Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 10:19   #121
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
linux sta ad intuitività come windows sta a perfezione.

Questo ritengo sia il difetto principale. Qualsiasi essere vivente con almeno un occhio e un cervello funzionante può far andare xp senza mai averlo visto prima. Linux col piffero :/ Vista alla fine in un certo senso è ancora piu' intuitivo. MacOS anche lui è intuitivo.
Te mi sa che Linux non l'hai manco visto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:34   #122
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Codice:
Questo ritengo sia il difetto principale. Qualsiasi essere vivente con almeno 1 occhio e un cervello funzionante può far andare xp senza mai averlo visto prima. Linux col piffero :/
Ma chi te le dice sta cavolate scusa??? La mia ragazza usava windows da anni ed idem il fratello. Rottisi di problemi continui gli ho installato ubuntu 7.10 e poi ho installato kde 3.5.2 si trovano benissimo, anzi ti dirò di più io nn gli ho spiegato nulla gli ho solo detto "vedete che msn si chiama amsn e emule amule". Fine, 1 settimana dopo il fratello mi è venuto a chiedere: ma perchè da amule si scarica più veloce di emule???(forse perchè ad esempio windows media player va su internet senza che tu je lo dica e ti succhia la banda, e così tanti altri programmi microsoft) dopo 3 settimane ho rivisto il computer e lo avevano personalizato totalmente, avevano messo 2 sfondi diversi per i desktop, avevano levato la password di login e si erano installati un bel pò di programmi che gli servivano e io non gli ho detto nulla. Dopo 2 mesi che lo usano gli ho chiesto come ci si trovavano le risposte sono state:

BENISSIMO maglio ma molto meglio di windows, ed è anche molto più carino e personalizabile di windows. Figuriamoci quando tra 2 mesi vedranno KDE 4 cosa diranno.

Queste sono parole uscite fuori da 2 persone che di pc non ci capiscono un H. E non da me che faccio informatica all'università.
Oh... finalmente esce fuori la realtà!

Ragazzi, è innegabile che oggi Linux è perfettamente in grado di sostituire Windows, ad ogni livello! Non c'è proprio nulla che gli manca (tranne forse un pò di considerazione in più da parte dei "giganti" del software proprietario", ma questa è un'altra storia)... anzi, io stesso che uso Linux da anni sono rimasto letteralmente SCIOCCATO quando ho visto che dopo aver installato Ubuntu sul mio portatile non ho dovuto muovere un solo dito per configurare qualcosa.... tutto perfettamente riconosciuto e funzionante al primo colpo, sk video con accellerazione 3d già abilitata, wireless, partizioni, persino i tastini laterali per il controllo del volume che su Windows richiedono dei driver proprietari della HP!!! Pazzesco...

E comunque vorrei farvi riflettere su un altro aspetto: proprio in questi giorni è capitato a me e ad un mio amico di dover re-installare WinXP su un portatile di una persona, l'ennesima persona che voleva togliere Vista 5 min dopo averci avuto a che fare... è un HP di ultima generazione. Ebbene credetemi, non ci siamo riusciti! Siamo letteralmente impazziti per cercare i driver di scheda madre, controller di rete ecc. e alla fine non siamo riusciti a trovarli perchè sul sito della HP avevano RIMOSSO i driver per XP, lasciando solo quelli per Vista... semplicemente vergognoso!! La HP mi ha deluso molto...

In quel momento mi sono sentito fortunato perchè grazie a s.o. come Linux non sono schiavo di questi squallidi ricatti di mercato...

Riflettete gente...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:47   #123
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
ehm.... ragazz.... io sono iper niubbo e volevo provare delle distro (sto scaricando un pò di roba)
kubuntu crasha.... si può dire lo stesso di ubuntu oppure è bello stabile?!??

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:00   #124
LupinRS
Senior Member
 
L'Avatar di LupinRS
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Messaggi: 340
ciao a tutti!

ero intenzionato a provare una distribuzione Linux sul mio secondo Pc.
Pur trovandomi abbastanza bene con XP,ho voglia di provare qualcosa di diverso e di allargare le mie vedute in fatto di sistemi operativi.

pronto quindi a ripartire da zero....a impegnarmi nel capire un nuovo sistema operativo....a smadonnare se necessario ....

l'unico mio dubbio era il seguente:la mia zona non è coperta dall'adsl...ho solo la 56k.
Riguardo il download di aggiornamenti e roba varia....sarò più penalizzato rispetto ad XP?nel senso che ci sono molte più cose da scaricare per mantenere aggiornato un sistema Linux?
scusate la domanda che magari per molti utenti potrà sembrare banale....ma mi stò affacciando solo ora al mondo "linux".
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:21   #125
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Te mi sa che Linux non l'hai manco visto...
mai detto il contrario. Ho visto in egual misura macos, linux e vista (parlando in ore circa, sicuro piu' di 100) e tra il primo + terzo ed il secondo c'è un abisso in quanto a "praticità" d'uso. Qualsiasi cosa implichi l'apertura del terminale e la scrittura di qualcosa che non si sa cosa sia porta via un sacco di tempo e, dal poco che ho visto, senza usare il terminale si combina poco a parte le classiche robine.

Ma sono qui anche per essere illuminato quindi resto in ascolto perchè è chiaro, magari c'è una distro molto intelligente dove magari il terminale ha la stessa utilità del prompt in xp..ma questo non lo so.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:50   #126
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Ma sono qui anche per essere illuminato quindi resto in ascolto perchè è chiaro, magari c'è una distro molto intelligente dove magari il terminale ha la stessa utilità del prompt in xp..ma questo non lo so.
Ah ma se reputi "intelligente" l'utilizzo che XP fa del cosiddetto "prompt di ms-dos", o come cavolo si chiama (comunque è un nome idiota del genere... ) andiamo bene...

Facciamo al contrario: mi spieghi che utilità avrebbe quella specie di finta shell? Io ancora dopo anni e anni non ho capito a che serve!

Comunque guarda che non c'è bisogno di chissà quale distro particolare per fare tutto con il beneamato click mouse... su tutte le distro ormai puoi installare programmi, configurare componenti di sistema, gestire utenti ecc. da interfaccia grafica. Il terminale manco lo tocchi... anzi, lo tocchi solo quando ti rendi conto che puoi fare le stesse cose in 1/10 del tempo (lo sai che puoi concatenare più comandi sulla shell di linux vero? Prova a rinominare cento file e poi spostarli da una cartella all'altra con il punta e clicca e poi mi dici quanto tempo ci hai messo! )

Poi vabbè, se rimaniamo così generici non ne veniamo a capo. Dimmi cosa sei stato costretto a fare da terminale perchè non trovavi nulla di grafico e vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio.

E guarda che il mio intento non è quello di essere polemico, anzi, tu stai facendo lo sforzo di informarti e cercare risposte, ed è l'atteggiamento giusto. In molti manco si pongono il problema e si limitano a un "Linux è troppo complicato" chiudendosi nella propria ignoranza.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:12   #127
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Ciao ZEPH ...
Sono curioso di montare la 'nuova' FrugalWare ... Venendo da Arch non dovrei aver grossi problemi no ?
Comunque .. Ora sono su Windows per il semplice motivo che, almeno per ora, non ho alternative
Il disco SDB su cui avevo montato Linux Arch e che era il mio disco principale, dove avevo tutti i miei docS e che mi faceva dimenticare Win è praticamente 'saltato' e con esso TUTTO quello che avevo

Motivo per cui, almeno sino a quando non acquisterò un disco sostitutivo, lavorerò con Win
A prescindere dalle questioni 'filosofiche', concordo con Zeph ... Win proprio schifo schifo non fa, a parte Vista che a mio avviso è inguardabile !
Lo installi, lo configuri, ci installi i driver e se non hai grossi problemi va ...
Certo, qualche volta si impalla, ma se devo essere onesto, mi ha crashato qualche volta anche ArchLinux, specie sul server X che non mi faceva più accedere perchè le frequenze del monitor erano troppo elevate, qualche tema di SuperKaramna 'freezava' il PC ... Insomma, ci ho smanettato, ci ho lavorato mesi per renderlo operativo e funzionante, specie per tutto quello che facevo con Win ... Cmq alla fine ci ero riuscito ad avevo un bel sistema stabile, dopo aver ravanato sui files per riuscire a configurarlo ...

Che sia più semplice Win o Linux .. Ormai le ultime distro di Linux, specie se vai su Ubuntu / Fedora / Mint (che mi piace moltissimo) / Mephis o PcLinuxOS sono praticamente autoinstallanti in tutto e per tutto stile Win
Alla fine hai un sistema che funziona e con tutto l'occorrente ...
Se vuoi agire sui files di sistema allora vai di altre distro ... Ma questo è un altro discorso ...

Cordialmente
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:37   #128
arara
Senior Member
 
L'Avatar di arara
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
mai detto il contrario. Ho visto in egual misura macos, linux e vista (parlando in ore circa, sicuro piu' di 100) e tra il primo + terzo ed il secondo c'è un abisso in quanto a "praticità" d'uso. Qualsiasi cosa implichi l'apertura del terminale e la scrittura di qualcosa che non si sa cosa sia porta via un sacco di tempo e, dal poco che ho visto, senza usare il terminale si combina poco a parte le classiche robine.

Ma sono qui anche per essere illuminato quindi resto in ascolto perchè è chiaro, magari c'è una distro molto intelligente dove magari il terminale ha la stessa utilità del prompt in xp..ma questo non lo so.
Distribuzioni come OpenSuse oppure Mandriva permettono di configurare praticamente ogni aspetto del sistema senza dover usare la shell, Ubuntu invece ha meno strumenti grafici ed è vero che bisogna ancora digitare qualche comando sul terminale.
Chi ha provato solo Ubuntu e dice che Linux non è intuitivo provi MandrivaOne ad esempio (http://www.mandriva.com/en/download), che è già pronta all'uso, con preinstallati driver ati, nvidia e i plugin e codec più diffusi, e con un pannello di controllo veramente molto facile da usare, oppure OpenSuse.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:16   #129
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
velocemente un consiglio, ho qui le 2 ISO.

metto su MANDRIVA o OPEN SUSE!!!

velocemente un suggerimento se potete, quale è + semplice?!?

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 18:28   #130
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
velocemente un consiglio, ho qui le 2 ISO.

metto su MANDRIVA o OPEN SUSE!!!

velocemente un suggerimento se potete, quale è + semplice?!?

ciao
Tutte e due!

No dai, a parte gli scherzi... se proprio devi scegliere vai con la Mandriva.
Ma sono comunque entrambe distro validissime.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:38   #131
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ciao ZEPH ...
Sono curioso di montare la 'nuova' FrugalWare ... Venendo da Arch non dovrei aver grossi problemi no ?
Comunque .. Ora sono su Windows per il semplice motivo che, almeno per ora, non ho alternative
Il disco SDB su cui avevo montato Linux Arch e che era il mio disco principale, dove avevo tutti i miei docS e che mi faceva dimenticare Win è praticamente 'saltato' e con esso TUTTO quello che avevo

Motivo per cui, almeno sino a quando non acquisterò un disco sostitutivo, lavorerò con Win
A prescindere dalle questioni 'filosofiche', concordo con Zeph ... Win proprio schifo schifo non fa, a parte Vista che a mio avviso è inguardabile !
Lo installi, lo configuri, ci installi i driver e se non hai grossi problemi va ...
Certo, qualche volta si impalla, ma se devo essere onesto, mi ha crashato qualche volta anche ArchLinux, specie sul server X che non mi faceva più accedere perchè le frequenze del monitor erano troppo elevate, qualche tema di SuperKaramna 'freezava' il PC ... Insomma, ci ho smanettato, ci ho lavorato mesi per renderlo operativo e funzionante, specie per tutto quello che facevo con Win ... Cmq alla fine ci ero riuscito ad avevo un bel sistema stabile, dopo aver ravanato sui files per riuscire a configurarlo ...

Che sia più semplice Win o Linux .. Ormai le ultime distro di Linux, specie se vai su Ubuntu / Fedora / Mint (che mi piace moltissimo) / Mephis o PcLinuxOS sono praticamente autoinstallanti in tutto e per tutto stile Win
Alla fine hai un sistema che funziona e con tutto l'occorrente ...
Se vuoi agire sui files di sistema allora vai di altre distro ... Ma questo è un altro discorso ...

Cordialmente
Ciao.

Io ho sulla mia macchina fissa sia arch con kdemod, che reputo veramente ben fatto, che frugalware current, insieme a sidux e mint Daryna (che, nonostante sia una distro coi controcaxxi, piallerò ben presto perchè mi voglio liberare di ubuntu e derivate: proverò, penso, a sperimentare l'ultima CRUX 2.4 con cui c'è da smanettare, ma questo in fondo mi piace di linux...).
Riguardo a frugalware, ho avuto qualche problema con l'audio, che poi ho risolto, per il resto è una distro sorprendente: nonostante non sia compilata da sorgenti tipo una gentoo, è di una velocità mostruosa in avvio e pure nel far partire il software come rapidità fà paura; c'è poi da aggiungere che il gestore di pacchetti pacman-g2 non mi ha mai dato problemi e il parco software è abbastanza vasto. Unico neo, imho, il supporto in rete: la comunità di frugal non è certo quella di ubuntu o debian e la documentazione scarseggia; si dice poi che gli sviluppatori della distro non siano molto "gentili" e parchi di consigli con l'utenza...
Comunque la mia distro, anche se current è stabile e funziona come si deve, ho installato tutto il software che mi serviva (tipo quello per il multimedia), la aggiorno continuamente e rogne non ne ho avute: mi sa che resterà per parecchio sul mio hd...
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:40   #132
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ah ma se reputi "intelligente" l'utilizzo che XP fa del cosiddetto "prompt di ms-dos", o come cavolo si chiama (comunque è un nome idiota del genere... ) andiamo bene...

Facciamo al contrario: mi spieghi che utilità avrebbe quella specie di finta shell? Io ancora dopo anni e anni non ho capito a che serve!
esatto, nel mio ideale di SO, non deve esistere nemmeno il terminale oppure esistere ma con una utiltà limitata come il prompt in xp.

In ogni caso mi avete messo la pulce..e dato che quando c'è "massa" interessata a qualcosa, c'è anche qualche motivo, ho deciso di dare un try a mandrivaOne.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:41   #133
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Qualsiasi sistema operativo esistente funziona bene finché fa quello che tu ti aspetti che faccia. i click sui bottoni sono gli stessi da tutte le parti.

se non lo fa, sono dolori.

Su Xp si interviene di file, registri, patch, bestemmie varie (vedi processi bloccati dai firewall e aggiornamenti installati male) ripristino, ghost.

Su Linux/Unix si interviene con installazione dipendenze/pacchetti, contatti mentali con il root, script di sistema, bestemmie varie (vedi ATI e compagnia) e una buona dose di pazienza nel digitare bene in console, in extremis? ghost (il ripristino qui non c'è).

Su mac? gli aggiornamenti li hanno anche loro, la console anche loro....


su qualsiasi sistema operativo, badate bene. ho anche il ghost del Symbian del mio cellulare... anche li ci sono file di testo, configurazioni, un ripristino e il ghost che mi sono creato.

quindi, io non capisco la differenza sostanziale tra un sistema operativo con le finestre semitrasparenti, uno più vecchio con le finestre azzurre o grigie, e altri 2 tipi con una shell sempre aperta da qualche parte.

