Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2007, 09:57   #121
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Parlavo dei lavoratori dipendenti, in particolare quelli precari.
drakend è offline  
Old 19-12-2007, 09:58   #122
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Parlavo dei lavoratori dipendenti, in particolare quelli precari.
Infatto io rispondevo a quello..
Old 19-12-2007, 10:01   #123
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Infatto io rispondevo a quello..
Ah ok, pensavo che volessi dire che non possiamo aspettarci uno sciopero anche dai commercianti... è ovvio, loro sono una delle principali cause del disastro in cui ci troviamo.
drakend è offline  
Old 19-12-2007, 10:04   #124
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Bisognerebbe tagliare qualche anello della catena di vendita. Comprare come una volta il latte direttamente dalle autobotti, andare direttamente dal contadino invece che al supermarket..........sai che missile su per il sedere a tutti gli speculatori. Vedi come il giorno dopo abbassano la cresta.
Scusate l'ot.
Troverebbero qualche modo per vietarlo... se non ci inculano per forza di cose fanno la legge apposita.
drakend è offline  
Old 19-12-2007, 10:10   #125
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Bisognerebbe tagliare qualche anello della catena di vendita. Comprare come una volta il latte direttamente dalle autobotti, andare direttamente dal contadino invece che al supermarket..........sai che missile su per il sedere a tutti gli speculatori. Vedi come il giorno dopo abbassano la cresta.
Scusate l'ot.
Secondo me il grosso si potrebbe fare iniziando ad usare di meno l'auto, usarla solo quando necessario.. Ma credi che lo farebbero in molti ? Io ho dei seri dubbi.. Il contadino come lo sonoscevi una volta non esiste piu', o se esiste lo devi andare a cercare sperduto da qualche parte..
Sicuramente come dici ci sono troppi anelli delle catena, la frutta passa di mano una decina di volte prima di arrivare al consumatore..
Old 19-12-2007, 10:33   #126
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
visto che stai postando da un pc, se questo sta in casa tua o è tuo devi pagare il canone

quindi scegliendo di non pagare diventi un evasore parassita come ho detto sopra

se invece stai postando in binario da un altair non collegato a un monitor, complimenti vivissimi

già essere evasori non è bello, ma vantarsene pure è veramente grandioso e solo in italia capita
ma cosi insulti un sacco di altra gente sai ?
e gli insulti non sono tollerati con i politici, con i ladri, con gli evasori,
e nemmeno con le teste di cazzo ...

quindi evito anch'io ma ti segnalo
Puffo_Siffredi è offline  
Old 19-12-2007, 10:35   #127
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
per quanto mi riguarda non esiste nessun diritto morale di non pagare le tasse: si è degli evasori e basta, e moralmente per conto mio gli evasori (di qualunque tipo) costituiscono feccia all'interno di una società civile, e da parte mia va solo disprezzo.
Se hai un Computer Portatile spero che tu non lo porti mai fuori casa, o se ce lo porti che tu lo accenda in locali non aperti al pubblico.
Se tu lo facessi, spero almeno che tu paghi il canone speciale per gli apparecchi esposti al pubblico.

Perchè se tu dovessi accendere il tu portatile in un luogo pubblico senza pagare lo specifico canone saresti un EVASORE e ti dovresti solo disprezzare.

Bye
das è offline  
Old 19-12-2007, 10:40   #128
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Se mettessero la tassa sulla carta igenica la paghereste senza batter ciglio ?
Se la mettessero sull'uso del divano ?

Le tasse già sono alte di per se, ma se basta la legge fuffa che ha tramutato il canone rai in canone di possesso tv se la possono prendere in quel posto. Chiamatemi evasore, ma se io la tv in casa la uso unicamente per vedermi i dvd e la web tv si possono attaccare al piffero con il loro canone, soldi che vanno in parte al governo e in parte ad un servizio che non uso e non intenderò usare, visto che le infrastrutture fanno pena (io non riesco mai a vedere bene i tre canali rai), visto la pubblicità che rende come le tv private, visto che è solo una voce in più per spillare soldi e darli al governo.
Ho fatto mesi nella casa nuova senza la tv, e questi appena ho comprato un'immobile mi son visto appioppare il pagamento del canone per un anno... ma si attaccano.

E' giusto ? No. Lo so, ma non mi interessa.Ci guadagno qualcosa ? No, non ci perdo solamente altri soldi.

Ultima modifica di dani&l : 19-12-2007 alle 10:44.
dani&l è offline  
Old 19-12-2007, 10:55   #129
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
wow ... siamo alla sagra del falso perbenismo ?
Cioè in Italia il canone rai e' una delle tasse piu' evase e guarda caso qui invece lo pagano tutti ... muahahahaha
Sembra di essere tornati al tempo in cui nessuno sembrava che avesse votato Prodi ...
mi autoquoto e rilancio facendo presente a tutti che l'ItaLIA , quella vera , sta affondando proprio grazie al dilagare del perbenismo a tutti i costi ...

tdi150cv è offline  
Old 19-12-2007, 10:59   #130
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Se mettessero la tassa sulla carta igenica la paghereste senza batter ciglio ?
Se la mettessero sull'uso del divano ?

