|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ok, vorrei fare tre domande: 1) Quanti decessi per cause direttamente dipendenti dall'abuso di stupefacenti ci sono stati in italia nel 2007? 2) Quanti decessi per incidenti stradali? 3) Quanti decessi per incidenti in ambito domestico? Le risposte potrebbero sembra a qualcuno curiose. PS. Non ce ne sarebbe bisogno, ma non si sa mai, io non ho mai neppure tirato una sigaretta in vita mia, mi concedo la birra al derby
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se vai in pista a fare i 300 all'ora, puoi ammazzarti lo stesso e nessuno te lo vieta. Che danni può fare (oltre che a se stesso, ma questo non dovrebbe riguardare lo stato, così come non lo riguarda la corretta alimentazione dei cittadini) uno che si fuma la sua cannetta in casa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 19-12-2007 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Ma perchè invece di farvi di cannabis vi fate una sega o vi fate fare un chinotto...tanto il costo è quello...almeno
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
i danni che uno fa a se stesso ricadono anche sullo stato nel momento in cui va in ospedale...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sai, siamo solo dei perdenti drogati.... |
|
|
|
|
|
|
#267 | |||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Forse è un limite mio eppure è fin troppo chiaro: perchè aggiungere un'ulteriore sostanza ad accesso libero rispetto a quelle che già ci sono aumentando rischi e costi sociali ? Quote:
Io non vivo in UK (ma ho molti amici a Londra) ed alcune notizie arrivano fino a qui Per quanto nè sò le campagne contro l'alcool sono state fatte proprio perchè la diffusione degli alcolici (soprattutto tra i giovani) ha raggiunto le dimensioni da allarme sociale. Ne hanno discusso anche al governo a seguito di una catena di incidenti (in questo sono molto simili all'Italia Se si beve tanto le campagne non funzionano poi così bene.. Quote:
Nell'800 ed ai tempi degli stregoni molte cose non si sapeva e le società non avevano i problemi attuali. Il confronto è fuori luogo Comunque è appunto a questo ciò a cui mi riferisco quando parlo della tradizione. La nostra tradizione (occidentale) ci ha già messo tra le mani alcune sostanze dannose che per forza di cose si sono trovate lecite (alcool, fumo etc..) Perchè aggiungerne altre ?
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso ho tirato fuori la cocaina, droga sulla quale non c'è nessun dubbio sulla pericolosità (è un fatto accettato e conosciuto da tutti) Forse 20 o 30 anni fà c'era qualcuno che non sapeva che la "coca" fà male. Non oggi. Eppure, ad onta di tutta l'informazione, si continua a consumare. E non si capisce perchè la proibizione debba prescindere dall'informazione....
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma ti contraddici da solo... L'alcool è l'esempio da cui prendere spunto: l'informazione (a tuo dire) in UK c'è. Il consumo non si arresta nè cala. Pragmaticamente si deve concludere che il metodo non funziona. Ergo l'utopia è pensare di agire in questo modo.. Se il 99% delle persone di un locale si cala l'ecstasy è preoccupante di per sè... A questo punto mi vien da chiedere: quand' è che la situazione diviene preoccupante ? Dobbiamo aspettare che il restante 1% si cali per intervenire ?
|
|
|
|
#270 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E per un altro princpio fondamentale: non puoi imporre i tuoi gusti e le tue scelte sugli altri che hanno opinioni differenti dalle due. Il primo punto: in Olanda c'e' molta tolleranza sull'uso di sostanze psicotrope e c'e' anche molta informazione. Gli olandesi sono un popolo di drogati? No, hanno di meglio a cui pensare che andare a caccia del ragazzino che si fa uno spinello. Hanno poche risorse e preferiscono impegnarle dove serve, discorso pragmatico. D'altronde, se in un anno muore una persona per cause dirette dell'assunzione di stupefacenti e diecimila persone per incidenti stradali, dove impieghi le risorse per la prevenzione? Oppure pensi che vietando le macchine si risolva il problema. Il secondo punto: a te non piace fumare marjuana, a me neppure. Perche' tu vuoi vietarla? E' una tua scelta, come lo e' la mia di non fumare, ma se un ragazzo non si mette in macchina fumato, per me puo' fare quello che gli pare. Non hai mai risposto alla mia domanda: perche' io non posso bermi una birra davanti alla TV se tu vuoi vietare gli alcolici? Si chiama rispetto per le scelte altrui: non puoi imporre le tue personalissime scelte. Quote:
Nota bene, la campagna e' "Drink responsibly", non e' "Don't drink". Per questo funziona. Quote:
La tua e' un'utopia, alla prova dei fatti non funziona.
|
|
|
|
#271 |
|
Registered User
|
http://it.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
Citami una campagna negli ultimi 3 anni contro l'uso di eroina, cocaina o cannabis. O prova a contraddire i miei dati su proibizione vs. informazione. |
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi contraddico: l'obiettivo non deve essere arrestare il consumo di sostanze psicotrope, ma limitare i danni e le conseguenze sociali di questo consumo. Una vita senza poter bere un buon bicchiere di Barolo con l'arrosto, o chiudere la cena con un bicchierino di grappetta di quelli buoni, o mangiare gli agnolotti ai quattro formaggi con un bicchiere di vino francese. Ma che vita e' questa? Quote:
Per cortesia, non menare il can per l'aia, rispondi ad una semplice domanda: posso bermi una birra di fronte alla tv o no?
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 19-12-2007 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me lo chiedo anch'io leggendo i tuoi interventi . Trovami qualcuno col minimo sindacale di cervello che non sappia che l'eroina fà male (anche tra i consumatori). O prova a spiegare perchè siano alternative le strade. Poi ne riparliamo Se riesci Buona fortuna
|
|
|
|
#274 | |
|
Registered User
|
Quote:
Allora potrai dire che di informazione se n'è fatta troppa. Qui non è che se n'è fatta poca, se n'è fatta ZERO. P.s.: se vuoi trovare qualcuno che pensa che la cocaina, il tabacco o l'eroina non facciano male puoi venire con me in un sert, o all'asl. |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quelli non è che pensano che non faccia male, lo sanno ma la voglia di farsi una dose o di fumare è troppo grande, e allora si "illudono" che non faccia male. Si chiama dipendenza. Non mi risulta che anche il fumatore più incallito metta in dubbio che il fumo faccia male. Però fuma lo stesso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non esistono sostanze nocive, esistono dosi nocive"
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fonte: Ansa QUANTITA’ ‘CONSENTITE’ NON VUOL DIRE ‘NON NOCIVE’ ROMA, 4 aprile 2006 - Dei “limiti arbitrari”, poiche’ l’assunzione di sostanze stupefacenti rappresenta “sempre e comunque un danno per la salute”. Cosi’ il farmacologo Silvio Garattini commenta la tabella relativa alle quantita’ massime di sostanze consentite per il consumo personale stabilita dal governo: un limite, spiega, che ha “una valenza amministrativa piu’ che scientifica”. “Quelle consentite per il consumo personale - ha affermato Garattini - rappresentano comunque delle quantita’ arbitrarie; in altri termini, non prevale la logica di un possibile danno alla salute, che c’e’ anche con quantita’ ridotte di droghe, bensi’ l’esigenza amministrativa di fissare dei limiti per legge”. Per questo, rileva il farmacologo, “si tratta di un problema piu’ di natura amministrativa che scientifica, anche se penso che non si possa in realta’ stabilire un limite preciso tra consumo personale e spaccio, ed e’ infatti difficile capire perche’ 5 dosi di cocaina non rappresentino spaccio e 6 si””. Dietro questi numeri e questi dosaggi, dunque, “non c’e’ alcuna base scientifica - ha sottolineato Garattini - ne’ e’ possibile dire che, ad esempio, 5 dosi di cocaina per consumo personale siano ‘poche’, dal momento che gli effetti che questa sostanza produce sono molto diversi dalla cannabis o dall’eroina”. Ma c’e’ un altro aspetto che preoccupa il farmacologo: “Non deve assolutamente passare il messaggio - ha detto - che queste dosi di sostanze si possano consumare ‘tranquillamente’ e senza problemi poiche’ non dannose; i ragazzi non devono cioe’ pensare che quelle indicate nelle tabelle siano delle ‘dosi sicure’, perche’ non e’ assolutamente cosi’. Se una sostanza produce degli effetti, che e’ poi il motivo per cui la si consuma - ha proseguito Garattini - c’e’ anche, sempre e indipendentemente dalla quantita’, un potenziale danno per la salute”. Dunque, ha ammonito l’esperto, “e’ fondamentale che l’espressione quantita’ ‘consentite’ non sia confusa o assimilata al concetto di quantita’ ‘non nocive’, perche’ qualsiasi dose di droga - ha concluso - e’ potenzialmente dannosa”.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Est modus in rebus
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
In quello che ho messo in grassetto. Pensavo fosse sufficientemente chiaro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.