Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Riesci a risparmiare ?
SI 28 51.85%
NO 26 48.15%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 14:42   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io risparmiavo molto. Ma sono sempre stato oculato.........adesso ho preso casa e non solo mi ha assorbito ogni minima risorsa.......ma non risparmio più nulla.
io se acquisto e'
a) per metter su famiglia ( e qui trovare la donna giusta che non ti lasci a piedi al giorno d'oggi e' come vincere al superenalotto )
b) per mettere in affitto..

Sicuramente col mio stipendio sarebbe da pazzi pensare di prender casa e starci da solo, anche perche' con lo stipendio che ho ( e nonostante abbia 50'000 euro da parte, frutto di non pochi sacrifici ) nessuna banca mi farebbe un mutuo ( ho fatto un po' di simulazione on/line, con i prezzi delle case nella mia zona, la rata sarebbe sui 600 euro/mese a tasso fisso a 30 anni nella migliore delle ipotesi), con una rata al 60% del mio stipendio.. Affitto manco ci penso, ci sono stato qualche mese e le spese erano davvero troppe, preferisco tornare a fare il pendolare e fare il bamboccione, ma mettere qualcosina da parte, che possono sempre servire.. Certo essendo in 2 e disponendo del 50% del valore dell'immobile sarebbe tutto molto piu' semplice..
Come dicevo in un altro topic, mio padre mi faceva vedere l'altro giorno la ricevuta delle poste per le spese dell'appartamento, 260 euro di ICI, 160 euro di gas, 60 euro di luce, 50 di telefono, finanziarie per 100 euro e altro, totale 710 euro.. Fortuna che c'e' la tredicesima.. Che mazzate comunque..
Old 20-12-2007, 14:47   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Sì, perché ho un tenore di vita austero e non siamo in affitto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:49   #23
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
con i prezzi raggiunti dalle case, e di riflesso da mutui e affitti, gli aumenti di tutti i generi primari e secondari, ormai non si riesce a mettere da parte nulla

a questo aggiungiamo che la situazione del lavoro stà tornando indietro ai tempi dello schiavismo

io con 1200 euro al mese, da un anno vivo da solo e faccio fatica a far quadrare i conti
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:05   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì, perché ho un tenore di vita austero e non siamo in affitto.
Ma convivi?

Comunque le spese sono proprio tante... ho 6 bollettini arretrati di condominio, per circa 800 euro, sulle 130 euro a bimestre di telefono, 180 mediamente al mese di corrente, la spesa è tanta...

Facendo un rapido conto:

146/2 al mese di condominio
130/2 al mese di telefono
200 al mese consumi auto 1
100 al mese consumi auto 2
170 al mese garage
180 al mese corrente
120 circa al mese per le assicurazioni
300 mese carta di credito revolving
400-600 mese spese alimentari + beni di prima necessità
700/12 mese di ici
600/12 mese di riscaldamento
200 mese di abbigliamento, per tutti e quattro (più che altro per i due piccolini)
40 euro mese mensa Virginia
11 euro mese inglese Virginia
80 anno psicomotricità Virginia

queste da sole fanno circa 2060 euro.

Per l'anno in corso abbiamo avuto in più... circa 1000 euro di spese straordinarie di condominio, 6000 euro per rifare gli infissi (gli attuali sono degli anni '30)

Quindi mettiamoci anche:

7000/12

Spese OBBLIGATORIE per quest'anno, mediamente, 2560 euro mensili.

Spese mediche particolari, per fortuna nulla, a parte, ovviamente, le spese per le visite e le analisi mediche pre e post parto (le quantifico in 3000 euro) per il 2007.

Diciamo una spesa complessiva sui 2800 euro mensili

Cui vanno sommate spese voluttuarie, più che altro per i bambini, giocattoli, non quantificabili.

