Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 12:45   #61
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
basterebbe la Regione Autonoma Friuli poi di Trieste potete farci ciò che vi pare...

Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 12:50.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:45   #62
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
A Gorizia anche non sono ben visti, e non da parte della parte slovena, ma proprio dalla parte italiana, per quello che ha detto ziodamerica. Io non ho verificato se è vera la storia dei privilegi, ma se lo dice la maggioranza della gente qualcosa sarà pur vero. Il più autolesionista è invece un ex compagno di uni, con nonni esuli, ha detto che dovevano essere ammazzati tutti
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:47   #63
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
Io parlo per quello che conosco infatti. Mi spiace per tua zia e se la mia ironia ti ha ferito. Da quello che ho capito ha vissuto i primi anni in un campo profughi e poi è stata sfortunata per l'alloggio. Ma l'ha ricevuto gratuitamente? Io conosco molti istriani che hanno ricevuto una casa (dopo qualche anno si capisce) di nuova costruzione nei vari piccoli centri abitati ad esempio zone di Sistiana e varie altre frazioni. Gli esuli avevano la priorità sugli altri per il lavoro. E scusami avere una casa e un lavoro ti sembra poco? Infatti erano mal visti questi fratelli "italiani" che arrivarono. Della serie al triestino non gliene poteva fregar di meno...
Pensavo che volessi scatenare un flame. Chiedo venia!
Sì, ha ricevuto una putrida e puzzolente mansarda (si ricorda ancora bene) sulle rive, ovviamente grazie allo stato di esule. Per quanto riguarda il lavoro, era impiegata presso una stireria.

Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 12:50.
Old 23-12-2007, 12:47   #64
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Come mai ti interessa tanto?
una volta tra triestini e friulani non correva proprio buon sangue

Quote:
Facciamo anche il territorio libero del Friul?
no
tecnicamente il friuli non ha e non aveva nessuna ragione per diventare territorio libero
invece trieste si
era un porto franco, caratteristica che non hanno mantenuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:51   #65
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Se diventa meglio, anche se non ha le caratteristiche. Almeno ritorna a crescere l' economia, meno tasse a Roma e meglio è
Old 23-12-2007, 12:52   #66
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
A Gorizia anche non sono ben visti, e non da parte della parte slovena, ma proprio dalla parte italiana, per quello che ha detto ziodamerica. Io non ho verificato se è vera la storia dei privilegi, ma se lo dice la maggioranza della gente qualcosa sarà pur vero. Il più autolesionista è invece un ex compagno di uni, con nonni esuli, ha detto che dovevano essere ammazzati tutti
non è una storia, è vero erano avvantaggiati come ad esempio gli orfani, gli invalidi ecc. Era anche giusto in teoria perchè erano svantaggiati, però in pratica portavano via lavoro ai nostri

Quote:
Pensavo che volessi buttare carne al fuoco e volessi scatenare un flame. Chiedo venia
Scusami tu. Cmq forse mi sono espresso male. Io intendevo che i croati che abitavano tre quarti d'Istria approfittarono dell'occasione per avere una vita migliore, che la jugoslavia e il territorio non promettevano. Non gliene poteva fregar di meno di essere italiani...
Old 23-12-2007, 12:54   #67
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Il passato serve per ricordare ma non per fare ancora una questione sociale dopo oltre 30 anni dalla stipulazione del Trattato di Osimo.
Grazie all' apertura del confine, i rapporti con la Slovenia si rafforzeranno sempre di più soprattutto a livello commerciale.
Old 23-12-2007, 12:56   #68
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Che poi dicendo la verità non è che si sentiva tanto il peso del confine, almeno negli ultimi anni.

OT: Il trattato di Osimo poteva anche essere ridiscusso dopo la secessione di Slovenia e Croazia, ma non si è fatto nulla.
Old 23-12-2007, 12:56   #69
Chevelle
Member

Hai ragione. Poteva essere ridiscusso, però l' argomento era complesso a mio avviso. La questione diventava di competenza del ministero degli esteri.
Old 23-12-2007, 12:56   #70
---edited---

Quote:
Il passato serve per ricordare ma non per fare ancora una questione sociale dopo oltre 30 anni dalla stipulazione del Trattato di Osimo.
Grazie all' apertura del confine, i rapporti con la Slovenia si rafforzeranno sempre di più soprattutto a livello commerciale.
infatti è proprio questo il punto Chevelle, che tu hai capito perfettamente ma i vari amici come tdi & co non hanno capito. Se andiamo a rivangare il passato stiamo freschi. Logicamente non si deve dimenticare.
Il business è business. Senza confini sarà molto meglio per la loro, ma soprattutto per la nostra economia

Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 13:00.
Old 23-12-2007, 13:01   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ultimamente sono stato a Villa Santina, a proposito del friuli e precisamente della carnia Che mangiate di fricco che mi faccio ogni volta!!
bono il fricco cavoloooo
l'ho magnato a sauris sta estate

coapzpa
Old 23-12-2007, 13:01   #72
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Hai ragione. Poteva essere ridiscusso, però l' argomento era complesso a mio avviso. La questione diventava di competenza del ministero degli esteri.
Le nazioni succedute alla ex Jugoslavia hanno succeduto l'ex stato di cui facevano parte nei trattari stipulati, ma qualcosa si poteva fare. Certo, non c'era molto senso, potevano nascere solo casini. I risarcimenti di guerra sono stati onorati dalla Slovenia, la Croazia invece non è ancora in regola. Forse quando entrerà nell' UE, se entrerà
Old 23-12-2007, 13:04   #73
Chevelle
Member

Infatti!
Se incominciamo a discutere del passato va a finire che il thread va in vacca nel peggiore dei modi, mentre la discussione è interessante.
Visti i miei pellegrinaggi in terra Slovena, prima o poi dovrò imparare la lingua solo che è davvero incasinata
Old 23-12-2007, 13:04   #74
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Che schifo.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:04   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

no
tecnicamente il friuli non ha e non aveva nessuna ragione per diventare territorio libero
invece trieste si
era un porto franco, caratteristica che non hanno mantenuto
come marsiglia ?

Cmazmla
Old 23-12-2007, 13:05   #76
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Infatti!
Se incominciamo a discutere del passato va a finire che il thread va in vacca nel peggiore dei modi, mentre la discussione è interessante.
Visti i miei pellegrinaggi in terra Slovena, prima o poi dovrò imparare la lingua solo che è davvero incasinata
Non sarà facile, fra duale e declinazioni
Old 23-12-2007, 13:06   #77
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bono il fricco cavoloooo
l'ho magnato a sauris sta estate

coapzpa
A Sauris è meglio che stia ben lontano perchè ogni volta che vado ingrasso di 1 kg se basta
Ho visitato già un paio di volte lo spaccio del prosciuttificio Wolf, comprando di tutto...

Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 13:09.
Old 23-12-2007, 13:08   #78
---edited---

Quote:
Infatti!
ti basta l'inglese
la maggior parte degli sloveni parla inglese perfettamente

non ti conviene nemmeno iniziare a studiare sloveno , è una lingua estremamente difficile

Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 13:14.
Old 23-12-2007, 13:09   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
A Sauris è meglio che stia ben lontano perchè ogni volta che vado ingrasso di 1 kg se basta
Ho visitato già un paio di volte al bottega del prosciuttificio Wolf, dopo aver visitato parzialmente lo stabilimento con la guida!
io ci sono stato con degli amici motociclisti.
Siamo andati alla birreria che fa le birre , mangiato molto bene , l'orzotto ( prima volta che lo mangiavo , peccato riempia molto , avra' assorbito le 3 birre da mezzo e si sara' gonfiato a dismisura in panza ) , il fricco ed un dolce.
Peccato solo che ero andato anche per la birra alla canapa , ma l'avevano finita Pazienza , ci torneremo la prox estate. Anche paesaggisticamente mi e' piaciuto molto davvero .

cpa[z[a
Old 23-12-2007, 13:10   #80
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
ti basta l'inglese
la maggior parte degli sloveni parla inglese perfettamente

non ti conviene nemmeno iniziare a studiare sloveno , è una lingua estremamente difficile
Almeno vicino al confine si fa capire anche in italiano

Ultima modifica di Valuk : 23-12-2007 alle 13:15.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP