|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
A Gorizia anche non sono ben visti, e non da parte della parte slovena, ma proprio dalla parte italiana, per quello che ha detto ziodamerica. Io non ho verificato se è vera la storia dei privilegi, ma se lo dice la maggioranza della gente qualcosa sarà pur vero. Il più autolesionista è invece un ex compagno di uni, con nonni esuli, ha detto che dovevano essere ammazzati tutti
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Sì, ha ricevuto una putrida e puzzolente mansarda (si ricorda ancora bene) sulle rive, ovviamente grazie allo stato di esule. Per quanto riguarda il lavoro, era impiegata presso una stireria. Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
|
una volta tra triestini e friulani non correva proprio buon sangue
![]() no tecnicamente il friuli non ha e non aveva nessuna ragione per diventare territorio libero invece trieste si era un porto franco, caratteristica che non hanno mantenuto |
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Se diventa meglio, anche se non ha le caratteristiche. Almeno ritorna a crescere l' economia, meno tasse a Roma e meglio è
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
Scusami tu. Cmq forse mi sono espresso male. Io intendevo che i croati che abitavano tre quarti d'Istria approfittarono dell'occasione per avere una vita migliore, che la jugoslavia e il territorio non promettevano. Non gliene poteva fregar di meno di essere italiani... |
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie all' apertura del confine, i rapporti con la Slovenia si rafforzeranno sempre di più soprattutto a livello commerciale. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Che poi dicendo la verità non è che si sentiva tanto il peso del confine, almeno negli ultimi anni.
OT: Il trattato di Osimo poteva anche essere ridiscusso dopo la secessione di Slovenia e Croazia, ma non si è fatto nulla.
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Hai ragione. Poteva essere ridiscusso, però l' argomento era complesso a mio avviso. La questione diventava di competenza del ministero degli esteri.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
|
Quote:
Il business è business. Senza confini sarà molto meglio per la loro, ma soprattutto per la nostra economia Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
l'ho magnato a sauris sta estate coapzpa
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Infatti!
Se incominciamo a discutere del passato va a finire che il thread va in vacca nel peggiore dei modi, mentre la discussione è interessante. Visti i miei pellegrinaggi in terra Slovena, prima o poi dovrò imparare la lingua solo che è davvero incasinata
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Che schifo.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmazmla
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visitato già un paio di volte lo spaccio del prosciuttificio Wolf, comprando di tutto... Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
la maggior parte degli sloveni parla inglese perfettamente non ti conviene nemmeno iniziare a studiare sloveno Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 13:14. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo andati alla birreria che fa le birre , mangiato molto bene , l'orzotto ( prima volta che lo mangiavo , peccato riempia molto , avra' assorbito le 3 birre da mezzo e si sara' gonfiato a dismisura in panza Peccato solo che ero andato anche per la birra alla canapa , ma l'avevano finita cpa[z[a
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB Ultima modifica di Valuk : 23-12-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!