Ah, io mi sono comprato anche un Nikon 80-200 f2.8 AF-D usato

In effetti qualcosina siamo riusciti a mettere da parte, nel 2007, ma spiccioli.
Confido molto nel 2008.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 20-12-2007 alle 15:12.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:11   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma convivi?

Comunque le spese sono proprio tante... ho 6 bollettini arretrati di condominio, per circa 800 euro, sulle 130 euro a bimestre di telefono, 180 mediamente al mese di corrente, la spesa è tanta...

Facendo un rapido conto:

146/2 al mese di condominio
130/2 al mese di telefono
200 al mese consumi auto 1
100 al mese consumi auto 2
170 al mese garage
180 al mese corrente
120 circa al mese per le assicurazioni
300 mese carta di credito revolving
400-600 mese spese alimentari + beni di prima necessità
700/12 mese di ici
600/12 mese di riscaldamento
200 mese di abbigliamento, per tutti e quattro (più che altro per i due piccolini)
40 euro mese mensa Virginia
11 euro mese inglese Virginia
80 anno psicomotricità Virginia

queste da sole fanno circa 2060 euro.

Per l'anno in corso abbiamo avuto in più... circa 1000 euro di spese straordinarie di condominio, 6000 euro per rifare gli infissi (gli attuali sono degli anni '30)

Quindi mettiamoci anche:

7000/12

Spese OBBLIGATORIE per quest'anno, mediamente, 2560 euro mensili.

Spese mediche particolari, per fortuna nulla, a parte, ovviamente, le spese per le visite e le analisi mediche pre e post parto (le quantifico in 3000 euro) per il 2007.

Spese voluttuarie, più che altro per i bambini, giocattoli, non quantificabili.

Diciamo una spesa complessiva sui 2800 euro mensili

In effetti qualcosina siamo riusciti a mettere da parte, nel 2007, ma spiccioli.
Confido molto nel 2008.

LuVi
La casa e' di proprieta' ? ( non vedo spese di affitto x l'appartamento )..
Comunque caxxarola quante spese.. Il fatto e' che vedo che l'80% delle spese che hai elencato sono comunque "fisse", intese nel senso che comunque devi pagarle e non vi puoi rinunciare.. Volendo davvero togliere il superfluo nel tuo caso sarebbe la seconda auto e il garage ( ma non mi permetto di giudicare semplicemnete perche' potrebbero comunque essere x te spese irrinunciabili )..
Old 20-12-2007, 15:14   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
La casa e' di proprieta' ? ( non vedo spese di affitto x l'appartamento )..
Comunque caxxarola quante spese.. Il fatto e' che vedo che l'80% delle spese che hai elencato sono comunque "fisse", intese nel senso che comunque devi pagarle e non vi puoi rinunciare.. Volendo davvero togliere il superfluo nel tuo caso sarebbe la seconda auto e il garage ( ma non mi permetto di giudicare semplicemnete perche' potrebbero comunque essere x te spese irrinunciabili )..
Si, la casa è di proprietà.
Altrimenti non potremmo e dovremmo sicuramente rinunciare a tutto il resto.
Però la seconda auto la usa mia moglie, per andare e tornare da lavoro e per l'attività lavorativa, non c'è niente da fare.
E il garage è obbligatorio, a meno di non far stare in auto i bambini per ore prima di trovare un posto....
Comunque potremmo organizzarci, in caso dovessimo rinunciarvi, quello è sicuro.

Dimenticavo un po di spese per hosting vari... diciamo sui 200 euro l'anno il db del darkside è sui 600 mega

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:46   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
io se acquisto e'
a) per metter su famiglia ( e qui trovare la donna giusta che non ti lasci a piedi al giorno d'oggi e' come vincere al superenalotto )
b) per mettere in affitto..

Sicuramente col mio stipendio sarebbe da pazzi pensare di prender casa e starci da solo, anche perche' con lo stipendio che ho ( e nonostante abbia 50'000 euro da parte, frutto di non pochi sacrifici ) nessuna banca mi farebbe un mutuo ( ho fatto un po' di simulazione on/line, con i prezzi delle case nella mia zona, la rata sarebbe sui 600 euro/mese a tasso fisso a 30 anni nella migliore delle ipotesi), con una rata al 60% del mio stipendio.. Affitto manco ci penso, ci sono stato qualche mese e le spese erano davvero troppe, preferisco tornare a fare il pendolare e fare il bamboccione, ma mettere qualcosina da parte, che possono sempre servire.. Certo essendo in 2 e disponendo del 50% del valore dell'immobile sarebbe tutto molto piu' semplice..
Come dicevo in un altro topic, mio padre mi faceva vedere l'altro giorno la ricevuta delle poste per le spese dell'appartamento, 260 euro di ICI, 160 euro di gas, 60 euro di luce, 50 di telefono, finanziarie per 100 euro e altro, totale 710 euro.. Fortuna che c'e' la tredicesima.. Che mazzate comunque..
ti dico la verità........se non fosse stato per un aiuto dei miei (che mi ha permesso di non dover finanziare l'intero valore della casa) e per il secondo stipendio della mia fidanzata........arriverei a fine mese piangendo (sempre che ci arrivassi)........e l'arredamento sarebbe: 1 fornellino da campeggio e 1 materasso usato buttato direttamente sul pavimento........
Old 20-12-2007, 16:39   #28
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Ho risposto no, ma a conti fatti forse qualcosina si!

100/200€ al mese
idem.
ma e' un discorso in media
non metto da parte quasi nulla mese per mese, mi salvano 13esima e 14esima.
Old 20-12-2007, 16:55   #29
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
sinceramente non so se risparmio o meno... ho sempre un certo timore nel digitare l'indirizzo del sito della banca e vedere quanto è rimasto...

comunque di spese fisse al mese ho:

200 benzina
200 rata macchina (manca solo un'altro anno!!! )
100 rata motorino
2-300 cibo
90 luce
50 telefono/internet
50 telefoni cellulari
10 gas
70 condominio
200 cene-pub etc...
100 giochi-cose inutili...
quindi sui 1300-1400 e mi sono tenuto molto basso e ho dimenticato sicuramente qualcosa.
a questo vanno sommate le spese di ici, riscaldamento...

per vestire spendo poco, io, la mia ragazza qualcosina in più

il tutto con due stipendi e entrate di circa 2800-3000 euro, quindi teoricamente, molto teoricamente, dovrei risparmiare...

fatto sta che non risparmio mai, forse sono io che spendo senza rendermene conto... mah...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:33   #30
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Ho risposto di si, ma non so quanto valore possa avere: abito con i miei genitori e di spese fisse ne ho ben poche.
Tra i soldi che metto in casa, l'auto e vizi vari solitamente riesco a tenere da parte circa 600€/mese.
Ho fatto "voto" che da gennaio proverò a risparmiare qualcosina in più per vedere se tra un paio di anni al massimo vado a star da solo
Old 20-12-2007, 21:48   #31
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Dimenticavo un po di spese per hosting vari... diciamo sui 200 euro l'anno il db del darkside è sui 600 mega

LuVi

ecco, questa si potrebbe definire............. .una spesa superflua...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 20-12-2007 alle 22:45.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:52   #32
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Risparmiare potrei, ma non ne sono capace, brucio tutto.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:45   #33
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma convivi?
Yep, con mia moglie
(Moglie da quest'estate, convivente da 6 anni)

Comunque leggo spese altissime sia condominiali che per benzina
Di benzina tanto per fare un esempio noi spenderemo sui 50 euro al mese (andiamo al lavoro con una sola auto).

Ultima modifica di nomeutente : 21-12-2007 alle 16:49.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:09   #34
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
La mia spesa più grossa è l' alimentazione perchè mangio come un coccodrillo Quest' anno balza in testa auto e infissi.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:17   #35
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Se considero il mutuo un investimento ho una discreta capacità di risparmio ...
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian