|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
|
mi sta succedendo come a un'altro utente con la mia mobo: anche col v core impostato a 1.2 la mobo lo alza a 1.4.....poi a 2.2 nn boota con le ram che vanno in sincro con la cpu quindi 1:1 che viene confermato anche da cpu-z
ma la cosa più strana è che usando da bios l'overclock profile della asus al 30% a 2.4ghz mi va tutto bene solo che il rapporto delle ram da cpu-z è 4:3 e col bus a 346.5 dovrebbero andare a 922mhz |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
incredibile! ti regge di più quello automatico che quello manuale! non so cosa dirti.... allora prova quello automatico.
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
quello automatico più di 2.4ghz nn posso andare...quindi penso che lascierò così....solo che nn c'è gusto così...mi puoi confemare il calcolo della frequenza delle ram? fa se lascio questo fsb?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq vedi in cpuz nella sezione memory c'è la frequenza della ram che va raddoppiata.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
innanzitutto auguri di buon natale a tutti
ho scoperto che il calcolo nn era giusto....perchè fsb=4 ram =3 4:3...quindi le ram stanno a 519...vanno + lente così? cmq ho anche scoperto perchè nn mi bootava +...alla mia scheda madre nn piacciono i fix....se li tolgo posso salire quanto mi pare....quali sono i rischi? c'è un programma da windows per controllare i valori pci-ex e pci? grazie mille |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
non avevi tolto i fix!?!
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
p.s. io senza fix non overcloccherei. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
avevo messo i fix e nn mi bootava poi avevo usato l'oc automatico e facendo tutto lui bootava...adesso col manuale e senza fix mi parte tutto.....cmq se le temperature dei vari componenti sono buone nn dovrei avere problemi...oppure si possono rovinare uguale?
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
guarda che ho letto... volevo solo un chiarimento... mi spiego meglio se alzo il bus rischio di rovinare tutto perchè si alzano le temperature oppure solo alzando il bus aumenta il rischio di rottura anche con temperature accettabili..??
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
di ceh tipo di rottura parli?
non sto capendo...
|
|
|
#32 |
|
Member
|
mi hanno detto che senza fix rischio la rottura dei componenti....ma è per le alte temperature??perchè io senza fix nn ho nessuna temperatura alta...cmq basta per adesso 2.4 a marzo si cambia mobo...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
no non ci sono rotture per le alte tempereture ma per le alte frequenze!
per esempio le pci-ex devono girare a 100-101mhz, ma fino a 110 possono pure andare. ma oltre iniziano a dare problemi perchè vanno troppo fuori specifica. andando troppo fuori specifica danneggiano la scheda video. capito? ma i fix quando hai ovecloccato gli hai messi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.