Le tasse già sono alte di per se, ma se basta la legge fuffa che ha tramutato il canone rai in canone di possesso tv se la possono prendere in quel posto. Chiamatemi evasore, ma se io la tv in casa la uso unicamente per vedermi i dvd e la web tv si possono attaccare al piffero con il loro canone, soldi che vanno in parte al governo e in parte ad un servizio che non uso e non intenderò usare, visto che le infrastrutture fanno pena (io non riesco mai a vedere bene i tre canali rai), visto la pubblicità che rende come le tv private, visto che è solo una voce in più per spillare soldi e darli al governo.
Ho fatto mesi nella casa nuova senza la tv, e questi appena ho comprato un'immobile mi son visto appioppare il pagamento del canone per un anno... ma si attaccano.

E' giusto ? No. Lo so, ma non mi interessa.Ci guadagno qualcosa ? No, non ci perdo solamente altri soldi.
scusa un attimo...in che modo ti hanno appioppato il canone?
hai firmato qualche documento che ti ha messo davanti un esattore della rai?
no, per sapere come funzionano certi meccanismi....
un mio amico ha avuto il seguente dialogo con un esattore della rai:

"hai un televisore"?
no.
"un computer"
no.
"come no? non hai neanche una tv o un computer a casa?!"
no.
"posso salire a controllare?"
no.
"mi firma questo documento?"
no.

e così facendo non dovrebbe ricevere nessuna bolletta.
ha fatto bene secondo te?
eriol è offline  
Old 19-12-2007, 10:59   #131
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi autoquoto e rilancio facendo presente a tutti che l'ItaLIA , quella vera , sta affondando proprio grazie al dilagare del perbenismo a tutti i costi ...

Se avessi una casa mia il canone rai non lo pagherei.... che poi a chi serve?per quei programmi da celebrolesi tipo l'isola dei (non) famosi? l'italia in diretta? il treno dei desideri? no grazie....

e come se su sky facesso programmi idioti e inutili e la gente si abbonasse ugualmente.....
heavymachinegun è offline  
Old 19-12-2007, 11:01   #132
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Dai ragzzi fate i bravi, mettetevi a 90° e pagate
Old 19-12-2007, 11:04   #133
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
per quanto mi riguarda non esiste nessun diritto morale di non pagare le tasse: si è degli evasori e basta, e moralmente per conto mio gli evasori (di qualunque tipo) costituiscono feccia all'interno di una società civile, e da parte mia va solo disprezzo.

per quanto riguarda il confronto tra l'evadere le tasse e una legge razziale, sinceramente direi che meglio non commentare perchè siamo al ridicolo.
Benissimo, spero allora che sul tuo PC tu non abbia un solo MP3 o un solo Divx, scaricato col P2P o regalato da qualche amico, perchè in questo caso saresti, citandoti, feccia degno solo di disprezzo.
Encounter è offline  
Old 19-12-2007, 11:07   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

per quanto riguarda il confronto tra l'evadere le tasse e una legge razziale, sinceramente direi che meglio non commentare perchè siamo al ridicolo.
questo è solo un falso culturale.

Ricordi i francesi ?

Rammenti il famoso "no taxation, without representation" culminato nel famoso "boston tea party" ?

Se le tasse sono sbagliate alla lunga ci si ribella.
Old 19-12-2007, 11:07   #135
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Benissimo, spero allora che sul tuo PC tu non abbia un solo MP3 o un solo Divx, scaricato col P2P o regalato da qualche amico, perchè in questo caso saresti, citandoti, feccia degno solo di disprezzo.
io non volevo dirlo per non andare ot ma avevo pensato alla stessa cosa.
eriol è offline  
Old 19-12-2007, 11:13   #136
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
io non volevo dirlo per non andare ot ma avevo pensato alla stessa cosa.
Era solo per sottolineare che per sparare certi pesanti giudizi sul prossimo bisogna essere veramente "limpidi".
Per esempio io ho una collezione di CD musicali e DVD originali da paura, la SIAE potrebbe esistere solo per me!
Però non giudico feccia il ragazzino che si ascolta un mp3 col lettore.
Encounter è offline  
Old 19-12-2007, 11:18   #137
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Era solo per sottolineare che per sparare certi pesanti giudizi sul prossimo bisogna essere veramente "limpidi".
Per esempio io ho una collezione di CD musicali e DVD originali da paura, la SIAE potrebbe esistere solo per me!
Però non giudico feccia il ragazzino che si ascolta un mp3 col lettore.
capisco perfettamente.
eriol è offline  
Old 19-12-2007, 12:18   #138
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ok, basta così
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian