato sul portatile ho visto cose oscene:
1) È più veloce di linux quando è appena installato, senza altri o troppi software a parità di pacchetti installati ubuntu è più veloce di brutto di windows 2)Ho installato internet explorer 7 al riavvio mi ha chiesto il cd di windows perchè il sistema operativo era stato dannegiato, io l'ho messo e wala explorer è morto, risultava la versione 7 ma era la 6, mentre prima la 7 funzionava. Allora ho reinstallato la 7 e ora sembra che vada 3)Sono già un paio di volte che sul fisso arrivano aggiornamento che poi al riavvio del pc non mi fanno ripartire la macchina 4)Bisogna deframmentare l'hardisk.... odio profondo. Pc appena installato con relativo aggiornamento e installazione di 10 / 15 programmi di base che mi servono il disco è già da deframmentare, e comunque il defrug non funziona bene, inquanto non riesce a ricompattare l'hd. Ho provato a fare il defrug di un hd usb che uso solo da linux fat32...è una striscia blu continua... 5) ha una marea di funzioni utilissime che linux ha che windows xp e anche vista non hanno. Ne volete una con KDE c'è DIVIDI LA VISTA. Ti divide la cartella aperta a metà in modo da poter navigare nell'altra metà nelle directory per facilitare le operazioni di copia incola e cose simili una svolta. Altro programma per kde Katapult premendo la combinazioni di tasti alt+spazio basta digitare il nome del programma desiderato verrà cercato all'istante mostrando tanto di icona a quel punto basta premere invio e si apre il programma. Per non parlare poi del livello di personalizazione di linux 3000 volte superiore a windows. 6) va di continuo su internet intasando la banda. Piccola nota linux è un kernel peccato che noi non usiamo linux solo. Il sistema operativo che usiamo si chiama GNU/LINUX. Andate a vedere cosa è per chi non lo sà. Vedi link: http://it.wikipedia.org/wiki/Gnu/Linux Ultima modifica di danlo8600 : 28-12-2007 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)boh, ci sara' stato qualcosa di sputtanato no? ma non si sputtana cosi' da solo... 3)c'e' qualche serio problema probabilmente... sara' rovinato il cd, o l'installazione, o boh 4)defrAg, cmq non e' necessario che sia una striscia blu continua dall'inizio alla fine, alcuni file vengono posti in posizioni strategiche del disco a seconda delle loro dimensioni. io deframmento 1 volta ogni 2-3 settimane (tra l'altro ci mette pure poco, avendo fatto un partizionamento intelligente) e vado benissimo 5)queste sono faccende di interfaccia grafica e file manager penso sia superfluo spiegare in questo forum cosa e' GNU/Linux... o ogni volta che nomino linux devo scrivere GNU/Linux per correttezza? |
|
|
|
|
|
|
#246 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Al limite si pianta il server X, quindi al massimo finisci nella console testuale. Ce ne vuole per far piantare duramente linux. I kernel panic... vorrei tanto vederne uno ora... ne ho visto solo uno in vita mia, caso piu unico che raro. In ogni caso puoi mandare una mail a Google e chiedere direttamente a loro come mai loro hanno optato per Linux su TUTTI i loro server, visto che secondo te linux è cosi catastrofico.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io uso da anni e anni entrambi, e ho fatto diversi test su macchine low end con 256 di RAM e componenti di 5 anni fa, ottimizzando entrambi, linux vince a mani basse come gestione e uso RAM, reattività e uso quotidiano. Ti sto parlando di test con ambienti minimali, tirati al limite in entrambi i SO.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
phoenixbf, tu parli di esperienze e cose che esulano dall'utilizzo desktop....
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i server non girano con interfacce grafiche e fronzoli, e cmq stiamo parlando di desktop |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
ma l'interfaccia grafica su linux non può causare un crash del kernel perchè è tutto in userspace (quindi il fatto che i server non hanno interfaccia non giustifica questo comportamento). al massimo hai installato qualche modulo instabile che ti causava problemi.. è difficile dirlo così su due piedi
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quindi sinceramente non mi sembra che sia poi tanto meglio di Linux....inoltre fai una piccola considerazione: Windows è nel modo desktop dal 95 bene o male, mentre Linux si e no da 2 anni (e forse esagero pure). Fra i due, oggi giorno, Linux è quello che ha saputo evolversi meglio e più in fretta, mentre Windows è rimasto ad "auto compiacersi" senza sapersi rinnovare davvero. Con questi ritmi e tendenze, Linux (le sue distro) raggiungerà e supererà di gran lunga gli avversari in pochi anni. Inoltre il continuo interesse che sempre più produttori stanno dimostrando per il sistema del pinguino agevolerà molto quest'ultimo.
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
beh dai.. windows è nel mondo desktop dal '90 più o meno con win3.x
mentre kde è nato nel '96 |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
c'ha, dico la mia e vado a letto. i punti 1, 2 e 3 succedono a chi è alle prime armi con windows, e non sa cosa sta usando ne come si fa a usarlo. io, alle prime armi con linux, ho dovuto formattare 5 volte la sua partizione e reinstallarlo. era Ubuntu dapper, la 6.06, il serverX si sputtanava continuamente qualsiasi driver Ati tentavo di mettergli. e non riuscivo a farlo ripartire, quindi format. problemi non risolti con la 6.10, non con la 7.04 (li crashava senza motivo, X) ma, soltanto, con la 7.10, quando finalmente ho capito la funzione di XGL, compiz, beryl e metacity: sono presenti per buttarli via e installare XFWM4. piccolo ps. qualsiasi versione del cd/dvd della 7.10 non si installa sul mio portatile. si blocca inesorabilmente al 36% della copia file. per installarla, ho dovuto installare la 6.10, aggiornarla alla 7.04 con synaptic (anche lei, installandola da cd, fa lo stesso scherzo), e aggiornare la 7.04 con synaptic fino alla 7.10 . il punto 4, un utilizzatore di windows, lo fa come lavarsi i denti. ogni sistema operativo ha le sue pecche, no? il File system di windows non è ancora in grado di auto deframmentarsi. peccato, lo faranno nel prossimo, che enorme schifo schiacciare una volta al mese su "deframmenta". il punto 5: su linux, quante GUI ci sono? su windows, non c'è solo explorer. non c'è soltanto le sue risorse del computer. basta cercare in internet, trovi miliardi di file manager per windows con le stesse funzioni che hai descritto, gratis. e non venirmi a dire che con linux le hai subito, perchè in Nautilus di gnome io devo instillare dentro miliardi di script che di suo, all'inizio, non ha. poi, se non ti piace GNOME perchè fa schifo e sei un PRO-KDE, son cavoli amari, allora vuol dire che non sapete neanche decidervi tra di voi. per la seconda cosa (la ricerca immediata) cerca sul sito di windows "windows desktop search". cerca "copernic desktop search" e cerca "google desktop search". le cose ci sono, basta saperle cercare. il punto 6 non l'ho capito. su linux hai IPTables? su windows ho qualsiasi altro firewall free. e non vedo traffico in uscita a caso. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 28-12-2007 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
2) Ovvio che si sputtana è windows. Lo avevo installato da 10 minuti vedi te. 3)O sarà rovinata la micrsoft, che mi manda aggiornamenti che non funzionano oppure la settimana scorsa mi diceva quando andavo nella paggine delle update che avevo un apple, quando io odio apple e non ho neanche una vite della apple sulle mie macchine. 4) Io non deframmento mai uso linux 5) no queste sono faccende di invasività del sistema operativo. Chi gli permette di andare su internete senza permesso??? |
|
|
|
|
|
|
#260 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ho staminkia di ubuntu con XFWM4 (se non lo sai, è il wm di xfce) al posto di metacity. soltanto così è "leggermente" più veloce in risposta di explorer senza fronzoli su xp. Firefox, con 10 schede aperte, mi occupa 200MB di swap sia su windows sia su linux. e' UGUALE. se usi dev c++ su windows son cavoli amari, è una pecca di windows, è inutile programmare in c su un sistema che non supporta la fork. Quote:
Quote:
Quote:
dal 2004.
Ultima modifica di Khronos : 28-12-2007 alle 10:11. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

e a malapena riesce a fare il doppio click con il mouse