Firefox funziona in tutti, ad esempio.

il problema sostanziale è che ci sono un bel po di pirla (questo me l'ha detto un utente che ha scritto in questa discussione) che compra un Cumplutere senza un minimo di apprendimento su cosa sia. fatto questo, se ha davanti uno o l'altro sistema operativo, lui non sa neanche cosa significhi...

Ultima modifica di Khronos : 23-12-2007 alle 21:49.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:50   #134
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
All'inizio Linux non conosceva neanche KDE o Gnome, si andava di BASH, di script, di comandi, di configurazione e quant'altro
Windows aveva già una pseudo interfaccia grafica, c'erano le icone e si poteva fare qualcosa graficamente, trascinando e puntando (Mac docet)
Il 'figo' era quello che impazziva di Linux, che imbrattava la tastiera di comandi, di sigle, di acronimi e di quant'altro per riuscire a spedire una mail con MUTT (ve lo ricordate ?) In Windows c'era Outlook Express e si gridava al miracolo del POP3
Poi gli anni sono passati e anche Linux si è evoluto
Windows c'è, esiste ma esiste in una UNICA COPIA ... Chiamalo XP, chiamalo Vista, chiamalo NT Server o 2000 ma comunque è sempre Windows sviluppato sempre da MS
Linux esiste in molteplici (forse anche troppe) sfaccettature ... Lo chiami Ubuntu, lo chiami Mandriva eX Mandrake, lo chiami Arch o Debian ... Lo chiami con qualsiasi nome, ma sotto il cuore è sempre LINUX
Lo hanno sviluppato in tantissime maniera ... Troverai sicuramente la distro che fa al caso tuo : Questa è la liberta di scelta, la libertà che ti permette di scegliere se impazzire ancora di SHELL nel 2008, se lavorare solo di mouse e Gnome o KDE o se unirli tutti e due ...
A nessuno è vietata quella distro o quell'altra ... E' una scelta
E' altrettanto vero che il niubbo, quello che inserisce il CD di Windows e ha il sistema configurato troverà utili Ubuntu, OpenSUSE, Mandriva ...
Chi invece vuole 'provare' avrà Debian, Arch e altri
Chi invece vuole 'smanettare' o 'impazzire' avrà sempre la sua Slack
Sono scelte ... E il fatto che si possa scegliere non è cosa da poco ...

Cio non toglie che Windows sia un S.O. che una volta installato fa partire la macchina e riesce a fare quello che un utente medio ha bisogno
Ma un minimo, seppur minimo, di conoscenza ci deve essere
Cordialmente
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:04   #135
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
il fatto che windows esista in unica copia non è altro che un vantaggio. Ho appena installato mandriva e superata la pelle d'oca per il KDE ho installato amule...a ma aspetta ci sono 18 versioni di amule, una per distro e altre 28 per versione in base alla data ed ogni installazione è un pacchetto di files da installare singolarmente. Per xp clicchi "download" e hai finito. Ora provo mandriva per una settimana prima di deletarlo, voglio capirci di piu' anche se la base mi pare tanto tanto uguale all'ubuntu che tanto ho odiato anche se qui (figata) mi ha riconosciuto instant vga e scheda di rete...poco male.
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:12   #136
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
il fatto che windows esista in unica copia non è altro che un vantaggio.
no

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Ho appena installato mandriva e superata la pelle d'oca per il KDE ho installato amule...a ma aspetta ci sono 18 versioni di amule, una per distro e altre 28 per versione in base alla data ed ogni installazione è un pacchetto di files da installare singolarmente.
no

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Ora provo mandriva per una settimana prima di deletarlo, voglio capirci di piu'
ci vuole piu tempo prima di sparare sentenze.
se parti cosi', lascia perdere, torna a XP o Vista e non usare mai piu linux
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 23-12-2007 alle 23:16.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:12   #137
dietor
Senior Member
 
L'Avatar di dietor
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Di problemi è difficile che ce ne siano su un'installazione fresca. Ma dopo 3 mesi è un macigno, dopo 6 ci mette ore a partire, dopo un anno è un miracolo se parte. Linux se non sei pirla è indistruttibile.


già ho notato anch'io che xp invecchia come se avesse una vita poco longeva
__________________
->su misura X me!rv02 e ft02 Secessione=RegioniStatiIndipendentiFunzionanti
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:24   #138
manu@2986
Senior Member
 
L'Avatar di manu@2986
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
...ho installato amule...a ma aspetta ci sono 18 versioni di amule, una per distro e altre 28 per versione in base alla data ed ogni installazione è un pacchetto di files da installare singolarmente....
In mandriva non so com'è ma di sicuro hai un package manager, quello che in windows fai è andare su internet, trovare il sito di emule, scaricarlo, avanti->avanti->avanti...in mandriva dovresti aprire il package manager, cercare amule, installarlo e bom. Niente versioni di kernel e menate varie...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:29   #139
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
il fatto che windows esista in unica copia non è altro che un vantaggio. Ho appena installato mandriva e superata la pelle d'oca per il KDE ho installato amule...a ma aspetta ci sono 18 versioni di amule, una per distro e altre 28 per versione in base alla data ed ogni installazione è un pacchetto di files da installare singolarmente. Per xp clicchi "download" e hai finito. Ora provo mandriva per una settimana prima di deletarlo, voglio capirci di piu' anche se la base mi pare tanto tanto uguale all'ubuntu che tanto ho odiato anche se qui (figata) mi ha riconosciuto instant vga e scheda di rete...poco male.
Aspettavo questo momento!
Sai una cosa? Se volevi installare amule in un attimo ti bastava aprire il terminale che tanto odi e scrivere semplicemente:
Quote:
urpmi amule
Punto. Finito. Avrebbe fatto tutto lui, dopo 20 secondi avevi il tuo bel programmino installato, funzionante e con la bella iconcina nel menu... troppo difficile scrivere due parole e premere invio? Dai su... ti saresti risparmiato pure la fatica di aprire il browser!
Non ci credi? leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Urpmi
Vedi cosa intendevo quando ti dicevo che il terminale lo odia solo chi non sa a cosa serve davvero?
Ti giustamente magari non lo sapevi... ma adesso che lo sai...

Comunque leggendo i tuoi post, al di là di tutto, mi è venuta in mente una domanda: ma cosa vuoi tu da un sistema operativo?
No perchè se parti già con la convinzione di cancellarlo una settimana dopo averlo installato non vai molto lontano eh... alla fin fine 'sta benedetta Mandriva (che a me non piace, sia chiaro) ti ha riconosciuto l'hardware (risparmiandoti la fatica di cercare ed installare i driver a manina), come ti ho spiegato ti fa installare tutti i programmi che vuoi in un secondo, puoi configurare tutto da interfaccia grafica, è bella, è stabile, suppongo che se hai un pc relativamente nuovo vada come una scheggia... che vuoi di più da un s.o.? Vuoi che sia uguale sputato a Windows con i suoi setup.exe? Allora non hai altra alternativa... cancella tutto, tieniti Windows e bon. Ma secondo me faresti un grave errore.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 23-12-2007 alle 23:38.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 01:08   #140
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ci vuole piu tempo prima di sparare sentenze.
se parti cosi', lascia perdere, torna a XP o Vista e non usare mai piu linux
e aggiungerei che ci fai un favore.

la comunità non ha bisogno di gente che si avvicina a linux per poterne parlare male, ha bisogno di gente che si unisca per migliorare questa realtà.

spero che ti possa trovare male e tu possa continuare a goderti il tuo xp perchè inzozzare la sezione di vaccate come hai fatto tu tutte in un post è veramente difficile.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v